Articolo
racconto icon
Venerdì, 8 Maggio 2015

Tour spagnolo in treno (Valencia - Siviglia - Malaga - Madrid)

Un viaggio di 12 giorni alla scoperta della Spagna.

Muovendosi in treno tra alcune delle città più belle del Paese

ARTICOLO DI

free_sara

Partenza da Milano con direzione Valencia, prima tappa di un viaggio di 12gg.

Una città sul mare, che dato il periodo estivo offre non solo vita di città, ma anche spiaggia e mare.

Oltre alle architetture che rendono Valencia una delle città più caratteristiche dello stile spagnolo, abbiamo anche una attrazioni più interessanti, ossia il complesso della Città delle Arti e delle Scienze, progettato da Calatrava. Il complesso di nuova costruzione è visibile anche in atterraggio dall'arereo a Valencia, offrendo una vista insolita d affascinante di questa architettura. 

La stazione di Valencia con i treni alta velocità è molto comoda e ben servita, da lì ho preso un treno veloce per Siviglia, con durata della tratta di circa 4h.

Consiglio molto i trasferimenti in treno per la Spagna, siccome i paesaggi interni meritano di essere visti.

Siviglia è  una città da vedere assolutamente! Il centro è indispensabile girarlo a piedi, così da assaporare la vita della città, ma dato il perodo di agosto le temperature risultano parecchio alte, tanto che nelle strade del centro, vi sono teli di copertura per fare ombra al passanti.

La città offre davvero tantissimo in merito alle architetture, come per esempio Plaza de Espana, il Palazzo reale e la cattedrale, che riportano ad atmosfere magnifiche e suggestive.

Il trasferimento da Siviglia a Malaga, sempre in treno, è di circa 2h.

Arrivati a Malaga si può immediatamente assaporare il profumo del mare che bagna la città. L'atmosfera è incredibile, molto viva, sia sulla costa durante il giorno con le sue grandi spiagge, sia nel centro storico, soprattutto la sera, dove la movida regna sovrana. 

Dopo tre giorni a Malaga, passati tra la vita da turista in città e il vacanziero in spiaggia, si riprende il viaggio verso Madrid.

Il trasferimento in treno tra Malaga e Madrid è di circa 3h, e sia ttraversano paesaggi brulli e sconfinati, dove i paesini e le città sono immerse nel nulla.

La città di Madrid è immensa, molto ben servita con i mezzi puvbblici che permettono una visita completa anche in soli 3 giorni a disposizione. Nonostante il periodo di agosto sia parecchio caldo, non si sente troppo l'affaticamento perchè il clima è molto secco. Oltre alle attrazioni principali di Madrid, come per esempio il palazzo reale, le varie vie e piazze, consiglio di visitarla anche con i bus turistici aperti, che permettono in poco tempo di visitare la città e scoprirla appieno.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.