Tamil Nadu e Kerala Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

14 Settembre 2018

Viaggio passato

Tamil Nadu e Kerala Freak Style - 14 Settembre

Viaggio Passato: 14 September 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

14 Settembre 2018    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Mappa

Ciao (anzi Namaste) a tutti e tutte,

Sarò il vagabondo DOC di questo viaggio...

Partiamo dalle basi con la mappa sopra che indica chiaramente il giro che faremo in questo viaggio.. Non è infatti scontato che tutti sappiano dove si trovano le regioni indiane di Tamil Nadu (da dove si parte) e Kerala (dove si finisce).

Siete pronti a partire?!? E' da quando sono bambino che sogno l'India. Anche attraverso le storie del "Libro della Giungla" e le avventure di Mowgli che mi raccontavano ai lupetti...
Speriamo di fare un viaggio che, in questo senso, ci riporti un po' indietro nel tempo. Magari incontreremo anche la temibile tigre, Shere Khan, chissà..
Ma non solo..vi metto una foto con gli animali che vivono nel Parco di Peryiar (dove andremo nei giorni 12 e 13).

Nei prossimi giorni/settimane comincerò un po' a entrare nelle questioni più pratiche e logistiche.. Ogni vostro suggerimento e consiglio è ben gradito! A presto...

Mammiferi al Parco Periyar

Mer 06/06/2018 - 12:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Tempio Kailashanatha (o tempio Kailasa) di Kanchipuram : uno dei più grandi templi indù antichi scavati nella roccia. Nel programma di viaggio del terzo giorno.

 

Lun 04/06/2018 - 11:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Brihadeshwara

Il sesto giorno saremo nella città di Thanjavur, dove si trova il tempio Brihadeshwara , dedicato a Shiva. Costruito tra il 1003 ed il 1010 d.C. dal re Rajaraja della dinastia Chola, che regnava nel sud dell'India.

Magnifico.

Mar 05/06/2018 - 17:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Munnar

Una foto del luogo dove dovremmo dormire, vicino alle valli del thé a Munnar... Che ne dite? :si: 

Mar 05/06/2018 - 17:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giorgia_

Giorgia_

Ciao! Il mio sogno è visitare l'India, e ho le ferie a settembre.. per questo sto valutando questo viaggio!
Ho qualche domanda:


- com'è il tempo in queste zone a settembre? Da quanto ho visto è influenzato dai monsoni e può essere piovoso...

- gli extra non compresi nella quota sono parecchi e vorrei sapere quanto possono incidere sul budget; credo che cibo e alberghi costeranno poco ma non ho idea di quanto!

 

grazie!

Giorgia

Mar 26/06/2018 - 14:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

riguardo al meteo ti rusponderà il vagabondo DOC ;-)

Per le spese non incluse nella quota base userete i soldi della cassa comune:

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 450 euro):


- il visto - i pernottamenti (eccetto quello a Chennai e alle Backwaters)- i pasti- le mance- gli ingressi ai siti e parchi- le escursioni- eventuali guide locali Lo Staff

Mar 26/06/2018 - 14:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Ciao Giorgia,

Grazie per la domanda..

Esistono fondamentalmente tre stagioni in India: l'inverno, l'estate e il periodo dei monsoni. La seconda metà di settembre dovrebbe essere un ottimo momento per visitare gli Stati di Kerala è Tamil Nadu.
Per visitare il Tamil Nadu è infatti meglio optare per il periodo che va da gennaio a settembre. Sulle pianure e sulle coste, durante il giorno le temperature oscillano intorno ai 25-30 °C e, di notte, intorno ai 15 °C. Nella regione montuosa, le temperature sono più basse e oscillano tra i 5 e i 20 °C.

In Kerala, il  clima registra in genere temperature che oscillano dai 29 gradi ai 34  e i monsoni determinano l’alternarsi delle piogge.  Giugno e luglio sono i mesi di massima attività del monsone. Da agosto a novembre le piogge invece diminuiscono fortemente.

Lun 09/07/2018 - 11:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giorgia_

Giorgia_

Ciao Francesco, grazie!

Per quanto riguarda le vaccinazioni, ho letto qui e su altri siti che non sono obbligatorie ma ce n'è qualcuna fortemente consigliata?

Mer 18/07/2018 - 14:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Ciao Giorgia, prego!

Per quanto riguarda la profilassi, non posso che iniziare con il riportarti le indicazioni del ministero degli Esteri italiano, che magari avrai già letto, ovvero:

"Prima del viaggio è opportuno consultare la competente ASL sulla necessità di effettuare vaccinazioni o profilassi del caso.  In genere, previo parere medico, sono consigliate le vaccinazioni contro: la difterite, l’epatite A e B, il tifo, la tubercolosi, la polio e il richiamo antitetanico e, particolarmente per chi viaggia durante la stagione calda (da maggio a settembre) e soggiorna in zone rurali, la meningite e l’encefalite giapponese.
Per quanto riguarda la profilassi antimalarica, la vaccinazione contro l’encefalite giapponese (difficilmente reperibile in Italia) e la meningite sono consigliate solo per chi soggiorna a lungo nel periodo monsonico e post-monsonico nelle zone a rischio ed in particolare quelle rurali. Si suggerisce di contattare il proprio medico o strutture sanitarie per ulteriori consigli del caso."

Link: https://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/india.html?no_cache=1 (Molto utile anche per i consigli sulla alimentazione)

Ad ogni modo, come già sapevi, non c'è nessuna vaccinazione obbligatoria. Personalmente, ma questo non è un parere medico, quanto un consiglio personale, preferisco evitare profilassi non indispensabili, anche perché -ad esempio per la antimalarica- spesso risultano essere dannose per la salute e non rendono immuni al cento per cento.

L'India non è peggiore dal punto di vista igienico, per un turista, di altre parti del mondo. Bisogna solo usare i normali accorgimenti di buon senso, come non bere acqua di rubinetto.

Ad ogni modo, se hai dei dubbi (anche perché ognuno di noi ha precedenti e necessità diverse) puoi sentire il tuo medico di fiducia. Meglio delle ASL, che sono più inclini a "vaccinazioni a tappeto".

Ven 20/07/2018 - 00:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giorgia_

Giorgia_

Grazie ancora per le info! Sì ho letto sia su viaggiare sicuri che su altri forum, e inoltre ho chiesto un po' in giro per capire cosa fosse meglio fare... mi faceva piacere sentire pareri diversi prima di prenotare! Ho preso appuntamento con l'ufficio della asl e vedrò con loro.. intanto mi iscrivo al viaggio! Spero che venga confermato presto!

Dom 22/07/2018 - 22:36 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.