Gruppo Irlanda Sud On The Road - Partenza del 2015-05-01

Irlanda Sud On The Road



  • Prezzo base: 750
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 1 Maggio 2015
  • Ritorno: 1 Maggio 2015
  • Durata: 1 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

Pubblichiamo in questo post alcuni feedback sul viaggio, scritti da chi è tornato.

(per leggere i forum dei viaggi precedenti trovate l'elenco dei forum memorabili in calce alla pagina del viaggio qui sotto)

leggi i feedback degli altri viaggi


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Aroundtheworld

Irlanda Sud On The Road    07/06/2015    con    giampaolo

Irlanda aspettami che conto di tornare a trovarti! Risate a raffica con ottimi compagni di viaggio! Natura che mi ha fatto commuovere. Un senso di libertà meraviglioso.
(Valentina)

Irlanda, terra di sogni; bellissima e selvaggia; poteva essere un viaggio straordinario se non fosse stato guastato da viaggiatori che si credevano tour leader e da un tour leader che non ha saputo farli stare al loro posto.
(Laura)

non ci sono parole per descrivere i paesaggi dell' Irlanda...se non vederli e viverli. il viaggio on the road è un occasione incredibile di vedere il piu possibile e godersi anche il paesaggio nel frattempo!
(Federica)

Mille colori, mille esperienze, mille emozioni... lasciarsi trasportare on the road per l'Irlanda.... IMPAGABILE!!
(Simone)

Inutile il noleggio auto anche a Dublino: parcheggio impossibile e siamo stati costretti a lasciare l'auto in un parcheggio a pagamento per due giorni, avremmo potuto noleggiarle dal 3 giorno in poi... - Persone provenienti da 4 aeroporti diversi: troppi!!! tempi di attesa per i vari voli: mezza giornata persa -gruppo troppo ampio(il fatto che si fosse su mezzi diversi non ha aiutato la coesione del gruppo: sarebbe bastato il van)
(Paolo)

Il viaggio è stato divertente e l'itinerario azzeccato. Il tour leader si è dimostrato persona competente e assolutamente cordiale e disponibile. Gli alberghi (compatibilmente con l'esigenza di contenere i costi) si sono rivelati adeguati. Da rivedere: 1) la giornata iniziale sprecata, in quanto passata in aeroporto a causa degli arrivi in orari sfalsati e terminal diversi di ben 4 (quattro!) voli diversi; è piuttosto ovvio che gli aeroporti di partenza dovrebbero essere massimo due (tour operator della concorrenza usano questo sistema e funziona, semmai si usano voli interni tipo Roma-Milano ma poi si parte tutti da Milano); 2) vetture noleggiate subito all'aeroporto nonostante il programma prevedesse 2 giorni a Dublino. Uno spreco di denaro per il noleggio e per il parcheggio a pagamento vicino l'albergo: incomprensibile!!! 3) Vetture incredibilmente senza navigatore satellitare per un viaggio on the road... questo ha causato nervosismo e svariate perdite di tempo! Se alcuni vagabondi non avessero avuto la connessione internet (pagata da loro ovviamente) per utilizzare il navigatore del proprio smartphone probabilmente avremmo dovuto comprarne uno a nostre spese... 4) l'ultimo giorno (tanto per cambiare) passato per molte ore in aeroporto... (magari sarebbe una buona idea che la notte prima della partenza si passasse nella città di partenza, così da ottimizzare i tempi).
(Roberto)

Risposta dello staff
Ciao Paolo e Roberto
grazie per i consigli, vi rispondo sui vostri dubbi:
- QUESTIONE NOLEGGIO AUTO DAL GIORNO 1: come avrete visto sul programma l’auto viene noleggiata dal giorno 3 al giorno 10. Il vostro gruppo l’ha straordinariamente avuta dal giorno 1 perché avevamo trovato una buona offerta e abbiamo pensato che vi convenisse economicamente averla dal primo giorno. E in effetti è stato così! Come leggo dal vostro libro cassa per i due giorni a Dublino avete pagato in totale 47 euro di parcheggio. Le auto vanno prese in aeroporto e il costo dei mezzi per andare dall’albergo all’aeroporto è di 7 euro a tratta. Voi eravate in 12 quindi 7 euro per 12 per 2 tratte fa 168 euro. Quindi si può dire che il vostro gruppo ha risparmiato 121 euro grazie al fatto che avete avuto le auto dal primo giorno. Ci dispiace molto che lo abbiate visto come un danno invece che come un guadagno.
- QUESTIONE NAVIGATORE: Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, può sempre prenderlo pagandolo extra al ritiro dell'auto.
- QUESTIONE VOLI: ci sono persone che ci ringraziano sempre molto quando le facciamo volare dalla città più vicina a casa loro (per esempio Bologna) invece che farli arrivare a Roma o Milano. A volte è impossibile accontentare tutti.
Comunque grazie ancora per il vostro feedback. A volte le recensioni negative ci illuminano sulla percezione che la gente ha delle cose e ci sono utilissime per migliorare la comunicazione con i vagabondi.
Aroundtheworld

Mer, 09/09/2015 - 14:21 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Irlanda Sud On The Road    01/08/2015    con Enrico

Mettiamo 15 viaggiatori con tanta voglia di divertirsi ed un simpaticissimo Vagabondo DOC sulla via dell'Irlanda, mischiamo sapori, odori, paesaggi verdi e mozzafiato: il risultato è una vacanza indimenticabile, a cui penserò sempre sorridendo. L'Irlanda è magica e gli splendidi compagni di viaggio l'hanno resa speciale e piena di ricordi.
(Elisa)

Viaggio molto bello, paesaggi mozzafiato carichi di storia ed emozioni. Il gruppo ha fatto il resto per renderlo fantastico ed indimenticabile.
(Andrea)

Esperienza bellissima condivise con persone meravigliose e con un vagadoc eccezionale. Non avrei potuto sperare di meglio!
(Giovanni)

Il giusto itinerario per conoscere una terra bellissima e affiatarsi con un bel gruppo di persone, che si imparerà certamente a chiamare amici.
(Flavio)

L'Irlanda da quanto è bella ti strappa il cuore ... e poi se trovi il gruppo giusto di persone diventa indimenticabile
(Michele)

Alla mia esperienza di viaggio con Vagabondo del tipo On the Road non posso che esternare il mio compiacimento per come esso è stato programmato, effettuato e diretto.
(Luigi)

Ottimo Viaggio dall'inizio alla fine. Consiglio Vagabondo per la serietà delle persone che ci lavorano e per la differente filosofia che sta dietro alla parola "viaggio".
(Riccardo)

Viaggio S-T-U-P-E-N-D-O!!! La vostra formula di viaggio, unita a persone fantastiche e il mitico DOC Enrico, l'Irlanda terra magica che ti spacca il cuore e vi prende residenza permanente!! Mille grazie a chi ha fondato Vagabondo, mille grazie ai miei nuovi amici che si sono iscritti come me e hanno viaggiato con me, mille grazie al DOC che ha deciso di fare il DOC! E voi indecisi...come lo ero io del resto...iscrivetevi al più presto!!!
(Francesca)

Viaggio indimenticabile! l'Irlanda è una terra selvaggia e naturale (un po' piovosa! ma si sapeva) la modalità di viaggio on the road è assolutamente azzeccata. metti insieme un gruppo stupendo di persone che sin dall'inizio sembrava conoscersi da sempre, con il DOC Enrico (mitico!) e la vacanza perfetta è fatta! risate a palate e tanto tanto divertimento!
(Andrea)

Mer, 09/09/2015 - 14:22 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Irlanda Sud On The Road under 35    10/08/2015 con Michy Sbt

Ottimo Viaggio !! Bellissima esperienza, posti bellissimi.
(Andrea)

Mer, 09/09/2015 - 14:23 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Irlanda Sud On The Road    15/08/2015    con    kokowitz

ottima esperienza, bell'itinerario, luoghi straordinari; ottimo gruppo, ottima gestione del viaggio e del gruppo da parte della vagabonda DOC.
(Marcello)

9/10
(Francesco)

Mer, 09/09/2015 - 14:24 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 750
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 1 Maggio 2015
  • Ritorno: 1 Maggio 2015
  • Durata: 1 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI