India del sud con i bambini a luglio

Scritto il 5 Gen 2016 da:
Card image cap

danikina  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Salve a tutti, dopo aver letto un po' di post in questo forum, vorrei approfittare della vostra competenza e gentilezza per avere qualche consiglio.

 

Siamo una famiglia con due bambine che avranno 6 e 8 anni la prossima estate; di ferie abbiamo 3 settimane a luglio, ma finora abbiamo viaggiato varie volte nel sud est asiatico in questa stagione senza avere particolari problemi.

 

Ora vorremmo dedicarci all'India, e viaggiando con le bambine abbiamo pensato che sarebbe meglio cominciare dal Sud. Tuttavia mi sembra di capire che a luglio sia meglio il Tamil Nadu del Kerala per via del clima.

 

I nostri desideri sarebbero di trovare un bel posto di mare dove passare una settimana, magari facendo anche snorkeling; visitare un parco naturale e poter vedere alcuni animali; visitare almeno una città interessante.

 

Che cosa ci consigliate?

Risposte

In Tamil Nadu ci sono alcune bellissime città sacre come Madurai, Tricy,

Mammalapuram e Auroville meritano anche una visita.

Rispetto al Kerala è una regione molto meno avventurosa e più spirituale

Secondo me ad agosto fa un po' caldo, ma infondo i bambini tendiamo sempre a preservarli invece se la cavano meglio di noi :-P  se vuoi vedere tanti animali però mi butterei sul Kerala, ma decisamente in un'altra stagione

Lun, 01/11/2016 - 19:07 Collegamento permanente