Mercoledì, 10 Settembre 2014

Tutto è bene quel che finisce bene

Un viaggio on the road in California è un vero viaggio, con tutti gli imprevisti che possono capitare ma i veri viaggiatori sanno apprezzare anche questi momenti!

AlexandraT

Eccoci pronti per la nostra attesissima partenza per il West USA! Siamo in 12 ad imbarcarci per questa fantastica avventura! Io,la Chiara,Andrea,Riccardo,Gaia e Gianluca siamo i primi a prendere il volo, Giulia e Luca viaggiano insieme in business class (eh si,Vagabondo tratta bene!), Francy e l'Angela pure loro, la Taty e la Vale da sole. Arriviamo a Las Vegas nel pomeriggio e come messaggio di benvenuto oltre a quello della compagnia internazionale mi lego la notizia della Sarita:Francy e l'Angela arriveranno con 24 ore di ritardo. Si,oltre al fatto che mi dispiace molto per loro penso subito alla giornata di domani:saremmo in 10 a dover andare fuori citta' ma con una sola macchina.2 trasporti e via,non ci fermera' mica questa cosa. 5 nel primo giro, 5 nel secondo ed eccoci tutti insieme al Red Rock Canyon dopo quasi 3 ore di su e giu'.Siamo contenti, ne e' valsa la pena.
I ragazzi arrivano il giorno dopo,ora possiamo stare tranquilli. Tutto procede normalmente,si guida tanto,siamo stanchi ma soddisfati. Grand Canyon, Monument Valley, Lake Powell, Antelope Canyon, Death Valley, Yosemite, in una settimana ci sembra di aver visto mezzo mondo!
Arriviamo quasi a San Francisco e siccome e' un po' tardino decido di avvisare l'hostello che tarderemmo. Sono le 8 di sera, mi risponde la ragazza, le do il codice della mia prenotazione ma... sorpresa: la prenotazione non c'e'!! Come non c'e' ?! Eh no, inutile fare troppe domande, la risposta e' facile: OVERBOOKING e noi siamo in 12 senza un posto dove dormire. A San Francisco. Richiamo la ragazza e le chiedo se ci aiutasse a trovare un'altra sistemazione visto che ci hanno lasciato a piedi. Con ben poca gentilezza da la colpa a HostelTimes per l'inconveniente e mi rassicura che sarebbe impossibile trovare qualcosa di economico visto che quel week'end sara' in corso uno dei piu' grandi festival rock della citta'. Wow! Pazienza. Troviamo un posto fuori citta' e prenotiamo per le prossime 2 notti nell'unico albergo che abbiamo provato. 150$ in piu' a persona rispetto al previsto, poteva andare anche peggio..
Passiamo San Francisco, Monterey, Santa Barbara ed eccoci a Los Angeles. Passeggiata per Beverly Hills poi via in macchina per raggiungere Hollywood! Pieno traffico, siamo tutti mezzo addormentati quando sentiamo una grande botta davanti! Proprio davanti si, cioe' la macchina che sta guidando Francy ha tamponato! Non una, altre 2 macchine! Ci fermiamo tutti e per ben piu' di 2 ore ci facciamo intervistare dall'Alamo mentre le 2 macchine che abbiamo leggermente segnato se ne vanno. E alla fine anche questa poteva andare peggio, Hollywood lo vedremmo domattina.
Ci svegliamo prestino in modo da recuperare il pomeriggio perso, sono le 8.30,saliamo in macchina e ..sentiamo un'altra botta!! ma cos'e'?! Mi giro e..in tutta la sua bellezza.. il secondo tamponamento!! Gianluca mentre esce dal parcheggio non vede la macchina dietro e ci va dentro. Un momento di silenzio poi si va alla ricerca del proprietario. Ormai ora siamo esperti, abbiamo il numero diretto per gli incidenti quindi so che ho 24 ore per chiamare allora decido di farlo in serata in modo di non perdere altre 2 ore.
Parcheggiamo in centro a Hollywood, visita con il pulmino, finita la visita via alle macchine per andare finalmente a rilassarci in spiaggia a Santa Monica. Macchina 1 aperta, macchina 2..non c'e' la chiave! La Chiara e' convinta che la chiave e' rimasta dal parcheggiatore ma lui sostiene di avergliela rilasciata. Lei no, lui si, no, si, no, si, alla fine SI, la chiave era stata persa nel pulmino e per fortuna l'autista l'aveva trovata. Il problema e' che non sarebbe riuscito ad arrivare prima di 2 ore e mezzo. Santa Monica, ci aspetterai ! E un'altro pomeriggio che se ne va!
Da ora in poi ormai ci aspettiamo a tutto ma fortunatamente arriviamo a casa sani e salvi,siamo riusciti a non fare il terzo incidente e nemmeno a far cadere l'aereo!!!
Si,e' stato un viaggio impegnativo ma una grande esperienza. Tanti imprevisti, tanti problemi ma siamo sempre riusciti a rimanere uniti. Non ci sono state colpe, c'e' stata cooperazione. Ci siamo aiutati mantenendo la calma e ci siamo portati a casa il ricordo di un bellissimo viaggio con dei bellissimi compagni. Ci abbiamo riso sopra e abbiamo gestito bene il tempo rimasto. Siamo sempre stati un gruppo. Ed e' quello che ci e' rimasto nel ricordo.
Forse sarebbe stato meglio con meno problemi. O forse no. Forse proprio questo ci ha fatto essere sempre presenti e ha rafforzato il nostro rapporto. Risate, stanchezza, salti di gioia, preoccupazione..questi siamo stati NOI ed e' andata bene cosi' ! Grazie