RACCONTO
racconto icon
Lunedì, 31 Gennaio 2005

Vagabondando in Sud America

Sono stato in Argentina, Cile e Brasile. Vi racconto molto sinteticamente il mio itinerario.

ARTICOLO DI

Vagabondo0

Cara Fiamma,

sono un vecchio amico, ho rivisitato il Vostro sito e la nuova rubrica mi è piaciuta molto. Nel frattempo sono stato in Argentina, Cile e Brasile.

Patagonia

Prima della partenza non avevo nessuna idea di cosa mi aspettasse.
Il viaggio l'ho organizzato via via ascoltando i consigli della gente del posto.

E' stata una esperienza indimenticabile. L'unico problema che ho
riscontrato è che prima della mia partenza non ho trovato nessuno veramente informato riguardo ai luoghi da visitare, o almeno da non perdere.

Vi racconto molto sinteticamente il mio itinerario, premetto che sarò breve perché in questo momento sto lavorando molto.

Sono partito da Buenos Aires e sono arrivato a Ushuaia nella Terra del Fuoco (World's end ), fermandomi a Puerto Madrin (penisola Valdes) a Comodoro Rivadavia e a Rio Gallegos.

PatagoniaAl ritorno mi sono fermato in Patagonia al Parco National Los Glaciares (ghiacciaio del Perito Moreno, l'unico al mondo in stato di avanzamento), per poi proseguire a nord con tappa a San Carlos de Bariloche.

Ho poi visitato Cordoba, Mendoza e, attraversando la Cordidigliera delle Ande in bus(esperienza indimenticabile), sono arrivato a Vigna del Mar in Chile.

Ho poi proseguito per Santiago del Chile.

Ritornando in Argentina mi sono fermato a San Miguel de Tucuman, e arrivato a Salta ho viaggiato con il treno turistico Tren de Las Nubes. Mi sono poi recato a San Ignacio per visitare la missione gesuitica e ho soggiornato a Puerto Iguazu.

PatagoniaSuperato il confine Argentino mi sono recato a Rio de Janeiro dove avevo prenotato il volo per il rientro.

Se qualcuno come me ama viaggiare all'avventura senza meta e
senza limite di tempo può contattarmi per avere alcuni consigli, (almeno sui luoghi da non perdere !). Viaggio sempre solo, perciò si rivolga a me solamente chi non è troppo schizzinoso e non ha problemi di tempo a disposizione.

Grazie e buon lavoro !

'); document.write('Alberto' + '.'); // -->


Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.