Tailandia mon amour (luglio o agosto)

Scritto il 3 Mag 2014 da:
Card image cap

prof.nobili  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere


Ciao viaggiatrici attempate, se ce ne sono! 

Sono una 55enne ma per ora senza acciacchi di ogni sorta e mi piacerebbe visitare la Tailandia da sud a nord o vicevesa. Ho organizzato sempre i miei viaggi per me ed il mio compagno, che non c'è più, via internet e finora non ho avuto problemi. Cerco una o più compagne di viaggio (preferibilemente di Milano o vicinanze) per condividere le bellezze del posto, eventuale macchina da noleggiare, alloggio e spese affini. Io mi adatto a tutto e a tutti e spero che lo siate anche voi nei limite del possibile!

Ho letto alcuni diari di viaggio che mi hanno fatto apprezzare questa meta per gli innumerevoli Wat, la facilità  e la diversità negli spostamenti e la natura incontaminata, o quasi.

Mi piacciono le avventure quindi  sarei propensa a prenotare solo l'aereo, circa 650 euro a/r, e l'alloggio a Bangkok, eventualmente aereo da Bangkok a Chiang Rai (solo andata euro 95) e  gli altri alloggi sul posto, ma se preferite prenotiamo tutto prima.

Il tour ideale potrebbe essere questo:

  • Bangkok
  • Ayutthaya
  • il triangolo d'oro: il tempio bianco di Chiang rai, doi Inthanon a Chiang mai, Mae hong son e Pai
  • Lopboury
  • giro sulla barca nei canali del chao phraya

Che ne dite, potrebbe andare? *help*

 

Risposte



Risposte

Ciao

Appena tornato da 3 settimane in thailandia e già vorrei tornare....ottima scelta e buon viaggio :)

n.b

ti consiglio anche Krabi e le escurioni alle isole vicine che costano poco da 500 a 1000 batt....l'isola della "gallina" e la famosa phipi ciao!!

 

 

Sab, 05/03/2014 - 10:46 Collegamento permanente

In risposta a di Maxmi74

Luglio agosto non sono i mesi migliori causa condizioni meteo .... meglio la costa est che offre isole piacevoli sia per il relax che per la vita mondana, soprattutto se c'è la luna piena *DANCE*

Sab, 05/03/2014 - 16:42 Collegamento permanente

Grazie delle dritte e delle belle foto anche se mi hai un pò scoraggiata riguardo la temperatura: 40°! Per fortuna che ogni tanto pioverà! Sarà comunque dura riuscire a fare anche le isole in due settimane; sarà per la prossima volta.*shok*

Sab, 05/03/2014 - 13:05 Collegamento permanente

Io ci ho fatto 3 settimane abbondanti lo scorso agosto tra la frenetica BKK, treking e templi a Chang Mai, il templi, i canali e il buddha tree di Ayutthaya, Kanchanaburi con le sue cascate, il mercato galleggiante Damnoen Saduak, il bellissimo parco con i resti dei templi di Sukhotai, il tempio delle scimmia di Lopburi per finire poi spiaggiato a Kho tao e Kho Phangan.

It tempo non è mai sufficiente per girare, ma ne vale semrpe la pena *cuore*

Sab, 05/03/2014 - 16:49 Collegamento permanente

Ciao,sto programmando un viaggio in Asia ,penso di partire verso la meta' di luglio per Bangkok per poi raggiungere un amico a Chiang mai da dove partiremo per la cina il 31 di luglio.Abbiamo intenzione di fare la Transiberiana a tappe  da pechino a Mosca fermandoci in Mongolia etc....Comunque se per caso coincidessero alcune date in Thailandia si potrebbe fare un percorso insieme.Fammi sapere ,potrei darti il mio contatto Skype cosi potremmo parlarne direttamente.Ciao

Fausto

Mar, 05/20/2014 - 22:50 Collegamento permanente

Ciao sono Giova dal Friuli. Anche io ho pensato alla Thai per quest'estate, ho letto che non sarebbe la stagione migliore, ma vorrei provare lo stesso. Non vorrei aggregarmi a gruppi vari solo perchè avrei almeno una ventina di giorni ( insegno) da 20 luglio al 24 agosto. se ti va parliamone.

Gio, 06/26/2014 - 12:38 Collegamento permanente

In risposta a di giovasmile

Ciao Giova,io parto il 6 luglio e staro' in Thailandia fino al 1 di agosto per poi andare in Cina.Non ho ancora fatto un programma preciso,ma sicuramente devo andare a Chiang Mai per iincontrare un amico,penso che nel periodo che arrivi tu io staro' andando verso il nord....fammi sapere ciao

Fausto

Gio, 06/26/2014 - 19:00 Collegamento permanente

io ho fatto agosto dello scorso anno in Thailandia, da nord a sud e di acqua poca (basta evitare la costa ovest che è quella piu tartassata)

Visto che ho avuto fortuna lo scorso anno questo giro india del nord e Nepal 0:)

Gio, 06/26/2014 - 13:56 Collegamento permanente

Ciao Giovanna,
visto che nessuno rispondeva al mio appello ho aderito alla proposta del Tour in Rajasthan Freak Style che partirà il 5 luglio. Mi dispiace che tu hai raccolto la proposta tardivamente altrimenti sarei venuta volentieri. Prima saresti potuta venire con noi in India , ma ora i tempi sono troppo stretti. Se ti va e non riesci quest'anno ad andare ne potremo riparlare per il prossimo anno. Ciao e Buone vacanze!

Ven, 06/27/2014 - 01:52 Collegamento permanente