Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Info circa Nepal e India

Ciao vi vorrei chiedere qualche dritta circa il costo de trakking in nepal ..io solitamente viaggio solo e dormo in ostelli quindi spendo dai 10 ai 15 euro massimo al giorno. vorrei sapere quindi trovandomi a Ktm a chi posso rivolgermi e più o meno quali sono i prezzi. Penso di partire a Metà Settembre e aarrivare a Delhi , quindi vi chiedo anche che bus o treno posso prendere e a quale confine dirigermi e se conoscete qualche agenzia capace di conoscere queste cose.  Penso di passare circa 20-30 giorni in Nepal per poi tornare in India e visitarla per 2 o max 3 mesi. Mi piacerebbe sapere se qualcuno fosse interessato a condividere anche solo una parte di questo viaggio . ricordando che dormo in Guest o ostelli , che uso bici o cammino o mezzi publici . Periodo metà settembre circa per 3/4 mesi...grazie ciao a tutti arlo

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Carlo Wood

  • Città:
    cagliari
PROFILO

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao

non scrivi QUALE trekking in Nepal vuoi fare. Eh si, ce ne sono moltissimi, per tutte le difficoltà.

Noi di Vagabondo ne abbiamo selezionati 3 - secondo noi i più belli. Il primo è corto e facile, mentre per gli altri ci vuole un po' di allenamento e non sono adatti come prima esperienza trekking in assoluto.

Noi i trekking li organizziamo con pernottamenti in rifugi (che vanno prenotati prima, altrimenti non si trova posto), cuoco, guida e portatori. Altra cosa importante sono i permessi, che vanno richiesti prima spedendo la scannerizzazione del passaporto. Hanno un costo molto variabile, a seconda della zona e del trekking. Noi li includiamo sempre.

 

Nepal Trekking - Campo Base Everest

Nepal Trekking - Campo Base Annapurna

Riguardo a come si arriva da Delhi a Kathmandu... io consiglio l'aereo. Invece da Varanasi a Kathmandu puoi andare anche via terra, sono 2 giorni di viaggio. La frontiera via terra dall'India al Nepal è molto semplice da passare, perchè il visto te lo fanno lì.

Mar 11/06/2013 - 08:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carlo Wood

Carlo Wood

In risposta a di Aroundtheworld

Grazie mille per tutte la informazioni !! molto gentile, io penso di non voler però conquistare un campo base, una vetta o una quota. E penso che farò un viaggio più " sulla strada" o sul sentiero magari percorsi meno sportivi e sentieri e villaggi..mi piace così. Mi interessa più la gente del posto che l'impresa . Grazie comunque a presto ciao ciao.

Ven 14/06/2013 - 00:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frantasia

Frantasia

In risposta a di Carlo Wood

sicuramente sarai già in viaggio , ma forse riuscirai a leggere questo messaggio. 

Io arrivo in Nepal il 20 dicembre e resterò fino al 6 gennaio. Se sei ancora li , sentiamoci .. magari condividiamo qualche giorno di viaggio! 

Gio 17/10/2013 - 15:49 Collegamento permanente

guarda io sono andato 2 anni fa, senza prenotare nulla apparte il volo. ancor ain aeroporto troverai dei simpatici piccoli ragazzi che molto veltamente ti proporanno alberghi, agenzia di trekking e ristoranti. devi sempre contrattare perchè sennò ti ritroverai a spendere molto più del normale ehehhe. noi abbiamo fatto un giro molto bello di 4 giorni un pò faticoso ma fattibilissimo, non abbiamo superato i 2500 metri ma abbiamo visto paesaggi e cose mozzafiato cmq e senza bisogno di alcun permesso. dicono che il giro più bello sia around annapurna cmq, molto più lungo e decisamente più estremo.. quando torni raccontami un pò il tuo giro e la tua esperienza, mi farebbe molto piacere...

Saluti, wallace

Ven 13/12/2013 - 15:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.