Gruppo Islanda Into The Wild - Partenza del 2012-05-26

Islanda Wild Style



  • Prezzo base: 1600
  • Cassa comune: 1350
  • Partenza: 26 Maggio 2012
  • Ritorno: 2 Giugno 2012
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum del Gruppo Islanda into the wild dal 26 maggio al 2 giugno 2012.

ISCRIVITI AL VIAGGIO

 

Viaggio confermato (si è raggiunto il numero minimo per partire)

Iscritti a questo gruppo:

Irene (carnetti) ---- viaggia con Marco - partenza da Milano
Marco ---- viaggia con Irene - partenza da Milano
Valentina ---- viaggia con Samuele - partenza da Milano
Samuele (samupiscina) ---- viaggia con Valentina - partenza da Milano
Marta (Marta_Daniele) ---- viaggia con Daniele- partenza da Milano
Daniele (Marta_Daniele) ---- viaggia con Marta - partenza da Milano
Saretta (selah) ---- partenza da Milano 

 

Accompagnato dalla tl Saretta (selah)

Prossime partenze:

[view:viaggi_tabella_date==Islanda into the wild]

 

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

 

 

Nota:
Per chi si iscrive dal 10 aprile in poi la quota è: 1500 euro.
Per chi si è iscritto prima del 10 aprile la quota rimane: 1350 euro.

 

PIANO VOLI:

sabato 26 maggio 2012
07:10 MXP Milano Malpensa Lufthansa LH3187
08:40 DUS Dusseldorf International 1h 30min  

Coincidenza in aeroporto 1h 25min  

10:05 DUS Dusseldorf International Lufthansa LH2986
11:30 KEF Reykjavik Keflavik 3h 25min  

sabato 2 giugno 2012
00:50 KEF Reykjavik Keflavik Lufthansa LH2985
06:05 DUS Dusseldorf International 3h 15min  

Coincidenza in aeroporto 1h 10min  

07:15 DUS Dusseldorf International Lufthansa LH3176
08:40 MXP Milano Malpensa 1h 25min

Programma viaggio dal 26 maggio al 2 giugno:

Giorno 1 Italia - Reykjavik
Arriviamo a Reykjavik in tarda mattinata, giusto il tempo di prendere il minibus e andiamo a fare un giro per la città, capitale dell'isola. 
Pernotto in ostello. 

Giorno 2 Reykjavik - Hvoll
Al mattino facciamo una bella colazione e ci dirigiamo verso la nostra prima tappa: il Circolo d'Oro
Partiamo alla volta del Parco Nazionale Pingvellir per poi puntare su Geysir per ammirare lo spruzzo d'acqua di Strokkur. Poi ancora verso Gullfoss, una delle cascate più spettacolari d'Islanda. Proseguiamo la strada verso Selfoss dove ammireremo altre cascate. Pernotto a Hvoll.

Giorno 3 Hvoll - Breiddalsvik
Oggi ci dirigiamo verso est in direzione del Parco Nazionale di Vatnajokull. Lungo la strada potremo ammirare diverse cascate. E la jokull, la laguna con iceberg. Dopo ci dirigiamo verso Breiddlasvik. Pernotto nell'area di Breiddalsvik.

Giorno 4 Breiddlasvik - Husey 
Proseguiamo per la strada che ci porta verso il "vuoto dell'est". Andiamo verso Heginfoss (alta più di 120 metri) una delle cascate più alte e caratteristiche dell'isola, lì c'è la possibilità di fare una piccola escursione di un paio d'ore a piedi. Si riprende la strada e si va verso il lago di Lagarfljot. Pernotto a Husey.

Giorno 5 Husey - Akureyri
Ci dirigiamo verso Akureyri, la capitale del nord. Situata su un bel fiordo, è la seconda città dell'Islanda per dimensioni, ma non immaginatevi una metropoli! Infatti conta poco più di 17.000 abitanti. La città riesce comunque a attirare l'attenzione di turisti per i suoi vivaci caffè, i ristoranti e una discreta vita notturna. Una bella differenza con l'Islanda rurale. Vedremo la stupenda cascata di Godafoss, detta anche la Cascata degli Dei. Pernotto ad Akureyri.

Giorno 6 Akureyri - Grundarfjourdur
Si prosegue il nostro "giro dell'isola" e ci dirigiamo verso Grundarfjourdur, città situata in una baia pittoresca. Ha l'atmosfera delle tipiche comunità di pescatori islandesi ed è circondata da panorami mozzafiato. Nelle vicinanze il Parco Nazionale di Snaefellsjokull, un'area desolata dai paesaggi soprannaturali. Qui si dice che Jules Verne vi ambientò il suo famoso romanzo "Viaggio al centro della terra". Pernotto a Grundarfjourdur.

Giorno 7 Reykjavik
Si torna verso Reykjavik dove potremo fare le ultime foto e visitare la città, ma soprattutto andremo alla Blue Lagoon a rilassarci nelle calde acque termali.


Giorno 8 Reykjavik - Italia
Rientro in Italia. 



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao. I partecipanti sono una coppia? io sarei da solo,comunque non ho problemi....voi andreste solo questa settimana,o eventualmente potrebbero andar bene anche le prime due di giugno? grazie,matteo

Ven, 03/30/2012 - 22:30 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Ciao Matteo

dato che questo viaggio in Islanda sta riscuotendo tantissimo successo ti consiglio di iscriverti alla data che ti interessa. Vedrai che qualcun altro si aggiungerà!

Aroundtheworld

Dom, 04/01/2012 - 11:38 Collegamento permanente

Vagabondi!

vi comunico che questo viaggio in Islanda  è confermato!!! Iuppi si parte!!

E che sarà accompagnato dalla sottoscritta ;)

 

Per qualsiasi domanda scrivetemi,

 

a presto!

 

Selah (Saretta)

Mar, 04/10/2012 - 14:09 Collegamento permanente

Ciao Irene!

ecco un po' di info:

- Meteo: considera che i mesi migliori per andare sono quelli compresi tra maggio e settembre (ossia quando si sciolgono le nevi); ad aprile a Reykjavik la temperatura media è di 2 gradi e a maggio sale a 6 gradi...ma nella capitale ci stiamo praticamente solo un giorno e mezzo.. quindi andremo incontro a temperature molto variabili ma comunque sempre freddine (almeno per me che stimo il limite di sopravvivenza intorno ai 6 gradi!). Il consiglio è quello di vestirsi a strati con felpe o maglioni, portare calze pesanti, una giacca impermeabile, degli scarponcini da trekking (se li avete altrimenti scarpe da ginnastica), per la notte portare un sacco a pelo termico e  per viaggiare uno zaino tipo quelli da campeggio e uno piccolo per le escursioni.

- Cibo: dove possibile andremo a fare la spesa...sei tu la celiaca giusto? In questo caso faremo ovviamente attenzione a quello che compriamo...;) Negli altri casi penserò ad avvertire per tempo. Comunque in Islanda ci sono tante cose buonissime da mangiare: dalle specialità di pesce ai sapori rustici, fino alle "chicche" della cucina tradizionale: testa di pecora abbrustolita (occhi compresi), gelatina di testa di pecora, testicoli di montone conservati in siero di latte e pressati in una sorta di piccolo polpettone....e se questo non ti basta (ora arriva il "pezzo forte") c'è l'hakarl, l'alimento più famoso, ossia carne di squalo groenlandese, un animale talmente immangiabile da dover marcire sottoterra per sei mesi prima che gli esseri umani siano in grado di digerirlo....tutto ciò fa molto "into the wild" ma anche Bear Grylls...;) 
Per fortuna esistono altre specialità islandesi molto più appetitose...e poi in casi estremi c'è sempre l'opzione "paninozzo" oppure l'opzione "corsa al supermercato". 

- Reykjavik: il primo giorno arriviamo a Reykjavik alle 11:30 quindi abbiamo tutto il tempo per girarci la città; dato che arriviamo di sabato per la sera, se a voi va, sarebbe carino fare il "runtur" che sarebbe il giro dei locali notturni.  
Il runtur è molto famoso a Reykjavik, questo perchè in genere in Islanda non si esce a bere tutte le sere, soprattutto è raro nei giorni feriali (anche se molti islandesi iniziano ad uscire anche il giovedì sera), e quando lo fanno giustamente si preparano bene e si distruggono! ;)
La bevanda alcolica tradizionale islandese è il "brennivin" ("vino che brucia"), è un liquore forte, simile alla grappa...ma molto più forte!! Per darvi un'idea dei suoi effetti, pensate che localmente è anche noto come "svarti daudi", che significa "morte nera"! 

Carte di credito e bancomat: non ci sono grossi problemi, generalmente vengono accettate. Le maggiori carte in Islanda sono EUROPAY/MASTERCARD e VISA.

- Internet: per collegarsi a internet (quando sarà possibile) ci possiamo rivolgere alle biblioteche (alcune delle quali offrono il servizio gratuitamente). Oppure possiamo andare in un qualsiasi internet cafè o pensione con connessioni rapide. 

- Telefono: il prefisso dell'Islanda è 354. Ci sono quattro operatori GSM, Siminn, Vodafone, TAL e Nova che insieme coprono la maggior parte dell’Islanda. Queste 4 compagnie vendono carte telefoniche GSM prepagate e offrono servizi GSM/GPRS.

 

 

Dom, 04/15/2012 - 23:49 Collegamento permanente

Ciao a tutti mi piacerbbe molto essere dei vostri per l'occasione...Io sono Gaddo e ho ventisei anni quindi credo di essere nella media per il viaggio..Viaggio per piacere,ma non nascondo un fine fotografico dato che ho appena finito una scuola e mi sto autofinaziando diversi viaggi per cercare di entrare in questo difficile settore.Come forse sapete le migliori ore per fotografare sono presto al mattino e tradi alla sera quindi mi sembra doveroso prima di iscrivermi sapere se tutti sareste daccordo ad avere questi orari??non fatevi problemi davvero,per il resto spesa e bevute la sera mi trovate alla grande...

Mer, 04/18/2012 - 00:25 Collegamento permanente

Ciao Gaddo...benvenuto! :)

Hai la mia età, ami la fotografia e non disdegni le bevute, che dirti...spero che ti unirai a noi per questo viaggio!

In linea di massima per me va bene...ma per mattina presto e sera tardi cosa intendi?

Dicci gli orari precisi... :)

Mer, 04/18/2012 - 10:09 Collegamento permanente

Brava Irene!

Concordo pienamente con te e ... benvenuto Gaddo! :D

Per Selah: riguardo alla cibaria socuramente qualcosina porteremo anche noi ...

Saluti a tutti! :ciao:

Gio, 04/19/2012 - 12:27 Collegamento permanente

Brava Irene!

Concordo pienamente con te e ... benvenuto Gaddo! :D

Per Selah: riguardo alla cibaria socuramente qualcosina porteremo anche noi ...

Saluti a tutti! :ciao:

Gio, 04/19/2012 - 12:27 Collegamento permanente

Salute a tutti.

Se per caso qualcuno non ce la facesse per le date previste per questo tour, abbiamo un'altra partenza in programma per il 9 di giugno (http://www.vagabondo.net/post/gruppo-islanda-into-the-wild-dal-9-al-16-giugno-2012).

Buon viaggio!

Ven, 04/20/2012 - 14:35 Collegamento permanente

Ragazzi un saluto a tutti i partecipanti. Sono interessato a questo viaggio, ma ho qualche remora per la componente trekking. Sono previste scarpinate? Magari in salita tipo tappone dolomitico al giro d'Italia? Per tutto il resto problemi zero, dormo anche in piedi come i cavalli e mi posso cibare di cavallette ;)

Walter

Dom, 04/29/2012 - 04:52 Collegamento permanente

Vengo anch'io il 26. Aspetto solo che Saretta mi dia l'OK per "pagare" e prepararmi. Beh, io sono un vecchio viaggiatore, a siccome sono uno studioso del Medioevo Russo ho frequentato di più quella parte del mondo che è oggi la Feederazione Russa, Bielorussia, Ucraina, Moldavia e le tre repubbliche baltiche e dunque l'estremo nord non mi è ignoto. L'Island? Perché è il primo posto che i norvegesi del Medioevo raggiunsero alla ricerca di una via che li portassero al sud, nel caldo e scintillante sud dove c'era Roma (quale? Costantinopoli, naturlmante o Roma Secunda). La Scandinavia era detta un'isola ai confini del mondo anche se gli Irlandesi sapevano che c'era un'isola anche più lontano a nord che si chiamava Thule (in latino Ultima perchè lontanissimi) e petr andare a sud o si girava l'"isola" scandinva ada nord o da sud (dove oggi è la Danimarca). Siccome io mi occupo degli Scandinavi che via Baltico o via Capo Nord entrarono nelle Terre Russe, ecco che visiutare l'Islanda suscita in me l'entusiasmo di fare " viaggio vagabondo ". 

Ven, 05/04/2012 - 12:23 Collegamento permanente

CI SIAMO !!!!!!

ho trovato grandi aneddoti sul runtur (oltre che sulle specialità locali...!!!)

e quando saremo là ricordate un vecchio detto islandese... "se non ti piace il tempo aspetta 5 minuti, vedrai che peggiorerà" :)

 

Lun, 05/14/2012 - 10:10 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!!!

Daniele ed io siamo stati un po' latitanti fin'ora perchè eravamo impegnati con i preparativi del matrimonio ma ora intendiamo recuperare!!!! ho letto che pensavate di portare un po' di cibo...avete deciso qualcosa?

Noi partiamo da Jesolo e mi pare di aver capito che c'è qualcuno da Padova o dintorni....ci si trova per fare il viaggio in compagnia?

manca poco alla partenza!!!!:O:

Mar, 05/15/2012 - 11:17 Collegamento permanente

Ciao Marta e Daniele,

felice di conoscervi!!! :ciao:

Sono Samuele uno dei vostri compagni di viaggio vagabondi che insieme a Valentina (mia moglie), Irene e Marco (miei cognati) partirò da Pavia....

Mi sa che passar da Jesolo ci resta un po' scomodino.....

Per il cibo, Selah ci ha consigliato di portare un po' di beni di prima necessità (pasta, olio ecc..), qualcosina porteremo senza esagerare... non vediamo l'ora di gustare le prelibatezze islandesi.

Ci siamo quasi e non vediamo l'ora di partire!!!

Ci si vede a Malpensa!!! :D

Mar, 05/15/2012 - 19:02 Collegamento permanente

Ciao Marta e Daniele,

felice di conoscervi!!! :ciao:

Sono Samuele uno dei vostri compagni di viaggio vagabondi che insieme a Valentina (mia moglie), Irene e Marco (miei cognati) partirò da Pavia....

Mi sa che passar da Jesolo ci resta un po' scomodino.....

Per il cibo, Selah ci ha consigliato di portare un po' di beni di prima necessità (pasta, olio ecc..), qualcosina porteremo senza esagerare... non vediamo l'ora di gustare le prelibatezze islandesi.

Ci siamo quasi e non vediamo l'ora di partire!!!

Ci si vede a Malpensa!!! :D

Mar, 05/15/2012 - 19:03 Collegamento permanente

Ciao Marta e Daniele,

felice di conoscervi!!! :ciao:

Sono Samuele uno dei vostri compagni di viaggio vagabondi che insieme a Valentina (mia moglie), Irene e Marco (miei cognati) partirò da Pavia....

Mi sa che passar da Jesolo ci resta un po' scomodino.....

Per il cibo, Selah ci ha consigliato di portare un po' di beni di prima necessità (pasta, olio ecc..), qualcosina porteremo senza esagerare... non vediamo l'ora di gustare le prelibatezze islandesi.

Ci siamo quasi e non vediamo l'ora di partire!!!

Ci si vede a Malpensa!!! :D

Mar, 05/15/2012 - 19:03 Collegamento permanente

Ciao Marta e Daniele,

felice di conoscervi!!! :ciao:

Sono Samuele uno dei vostri compagni di viaggio vagabondi che insieme a Valentina (mia moglie), Irene e Marco (miei cognati) partirò da Pavia....

Mi sa che passar da Jesolo ci resta un po' scomodino.....

Per il cibo, Selah ci ha consigliato di portare un po' di beni di prima necessità (pasta, olio ecc..), qualcosina porteremo senza esagerare... non vediamo l'ora di gustare le prelibatezze islandesi.

Ci siamo quasi e non vediamo l'ora di partire!!!

Ci si vede a Malpensa!!! :D

Mar, 05/15/2012 - 19:03 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1600
  • Cassa comune: 1350
  • Partenza: 26 Maggio 2012
  • Ritorno: 2 Giugno 2012
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI