TOUR IRLANDA

Scritto il 22 Ago 2014 da:
Card image cap

vale_tina80  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Ciao a tuttti!

Mi piacerebbe iniziare a programmare un bel giro in Irlanda per la prox primavera/estate, qualcosa del tipo, noleggiamo un auto e ce la giriamo in base alle esigenze del gruppo,programmando insieme i giri ecc..

una cosa da 10 giorni circa direi :)

Risposte



Risposte

22/8/2014 - 12:41 Collegamento permanente

mi interessa molto la cosa, purtroppo non potrei per più di una settimana e avrei necessità di definire con molto anticipo la settimana presunta; per esigenze lavorative mi sarebbe più facile organizzarmi nel periodo dei ponti 25 aprile - 1 maggio oppure fine luglio inizi di agosto. Ciao pietrop

Repondi
22/8/2014 - 14:54 Collegamento permanente

ragazzi vediamo un pò nei prossimi mesi come si evolve questo post,quanti siamo, le preferenze di periodo ec...

troppo presto rischiamo di beccar della gran acqua.

avevo messo 10 giorni perchè non so come tempi se una settimana può esser abbastanza muovendoci ecc...ma possiam veder di far quadrare tutto se alla fine siam un buon gruppo.

la mia idea è che se tiriam su un pò di gente possiam chieder a Vagabondo di organizzare un viaggetto :)

Repondi
22/8/2014 - 15:04 Collegamento permanente

Un giro dell'Irlanda di questo tipo è una cosa che cerco di fare dal 2007. Poi, per una bazza o per l'altra, non ho mai concretizzato... quindi "seguo" il topic, sia mai che il 2015 possa essere la volta buona?

Peccato che nel 2015, il 25 aprile e il 1 maggio non offrano gran ponti (sì, li avevo già guardati! *biggrin*) uno cade di sabato e l'altro di venerdì... ma, insomma, io potrei essere seriamente interessata al viaggio.

Repondi
23/8/2014 - 08:26 Collegamento permanente

"In generale, da un punto di vista del clima, ilperiodo migliore per visitare l'Irlanda è comunque il periodo estivo, da giugno ad agosto. Il clima è temperato, le giornate di sole sono frequenti e quelle di vento quasi assenti. Turisticamente parlando, il periodo estivo costituisce naturalmente anche il periodo di alta stagione, ciò significa affollamento e prezzi alle stelle. 

Tuttavia, questo continua a rimanere il periodo migliore per visitare l'Irlanda, per la dolcezza dell'aria, per i colori luminosi della sua verde terra e per la miriade di festività (in particolare celebrate nel periodo estivo).

Il periodo primaverile e il periodo autunnale continuano a proporsi come valide alternative, e come accade in Italia negli ultimi anni, con periodi climatici estremamente positivi. "

 

questo preso cercando un pò su internet,ammetto che io punterei su giugno più che altro per aver appunto i colori più forti a livello di paesaggio, in effetti i "ponti" 25 aprile 1 maggio son ponti per modo di dire...se facciamo una settimana alla fine non cambia molto...che dite?  ;)

p.s.sapere come sarà il meteo è veramente impossibile lo so, pensiamo insieme il periodo più propizio per evitar la pioggia :)

Repondi
25/8/2014 - 10:53 Collegamento permanente

Ciao, sono Giovanni, 45 anni e vivo a Milano.

Non fisso un badget, ma preferirei non sprecare soldi. Ad  esempio non voglio spendere 100 euro x un volo sapendo che prendendolo in anticipo si trova a 30

Repondi