Gruppo Turchia Freak Style - Partenza del 2019-07-31

Turchia Freak Style



  • Prezzo base: 880
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 31 Luglio 2019
  • Ritorno: 11 Agosto 2019
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Lelle83   

Napoletana doc, Elena lascia la sua città natale per andare a vivere a Roma prima e a Milano poi con una parentesi americana di qualche mese. Da bambina frequenta la scuola francese e così inizia presto a viaggiare, senza fermarsi più. Oggi lavora nell’ambito della comunicazione, un’occupazione che si sposa perfettamente con la sua natura socievole e solare e che la porta spesso in giro per l’Europa. Sempre in movimento, ha tantissimi interessi: dalla musica, alla danza, all’arte. Passione quest’ultima che coltiva come volontaria del FAI, partecipando all’organizzazione di visite guidate. Ciò detto, le piace anche molto fare festa! Viaggiare per lei significa scoprire nuovi luoghi, persone, culture. Se poi ci sono anche sole e mare ... ancora meglio. Parla correntemente francese e inglese e un po’ di spagnolo.

Iscritti/posti:

 → Le iscrizioni chiudono martedì 23 luglio

Con la Vagabonda Doc Elena / Lelle83

Napoletana doc, Elena lascia la sua città natale per andare a vivere a Roma prima e a Milano poi con una parentesi americana di qualche mese. Da bambina frequenta la scuola francese e così inizia presto a viaggiare, senza fermarsi più. Oggi lavora nell’ambito della comunicazione, un’occupazione che si sposa perfettamente con la sua natura socievole e solare e che la porta spesso in giro per l’Europa. Sempre in movimento, ha tantissimi interessi: dalla musica, alla danza, all’arte. Passione quest’ultima che coltiva come volontaria del FAI, partecipando all’organizzazione di visite guidate. Ciò detto, le piace anche molto fare festa! Viaggiare per lei significa scoprire nuovi luoghi, persone, culture. Se poi ci sono anche sole e mare ... ancora meglio. Parla correntemente francese e inglese e un po’ di spagnolo.

image

Quota

€  1280 a persona (include già il supplemento agosto)

+ cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: € 600 a persona (cos'è e come funziona la cassa comune)

→ (NB: chi si è iscritto prima del 10 luglio alle 13:30 non ha pagato il supplemento dovuto all’aumento del costo del volo)



LA QUOTA COMPRENDE:

- volo aereo a/r dall’Italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva
- volo interno Istanbul - Kayseri incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva da 15kg
- pulmino privato a uso esclusivo del gruppo dal giorno 5 al giorno 7
- pick up in aeroporto a Kayseri il giorno 4 
- guida parlante inglese dal giorno 5 al giorno 7
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON COMPRENDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 600 euro):

- pasti
- ingressi a siti e monumenti
- pernottamenti in hotel in camere doppie o triple
- mancia al vostro autista e guida se vi sono piaciuti

*** Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

Elenco iscritti

  Jessica- da Milano - cerca compagna di stanza Enrica - da Milano - cerca compagna di stanza Irene - da Bologna - cerca compagna di stanza
La vagabonda doc Elena Lelle83 - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli


Da Milano Malpensa (con Turkish Airlines)  su questi voli: Elena, Jessica, Enrica, Irene TK1896 Milano MXP- Istanbul IST  31 lug 14:45  31 lug 18:35
TK2553 Dalaman - Istanbul IST     11 ago 08:25  11 ago 09:55
TK1895 Istanbul IST-Milano MXP  11 ago 11:55  11 ago 13:45   VOLO INTERNO   da Istanbul Sabiha Gokcen a Kayseri (con Pegasus) PC2740 Istanbul SAW - Kayseri  03 ago 19:55   03 ago 21:20  

Programma di viaggio Turchia freak style

Potete trovare il programma Turchia freak style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

→ QUESTO VIAGGIO E' UNA PRIMA (nessun gruppo è mai partito fino ad ora per fare questo itinerario, sarete i primi a vivere quest'esperienza vagabonda)


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti!!!! 

Sono Elena, doc di questo viaggio :) Benvenuti a bordo agli iscritti, aspettiamo numerosi anche altri compagni di viaggio!!!! Comincio con il presentarmi. Come si intuisce dal mio profilo adoro viaggiare, mangiare e stare in compagnia *DANCE* Sono una persona curiosa e socievole, con tantissimi interessi. Conosco già Michele, che oltre a essere un mio amico, è un vagabondo ormai fidelizzato poiché ha già viaggiato con me in Albania lo scorso anno. Invito lui, Alice e Jessica a presentarsi così ci conosciamo un po' meglio prima della partenza, mentre chi sta facendo delle riflessioni sul viaggio può scriverci cosa lo incuriosisce o se ha dubbi. 

A brevissimo inizierò ad alimentare il forum con un po' di info pratiche e curiosità sul nostro viaggio in Turchia!!!! 

A prestissimo!!! 

Mar, 07/02/2019 - 19:41 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, come promesso vi riassumo qui delle info pratiche aggiuntive rispetto alla descrizione del viaggio. Ovviamente se avete altre domande fatemi sapere ;)

Come bisogna vestirsi? Riguardo l’abbigliamento, per tutti i siti religiosi (le moschee) è necessario avere spalle e capo coperto e pantaloni sotto il ginocchio. Per girare in città non c’è nessun problema, ci si può vestire come in qualsiasi città italiana, ovviamente usando il buon senso (evitando ad esempio i mini-shorts se si va a visitare un quartiere più osservante dal punto di vista religioso). In Cappadocia, consiglio pantaloni larghi e leggeri e t-shirt per il giorno ed una felpa con cappuccio o k-way per la sera. Per quanto riguarda le scarpe, invece, dato che la Cappadocia è una zona piuttosto montuosa, piena di canyon, vallate e sentieri disconnessi, consiglio di mettere in valigia un paio di sneakers o scarpe da ginnastica o meglio ancora da trekking per poter camminare comode.

Com’è il clima? L’estate a Instanbul è calda, ma per fortuna priva di zanzare.  Il tempo in Cappadocia ad agosto è secco;  raggiunge in media una massima di 31°C. La minima è di 20°C. Quindi, la temperatura media nel mese di agosto è di 25°C. Anche sulla costa troveremo un clima secco in estate, il classico clima mediterraneo. 

Dove si possono cambiare gli Euro? La moneta in Turchia è la Nuova Lira Turca (YTL). Ad eccezione del gran bazar e di alcuni locali turistici del centro storico di Instanbul, l’euro non è accettato. Un euro è pari circa a 6 lire turche.A Instanbul troveremo uffici di cambio (Döviz Bürosu) disseminati in tutta la città, che offrono un servizio veloce e più conveniente rispetto alle banche e agli alberghi e non caricano mai le commissioni sul cambio. Il cambio lira/euro si può fare anche in aeroporto, anche se è più svantaggioso rispetto agli uffici di cambio in città. Si possono usare anche gli portelli bancomat disponibili ad ogni angolo della città. Le carte di credito sono molto ben accette ed è possibile usarle senza problemi in quasi tutti gli alberghi, ristoranti, negozi e bar. Non effettuate il cambio in Italia perchè le banche italiane applicano un cambio più sfavorevole del 20-25%. 

Fuso orario: La differenza tra la Turchia e l’Italia è di +1 ora durante la primavera e l’estate.

Mance: Le mance (bahşiş) non sono obbligatorie, ma sono ben accettate e gradite.

Prese elettriche: Si usano prese di tipo C e F: Sono i due tipi di presa tonda che in genere vengono utilizzati in Italia per gli elettrodomestici. Si tratta di prese dunque compatibili e comuni con le nostre, e anche la classica spina a 2 potrà essere facilmente accomodata nei socket turchi senza alcun tipo di problema.

 

Lun, 07/01/2019 - 23:11 Collegamento permanente

Ben ritrovati!!!! Iscritti mi raccomando fatevi sentire e convinciamo altri vagabondi a iscriversi perché ormai siamo vicinissimi alla conferma!!! Io intanto per vostra info ho iniziato a prenotare gli hotel *lol*  Prima però di svelarvi qualche dettaglio in più su questo aspetto, faccio una rapida overview per immagini dei posti che visiteremo. Il programma è già dettagliato, man mano poi approfondirò nei prossimi post ciascuna meta. Intanto lascio che sia questa immagine a parlare e a darvi un'idea visiva di tutta la bellezza che incontreremo!

 

Mar, 07/02/2019 - 19:40 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!!! Come dicevo vedremo e faremo tante cose in questo viaggio. Una di quelle che mi ispira di più è il giro in mongolfiera in Cappadocia! Appena abbiamo la conferma lo prenotiamo, che dite? Io vorrei già essere lì e voi? Se sì, non aspettate troppo a iscrivervi, dai che basta pochissimo per essere confermati!

Mer, 07/03/2019 - 18:57 Collegamento permanente

Un'altra cosa che non vedo l'ora di fare è coccolarmi in un hamam! Ad Istanbul ci sono ancora attivi una sessantina di Hamam. E' un’esperienza affascinante, seppur non autentica come un tempo, durante la quale si può ammirare anche lo splendore delle architetture interne degli edifici. Si va in una prima zona si chiama camekan dove rilassarsi bevendo una tazza di tè. Poi si entra nel soğukluk, una stanza di transizione che permette di acclimatarsi prima di entrare nell’hararet, la stanza piena di vapore in cui sudare prima di effettuare il bagno. Nel centro dell’hararet c’è la grande lastra di marmo chiamata göbektaşı, dove ricevere il kese (peeling) e il massaggio. Che dite? Se vi ho convinti, mi raccomando iscrivetevi!!!!! Manca pochissimo alla conferma quindi non smetterò di ripetervelo. Iscritti, se avete domande o volete semplicemente presentarvi fatevi avanti *DANCE*

A presto!!!!

Mer, 02/26/2020 - 15:56 Collegamento permanente

Ciao Elena! Ciao a tutti! grazie delle informazioni.

non vedo l’ora di partire.

Con Vagabondo sono andata l’anno scorso in Portogallo viaggio on the road bellissimo e a Berlino in primavera.. sai se e tra quanto il viaggio sarà confermato?

a presto

alice 

Ven, 07/05/2019 - 09:32 Collegamento permanente

In risposta a di Zorbana

Ciao Alice! Che piacere conoscerti :) Sì sarà un viaggio fantastico e anche io vorrei essere già con lo zaino in spalla! 

Per la conferma siamo su un'ottima strada, manca solo un iscritto!!!!La data esatta della scadenza la chiedo a Vagabondo, però invito comunque tutti gli indecisi ad affrettarsi perché anche da un punto di vista organizzativo prima so quanti siamo meglio è. Io comunque per ora ho prenotato per un gruppo full da 15, quindi non mi deludete *pardon* 

Noi vi aspettiamo!!!! 

Per qualunque domanda, non fatevi problemi a sfruttare questo forum per chiedere ;) 

A prestissimo! 

Ven, 07/05/2019 - 12:48 Collegamento permanente

Colazione Turchia

Baklava, Kebap, shahuka, kofta e molto altro ...  la cucina turca è un’altra delle cose che mi affascina tantissimo di questo viaggio! In questo articolo trovare qualche specialità che avremo modo di gustare: https://www.agrodolce.it/2017/12/22/5-piatti-assaggiare-provare-capire-la-turchia/

E voi da cosa siete incuriosì? Iscritti e non, è il momento giusto di raccontarlo per conoscersi meglio e togliersi qualche dubbio! Forza che le ferie sono vicine e pure la conferma ( CI MANCA SOLO UN ISCRITTO, FORZA!!!)

Ven, 07/05/2019 - 18:35 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Come state? Io mi sto rilassando un paio di giorni nelle Langhe in attesa del nostro viaggio. L’occasione è perfetta per continuare la rassegna delle esperienze che faremo. Prima tra tutte la visita della Moschea Blu a Instanbul. Il nome dipende dalle piastrelle in ceramica turchese che ne ricoprono le pareti e la cupolapiù di 21.000, con sfumature che vanno dal turchese al verde al blu, creando giochi di luce grazie  alle 260 piccole finestre. Come si fa a non prenotare subito questo viaggio? Vi aspetto!!!

Dom, 07/07/2019 - 11:05 Collegamento permanente

Narghilè Turchia

Ciao a tutti! Che mi raccontate? Io sono tornata nell’afa milanese purtroppo. L’attesa del prossimo viaggio mi da un po’ di ossigeno per fortuna!!!! Arte, cultura, paesaggi mozzafiato, relax al mare .... il nostro Turchia Freak Style offre davvero di tutto, inclusa un po’ di movida. Instanbul ha una vita notturna vivace e tra le tantissime opzioni che avremo c’è quella di una serata a base di ... narghilè! Che ne pensate? Qui alcuni indirizzi interessanti: https://www.google.it/amp/s/www.zingarate.com/amp/turchia/istanbul/tra-i-narghile-cafe-di-istanbul.html

Per qualunque idea e suggerimento, partecipanti fatevi avanti (rima puramente casuale!). Non (ancora) partecipanti, noi vi aspettiamo!!!! Su che è un viaggio pazzesco e manca pochissimo alla conferma, iscrivetevi numerosi!!!

Dom, 07/07/2019 - 17:53 Collegamento permanente

Un’altra meraviglia che visiteremo a Instanbul è la Basilica di Santa Sofia, chiesa simbolo della città. Non esiste una chiesa bizantina delle stesse immense dimensioni. È celebre per l’effetto mistico che crea la luce filtrando all’interno della navata. Che dite, ci andiamo? Io vi aspetto sempre numerosi!!!

Mer, 02/26/2020 - 15:56 Collegamento permanente

Avete presente James Bond nel film Dalla Russia con Amore quando gira in barca in una chiesa piena d’acqua? Sappiate che si trovava all’interno della Basilica Cisterna di Istanbul, uno dei luoghi più incredibili della città, che può essere visitato (purtroppo non in barca, come invece si poteva fare fino alle Prima Guerra Mondiale!).Lunga 143 metri e larga 70 metri, la Cisterna forniva acqua per il palazzo imperiale ed era tra gli acquedotti più lunghi del tardo periodo romano.

È oggi un enorme spazio sotterraneo con colonne in stile ionico e corinzio. L’atmosfera è quella di una chiesa sommersa e antica. Ah già, il nome deriva dal fatto che la cisterna si trovava all’interno di un cortile di una basilica che venne distrutta e poi ricostruita.

Se volete visitare questa e altre meraviglie, vi basta prenotare il vostro posto!!! Pronti a partire? 

Mer, 02/26/2020 - 15:56 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! come state???? E' l'ultima settimana per iscriversi, quindi è davvero il momento di decidere se unirvi a questo fantastico gruppo :) Io cercherò oggi di convincervi con un'affascinante immagine del Palazzo di Topkapi: un insieme eterogeneo di chioschi, harem, cortili, corridoi e belvedere che nasce dalle continue modifiche e ampliamenti introdotti dai diversi sultani. Non si può non voler fare subito la valigia e partire!!!! Forza che vi aspettiamo! 

Mer, 02/26/2020 - 15:57 Collegamento permanente

Cappadocia

Dopo Instanbul, ci sposteremo in Cappadocia dove ci aspetteranno bellissime passeggiate e paesaggi che ci lasceranno senza fiato. In questo articolo qualche informazione in merito: https://www.google.it/amp/s/nonsoloturisti.it/2014/01/cappadocia-turchia/amp/ 

Ragazzi forza, è un viaggio troppo bello, non ci credo che non riusciamo a farlo partire per un soffio!!!

Mar, 07/09/2019 - 18:50 Collegamento permanente

Pammukkale

Dopo aver visitato la Cappadocia, la natura turca continuerà a stupirci a Pamukkale. Il nome di questo posto significa "castello di cotone". Le pareti delle piscine termali di Pamukkale sono infatti bianche e luccicanti, levigate dallo scorrere dell'acqua nel tempo. Le acque sgorgano a una temperatura di 35° e si riversano in terrazze dove formano delle piscine naturali. È uno spettacolo vero? Andiamo a godercelo insieme!!! 

Mar, 07/09/2019 - 20:48 Collegamento permanente

Nei pressi di Pammukkale avremo la possibilità di visitare Hierapolis, città ellenistico-romana il cui nome significa “la città sacra“. Gli antichi credevano fosse fondata da Apollo ed era famosa per le sue terme sacre, delle quale i vapori erano associati con Pluto, dio degli inferi. Oggi è un sito che fa parte del Patrimonio dell’Umanità di Unesco ed è una meta turistica famosa. Quindi davvero in questo viaggio non manca nulla: cultura, divertimento, natura e fra poco vedremo anche mare e relax! 

Mer, 02/26/2020 - 15:57 Collegamento permanente

Come vi anticipavo dopo tante visite ci concediamo un po’ di mare e andiamo a Fethiye. Un articolo de Il Messaggero la descrive così: la chiamano “la Vergine della patria della luce”, perché raccoglie in sé lo splendore del Mediterraneo, con le sue isole, una più bella dell’altra, le lunghe spiagge e con tutta la ricchezza della sua storia. Insomma un vero angolo di paradiso! Questo è il link per proseguire la lettura: https://www.ilmessaggero.it/AMP/viaggi/turchia_fethiye_fare-1144882.html

Scommetto che queste immagini vi faranno superare gli ultimi indugi e vi spingeranno a unirvi al nostro gruppo!!! Vi aspettiamo!!!

Mer, 02/26/2020 - 15:57 Collegamento permanente

La spiaggia di Oludeniz è considerata come la cartolina turca per eccellenza grazie alle sue spiagge dorate inondate di sole, e il mare turchese che si unisce al blu profondo incorniciata dalle  montagne circostanti. Come si fa a resistere a queste immagini?!?! Forzaaaa che manca un soffio alla conferma!!!! 

Mer, 02/26/2020 - 15:58 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Mi chiamo Enrica e questo sarà il mio primo viaggio con vagabondo! Volevo assicurarmi che servisse solamente la carta d'identità cartacea perchè, essendomi scaduto il passaporto, avrò solo quella. E vorrei avere un'altra informazione, essendo il mio primo viaggio di questo tipo, che bagaglio è consigliato portare? Una piccola valigia da imbarcare e uno zaino oppure solamente un borsone/zaino? 

Grazie mille in anticipo,

Enrica :)

Mer, 07/10/2019 - 16:29 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 880
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 31 Luglio 2019
  • Ritorno: 11 Agosto 2019
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI