TIBET via NEPAL Luglio-Agosto 2014

Scritto il 11 Gen 2014 da:
Card image cap

coccotutor  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere


Ciao a tutti!

mi chiamo Andrea, sono di Roma ma vivo a Torino da due anni.

Come da titolo, vorrei partire.
Il mio budget di tempo è 28 giorni, quindi pensavo ad un viaggio di 21-23 giorni.
Non vorrei rivolgermi ad agenzie che ti portano in pullman a vedere i monasteri, a fare le foto, e poi di nuovo in albergo... vorrei fare un viaggio zaino in spalla, senza programmi specifici se non a grandi linee.
La mia idea era di atterrare a Kathmandu, rimanere un paio di giorni (ho letto che il visto di 3 giorni è gratuito) e poi andare in Tibet.
In caso di problemi ad antrare in Tibet si ripiega su Nepal e India (volevo vedere Benares).
L'idea che ho è di vivere i posti in cui andremo, il che significa chiedere, parlare e frequentare la gente del posto, non le agenzie o gli alberghi di lusso.

E' una settimana che leggo e straleggo su come entrare in Tibet ma giuro che ho le idee assolutamente confuse.
Sono convinto però che se trovassi dei compagni di viaggio e tutti ci mettessimo a telefonare, ricercare, sommare esperienze riusciremo nell'intento.

Il periodo sarebbero le ultime due settimane di luglio e le prime due di agosto.

Ho già mandato qualche e.mail a degli alberghi gestiti da Italiani in Nepal, quantomeno per non affidarsi a siti internet aggiornati al 1979.

Accetto proposte di qualsiasi genere sul programma, l'importante è viaggiare.

Chi vuole parlare a voce può telefonarmi (chiedendo il numero in pvt), e se si è di Torino possiamo vederci.

Dai che il tempo stringe!

Andrea

Risposte



Risposte

Ciao. Ho fatto Tibet e Nepal molti anni fa. E mi sono trovato benissimo con una organizzazione italiana che opera su Katmandu. Ti suggerisco il nome e il sito.

Non farti spaventare dall'italiano: è un altoatesino che opera da moltissimi anni a Katmandu ed è molto serio. E' anche disponibilissimo. Il nome: Navyo.

Il sito: www.navyonepal.com.

Visto che comunque in Tibet da solo non puoi andare ( sono obbligatorie certe condizioni che si superano solo con l'aiuto di una agenzia del posto ) tanto vale provare.

Ciao.

 

 

Mar, 01/14/2014 - 20:17 Collegamento permanente

Ciao Andrea

 

Mi chiamo Enrico, sono di Alessandria e stavo pensando a un viaggio molto simile per quest'estate. Sicuramente la tipologia a me preferita è zaino in spalla, tenda (quando possibile) e 

Bus o altri mezzi locali per spostarsi. Oltre a Tibet e Nepal in quella zona c'è anche il Buthan che mi piacerebbe molto visitare ma ovviamente avendo un tempo limitato 

(approvo le tre settimane) urge selezionare. 

Stavo parlando con una ragazza di Roma della possibilità di partire, se ti và di unirti al gruppo possiamo pure dividerci le ricerche su prenotazione, visto, ecc!

Fammi sapere! 

Mar, 01/14/2014 - 22:52 Collegamento permanente

Ho deciso di fissare le date, giorno più giorno meno, in modo da poter dare un riferimento più solido a chi volesse unirsi al mio viaggio.

Le date sono 28Luglio - 20 Agosto.

Il viaggio non è turistico nel senso classico, quindi scrivere 28-7 e 20-8 non significa che partiremo dall'Italia tutti insieme con il pacchetto vacanze, ma che in quel periodo ci ritroveremo in Nepal, ed in quel periodo effettueremo8-9 giorni di viaggio in Tibet.

Viene da sè che se partiamo insieme e condividiamo lo stesso piano di viaggio ben venga. Per questo motivo espongo già il mio (abbozzato):

-Arrivo a katmandhu il 28 LUGLIO,

-visite varie in NEPAL, acquisto Visto per India

-viaggio in Tibet dal 1 al 9 Agosto

-ritorno a katmandhu e bus per BENARES (Varanasi) - India

-col tempo che rimane , vari giri in India

-ritorno a katmandhu + volo per Italia.

-- Andrea --

Gio, 01/16/2014 - 14:00 Collegamento permanente

Ciao Andrea, il tuo tour mi interesserebbe!!mi piacerebbe integrare con visite a centri buddisti, meditazioni ecc...!! magari sarebbe bene appoggiarsi all'agenzia che ha suggerito stefano49! sarebbe bello partire assieme dall'italia e trovare magari anche qualche compagna femminile! mi distacco dagli hotel a 4 stelle ma nemmeno la tenda sarebbe proprio ideale se non per emergenze. Sarebbe un sogno per me e tra l'altro sarebbe il mio primo vero viaggio (come lo intendo io). L'occasione porterebbe magari ad un incontro conoscitivo prima del viaggio se possibile. Cmq ti confermo il mio interesse e magari ci aggiorniamo anche tramite facebook!! grazie

Gio, 02/06/2014 - 15:46 Collegamento permanente

Sono interessatissimo al Tibet all'India al Nepal e a tt ciò che ha a che fare con quelle zone... Resto in attesa di vedere come si sviluppano le cose...  ;)

Mar, 03/18/2014 - 23:48 Collegamento permanente