Seychelles Freak Style
12 Giorni - 11 Notti

26 Agosto 2023

Viaggio passato

Seychelles Freak Style - 26 Agosto

Viaggio Passato: 26 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Agosto 2023    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Pills

Pills

Ciao a tutti!!

Mi presento: mi chiamo Pilar (alias Pills) e sarò la Doc che vi accompagnerà in questa avventura alle Seychelles!

Scopriremo 3 delle sue isole principali (Mahé, Praslin e La Digue) e faremo gite anche su qualche isola più piccola.

Questo viaggio è perfetto per chi ama il mix tra la fatica del trekking da sette camice sudate alternato al relax del mare (che poi noi da bravi vagabondi freak mica vorremo spiaggiarci come lucertole😉), conditi con un po' di "civiltà" delle piccole città coloniali di queste isole.

Con tutti i trekking che faremo non ci sentiremo neanche in colpa per tutto quello che mangeremo e berremo😁

Ci aspettano tante escursioni e tanti tesori che non potremmo vedere in altre parti del mondo, ad esempio il mitico Coco de Mer🌴 con il frutto più grande (e osè) del mondo, e alcune delle spiagge più belle che si possano trovare, dalla sabbia bianca e il mare dalle mille sfumature di azzurro🌊

Spero di aver trasmesso in breve il mio entusiasmo, vi voglio carichi con già indosso costume e scarponcini da trekking!

Mer 05/04/2023 - 14:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pills

Pills

Buongiorno vagabondi! Oggi voglio parlarvi un po’ della prima isola in cui soggiorneremo, Mahè.

È l’isola più grande delle Seychelles, ospita il 90% degli abitanti del paese e la più piccola capitale del mondo, Victoria. Il suo aspetto particolare è dovuto alle montagne di granito ricoperte dal verde della vegetazione e dalle coste che nascondono numerose piccole baie di colore turchese.

Vorremo sguazzare nel mare tutto il giorno come pesciolini? Anche, ma da bravi vagabondi esploreremo il Morne Seychellois National Park nell'entroterra e suderemo percorrendo alcuni dei suoi percorsi escursionistici. Niente paura, la fatica verrà ripagata da paesaggi mozzafiato e da spiagge paradisiache!

Percorreremo il famoso Copolia Trail, in cui ci immergeremo nella giungla ricca di fauna, tra cui la rana più piccola del mondo (si vede che mi piacciono gli animali?), e piante di cannella, vaniglia, ananas, le carnivore “Nepenthes” e tante tante palme, fino ad arrivare alla piattaforma di granito di Copolia (a 497 metri di altitudine), la vista mozzafiato è assicurata.

In programma avremo anche uno dei sentieri imperdibili delle Seychelles, l’Anse Major Trail, che si snoda lungo la costa con le sue spettacolari rocce a strapiombo (chiamate “glacis”). Anche in questo caso godremo di viste pazzesche sulle montagne di granito e l’oceano e vedremo alcuni dei variopinti uccelli che si trovano solo alle Seychelles.

A fine percorso giungeremo a una delle spiagge più belle che ci siano, “Anse Major”, in cui ci rinfrescheremo e sorseggeremo acqua di cocco direttamente dalla noce. È la tipica spiaggia tropicale da cartolina e, per fortuna, essendo difficile da raggiungere solitamente è poco frequentata, ci rilasseremo in pace in questo paradiso tropicale.

A me ispira tantissimo e non vedo l’ora di partire, e voi? Se avete bisogno di informazioni non esitate a contattarmi!

 

Sab 20/05/2023 - 18:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pills

Pills

Buonasera a tutti! Vedo che il numero di interessati è aumentato, cercherò di incuriosirvi con questa chicca delle Seychelles.

Se la mela rappresentava il frutto proibito dell'Eden, alle Seychelles la tentazione è decisamente il Coco de Mer, famoso per le sue dimensioni (è il seme più grande e pesante del mondo) e le sue particolari forme (non siete scandalosi, ricorda a tutti quello che state pensando😂). 

In passato veniva utilizzato come ingrediente per gelati, pane e altri dolci e si credeva fosse un potente afrodisiaco, purtroppo a noi non capiterà di assaggiarlo: le poche palme esistenti si trovano nella riserva naturale Vallee de Mai di Praslin (dove andremo ovviamente) e sono protette dal governo, pensate che i possessori di una palma possono regalare o barattare il frutto ma è assolutamente illegale venderlo! 

Pur non potendo assaggiarlo, potreste consolarvi comprando un seme (senza polpa) nei pochi negozi autorizzati e occupare mezza valigia con questo peculiare souvenir, ammettiamolo sarebbe un soprammobile più unico che raro!

Mar 06/06/2023 - 22:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Airish

Cari Vagabondi/e,

Pills purtroppo non potrà più partire in queste date, ma non preoccupatevi arriverà presto un/a altro/a Doc a coordinare e condividere con voi questo viaggio.

Un Saluto,

Lo Staff

Mar 27/06/2023 - 12:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.