Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Marocco Agosto 2016

Ciao Vagabondi!! *smile*
Sono Monica da Padova, ho 26 anni.

Torno alla ricerca di compagni per un viaggio che inseguo ormai da parecchio tempo, a cui ho sempre dovuto rinunciare: Marocco!!!!!

L'idea è quella di formare un gruppetto di 3/4 persone (l'età ideale sarebbe dai 25 ai 35 .. ma sono flessibile al massimo su questa cosa!) e organizzare un tour on the road di 12/15 giorni simile a quello che propone Vagabondo.net (https://www.www.vagabondo.net/it/viaggi/marocco-citta-imperiali-e-sahara), quindi città imperiali e deserto, ma non solo!!! Ovviamente il tutto organizzato da noi. Premetto che quando viaggio non ricerco il lusso ma non vorrei neanche dormire per terra, *biggrin* tanto più che in Marocco non sarà difficile trovare alloggi discreti a prezzi abbordabili.

Come vedete dal titolo, il periodo è Agosto 2016 (verosimilmente 10-24 o giù di lì) perchè purtroppo è l'unico periodo dell'anno in cui mi posso concedere un viaggio così lungo! Mi rendo conto che è un po' prestino ma tutto questo anticipo andrebbe sicuramente a nostro vantaggio, sia in termini di organizzazione che in termini economici!! ;)

Contattatemi se volete che ci scambiamo qualche idea! *smile*

A presto

Monica

P,S, Per favore: NO PERDITEMPO!! 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Monica, sono Stefano (40) anch'io son di Padova! Il Marocco è tra i miei programmi...però, per me, è ancora un pò prestino per accodarmi. Sono ancora dubbioso se affrontare il viaggio in moto (idea iniziale che sto rivedendo) o con altri mezzi mah...intanto rifletto e seguo;-)

Mer 16/12/2015 - 23:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonicaMo'

MonicaMo'

In risposta a di Stefano Merajà

Ciao Stefano!

Grazie intanto per la risposta!! :) Lo so che è un po' prestino ma..io non vedo l'ora di iniziare ad organizzare! *biggrin*

A presto allora!

Ciaooooooooo!

Gio 17/12/2015 - 19:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gi-ulia

gi-ulia

Ciao Monica
Da ora in avanti seguo con attenzione questo tuo post.
Avevo anche io intenzione di andare in Marocco e il periodo sarebbe quello da te indicato, ma è francamente un po' presto :).
A presto, ciao!!

Ven 18/12/2015 - 21:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonicaMo'

MonicaMo'

In risposta a di gi-ulia

Hai ragione ..Ma la tentazione di scrivere il post é stata troppo forte!! *biggrin* Speriamo che la cosa vada in porto!!

A presto allora! ;)

Monica

Dom 20/12/2015 - 16:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tessy982

Vagabondo Doc badge
tessy982

In risposta a di gi-ulia

Viaggio fatto nello stesso periodo. ...il caldo è davvero ingestibile a volte. ..ma per il resto il Marocco è fantastico. 

Se serve qualche Info. ..

Ven 22/01/2016 - 00:00 Collegamento permanente

Ciao Monica !! 
Sono stato in Marocco nel 2010  facendo il Tour del Sud e delle Kasbah organizzato da Francorosso e posso dirti che è qualcosa di indimenticabile... Ti direi anche che non mi dispiacerebbe affatto ritornarci!

Ven 18/12/2015 - 22:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonicaMo'

MonicaMo'

In risposta a di Swole SimOn

Posso immaginare! Ti assicuro che non vedo l'ora!!!! :):) 

Sarebbe l'occasione per vederti il resto del Paese! :)

Dai che partiamoooooo!!!! :):)

A presto.

Monica

Dom 20/12/2015 - 17:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pretoriana

pretoriana

Ciao Monica,

sono stata da poco a Fez e dintorni.

in 4 giorni ho rischiato di essere stuprata, di essere borseggiata e sono stata molestata ripetutamente. Sono stata costretta a farmi dare una guida locale per poter girare liberamente ed in pace.

Se posso darti un consiglio, non andarci da sola. Non andare in giro di notte. Non accettare nulla da sconosciuti, neppure che ti accompagnino da qualche parte (se ti sei persa), perchè poi pretenderanno di essere pagati, e se ti rifiuterai ti minacceranno... Non sto inventando nulla. Mi è successo. Ho fatto l'errore di partire da sola e di fidarmi. Ho girato con pantaloni lunghi, maglietta a maniche lunghe, scarpe chiuse e sciarpetta al collo, perchè ho letto che lì anche le caviglie sono considerate parti intime e non volevo che le mie intenzioni fossero fraintese. Non è servito a nulla. Trovarai parecchi giovincelli pronti ad "aiutarti", ad offrirti un massaggio berbero (che nella maggior parte dei casi vuol dire sesso) e della droga.

Preparati a contrattare su tutto, a partire dal taxi. Le medine in generale sono chiuse al traffico. Assicurati di avere con te una cartina per sapere dove andare. Chiedi all'albergo dove dormirai che ti vengano a prendere, o rischierai (come è successo a me) di vagare a vuoto, e dover pagare più di qualcuno per trovare la destinazione.

In bocca al lupo

Lun 21/12/2015 - 14:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonicaMo'

MonicaMo'

In risposta a di pretoriana

Grazie per queste preziose informazioni!! In effetti ho letto che sono un popolo molto ospitale ma parecchio insistente quando si tratta di offrire qualcosa ai turisti... qualunque essa sia!! 

Infatti spero di riuscire a trovare qualcuno che si unisca a me perchè non so se me la sentirei di partire da sola. *sad*

Il clima in generale come ti è sembrato? Teso o tranquillo?

 

Grazie mille

Monica

Mar 22/12/2015 - 21:18 Collegamento permanente

Ciao Monica,

sono Matteo da Treviso, io pensavi di andarci a inizio dell'anno tipo dall'1 al 6 o al 10..troppo presto x te? 

Ci sentiamo

Matteo

Mar 22/12/2015 - 00:18 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.