Una domenica in montagna RELOADED/ Domenica 8 marzo ai piani di Bobbio (LC)

Scritto il 19 Feb 2015 da:
Card image cap

valucha  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Escursione in natura, gita in montagna
  • Quando


Vagabondi amanti dello sci/snowboard e/o slittino e tutti i divertimenti invernali, che ne dite di bissare la giornata passata sulla neve lo scorso febbraio? L'idea era quella di andare il weekend del 7 o 8 di marzo (o sabato o domenica)

La location sarebbe sempre la stessa, e cioè i Piani di Bobbio, provincia di Lecco, raggiungibile in un'oretta da Milano e comoda anche per i brianzoli e comaschi/lecchesi.

http://www.pianidibobbio.com/

C'è un pullman che al prezzo di 35 euro compreso di skipass giornaliero (oppure 24 euro per il solo trasporto in cabinovia ai rifugi e alle prime piste) porta direttamente agli impianti di risalita; parte alle 7.30 da MM2 Lanza oppure alle 8 dalla stazione FS Sesto.

http://www.pianidibobbio.com/it/bus-della-neve

in alternativa, ci si potrebbe organizzare con il car-sharing.

In tal caso il prezzo dello skipass mattiniero è di € 32, mentre il solo passaggio in cabinovia € 12.

Una volta arrivati sulle piste ci sono diversi luoghi dove poter noleggiare l'attrezzatura a prezzi veramente modici, e una vasta scelta di rifugi dove poter andare a gustare le ghiotte specialità del luogo.

Speriamo di trovare ancora della neve ;)

A presto!!

Risposte



Risposte

Dom 22/02/2015 - 23:52 Collegamento permanente

Io in realtà non ho mai "ciaspolato", però vorrei provare.

Quindi se c'è qualcuno che non scia o bobba e viene con me, e soprattutto ne viene organizzata una il 7 o l'8 lì da quelle parti, direi che vengo!

Sab 28/02/2015 - 07:29 Collegamento permanente

Io ho appena iniziato a ciaspolare ed è bellissimo, oltre che molto facile ed intuitivo. Io ci sarei sia sabato che domenica. Vi ricordo che per sabato 7 marzo è in programma una ciaspolata notturna, in occasione della luna  piena, con partenza da Pasturo (Lecco).

Lun 02/03/2015 - 22:03 Collegamento permanente

Ci sono due eventi uguali...ho risposto sull'altro ma lo facio anche qui... per me va bene sia sabato che domenica, ma preferirei sciare visto che quest'anno non ne ho ancora avuto occasione...però se mi assicurate che ciaspolare non è troppo faticoso anche per chi non è tanto in forma posso provare! Io partirei da vimercate (MB) e, se a qualcuno che è nelle vicinanze volesse una passaggio posso mettere a disposizione la mia macchina per un carsharing. Invece se fossi sola cercherei di organizzarmi con i mezzi....sapete di qualche bus che parte da queste zone? :)

Mar 03/03/2015 - 09:08 Collegamento permanente

ciao Nina io sono della tua zona...

ma la ciaspolata notturna non la trovo in programma.. non so ne sciare ma a dirla tutta  nemmeno ciaspolare *unknw*