Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Trekking di due giorni nelle Cinque Terre

Ciao. Uno dei prossimi w.e. del mese di luglio vorrei effettuare il mio primo trekking nelle Cinque Terre percorrendo il sentiero Cai n. 1, noto anche come Itinerario di crinale. Il percorso, che parte da Portovenere per giungere a Levanto, è lungo 40 km ed ha un dislivello di 1300 m.  Non essendo così allenata da percorrerlo in una tirata sola e anche per godere un po' della bellezza dei luoghi mi sono data due giorni, prevedendo una sosta intermedia in un ostello, santuario o  altro alloggio economico ('che so' na poveraccia, eh). Bene, chi si vuole aggiungere?

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Boxcar_Bertha

  • Città:
    Firenze
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

margo'

margo'

ciao!

proposta interessante. Hai già idea di quale potrebbe essere il posto di pernottamento lungo il percorso?

Il 17 e il 30 probabilmente faccio altri trekking legati allo yoga nella zona del lago Maggiore (lontano per te credo..). Mi rimane il 23 e 24, per me sarebbe anche meglio 24 e 25 luglio

Aggiorniamoci!

MArgherita

 

Sab 09/07/2011 - 11:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mojito_2

Mojito_2

Sono interessato sono disponibile il 23-24
Roberto

Dom 10/07/2011 - 13:08 Collegamento permanente

Ciao! Vedo che che siamo più o meno orientati verso le stesse date. Decidiamo allora per le date 23-24 lug? Adesso sto cercando qualche informazione sui possibili alloggi da utilizzare per la sosta notturna.  L'ostello di Corniglia e il Santuario di Soviore sono i prescelti per la posizione che occupano. Naturalmente bisognerà assicurarsi che vi sia una disponibilità e molto probabilmente prenotare, chè mi pare siano posti molto battuti.  Io sono pronta (forse). C'è qualche altro volontario?

 

@margo' Yoga e trekking, uhm, curiosa combinazione. Mi racconterai 

Mar 12/07/2011 - 15:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Animaldo

Animaldo

Ciao,

mi unisco volentieri.

sono anche relativamente vicino (Recco).

per la permanenza prova a chiedere a Comune Riomaggiore: ha un asilo che spesso (nei periodi di chiusura) cede per campi di Legambiente, magari è libero.

Aggiornami per e-mail.

A.

 

Mar 12/07/2011 - 21:02 Collegamento permanente

Dunque, la scelta più economica e comoda si rivela essere l'ostello di Manarola. Si trova circa a metà del nostro percorso. La fatica risulterà perciò equamente suddivisa tra i due giorni. Niente di trascendentale, come vedete  :)

Il costo dell'ostello è di 25 euro a persona in dormitorio e di 35 a persona in camera doppia. E richiesta la prenotazione almeno una settimana prima e il pagamento della prima notte in anticipo. Io penso di muovermi in questo senso già domani. Il link è https://www.hostel5terre.com/home_it.html 

Per chi come me viaggiasse in treno venendo da posti "esotici"potremmo trovarci alla stazione di La Spezia e prendere insieme l'autobus per Portovenere sabato mattina. 

Chi avesse dubbi e richieste particolari chieda pure e vedremo cosa si può fare. 

Ora tocca a voi 

 

 

Ven 15/07/2011 - 04:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mojito_2

Mojito_2

In alternativa all ostello ci sono i campeggi, ci sono tre campeggi dentro il parco delle cinque terre, bisogna portarsi la tenda ma non ci sono problemi di trovare posto

Sab 16/07/2011 - 20:36 Collegamento permanente

e in alternativa un trek il 23 o 24 di un giorno in liguria o anche + semplicemente zona Lecco che ne dite?...

Sab 16/07/2011 - 21:06 Collegamento permanente

@Gekko - purtroppo sono sprovvista di tenda

Ho deciso di rimandare questo trek a settembre quando verosimilmente la fiumana umana sarà diminuita e avrò più chance di trovare un posto letto libero. Farò in cambio un pezzo di via Francigena, da Pontremoli a Sarzana. 

Sab 16/07/2011 - 22:49 Collegamento permanente

le cinque terre sono favolose!! ci sono stta e anche io ero intenzionata a tornarci in luglio, per poi proseguire per la costa azzurra. però non ho la forza fisica per fare tanti chilometri di trekking in due giorni. buon divertimento e comlimenti per la resistenza!

Sab 16/07/2011 - 23:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.