Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

VIAGGIO AVVENTURA ALLA SCOPERTA DELL'ETIOPIA


Viaggio alla scoperta dell'ETIOPIA
Ciao a tutti, mi chiamo Michele, vivo a Torino, e con altri 3 amici (2 ragazzi e una ragazza) stiamo organizzando un viaggio di 5 settimane in Etiopia. Data di partenza il 25 di ottobre 2013. Stiamo cercando  altri compagni di viaggio che abbiano voglia di condividere questa avventura in una terra tra le più affascinanti del mondo.

Il tour del Paese si effettuerà in completa autonomia, utilizzando prevalentemente mezzi di trasporto locali (bus). Solo per alcuni giorni,(5\6 ), e previsto l'uso di fuoristrada, quando visiteremo la Dancalia. In linea di massima l'itinerario è: Addis Abeba,- lago Tana (visita alle sorgenti del Nilo),-- Gondar, con i suoi castelli, --trekking di 5\7 giorni sui monti Simien con l'aiuto di muli per il trasporto dell'attrezzatura ( tende,materassini,ecc.).-- Poi ad Axum, per visitare i suoi Obelischi e la chiesa che si dice contenga l'Arca dell'Alleanza, ----le chiese rupestri del Tigrai,--- 5\6 giorni nella depressione della Dancalia,---- e poi a Lalibela per vedere le sue chiese, famose per essere state ricavate scavando la roccia dall'alto verso il basso. ---Poi scendendo a sud di Addis Abeba, un trekking di 3\4 nel parco nazionale dei monti Bale....ed infine tutto ad est per visitare la citta mussulmana e medioevale di Harar.----  Ritorno ad Addis Abeba per volare a casa.

Il budget per tutto il viaggio, compreso il volo, è di circa 2.000 euro (esclusi eventuali acquisti individuali). Cerchiamo persone preferibilmente con una certa esperienza di viaggi (ma non è indispensabile) e una forte adattabilità a un modo di viaggiare in autonomia, senza l'appoggio di un tour operator. Persone che siano simpatiche e aperte al dialogo con gli altri....il viaggio può essere strutturato in maniera di potersi staccare prima per chi avesse necessità di tornare prima a casa.

Se vi interessa questo viaggio, e avete le qualità che ho appena elencato, vi aspettiamo a bordo per condividere questo meraviglioso viaggio di scoperta e avventura! 

Ciaoooooooo

Miki

Vedi ultima risposta Lascia un commento

ARISTODEMO

  • Città:
    torino
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

tribale699

tribale699

ciao sarei interesato al tuo progetto per l'etiopia, il mio indirizzo e :[email protected]

se mi vuoi contattare ne possiamo paRLARE .

buona ricerca

rudy

Sab 15/06/2013 - 19:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

baldassar

baldassar

Ciao,

bel progetto e anche come periodo non è male, l'unica cosa è la destinazione che non è tra quelle che mi interessano, io sto cercando un gruppo per il nepal, voglio andare proprio in quel periodo. In bocca al lupo per l'esperienza.

Ivan

Dom 16/06/2013 - 15:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carlo Wood

Carlo Wood

Ciao, hai già visto o prenotato il volo ? 5 settimane di permanenza + il volo a/r  + noleggio fuoristrada per 2000 euro è un miracolo !! mi potresti dire che volo hai trovato e che ostelli o alberghetti hai visto. Non interpretare male il senso del messaggio, io dormo anche in tenda e viaggio con pochissimo...se riesco a andare e stare in etiopia con una spesa del genere vengo di sicuro!!! le mie prime mete sono il Nepal e L'india e l'etiopia..

Dom 30/06/2013 - 03:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ARISTODEMO

ARISTODEMO

In risposta a di Carlo Wood

Ciao Carlo...mi chiamo Michele, e scrivo da Torino.....dunque, tieni presente che l'altr'anno abbiammo girato la Cina per 6 settimane,compresa una settimana in Tibet con relativo volo interno per arrivarci,visitando tutto quello che cera da visitare lungo il nostro percorso,dormendo quasi sempre in alberghi e poche volte in ostello, tutto questo con 2200 euro.....ora non voglio credere che l'Etiopia sia più cara della Cina !!!.....comunque mi sono documentato bene, la spesa e di 460 euro il volo da Milano con la Turkish....circa 30 euro al giorno, comprensivo di spostamenti, cibo, dormire, ed escursioni varie.....più i 5 giorni in Dancalia che ci costerà tra le 350 e 400 euro a testa....quindi ricapitolando; 460 euro di volo +30 giorni a 30 euro giorno fa 900 euro+5 giorni Dancalia 400 euro--totale  1760 euro.....come vedi mi sono tenuto circa 250 euro di margine......comunque se la cosa ti interessa, ti mando il programma definitivo.....il programma e di 4 settimane+3 giorni, perchè la 5settimana e opzionale,nel senso che una volta ritornati su ADDIS ABEBA, chi come me, ed un altro mio amico, avesse 5 settimane a disposizione,si decide poi come impiegarla.         CIAO    MIKI

Lun 01/07/2013 - 08:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carlo Wood

Carlo Wood

In risposta a di ARISTODEMO

Ciao Michele , ho dato uno sguardo ai voli da milano A 25/10 R 01/11 e ho visto i prezzi molto buoni, il programma è interessante puoi mandarmelo anche via facebook,io lo utilizzo solo per le persone conosciute  in viaggio o amici residenti all'estero. Ciao grazie mille.

Mar 02/07/2013 - 02:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

baldassar

baldassar

ciao io son proiettato al nepal in quelle date .. ho postato il viaggio in un forum e qualche persona è interessata .. pensaci!

Dom 30/06/2013 - 09:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Iskra

Iskra

Ciao Michele,

io sono interessata, anche se potrei prendere al massimo 3 settimane di ferie. Se facessimo in tempo a vedere le chiese di Lalibela e trovassi un modo per rientrare da sola in tempo mi aggregherei volentieri..

Tenetemi aggiornata!

Ciao,

Chiara

Mar 02/07/2013 - 22:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

folgore60

folgore60

Sarei interessato pero' ad ottobre ho al max 2 w in quanto ho già bruciato 22 giorni  entro settembre (tra EAU, Italia, Turchia,ecc.).

Pensi sia fattibile anche fare dei percorsi diversi, es. 1mo tratto assieme fino a Gondar poi mentre voi farete trekking spostarsi ad Axum poi Tigrai , Lalibela e Addis Ababa. Onestamente il trekking non mi interessa e la Dancalia la voglio fare in un altro momento.

Saluti

Folgore60

Mar 02/07/2013 - 23:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ARISTODEMO

ARISTODEMO

In risposta a di folgore60

Ciao..mi spiace ma purtroppo per come è strutturato il nostro itinerario,non è possibile aggregarsi al nostro gruppo per meno di 24 giorni.                                                                                                                                             Alla prossima     CIAO                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       ARISTODEMO

Sab 06/07/2013 - 12:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.