RACCONTO
racconto icon
Martedì, 17 Febbraio 2015

Incontaminata Cornovaglia

8 Giorni, 1182 Km percorsi in auto nel sud-ovest dell'Inghilterra , nella Splendida e Incontaminata Cornovaglia..

 

ARTICOLO DI

travelSam

Ciao , Sono Samuel ho 15 anni e in questa giornata ho deciso di raccontarvi il viaggio fatto con la mia famiglia nell'Agosto 2011.


Martedi 2 Agosto 2011 : Io ( Samuel Tonani ) e la mia famiglia , siamo arrivati a Bristol , con un volo Ryanair in partenza dall'aeroporto Orio al Serio di Bergamo . Appena arrivati ci siamo diretti verso la compagnia di noleggio auto Hertz, per appunto noleggiare un auto . In tardo pomeriggio, siamo arrivati a Minehead nel nord del Devon ,una piccola città ad un'ora e mezza da Bristol,città caratterizzata da un bellissimo lungomare . 

 

Mercoledì 3 Agosto : Oggi sveglia presto , e dopo un abbondante tipica colazione con bacon, uova e toast in un tipico Bed & Breakfast , siamo partiti per dirigerci nella piccola città portuale di Porlock , caratterizzata dai tipici cottage inglesi. Proseguiamo in due minuscoli paesi chiamati Lynton e Lynmouth , dove abbiamo gustato dell'ottimo Fish 'N' Chips , e dove abbiamo scattato delle foto mozzafiato dalle colline dell'Exmoor National Park di Lynmouth..Nel pomeriggio abbiamo preso la Cliff Railway, una teleferica del 1980 che collega i due paesi ( Per il semplice fatto che uno è sul mare e l’altro è in collina ) , nel tardo pomeriggio visita a Clovelly ,  e in serata ci siamo ritirati in un lussuoso hotel nel Bowood Park a dormire. ( Finalmente ora siamo in Cornovaglia ! )

  

Giovedì 4 Agosto : Stamattina colazione in una caffetteria a Tintagel , città molto tipica e caratteristica , ottima la torta al cioccolato ! In seguito abbiamo visitato lo straordinario castello di Tintagel, conosciuto poichè si dice che in una grotta sotto il castello ci sia la spada di Re Artù , nell'ora di pranzo ci spostiamo verso Newquay , caratterizzato dalla gigantesca spiaggia , conosciuta come Fistral Beach , dopo aver pranzato qui ci dirigiamo verso un'altra spiaggia gigantesca, ovvero quella di Perranporth , conosciuta per la sua lunghezza di 5 km ! In queste spiagge possiamo ammirare lo straordinario lavoro dei Lifeguards . Dopo un aperitivo in un piccolo bar sulla spiaggia , ci siamo diretti verso il terzo hotel , e in serata abbiamo mangiato in una pizzeria italiana.

  

Venerdì 5 Agosto : In mattinata visita a St. Michael Mount nell'estremià occidentale della Cornovaglia, l'isolotto è  simile a quello che si può trovare in Normandia in Francia , nel momento in cui siamo arrivati però c'era l 'alta marea e quindi ci siamo dovuti andare in barca . Sull'isola abbiamo visitato il castello e i giardini. In tarda mattinata ci siamo diretti a Porthcurno , famoso per il suo teatro sul mare (Minack Theatre ) , e per le splendide spiagge . Sfortunatamente il teatro era chiuso e così abbiamo deciso di andare in spiaggia a fare il bagno , ma visto che la prima spiaggia era molto affollata , tramite un difficoltoso sentiero , siamo arrivati nell'ultima spiaggia, quella meno affollata, ma sicuramente più bella e caratteristica. Qui io e mio fratello Jacopo abbiamo fatto il bagno nell'acqua gelida dell'oceano Atlantico . Dopo aver finito di mangiare (ore 15.30 !) siamo arrivati a Land's End il punto più occidentale della terraferma d'Inghilterra . In tardo pomeriggio siamo andati a St Ives , che dal 2007 è stata nominata dal quotidiano inglese "The Guardian" città rivierasca d'Inghilterra. In serata siamo ritornati nell'hotel della sera prima ( hotel della catena Premier Inn ) e abbiamo cenato nella solita pizzeria.


Sabato 6 Agosto : Dopo aver fatto colazione ci siamo diretti verso Cadgwith , dove quella mattina c'era una gara di barche , mentre più tardi ci siamo diretti verso Lizard Point , e se il giorno prima Land's End era il punto più occidentale d'Inghilterra , Lizard Point è il punto più meridionale . All'ora di pranzo ci siamo diretti verso Looe , dove mia mamma ha sperimentato in un negozio la pedicure da parte dei pesciolini . Nel pomeriggio abbiamo visitato Polperro, un antico villaggio di pescatori nella costa sud-orientale della Cornovaglia , e Fowey una delle più esclusive città balneari della Cornovaglia , frequentata soprattutto dalla medio-alta borghesia londinese . 

 

Domenica 7 Agosto : In questa mattinata abbiamo visitato l'Eden Project , conosciute come le serre più grandi del pianeta , in cui in ogni zona cambiava anche il tipo di clima , da quello tropicale a quello mediterraneo , dopo aver pranzato ,  ci siamo rilassati nell'area gioco del circo e nel tardo pomeriggio ci siamo diretti verso Exeter , dove ci aspettava l 'ultimo hotel , dopo aver lasciato le valigie in hotel abbiamo deciso di andare a visitare Exeter , ma essendo domenica il centro città era tutto chiuso e desolato e quindi ci siamo ritirati in hotel .

 

Lunedì 8 Agosto : Oggi entriamo nel Dorset , famoso per la sua costa "jurassica", in cui nella spiagga di Lyme Regis è possibile trovare dei fossili , e quindi noi decidiamo di passare la mattinata a cercare i fossili..Nell'ora di pranzo mangiamo a Lyme Regis del Fish 'N' Chips , e ci rilassiamo in spiaggia. Nel pomeriggio ci dirigiamo nella cittadina di Beer , dove passiamo il pomeriggio a rilassarci e goderci il paesaggio bevendo una classica birra inglese . Tornati al parcheggio troviamo una multa, da classici italiani che non pagano il parcheggio . In serata torniamo in hotel . 

 

Martedì 9 Agosto : In mattinata ci dirigiamo all'aeroporto di Bristol e in tarda mattinata partiamo in direzione della nostra cara Italia . 

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.