Articolo
racconto icon
Domenica, 4 Gennaio 2009

Lisbona in 3 giorni

Arrivo a Lisbona con volo easyjet. Buon servizio, ma attenti a non eccedere col peso dei bagagli...e consiglio inoltre di volare a stomaco pieno perché a bordo è tutto a strapagamento!!

ARTICOLO DI

Vagabondo0





Arrivo a Lisbona con volo easyjet. Buon servizio, ma attenti a non eccedere col peso dei bagagli...e consiglio inoltre di volare a stomaco pieno perché a bordo è tutto a strapagamento!!

Un amico mi aveva suggerito il lounge hostel...ottimo amico!! Un ostello del genere non l'ho trovato in nessun'altra parte del mondo, semplicemente figo!!

Ora, che fare?? Detto fatto!! In ostello trovo una guida gratuita che ogni 15 giorni propone il meglio di Lisbona: musica, notte, arte ecc...

Fra l'altro comodissimo scaricarla direttamente dal sito, specie se non siete ancora arrivati in Lisbona: www.tipsguidelisboa.com

Da qui in avanti è tutto in discesa: ho un posto perfetto dove dormire e dove conoscere altri viaggiatori e tutto ciò che serve per divertirsi ed apprezzare la città!!

Prima notte di devasto a Bairro Alto. Birra a litri a prezzi davvero modici....

Pericolosissimo!!

Ma la zona è talmente animata e con una varietà di baretti e micro clubs che non riesco

a tornare a casa prima dell'alba!

Il giorno seguente è un po' duro alzarsi..ma che m'importa..sono in vacanza!! Mi muovo solo verso le 14. Tram n°28- Alfama -Castello. Un trio indimenticabile.

Ho ancora tempo e visto che la mia "sorellina" è appassionata di qualsiasi cosa le venga regalata...mi faccio un giro in Baixa...dove c'è solo l'imbarazzo della scelta in quanto a negozi!!

Ah...non dopo però aver messo sotto i denti una squisita pastéis de nata (le tipiche tartine alla crema)!!!

Stremata...ma non a mani vuote..torno a "casa" per riposare un attimo. Ma, in men che non si dica, eccomi nuovamente a camminare su e giù per le stradine di Lisbona.

Finisco in Santos, zona a dir poco turistica e a dir tanto tipica, dove ceno in un'ottima tasca...(non mi ricordo il nome..ops!! ma l'avevo trovata su tipsguide) che propone carne per tutti i gusti!! Io, dopo essermi consultata col cuoco opto per il piatto della casa: bistecca cruda servita su una pietra ollare...mmmmm!! E scegliete voi la cottura che preferite!!

Anche se sono un po' stanca non voglio perdere un'altra zona ottima per il divertimento notturno: decine di bar e discoteche tutte concentrate nella stessa zona..il paese dei balocchi!! Vi presento As Docas de Alcantara!!

Il giorno seguente decido di visitare Sintra, splendida!! A 40 minuti di treno...ma ne è davvero valsa la pena!!

Cavoli è già ora di ripartire.....

...Che altro dire...faccio un elenco di altre cose che ho apprezzato durante tutto il tempo che ho trascorso su questa terra perennemente baciata dal sole...


-O bacalhau assado no forno

-O vinho verde

-Oceanário

-Belém

-Cascais

-Gulbenkian Museum

-Parque das Nações

-O Fado

-A Estação do Oriente

(by S. Calatrava)


Oltre il sito della guida figa (adatto soprattutto per vivere la città di Lisbona) consiglio anche questo www.portugalvirtual.pt (adatto più che altro per il Portogallo in generale)

Buon divertimento a Lisbona!!!!

'); document.write('Scrivetemi' + '.'); // -->


Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.