venerdì 26 novembre APERITIVO NOMADE a Milano

Scritto il 23 Nov 2010 da:
Card image cap

margo'  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



 

venerdì 26 novembre dalle ore 19

APERITIVO NOMADE

alla Casa delle  Culture del Mondo

via Natta 11 - fermata Metro rossa Lampugnano

In questo bellissimo e accogliente spazio dedicato all'intercultura, ci ritroviamo in occasione del loro gustoso aperitivo etnico tra appassionati - e curiosi - del deserto e delle culture nomadi. Benvenuti tutti coloro che hanno voglia di condividere le loro esperienze, i loro progetti o i loro sogni di cammino tra le dune, di spedizioni in fuoristrada, di incontro con i nomadi. O semplicemente  chi ne avverte il fascino e comincia a  pensarci. Io racconterò i miei imminenti progetti di cammino nel deserto in Marocco e di tour in fuoristrada verso il festival nel deserto in Mali. Una bella occasione per iniziare a conoscerci e far circolare idee..

Sarà una serata divertente e piena di stimoli,  a suo modo un piccolo tour nel mondo, tra cibi, racconti, teatro, musica... Partiremo da suggestioni sul Sahara, sui Tuareg,  sulla musica maliana, e altri racconti che potranno spontaneamente sorgere. Potremo affacciarci alla proposta della serata della Casa, un monologo sulla Thailandia di oggi. Per concludere festosamente con l'amico Davide Orlando che suonerà l'organetto per noi. E benvenuto chiunque voglia portare uno strumento!

 

perchè aperitivo nomade? bè, parlando di deserto e Tuareg... ma anche perchè sostiene l'esperienza del cammino, dell'attraversare, dell'andare verso l'incontro... e perchè si sposterà via via  tra luoghi che meritano di essere conosciuti

°0°

gradita adesione rispondendo alla mail margherita.sabia@libero.it

CONTATTO: 393.0247336

Come raggiungerci

La Casa delle Culture del Mondo si trova all’uscita della metropolitana Linea Rossa, alla  fermata Lampugnano (a 10 minuti di metropolitana dal centro).

Prendete l’uscita “S. Elia”, attraversate il viale, e trovate l’ingresso al secondo cancello del complesso scolastico provinciale (Totem giallo La Casa delle culture del mondo).

Risposte



Risposte

Ciao Margherita

mi piace molto l'idea, verrei anch'io a fare un salto - però verrò con mia figlia , se no sarebbe la seconda volta nella settimana che la lascio sola!! vediamo quanto resiste...:D ;)

a presto!!!

Patrizia

Mar, 11/23/2010 - 17:15 Collegamento permanente

ciao margherita

anche io verrei molto volentieri ma dovrei provare a portarmi dietro mio figlio perchè non posso lasciarlo a casa. pensi ci siano controindicazioni (ha 6 anni). e si finisce verso che ora??? ciao cristina

Mar, 11/23/2010 - 21:49 Collegamento permanente

@ Cristina: certo, porta pure il tuo bimbo, è uno spazio bello anche per lui. E' una "casa", girano bimbi, e si sta quanto si vuole

MA c'è qualcuno che viene perchè ama il deserto? qualche racconto di trek o spedizione?

Mer, 11/24/2010 - 22:07 Collegamento permanente

ciao Margherita, spero di riuscire a venire ma sono straincasinata per un evento, per cui mi renderò conto dopodomani come è la situazione.

Ti faccio sapere.

Grazie a tutti per la bellissima serata di lunedì.

un bacio, Giada

Mer, 11/24/2010 - 22:31 Collegamento permanente

bè, ovvio, trattandosi di un aperitivo aperto a tutti, chiedete di me

se avete difficoltà a trovare il posto chiamatemi 393.0247336

a più tardi!

MArgherita

Ven, 11/26/2010 - 16:03 Collegamento permanente