Gruppo Vietnam Freak Style - Partenza del 2018-08-12

Vietnam Freak Style

12
Ago
Completo

Un viaggio avventuroso alla scoperta dei mille volti del Vietnam e un itinerario che tocca natura, patrimonio Unesco, storia e mare tropicale.
Da nord a sud: da Hanoi a Ho Chi Mihn City, passando per la Baia di Halong, il Delta del Mekong, Hué o Hoi An. Si va?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1790 €
  • Cassa comune: 430 €
  • Partenza: 12  Agosto  2018
  • Ritorno: 27  Agosto  2018
  • Durata: 16 Giorni
  • Vagabondo DOC: tessy982
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Manuela vive a Milano, ma è nata nel Monferrato, in un bellissimo paesino in cima alle colline, dove torna spesso per ricaricare le pile, tra passeggiate e qualche buon bicchiere di vino.  I viaggi sono un piacere e una necessità al contempo: le… Continua a leggereVagabondo DOC

Manuela vive a Milano, ma è nata nel Monferrato, in un bellissimo paesino in cima alle colline, dove torna spesso per ricaricare le pile, tra passeggiate e qualche buon bicchiere di vino. 
I viaggi sono un piacere e una necessità al contempo: le servono per sfogare la sua curiosità, dice.

Dal Paese esotico alla capitale europea passando per il paesino arroccato: ogni posto merita di essere vissuto appieno. Cultura, gente, cibo: tutto affascina Manuela.
Si definisce una "compagnona" e adora ridere! In viaggio con lei preparate gli aneddoti più divertenti e la farete contenta. 
Parla inglese, francese e inizia a cavarsela con lo spagnolo.

tessy982

Questa partenza

  • 12
    Ago
    Dal 12  Ago al 27  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Gio 22/02/2018 - 00:31 Collegamento permanente

Goooood morning Vietnaaam

Chi riconosce questa citazione (se la cliccate è ancora più facile...)?

Sono tessy-Manuela e  vi aspetto per iniziare a conoscere o semplicemente curiosare insieme questo Vietnam, terra estremamente affascinante, tra fiumi,  risaie verdi, natura rigogliosa, mare e una civiltà ricca di storia! 

 

Mar 20/03/2018 - 18:24 Collegamento permanente

Ci sono un sacco di curiosità sul Vietnam, che piano piano scopriremo insieme. E' una terra che pare davvero accogliente,e mi ispira anche allegria!

Per esempio, voi lo sapevate che il Vietnam, è il secondo esportatore mondiale di caffè, solo dopo il Brasile, oltre ad essere grande amante di questa bevanda? La gente locale ama passare molto tempo nei suggestivi bar delle città, giocando agli scacchi cinesi o chiaccherando prima di andare a lavoro.... Vi lascio scoprire il resto a questo link.

Vi aspetto!

Mer 28/03/2018 - 10:20 Collegamento permanente

Probabilmente oggi la vedrete qua e là... è la foto vincitrice del Grand prize del concorso fotografico dello Smithsonian.

L'ha scattata un fotografo vietnamita, Thong Huu, e si chiama Breakfast at the Weekly Market: sono persone che fanno colazione in un mercato del Nord.   E la curiosità aumenta...

Ven 06/04/2018 - 12:17 Collegamento permanente

Sì, ma perchè scegliere il Vietnam come meta? Per un'amante del Sud Est asiatico come me, non ci sono dubbi...ma se ancora non foste convinti:

PAESAGGI MOZZAFFIATO

Dalla baia di Halong al Delta del Mekong, dalle montagne maestose di Sapa alla spiagge. Paesaggi completamente diversi e tutti affascinanti. Sarà come visitare un posto diverso ogni volta e assaporare le culture e le tradizioni tipiche di quel luogo.

 

 

ARTE CULINARIA

Il cibo vietnamita è molto vario, ma anche sano e gustoso. Mangiare per i Vietnamiti (come per noi) è un momento molto importante e conviviale. Ogni regione, poi, ha una specialità culinaria, quindi sarà bello potere curiosare e assaggiare tutto!

 

 

ACCOGLIENZA

I vietnamiti sorridono spesso e moltissimo!. Niente di meglio per sentirsi a casa!

Sab 21/04/2018 - 12:02 Collegamento permanente

Vagabondi, io per qualche giorno sarò impegnata tra ufficio e viaggetto primaverile... ma voi iniziate a pensare a questo viaggio estivo. Il tempo passa in fretta!

Vi lascio con una bella veduta del Lago della spada restituita di Hanoi, un lago che custodisce una leggenda... la  scopriamo?

Gio 10/05/2018 - 23:12 Collegamento permanente

Qual è l'unica cura alla malinconia da ritorno? Pensare al prossimo viaggio!

Mi incuriosisce moltissimo la tappa del quinto e sesto giorno, quando visiteremo SAPA: saranno giornate piene, dedicate a scoprire soprattutto i villaggi delle etnie di montagna (oh, finalmente anche un po' di fresco!) e gli incantevoli scenari delle risaie a terrazze e della natura verdissima. Potremo anche dormire in una delle incantevoli homestay a stretto contatto con questa natura rigogliosa e le famiglie locali! 

Mar 08/05/2018 - 10:09 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi,

Io vi vedo lì che leggete...magari siete solo curiosi o avete qualche dubbio! Il forum è qui apposta, eh?

Vi aspetto! :twisted: HANOI

Sab 12/05/2018 - 15:08 Collegamento permanente

Beh cari Vagabondi è ora di fare sul serio e iniziare a studiare un pochino ordinatamente le nostre tappe!  Ovviamente inizieremo da HANOI, la capitale (dicono sia una delle più suggestive del sud est asiatico!).

Ho trovato una simpatica lista (qui) delle 7 cose da fare ad Hanoi... vi lascio scoprire da soli quella da non fare, perchè fa molto sorridere! Intanto le prime due sono:

Perdersi per il Quartiere Vecchio

passeggiando nell'intricato guazzabuglio delle 36 vie , il cui nome si riferisce ai mestieri e alle arti lì svolte, tra venditori di ogni genere, caffè, cucine di strada, bevitori di tè...ed edifici colorati e un po' consumati!

 

Assaggiare il caffè all’uovo in un caffè tradizionale

Detto così non è che si capisca molto...ma già la foto è molto più invitante! Essenzialmente è un caffè arricchito di una crema dolce, tipo zabaione, all'uovo! Da gustare preferibilmente in uno dei caffè tradizionali, come il Pho co Cafe, nascosti proprio nel Quartiere vecchio. 

Dom 13/05/2018 - 23:13 Collegamento permanente

Visitare il Museo di Etnografia

È un po' fuori dal centro, per cui valuteremo se andarci insieme...Ma pare interessantissimo, soprattutto per la parte esterna dove c'è anche  un laghetto per la rappresentazione delle marionette sull'acqua.

Passeggiare lungo i laghi cittadini

Del più famoso e centrale -Han Kiem- abbiamo già parlato, perché lì si trova il famosissimo tempio Ngoc Son, detto della spada restituita. Ma ce ne sono altri! Per esempio il Lago Ho Tay e il Truch Bach, divisi solo da una lingua di terra, su cui si trova un posto bellissimo: la Tran Quoc Pagoda.