Dati essenziali
-
CosaEscursione in natura, gita in montagna
-
Quando
Vagabondi amanti dello sci/snowboard e/o slittino e tutti i divertimenti invernali, che ne dite di bissare la giornata passata sulla neve lo scorso febbraio? L'idea era quella di andare il weekend del 7 o 8 di marzo (o sabato o domenica)
La location sarebbe sempre la stessa, e cioè i Piani di Bobbio, provincia di Lecco, raggiungibile in un'oretta da Milano e comoda anche per i brianzoli e comaschi/lecchesi.
http://www.pianidibobbio.com/
C'è un pullman che al prezzo di 35 euro compreso di skipass giornaliero (oppure 24 euro per il solo trasporto in cabinovia ai rifugi e alle prime piste) porta direttamente agli impianti di risalita; parte alle 7.30 da MM2 Lanza oppure alle 8 dalla stazione FS Sesto.
http://www.pianidibobbio.com/it/bus-della-neve
in alternativa, ci si potrebbe organizzare con il car-sharing.
In tal caso il prezzo dello skipass mattiniero è di € 32, mentre il solo passaggio in cabinovia € 12.
Una volta arrivati sulle piste ci sono diversi luoghi dove poter noleggiare l'attrezzatura a prezzi veramente modici, e una vasta scelta di rifugi dove poter andare a gustare le ghiotte specialità del luogo.
Speriamo di trovare ancora della neve ;)
A presto!!
Risposte
Risposte
Bella idea... io quel week end però purtroppo ho già degli impegni... se si facesse domenica prossima (1) o il 15 potrei....
Ciao Vale,
ma a parte delle cose che scivolano sotto i piedi (o sotto il c...), una cosa tipo le ciaspole c'è?
si si ci sono! :)
acc, se non fosse per il mio polpaccio "distratto" verrei volentieri. lassù ho fatto sciate bellissime. buon divertimento!
Io in realtà non ho mai "ciaspolato", però vorrei provare.
Quindi se c'è qualcuno che non scia o bobba e viene con me, e soprattutto ne viene organizzata una il 7 o l'8 lì da quelle parti, direi che vengo!
Io ho appena iniziato a ciaspolare ed è bellissimo, oltre che molto facile ed intuitivo. Io ci sarei sia sabato che domenica. Vi ricordo che per sabato 7 marzo è in programma una ciaspolata notturna, in occasione della luna piena, con partenza da Pasturo (Lecco).
Ci sono due eventi uguali...ho risposto sull'altro ma lo facio anche qui... per me va bene sia sabato che domenica, ma preferirei sciare visto che quest'anno non ne ho ancora avuto occasione...però se mi assicurate che ciaspolare non è troppo faticoso anche per chi non è tanto in forma posso provare! Io partirei da vimercate (MB) e, se a qualcuno che è nelle vicinanze volesse una passaggio posso mettere a disposizione la mia macchina per un carsharing. Invece se fossi sola cercherei di organizzarmi con i mezzi....sapete di qualche bus che parte da queste zone? :)
si, c'è un mezzo che porta sulle piste, è il BUS DELLA NEVE, parte dalla stazione di Sesto San Giovanni però..
http://www.pianidibobbio.com/it/bus-della-neve
ciao Nina io sono della tua zona...
ma la ciaspolata notturna non la trovo in programma.. non so ne sciare ma a dirla tutta nemmeno ciaspolare *unknw*
:( palle di neve..bob...slittino???