Gruppo Praga Fly and Drink - Partenza del 2014-05-01

Praga Fly and Drink

1
Mag
Completo

Fascino, romanticismo e bellezze antiche, ma anche movimento, dinamismo e deliziosa birra ceca: Praga è cambiata tanto negli ultimi decenni e oggi offre tanta storia ma altrettanto divertimento, perfetta per un weekend lungo.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 290 €
  • Cassa comune: 200 €
  • Partenza: 1  Maggio  2014
  • Ritorno: 4  Maggio  2014
  • Durata: 4 Giorni
  • Vagabondo DOC: raffy
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il… Continua a leggereVagabondo DOC

Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il mondo!! Ha un amore sconfinato per l’Asia dove è stata parecchie volte. 

raffy

Questa partenza

  • 1
    Mag
    Dal 1  Mag al 4  Mag
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

raffy
Staff  Staff
15/1/2014 - 17:03 Collegamento permanente

Rieccomi qui *biggrin* a proporvi un altro meraviglioso viaggio fly&drink dopo la fantastica esperienza del Belgio Fly&drink.

Stavolta lo scenario sarà Praga!!  La posizione strategica l'ha collocata fin dall'antichità al centro di una rete di scambi di merci e idee che ha arricchito la città creando una cultura particolare, insolito mix tra differenti istanze religiose, filosofiche ed artistiche. Praga è unica ma con tante facce diverse e dal carattere deciso: lo dimostrano i suoi quartieri (Hradcany, Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mesto) che si adagiano intorno alla. Praga è culla di artisti e scenario di opere tra le più importanti: si pensi al Don Giovanni di Mozart o al Faust di Goethe o ancora alle trame Franz Kafka.
Se siete amanti della birra :birra: ,  appena messo piede a Praga vi renderete subito conto di aver fatto bingo! i bar di Praga servono  alcune tra le birra più buone del mondo ed a prezzi “da lacrime” tanto sono economici.*biggrin*
Proveremo la deliziosa Pilsner Urquell, un’altra di Staropramen e soprattutto una di Krušovice Černé una scura con tradizione e carattere che difficilmente vi capiterà di trovare in Italia.

vagabondi questo è un viaggio per TUTTI: amanti della birra e non MA NON è adatto per i musoni: quelli li lasciamo a casa :si:

Vi aspetto e rimango a disposizione per tutte le vostre domande e curiosità!!! A proposito: per entrare nel territorio della Repubblica Ceca basta la carta d’identità SENZA il timbro del rinnovo. Se l'avete con il timbro, in 2 ore riuscite a farvela rifare :-)

ciao Raffy

Repondi

In risposta a di raffy

30/3/2014 - 23:04 Collegamento permanente

ciao sono tonia e sono una neo iscrtta del sito e non so ancora come funziona per avere info sul viaggio. ho scritto anche a roberta ma sicuramente non avrà avuto modo di vedere il messaggio.

sono ancora in tempo per aggiungermi al gruppo? vorrei partire con voi da roma sul vostro volo e sono interessata alla camera singola. pensi sia possibile? cosa/come devo fare?

inoltre...anche se non sono una grande bevitrice di birra, mi accettate?

grazie e comunque vada.. sono contenta di essere una vagabonda!!

tonia

Repondi
raffy
Staff  Staff
23/1/2014 - 11:27 Collegamento permanente

Il ponte carlo (in ceco karlův most) è uno storico ponte in pietra sulla Moldava, situato nella città di Praga, e collega la Città Vecchia al quartiere di Malá Strana; è forse il più famoso monumento della capitale della Repubblica Ceca. Misura 515 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza. Il ponte è una delle più grandi attrazioni turistiche della città, ed è molto frequentato dagli artisti di strada, musicisti e venditori di souvenir durante tutto l'anno.

Repondi
raffy
Staff  Staff
5/2/2014 - 17:33 Collegamento permanente

Lo sapevate che...:

 - la zolletta di zucchero fu inventata nella città ceca di Dacice nel 1843.

- il Castello di Praga, con i suoi tre cortili ed i suoi magnifici edifici copre un’area di oltre 7 ettari, e per questo è tra i castelli       del mondo il più vasto.
- la Repubblica Ceca è uno dei paesi con la più alta densità di castelli al mondo.
- la piazza di Ceské Budejovice è per dimensioni la seconda piazza preservata in Europa.
- i cechi sono la nazione numero uno al mondo per il consumo di birra pro capite (160 litri) e devono birra almeno dal 900 a.C.

Vagabondi non aspettate l'ultimo momento per iscrivervi perchè dobbiamo prenotare i voli che per le feste, sapete bene che vanno presto in easurimento :-(

Repondi
kayla
7/2/2014 - 23:27 Collegamento permanente

Ciao ! Sono nuova e mi sono appena iscritta - al  forum e al viaggio a Praga ! -*pleasantry*

Non vedo l'ora di partire....saranno di sicuro 3 giori davvero " intensi"...e poi Praga deve essere davvero meravigliosa, per me è la prima volta!

Ci aggiorniamo presto !

K

Repondi
raffy
Staff  Staff
8/2/2014 - 19:56 Collegamento permanente

e BENVENUTAaaaaAAAAAAA *clapping*

Saranno 3 giorni intensi, belli e divertenti! Non ci faremo mancare nulla ;-)

ed ora, aspettando gli altri iscritti, vi posto un bello scorcio di questa bella città

 

Repondi