Gruppo Portogallo Sud On the Road - Partenza del 2018-08-18

Portogallo Sud On the Road

18
Ago
Completo

Si parte da Lisbona per poi arrivare ai paesini bianchi dell’Alentejo e alle splendide spiagge dell’Algarve: questo viaggio esplora il Portogallo, terra di navigatori e viaggiatori, in piena modalità Vagabonda.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 800 €
  • Cassa comune: 500 €
  • Partenza: 18  Agosto  2018
  • Ritorno: 28  Agosto  2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Vagabondo DOC: Tartaro
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Piemontese di nascita, Federico si è laureato in igiene dentale a Milano e divide la sua vita tra i suoi pazienti e la passione per i viaggi. Gli piace lanciarsi all'avventura zaino in spalla, in compagnia ma anche da solo, per un trekking sulle… Continua a leggereVagabondo DOC

Piemontese di nascita, Federico si è laureato in igiene dentale a Milano e divide la sua vita tra i suoi pazienti e la passione per i viaggi. Gli piace lanciarsi all'avventura zaino in spalla, in compagnia ma anche da solo, per un trekking sulle montagne dietro a casa o per un viaggio dall'altra parte del mondo. Nei suoi viaggi ha toccato un po' tutti i continenti, soprattutto l'Asia passando più volte per l'India, uno dei suoi paesi preferiti. Armato della sua fedele macchina fotografica cerca di portare a casa paesaggi unici, ma la cosa che ama di più sono i sorrisi delle persone che incontra per strada. Ama mescolarsi alla popolazione del luogo mangiando street food e viaggiando su treni e bus locali. Parla inglese e spagnolo, ma a volte per capirsi non servono le parole, basta un sorriso.

Tartaro

Questa partenza

  • 18
    Ago
    Dal 18  Ago al 28  Ago
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Lun 23/04/2018 - 13:34 Collegamento permanente

Ciao a tutti, ho letto il programma del viaggio e mi attira molto....sono molto combattuta tra questo e l'altro freak style nelle Azzorre.... :-) ... c'è qualcuno che si unirebbe?

 

A presto!

Mar 01/05/2018 - 16:38 Collegamento permanente

Ciao Mizzar,

se il viaggio ti piace allora ti puoi iscrivere subito. C'è gia un'altra ragazzi iscritta!

Se hai qualche dubbio puoi chiedermi sul forum, sono a vostra disposizione.

Unisciti a noi vedrai che altri viaggiatori faranno lo stesso!!

Mar 01/05/2018 - 16:26 Collegamento permanente

Sono Federico il vostro Vagabondo DOC per questo splendido viaggio!

Sarà un viaggio ricco di divertimento con il giusto tempo sia per visitare sia per rilassarsi nelle magnifiche spiagge del Portogallo. Vedremo paesini incantevoli e grandi città, costa ed entroterra, natura e architettura e tutto questo comodamente guidando la nostra auto a noleggio, tra paesaggi spettacolari, foreste e scogliere a picco sul mare.

Insomma non manca niente per un viaggio grandioso!

Qui sotto trovate una cartina con l'itinerario di massima che seguiremo. Ci sto ancora lavorando perciò è solo per darvi un'idea delle zone che toccheremo.

Mar 01/05/2018 - 18:52 Collegamento permanente

Ciao Federico, vedo anche tu Piemontese!

Ora che anche il VagabondoDOC è stato assegnato non esitate ed unitevi a noi! Inoltre il programma di viaggio promette bene ;)

Gio 03/05/2018 - 13:02 Collegamento permanente

Ciao ragazzi....

sono contenta che il nostro Vagabondo Doc si sia reso disponibile....sto leggendo tutte le info del contratto e poi mi iscrivo... :-)...mi sto già documentando sui vari posti che sono segnati sul programma ed mi entusiasma molto.

 

Domanda...come temperature secondo voi sono sopportabili oppure viaggeremo con temperature HOT?

Grazie e a presto!

Mizzar

Gio 03/05/2018 - 23:53 Collegamento permanente

Brava Mizzar!!! Sono contento che sarai dei nostri.

Il clima del sud del Portogallo ad agosto è caldo e secco, anche molto caldo nelle zone interne (es ad Evora). Le temperature medie sono intorno ai 23 gradi con massime intorno ai 28 a Lisbona e lungo la costa, perciò molto piacevoli. Nell'interno e al sud invece il caldo è più intenso, ma la sera possono scendere e può essere necessario portrsi una felpa per non soffrire lo sbalzo termico.

Comunque su diversi siti potete trovare la descrizione del clima e le temperature medie per farvi un'idea più chiara. Vi lascio un link dove trovate alcune info

https://www.climieviaggi.it/clima/portogallo

Lun 07/05/2018 - 20:35 Collegamento permanente

Ciao a tutti io e la mia compagna siamo molto affascinati da questo viaggio!!! Spero la settimana prossima ci confermino le ferie cosi ci iscriviamo.

A presto

Marco e Serena

Mar 08/05/2018 - 00:38 Collegamento permanente

Buonasera a tutti, il portogallo mi ha sempre affascinato e magari questa potrebbe essere la volta buona per visitarlo però vedo che non ci sono info sui voli, non li sapete ancora o me li sono persi io?