Gruppo Sri Lanka Freak Style - Partenza del 2017-08-07

Sri Lanka Freak Style



  • Quota: 1250
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 7 Agosto 2017
  • Ritorno: 21 Agosto 2017
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio Sri Lanka freak style dal 7 al 21 agosto 2017

Con la Vagabonda DOC Silvia Silviettini

Silvia nasce a Torino nel " vicinissimo " 1980. Durante il suo primo viaggio a 14 anni viene accarezzata dal vento della libertà che la accompagnerà per il resto dei suoi giorni. Fa suo il motto " l'essenza dello spirito umano è nelle nuove esperienze " ed inizia ad esplorare paesi vicini e lontani. Si laurea in lingue straniere, parla fluentemente inglese, francese e spagnolo. Vive per tre anni tra Barcellona e Madrid, poi rientra in patria dove inizia a lavorare nelle risorse umane occupandosi di formazione a livello europeo. Il suo essere curiosa e iper attiva la porta a sperimentare attività sempre diverse: quest'anno è il turno dello yoga e del canto.

Quota

1550 euro

Supplemento di 200 Euro per chi s'iscrive da sabato 8 aprile.

Cassa comune stimata: 580 euro

Elenco Iscritti

Francesca - FRRRR - da Milano - cerca compagna di stanza Genny - PennyVille - da Milano - cerca compagna di stanza Simona - Simona Gancia - da Milano - cerca compagna di stanza Emiliano - Emis8 - da Milano - cerca compagno di stanza Paolo - Paolo Albonico - da Milano - cerca compagno di stanza Enrico - PERIZZOLO ENRICO - da Milano - cerca compagno di stanza Ilaria - da Milano - cerca compagna di stanza Federica - KikkaKiKi - da Milano - cerca compagna di stanza Silvia - da Milano - cerca compagna di stanza Chiara - da Milano - cerca compagna di stanza Valentina - ValeCherry - da Milano - cerca compagna di stanza Claudia - ClaudiaCorti - da Milano - cerca compagna di stanza Ennio - EF1 - da Milano - cerca compagno di stanza

La Vagabonda DOC Silvia Silviettini - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (Air India) POSTI ESAURITI   AI138 07AUG MXPDEL 2100 0825 AI281 08AUG DELCMB 1230 1605 AI282 21AUG CMBDEL 0830 1205 AI137 21AUG DELMXP 1415 1930  

Programma di viaggio

IN BREVE GIORNO 1: ITALIA - COLOMBO  GIORNO 2: COLOMBO - NEGOMBO GIORNO 3: NEGOMBO - GALLE  - TISSAMAHARAMA (310km) GIORNO 4: YALA NATIONAL PARK  GIORNO 5: TISSAMAHARAMA - ELLA (114km) GIORNO 6: ELLA - NUWARA ELIYA - KANDY (137km) GIORNO 7: KANDY GIORNO 8: KANDY - MATALE - DAMBULLA - HABARANA (95km) GIORNO 9: HABARANA - SIGIRIYA - POLONNARUWA - HARABANA (140km) GIORNO 10: HABARANA - ANURADHAPURA  (70km) GIORNO 11: ANURADHAPURA - TRINCOMALEE (108km) GIORNO 12: TRINCOMALEE GIORNO 13: TRINCOMALEE GIORNO 14: TRINCOMALEE - NEGOMBO  (234km) GIORNO 15: ITALIA  


IN DETTAGLIO

GIORNO 1: ITALIA - COLOMBO
Partiamo con volo dall’Italia, generalmente notte in volo e arrivo il giorno seguente.
________________________

GIORNO 2: COLOMBO - NEGOMBO
Ayubowan (questo il saluto che presto impareremo)... Eccoci arrivati in Sri Lanka! Atterriamo a circa 35km a nord di Colombo, la capitale del paese, e ci spostiamo subito a Negombo, che dista  appena una decina di chilometri dall’aeroporto. 
Se abbiamo un po' di tempo e non siamo troppo stanchi, possiamo farci una passeggiata in questa cittadina di mare dal passato coloniale, circondata da un'affascinante rete di canali.
Pernottamento a Negombo.
________________________

GIORNO 3: NEGOMBO - GALLE - TISSAMAHARAMA (310 km)
Stamattina partiamo presto in direzione di Galle, la più grande fortezza di origini europee. Costruita in passato dai Portoghesi, conquistata poi dagli olandesi e infine dagli inglesi, la città vecchia è oggi patrimonio dell'Unesco. Fino al XVIII secolo questo fu il porto più importante dello Sri Lanka e le testimonianze di quanto fu sono ancora ben visibili oggi. 
Nel primo pomeriggio lasciamo Galle e ci dirigiamo verso Tissamaharama per la notte.
________________________

GIORNO 4: YALA NATIONAL PARK (172km)
Stamattina sveglia all'alba per una giornata impegnativa ma indimenticabile: andremo al Parco Nazionale di Yala ovvero il parco più visitato dello Sri Lanka e il secondo per estensione del Paese. Non tutti lo sanno, ma anche qui si può vivere un safari di grande interesse: coccodrilli, elefanti e soprattutto lui, il leopardo! Faremo un safari di tutto il giorno, dalla mattina fino alle 17 circa, che nulla ha da invidiare ai safari africani. Il paesaggio che troveremo infatti è quello tipico della savana dell’Africa Orientale, ma in aggiunta un disteso fronte marittimo con spiagge ancora vergini e boschi di mangrovie. Anche l’orso rientra tra gli animali selvatici del parco! 
Pernottamente a Tissamaharama o nei dintorni.

 

________________________

GIORNO 5: TISSAMAHARAMA -  ELLA (114km) Lasciamo Tissamaharama e andiamo a Ella che visitiamo. Ella è posta a 1000 metri di altitudine e per questo capace di regalare un clima più fresco e soprattutto numerose coltivazioni tutt'attorno. Come prima tappa ci fermiamo alle cascate di Rawana Ella Waterfall. Poi saliremo sul Little Adams’s Peak da dove potremo godere del panorama a 360 gradi definito da molti "indescrivibile". La salita non è troppo impegnativa e nel giro di un'oretta si arriva su, passando tra coltivazioni di tè. Pernottamento a Ella.

________________________

GIORNO 6: ELLA - NUWARA ELIYA - KANDY (137km) Oggi, per chi ha voglia, sarà possibile percorrere la tratta Ella - Nanu Oya (Nuwura Eliya) in treno! La storica ferrovia costruita dagli inglesi è un ottimo modo per conoscere meglio i locali e godersi il bellissimo panorama. I biglietti si prenotano in loco, quindi a seconda del periodo potremmo trovarci in terza classe senza posto assegnato ma l'esperienza ne vale sicuramente la pena. Arrivati a Nuwara Eliya, pranziamo e giriamo la piccola cittadina, conosciuta come "piccola Inghilterra". Da li si proseguirà per Kandy lungo una strada molto panoramica costellata da colline di piantagioni di té e foreste montane. Sulla strada possiamo fermarci a visitare una delle piantagioni di tè e fare una breve visita guidata. Pernottamento a Kandy.

_________________________

GIORNO 7: KANDY Dedichiamo la giornata alla visita dell'antica città imperiale. Andiamo al Tooth Temple, uno dei maggiori centri di pellegrinaggio buddhista ovvero il tempio dove è custodita la reliquia del sacro dente (Sri Dalada Maligawa). Molto belli sono anche i giardini botanici che sono alle porte della città, con le loro 4.000 specie di piante tra cui orchidee, piante medicinali, spezie e palme.
Pernottamento a Kandy.
________________________

GIORNO 8: KANDY - DAMBULLA - HABARANA (94km)
Lasciamo Kandy e raggiungiamo Dambulla per visitare il suo complesso di templi rupestri che sono i meglio conservati dello Sri Lanka. Si tratta di cinque grotte utilizzate un tempo come luogo di culto e che ospitano oggi una miriade di statue e dipinti raffiguranti il Buddha. Ci rimettiamo in marcia verso Habarana e se ci rimane il tempo potremo iniziare a fare un giretto per la città.
Pernottamento a Habarana.
________________________

GIORNO 9: HABARANA - SIGIRIYA - POLONNARUWA - HARABANA (140km)
Habarana è una località di snodo perfetta per vedere alcuni dei luoghi più suggestivi della regione centrale del paese. Da qui in 30 minuti di bus raggiungiamo Sigiriya, dove visitiamo la suggestiva Rock Fortess, una Fortezza costruita sulla sommità di una roccia magmatica che è ciò che resta di un vulcano eroso. La fortezza si raggiunge con un percorso a tratti vertiginoso scavato nella roccia, che porta alla sommità a 370 metri di altezza. Faticoso? Sì, molto. Ne vale la pena? Assolutamente!
Per chi non se la sentisse di salire però, ai piedi della roccia ci sono altre cose da visitare, come i resti di 4 piscine interne in cui il re e le sue 500 concubine erano soliti fare il bagno, i curatissimi giardini reali e il museo di Sigiriya. 

Il pomeriggio visitiamo Polonnaruwa, antica capitale medievale e anch’essa sito patrimonio UNESCO. La città fu costruita tra l’XI e XII secolo ed oggi ci restano come testimonianze dei tempi passati le rovine del Palazzo Reale, i Lothus Bath, la statua Polonnaruwa e la statua del Buddha Gal Vihare, scolpita nella roccia. Questo sito, se vi va, si visita molto bene in bicicletta.
Pernottamento ad Habarana o dintorni.

________________________

GIORNO 10: HABARANA -  ANURADHAPURA  (70km)
Da Habarana andiamo dritti a visitare il sito di Anarudhapura. Questa città fu capitale dello Sri Lanka per 1.000 anni e oggi il suo sito archeologico, oltre ad esse riconosciuto patrimonio dell’UNESCO, rappresenta la più forte ed imponente testimonianza storica e culturale del paese. Il sito si estende su ben 3kmq, lungo i quali si disseminano templi alcuni dei quali ancora oggi in uso, laghetti ed enormi dagoba, alte torri di mattoni. Sicuramente non ci perderemo la Cittadella, il Mahavihara con l’incantevole Sri Maha Bodhi, il monastero di Abhyagiri e Jetavanarama con la sua grande dagoba. Possibile visitare il tutto in sella a una bici.
Pernottamento a Anuradhapura. 
________________________

GIORNO 11: ANURADHAPURA - TRINCOMALE (108km) Appena svegli andiamo verso la costa Est dell'isola, destinazione Trincomalee. Sulla strada è possibile fare una sosta a Mihintale e la sua zona archeologica.  Pernottamento a Trincomalee. ________________________

GIORNO 12: TRINCOMALEE
Oggi finalmente possiamo goderci il mare e un po’ di sano relax. Trincomalee è in primis una città portuale che ospita uno dei porti più grandi e importanti della zona, ma è anche e soprattutto mare cristallino dove immergersi e spiagge di sabbia dove godersi il dolce far niente.
 Le attività che si possono fare sono tante e adatte ai gusti di tutti. Dalle gita in barca, agli avvistamenti di delfini o balene alle visite culturali che qui non mancano. 
Pernottamento a Trincomalee.

image

____________________

GIORNO 13: TRINCOMALEE
Ancora mare e ancora tempo per fare tutte le cose che non siete riusciti a fare il giorno prima. Un giro sulle spiagge più famose della zona, un corso di yoga o un’escursione con maschera e pinne alla ricerca dei pesci più belli. Essere in posti come questi è già di per sé l’attività più bella, le idee non ci mancheranno. 
Pernottamento a Trincomalee. 
____________________

GIORNO 14: TRINCOMALE - NEGOMBO  (234km) Oggi si deve per forza e con dispiacere lasciare le spiagge e il mare per iniziare, ahinoi, il lungo viaggio di rientro. Si torna a Negombo per ripartire. Se il nostro volo è notturno andiamo direttamente in aeroporto, altrimenti dormiamo a Negombo e prendiamo il volo l'indomani.

______________________

GIORNO 15: ITALIA
Arrivo in Italia a seconda del piano voli.
_____________________


Incluso nella quota

- volo intercontinentale dall’Italia incluse tasse e bagaglio da stiva
- tutti i trasporti in pulmino privato con aria condizionata con autista
- benzina, tasse stradali e pernottamenti dll’autista
- Prima notte a Negombo - Pernottamento a Mirissa/Tricomale
- Polizza medico bagaglio
Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?


Non incluso nella quota (per queste spese stimiamo una cassa comune di 580 euro)

- il visto  - i pernottamenti (eccetto quello a Negombo e Mirissa/Tricomale) - i pasti - le mance - gli ingressi ai siti e parchi - le escursioni - eventuali guide locali - Polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma del viaggio allo Staff).  

Visto d’ingresso

Per viaggiare in Sri Lanka è necessario richiedere il visto (“ETA - Electronic Travel Authorization”) che da diritto ad un soggiorno di 30 giorni e costa 30 USD (dollari americani). Il visto può essere richiesto online sul sito www.eta.gov.lk oppure attraverso un'agenzia visti o direttamente all’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani). 



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao, piacere sono Ambra e premotto che sono nuova su Vagabondo.

Volevo sapere se vi era già un gruppo per questo viaggio e avere qualche info in più. Vorrei anche sapere se Agosto è un mese indicato per visitare questo paese (per il meteo intendo)

Grazie mille,

Ambra

Sab, 02/04/2017 - 20:29 Collegamento permanente

Ciao Ambra, benvenuta nel forum del nostro viaggio in Sri Lanka.

La data del viaggio è confermata, il viaggio sarà invece confermato non appena si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

Abbiamo aperto il forum da pochissimo :)

Il clima in Sri Lanka è caldo e umido durante tutto l'anno. L' andamento delle precipitazioni varia molto in base alle zona del paese.

Per questo viaggio sono stati creati due itinerari diversi in base alle due stagioni ( estiva ed invernale), pertanto non devi preoccuparti, agosto andrà benissimo :).

A presto,

Silvia

Sab, 02/04/2017 - 21:29 Collegamento permanente

Ciao a tutti Vagabondi!

Benvenuti nel forum del nostro viaggio in Sri Lanka, con partenza il 6 agosto J.

Sono felice di potervi accogliere in questo nostro spazio, in cui potremo vivere virtualmente le tappe del viaggio, scambiare informazioni e curiosità.

Nell’attesa di conoscervi, lascerò che siate voi a conoscere me un po’ meglio.

Mi chiamo Silvia e sarò la vostra Vagabonda doc. Prima di unirmi al fantastico mondo di Vagabondo, ho vagato per il mondo in modo autonomo trovandomi spesso ad esplorare i paesi del sud-est asiatico, parte del mondo che mi attrae molto.

La mia innata passione per le lingue e culture straniere mi ha, fin da piccola, reso molto curiosa e aperta al confronto con popolazioni diverse e paesi lontani.

Adesso vivo a Torino, dove sono nata, e mi occupo di formazione della risorse umane.

Sono molto entusiasta di poter pianificare e sognare un nuovo viaggio, insieme a chi vorrà farne parte.

Vi aspetto.

A prestissimo,

Silvia

 

Lun, 02/06/2017 - 14:30 Collegamento permanente
Vagabondo
Staff  Staff

Buongiorno Vagabondi, 
volete sapere una bella notizia su questo viaggio? 

SE VI ISCRIVETE ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2017... AVRETE - UDITE, UDITE - 100 EURO DI SCONTO! Fino ad esaurimento posti. 

Serve dirvi quante cose potreste fare con 1O0 euro in SRI LANKA?
FORZAAAAAA! SIATE RAPIDI Felice

Gio, 02/09/2017 - 12:52 Collegamento permanente

Sri Lanka, un paese magico, un mix di scenari selvaggi, siti patrimonio dell' UNESCO, spiagge incontaminate, fortezze meravigliose.. queste sono alcune delle sue caratteristiche, che scopriremo insieme nei prossimi mesi.

Gio, 02/23/2017 - 14:12 Collegamento permanente

Abbiamo il primo iscritto!!! Grandeee, benvenuto tra noi!!

Attendiamo con impazienza di conoscere gli altri compagni di viaggio che arriveranno.

A presto,

Silvia

Mar, 02/28/2017 - 09:55 Collegamento permanente

Ciao, sono Federica e ho adocchiato lo Sri Lanka da un pò di tempo!

Ho fatto un viaggio con Voi l'anno scorso e l'esperienza é stata positiva quindi credo che replicherò!

Il programma sembra veramente interessante e sto seriamente pensando di iscrivermi a questo viaggio.

Un saluto a tutti!

Lun, 03/20/2017 - 19:05 Collegamento permanente

ciao Fede! Benvenuta nel forum del nostro viaggio in Sri Lanka!

Come recita un famoso testo : questo viaggio aspetta te..!!! :) 

e, come te, attende tanti altri avventurosi vagabondi desiderosi di condividere questo meraviglioso viaggio. 

Chi parte con noi ??

Lun, 03/20/2017 - 19:27 Collegamento permanente

In risposta a di chiaragallo

Benvenuta anche a te Chiara!

anche io, come te, non vedo l'ora di partire per questo meraviglioso viaggio. 

lo staff di vagabondo ed io siamo a disposizione per qualsiasi domanda. 

a presto,

Silvia 

Mer, 03/22/2017 - 23:39 Collegamento permanente

Ciao Silvia, domanda solo una......ho visto che e' consigliata la profilassi anti-malarica, tu cosa ne pensi? ho viaggiato parecchio nel sud- est asiatico e non l' ho mai fatta. L' avevo fatta la prima volta che son stata in Africa e mi aveva "ucciso" la pressione....

Gio, 03/23/2017 - 08:58 Collegamento permanente

In risposta a di chiaragallo

Anche io viaggio spesso in paesi del sud est asiatico e non l'ho mai fatta. Lascerei la libera scelta ai singoli viaggiatori, previo parere del proprio medico.

Può essere utile consultare il sito:

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/sri-lanka.html

Anche se le scelte sono sempre personali e devono tenere in considerazione la situazione di partenza del singolo.

A prestissimo.

Silvia

Ven, 03/24/2017 - 13:55 Collegamento permanente

Mi chiamo Umberto, sto pensando di iscrivermi a questo viaggio assieme a Silvia (mia moglie). La meta mi piace molto!

Domanda: è possibile estendere di qualche giorno la parte finale al mare, cambiando il volo di ritorno?

A dire il vero, sono sempre stato poco attirato da spiagge e sedentarietà balneare, ed ecco perché il programma di questo viaggio mi incuriosisce già moltissimo. Però immagino che ad agosto avrò mooolto bisogno di relax... quindi mi piacerebbe poter stare un po' di più al mare.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ven, 03/24/2017 - 23:38 Collegamento permanente

ciao a entrambi e benvenuti !!

il viaggio è ben articolato e ricco di mete molto interessanti, inclusa una tappa in cui ci rilasseremo al mare. 

Per eventuali informazioni sul piano voli e sulla possibilità di cambiare la data del volo di rientro puoi scrivere direttamente allo staff di Vagabondo, che ti fornirà tutte le indicazioni. Ecco l'indirizzo mail dello staff: 

staff@vagabondo.net

a prestissimo !!

Silvia 

Sab, 03/25/2017 - 17:02 Collegamento permanente



  • Quota: 1250
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 7 Agosto 2017
  • Ritorno: 21 Agosto 2017
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI