I tour leader della sezione Viaggi con Bambini

Scritto il 19 Mag 2010 da:


Dati essenziali



All'interno dei viaggi di Vagabondo c'è una sezione apposita dedicata a chi viaggia con i propri figli.

In ogni stagione formiamo dei gruppi con bambini a seguito. Crediamo che i bambini per essere felici debbano viaggiare con altri bambini.

Le mete sono varie, ma prediligiamo sempre posti che piacciano sia ai genitori sia ai loro figli e che non presentino pericoli o difficoltà.
I programmi sono studiati apposta per far divertire tutti. Sono programmi speciali incentrati sulla natura, gli animali, le esperienze più che su musei e monumenti, che spesso annoiano i pargoli.

I tour leader di Vagabondo specializzati nei viaggi con bambini

Per accompagnare i gruppi con i bambini ci affidiamo ai nostri tour leader specializzati. Sono innanzitutto dei genitori, con grande esperienza alle spalle di viaggi con i loro figli. Ma anche con un'immensa esperienza di viaggi in generale.

Contattateli pure su questo thread per sapere quali viaggi accompagnano prossimamente e per avere informazioni e consigli su come viaggiare con i vostri pargoli!

Ecco chi sono i nostri tour leader

Pollita - Patrizia

di Milano, mamma single di una figlia, parla inglese, spagnolo e francese.
Dopo una vita da viaggiatrice, un giorno si abbandona all'istinto di conservazione della specie e decide di avere una figlia (cioé di procreare, il fatto che sia femmina ovviamente l'ha deciso da sola...). A questo punto il grande dilemma: passare 10 anni tra Riccione e la Liguria? Oppure trasmettere anche alla figlia la passione per il viaggio e la scoperta?
Il dubbio non é durato molto...
Adesso vuole trasmettere la sua esperienza di viaggio con bambini a tutti i Vagabondi che come lei si sono trovati di fronte al dilemma: e adesso come viaggio con un figlio?
Ha anche scritto questa utilissima miniguida.

 

Risposte



Risposte

sarò un po imbranata ma non trovo le proposte dei viaggi con bambini

state organizzando qualcosa? c'è una sezione a parte di soli viaggi con bambini??

grazie

abbraccio

Cristina

Mar, 03/13/2012 - 14:37 Collegamento permanente

:sorry:  ciao Sarita

scusa di nuovo l'ignoranza, ma cosa intendi con "aprirvi le date???"

Ho visto gironzolando nel sito queste proposte.... ma con mio dispiacere personalmente cercavo destinazioni piu vicine, purtroppo per una questione economica... essendo da sola con la bimba, dovendo pagare due quote, la vedo dura riuscire ad andare in america (che è il mio sogno) o altre destinazioni lontane. Se  ho ben capito non ci sono riduzioni per i bambini, putroppo per me diventa una cifra troppo alta (sigh sigh :sorry:  ) !!!

e vabbè verrò a sbirciare spesso sperando di trovare anche viaggi con bambini per i single "scannati" della serie "siamo poveri ma quei pochi soldi che riusciamo a mettere da parte li spenderemo sempre in viaggi".

Saluti

Cristina

Mar, 03/13/2012 - 16:49 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Ciao Cristina

i bambini fino a 11 anni compiuti hanno sempre uno sconto anche se a noi costano uguale agli adulti (è scandaloso ma da 3 anni in poi pagano l'aereo praticamente a prezzo pieno).

Per esempio in caicco hanno 150 euro di sconto.

Aprire una nuova data vuol dire che quando qualcuno vuole un viaggio con i bambini organizziamo una data apposita con un programma apposito per i bambini.

Mar, 03/13/2012 - 17:04 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Io con i bambini di 6 anni consiglio davvero il caicco in Turchia.

La vacanza in barca è adattissima ai bambini perchè si divertono e hanno una loro libertà all'interno della barca pur rimanendo sotto l'occhio dei genitori.
Possono giocare ai pirati tutto il giorno per la gioia di tutti. E vederli correre sul ponte è una meraviglia, anche utile per rimanere da soli in una spiaggia quando altre imbarcazioni li vedono. Ci siamo accorti che una bella ciurma di pargoli corsari fa scappare gli yacht vicini e vi consente di ormeggiare da soli in una baia.

Vagabondo organizza partenza apposite per gruppi con bambini a seguito. Anche qui, attraverso il forum, è possiile organizzarsi con altri genitori per formare un equipaggio barca composto da bambini della stessa età.
Nelle partenze normali delle barche di Vagabondo non sono invece ammessi bambini.

Gio, 03/15/2012 - 11:54 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

ciao. Per il mal di mare, ti posso consigliare il cerottino che si applica dietro l'orecchio!!? Ad un mio amico che soffre tantissimo, ha fatto miracoli :D

Gio, 03/15/2012 - 18:08 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Ragazze in caicco non si soffre davvero mai il mare.Questo perchè è un'imbarcazione davvero pesante e stabilissima. Se metti una biglia sul tavolo lì rimane.

Io ci sono stata a fine settembre e dopo tre giorni che ero in barca mi dicevo: ma possibile che non ondeggia??? Niente. Ma siamo davvero su una barca???

Una sera poi c'è stato brutto tempo e mare grosso, talmente grosso che ci si è rotto l'ormeggio che avevamo fatto per la notte e abbiamo dovuto rifarlo. E allora sono stata contentissima di constatare che il caicco ondeggiava un pochetto. La biglia si spostava!
Ma... si muoveva sempre pochissimo rispetto alle onde che c'erano. Si dormiva cullati un po' dal mare come su un'amaca quando è ferma e uno si rigira.

Insomma: il caicco è la soluzione ideale per chi soffre di mal di mare :)

Invece sconsiglio a chi soffre il mare il traghetto sul lago Nicaragua (viaggio Nicaragua o viaggio Costa Rica e Nicaragua) : lì davvero si balla!!!!

Lun, 03/19/2012 - 14:26 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Bè, possiamo organizzarvi qualcosa a richiesta.

Cosa vi piacerebbe? E soprattutto dove?

Molti dei viaggi di Vagabondo sono nati dalle richieste degli utenti. Quindi chiedete, chiedete...

Io per esempio oggi sono in Sicilia - terra affascinante da tutti i punti di vista. Un viaggio qui, tra spiagge e siti archeologici, farebbe contenti sia gli adulti che i bambini.
Ci sono arrivata con la nave Tirrenia da Napoli, una notte bellissima in cabina, davvero comodo e anche divertente.

 

Mar, 04/10/2012 - 15:33 Collegamento permanente

In risposta a di Aroundtheworld

ecco, la Sicilia per me sarebbe perfetta  !!!

io ho le ferie la seconda settimana di luglio e mi piacerebbe moltissimo in quanto ancora non ci sono mai stata  !!!

Mi piacerebbe Taormina, o Catania !!! Ma accetto consigli e proposte di viaggio.. ottima idea Sarita.

 

 

Mar, 04/10/2012 - 16:09 Collegamento permanente

buongiorno a tutte

vorrei organizzare MIAMI con mia figlia di 7 anni

cerco altri genitori single per viaggiare insieme

partenza 5 marzo 2013 - rientro 13 marzo 2013

biglietto aereo 572 a persona con AZ

Alloggio Hotel o appartamento da scegliere insieme a South Beach (circa 150dollari a notte)

Accetto anche altro date purchè prezzo simile

 

Ven, 02/08/2013 - 15:26 Collegamento permanente

Ciao,

ho una bimba di 3 anni, sono una mamma single e avevo intenzione di fare un viaggio (a cavallo fine giungo e inizio luglio oppure fine luglio oppure 2 agosto)

mi piacerebbe sapere se ci sono altri utenti interessati con bambini piccoli e mete accessibili per noi e loro.

Grazie

 

Mer, 06/03/2015 - 10:01 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Ciao Sab

per un bimbo di quell'età l'ideale è un viaggio con non troppi spostamenti. Io in estate consiglio il caicco dove hai la tua cabina con il tuo bagno ed è il caicco che si sposta, non tu.

Qui sotto ti copio alcuni caicchi dove sono già iscritti bambini ma se non ti va bene la data poco male perchè ce ne sono altri tutte le settimane.

Baci baci  Prossimi caicchi coi pargoli  Baci baci
- Gruppo Isole Tremiti in caicco dal 2 al 8 agosto --- iscritti una bambina di 5 anni e un bambino di 11 anni
- Gruppo Turchia in caicco coi pargoli dal 3 al 10 agosto ---- iscritto un bambino di 6 anni.

 

Mer, 06/03/2015 - 17:59 Collegamento permanente