Gruppo Portogallo Sud On the Road - Partenza del 2018-06-16

Portogallo Sud On the Road



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 16 Giugno 2018
  • Ritorno: 26 Giugno 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

→ Le iscrizioni chiudono venerdì 8 giugno

Con la Vagabonda DOC Giulia/Giulz

Giulia è una Vagabonda Doc triestina. Nata e cresciuta in una città di confine, Giulia ben presto ha iniziato ad esplorare terre vicine e lontane, incapace di stare ferma, sempre con le sue sneakers ai piedi.

Vagabonda esuberante e curiosa, ama le attività all’aria aperta, la buona compagnia e non disdegna affatto una birretta al bar. Empatica e sportiva, crede in madre natura e dichiara di essere dotata del super potere del multitasking. Sa organizzarsi mettendosi in gioco con un sorriso di fronte alle diverse difficoltà, viaggia all’avventura, con gli occhi ben aperti e con la sua macchina fotografica al collo. Parla fluentemente inglese, francese buono e spagnolo simpatico, sempre in progress!  

Quota

800 euro a persona  Cassa comune da aggiungere alla quota base: 500 euro a persona
La quota include: - volo a/r solo bagaglio a mano (è possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel le prime 3 notti a Lisbona in camera doppia o tripla con bagno privato 
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- noleggio auto dal giorno 4 al giorno 10  Leggete bene le condizioni dei viaggi On The Road
Al viaggio partecipa anche un vagabondo DOC - chi è? cosa fa? 
- noleggio auto  Leggete bene le condizioni dei viaggi On The Road   La quota non include (e per queste spese è prevista una cassa comune di 500 euro a testa) - i pasti. 
- trasporti locali nei primi 3 giorni a Lisbona e Sintra
- entrate nei musei e parchi
- bagaglio in stiva sull'aereo (si può avere con supplemento, ma va richiesto al momento della conferma del viaggio)
- Benzina, pedaggi e parcheggi - pernottamenti non inclusi nella quota. In genere si usano alberghetti e bed and breakfast e si scelgono camere con bagno privato ma se il gruppo vuole risparmiare si può anche optare per soluzioni più economiche (ci si confronta sul forum prepartenza e si decide tutti assieme)
- il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra. 

NB: la cassa comune è a persona, non è da versare a Vagabondo ma è una previsione di spesa, leggi come funziona la cassa comune
  IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO. 
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 

Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

Elenco Iscritti

  Walter - Walter Palagi - da Roma - cerca compagno di stanza Angelo - anghelo - da Roma - cerca compagno di stanza Beatrice - Beatricina - da Milano - cerca compagna di stanza Eleonora - jellie - da Milano - cerca compagna di stanza Fabio - Fab35 - da Milano - cerca compagno di stanza Arianna - Arinni87 - da Milano - cerca compagna di stanza   la Vagabonda DOC Giulia/Giulz. - da Milano - cerca compagna di stanza  

Piano Voli

  Da Milano Malpensa (con Easyjet) su questo volo Beatrice, Eleonora, Fabio e la Vagabonda Doc Giulia

U22715 Malpensa - Lisboa - 16 Giu 18:05 16 Giu 19:55 
U22716 Lisboa - Malpensa - 26 Giu 13:40 26 Giu 17:10

Da Roma Ciampino (con RyanAir) su questo volo Walter, Angelo

FR2692 Ciampino - Lisboa - 16 Giu 15:50 16 Giu 18:00
FR2693 Lisboa - Ciampino - 26 Giu 19:25 26 Giu 23:20


Programma di viaggio Portogallo sud on the road

Potete trovare il programma Portogallo sud in the road dettagliato qui:

image

Via mail riceverete il programma definitivo a cui fare riferimento, o nel caso vi interessi riceverlo prima di iscrivervi mandate una mail a: staff@vagabondo.net

Gruppo

COMPLETO

non è più possibile iscriversi a questo gruppo

------

 

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao ragazziii

Sono Giulia, la vostra Doc per questo on the road!

Sono carica e pronta  per iniziare a scoprire questo incredibile Paese insieme a voi *yahoo*

Dalla movimentata Lisbona,per passare ai silenziosi paesini bianchi dell' Alentejo, fino a raggiungere i paesaggi (e le spiagge!) mozzafiato dell' Algarve.. attraverseremo il sud del Portogallo a bordo dei nostri potenti mezzi, accompagnati da buona musica, finestrini abbassati e vento tra i capelli..

Giugno poi, è il mese ideale.. clima mite,voglia di estate, pochi turisti.. 

Mica male no? :)

Vagabondi On the Road riuniteviiii!!! (qui sul forum ahahhaah )  che le strade del Portogallo ci aspettanooooo ;)

 

 

 

 

 

 

 

Mer, 02/21/2018 - 20:17 Collegamento permanente

Ciaooo @silvia benvenuta! :ciao:

Sei la prima intrepida vagabonda che fa capolino qui sul forum.. Speriamo che il tuo mess sia il primo di tanti per formare un bel gruppetto!

Di dove sei, è il tuo primo viaggio con Vagabondo?

Ragazzi, per esperienza, questi viaggi on the road si riempiono velocemente più si avvicina la data. quindi vi consiglio di prenotare prima possibile per assicurarvi subito il posto sul bolide che ci scorrazzerà in lungo e in largo per le strade del Portogallo!

E, come di consueto, BIRRETTA OFFERTA al PRIMO ISCRITTO! Chissà quale preferiremo.. la Sagres o la Super Bock? Toccherà scoprirlo ahhhh.. :) *drinks*

Io non vedo l' ora che sia Giugnooooo e voiiiiii? *yahoo* 

 

Mer, 03/28/2018 - 18:41 Collegamento permanente

Ciao ragazziiiiii e bem vinda @angiolikkia! :ciao:

Super che sei interessata.. cosa manca per diventare future compagne di viaggio?  Sono a disposizione per soddisfare tuuuutte le vostre curiosità ! *biggrin*

Intanto vi dico che oggi sono in piena modalità lonely planet, più leggo e più mi immergo nell' atmosfera portoghese, pregustando il nostro viaggetto! 

E niente.. wow..

Oggi vi tratteggio LISBONA, la nostra prima tappa! *cuore*

Capitale esuberante: tra i suoi vicoli acciottolati si rincorrono storie di esploratori, punti panoramici e vecchi tram, profumate pasticcerie e feste di strada..  Affascinante e colorata, da scoprire a piedi accompagnati dalle note tradizionali del Fado, facendo uno spuntino qua e là, magari con pane fresco, sardine e olive ;)

Lisbona offre scorci incredibili, fotografie diverse della stessa città.. Il quartiere del Chiado dall atmosfera letteraria, l' allegro Bairro Alto, con i suoi murales e i piccoli bistrò che si popolano dopo il tramonto, l' Alfama e lo svolgersi delle attività quotidiane all' aria aperta dei suoi abitanti.. 

Passeggeremo curiosi, accompagnati dai consigli dei lisboetas, lasciandoci trasportare dalla vera essenza della città.. insieme e, allo stesso tempo, ognuno a modo suo :) 

E allora..

Lo vogliamo formare un bel gruppetto e condividere questa esperienza?? Per cercare di confermare questo viaggio basta solo iscriversi ;)

Lisbona è solo l' inizio!! :si:

 

 

Ven, 04/20/2018 - 17:58 Collegamento permanente

Eccomi di nuovo qui ragazziiiii! 

Avete passato bene il ponte? Qui da me a Trieste tanto sole, grigliate e amici..non potevo chiedere di meglio! 

Unico neo.. questa mini vacanza dal lavoro mi ha fatto venire ancora più voglia di partire *lol*

Siete pronti per la tappa successiva a Lisbona?

Oggi vi porto a Sintra, città che Lord Byron definì un "glorioso Eden incastonato tra un variegato labirinto di monti e vallate.."

Il sito, patrimonio dell' UNESCO, è avvolto da un' atmosfera fiabesca d' altri tempi.. con le sue residenze sontuose e i suoi giardini esotici e lussureggianti..

Si visita facilmente con una bella gita a piedi, che ci porterà a scoprire il Palacio Nacional de Sintra, Palacio Pena e Castelo dos Mouros, passando per i sentieri escursionistici che si inerpicano tra le colline boscose..

Un luogo davvero incantato..

Lascio giudicare voi con queste immagini.. 

A presto ;) 

 

 

Mer, 05/02/2018 - 19:49 Collegamento permanente

Ciau belli,

oggi ritiriamo i nostri bolidi e iniziamo a scorrazzare verso il sud del paese..! E qui Inizia il vero ON THE ROAD!! *lol*

Ci lasciamo Lisbona alle spalle per raggiungere Cabo Espichel, un promontorio a picco  (ma a picco picco ehhhh) sul mare, la cui bellezza sta proprio nelle altissime scogliere che si tuffano nell' oceano.. Qui la natura si lascia contemplare in tutta la sua aspra e affascinante bellezza.

Mozzafiato no?

 

Proseguiamo poi per le strade che attraversano la regione dell' Alentejo, tra vigneti e paesini bianchi.. in un paio di orette*  arriviamo al suo capoluogo, Evora !

*se abbiamo voglia, prendendo per la Rota dos Vinhos do Alentejo, possiamo fare qualche tappa intermedia e fermarci nelle aziende vinicole ad assaggiare i famosi vini rossi locali ;) 

Evora è una città che conserva, all' interno delle sue mura, un fascino medievale e una storia ricca, testimoniata dai suoi monumenti più famosi: il Tempio di Diana, la Chiesa di Sao Francisco e la Capela dos Ossos.. 

Mi incuriosisce visitare specialmente quest' ultima.. una serie di catacombe completamente ricoperte da teschi e ossa, sapientemente allineati a creare una tanto macabra quanto affascinante architettura.. Chissà che effetto ci farà vederla dal vivo!? *pericolo* 

E dopo tutei queste visite, io direi che ci meritiamo asssolutamenteeeeee del sano ciondolamento per le stradine del centro storico.. tempo libero per fare quello che vogliamo, mangiare un boccone e chiacchierare, ascoltare della musica in qualche localino, giocare a palla in piazzetta.. ahahaha vedremo cosa più ci aggrada ;)

Sono sicura che l' atmosfera rilassata di Evora non ci deluderà! :si:

 

 

Gio, 05/10/2018 - 15:30 Collegamento permanente

INFO UTILI E PRATICHE 

Cari futuri compagni di viaggio, è tutto molto bello, ma la dura verità è che se non ci sono i primi iscritti nun si parteeeeee *crazy* 

  Ormai manca un mesetto alla data della partenza e ci sono un paio di cosucce che mi piacerebbe organizzare per tempo eheheh

Ho ricevuto anche mess  in pvt di persone interessate, ma ancora nessun coraggioso che abbia deciso di prenotare..

Vi ricordo che non è necessario alcun acconto al momento dell' iscrizione, ma serve per dare il la gli altri vagabondi indecisi! ;)

Quindi non siate timidi! Con 4/5 iscritti si parteeee!

Cliccate sul tasto PRENOTAMI! in alto a dx sul forum, poi il nostro super staff ed io penseremo al resto! 

DAI DAI,NON VOGLIAMO MICA RIMANERE A CASA NOOOOOO?

Rimango sempre a disposizione per qualsiasi domanda raga

a prestooooo

 

Gio, 05/10/2018 - 16:03 Collegamento permanente

Ed ecco il  PRIMO ISCRITTO ,nonché vincitore della birra offerta dalla Doc!!! :birra:

Benvenuto Walter!! 

Chi lo segue a ruota?  *corre* 

Ven, 05/11/2018 - 20:10 Collegamento permanente

Forza ragazzi, non ci sono più scuse, gli indecisi adesso possono prenotarsi. Facciamo un'auto e partiamo per piacere, ché qui a Firenze non se ne può più. Partiamo per uno dei posti più belli in Europa (tornando dalle Azzorre passai una mezza giornata a Lisbona e quella città da sola vale quasi il viaggio), facciamo un giro facile, movimentato e sereno e finiamo riposandoci su alcune spiagge bellissime. Dopo una serie di vacanze più impegnative dell'ufficio non vedo l'ora di partire!

Alcune delle cose che mi attirano di più:

 - Alle Azzorre ho assaggiato il Porto una volta sola, almeno una sbronza ce la vorrei pren*dash1* vorrei provarlo di nuovo con più calma e in quantità maggiori 0:)

 - Ho una mirrorless nuova che per ora ho usato praticamente soltanto durante i trek, le cittadine che vedremo sono perfette per fare un po' di pratica

 - Ovviamente se fotografo i paesaggi a due passi da casa mia non vedo l'ora di riprendere quelli portoghesi

 - E' da quando feci il giro delle Canarie che voglio guidare di nuovo su qualche bella strada panoramica in un'altra nazione, sicuramente ci sarà l'occasione durante questi dieci giorni. E' un'esperienza particolare che non si spiega facilmente.

 - Sagres!!! Sulla punta!!!! Dai dai dai dai!! E' come andare a Capo Nord (più o meno) *boh*

Ven, 05/11/2018 - 21:52 Collegamento permanente

Ragazzi Giugno è perfetto per una meta come questa, piantatela di viaggiare d'Agosto con i vostri nonni e il vostro capoufficio e partite con noi!

Abbiamo un nuovo iscritto, ne mancano solo due!

Mar, 05/15/2018 - 12:46 Collegamento permanente

Ciao a tutti! anch'io mi sono prenotato. Non c'è nessun altro?!

Non vedo l'ora di partire per questo bellissimo viaggio.

Però dovete prenotarvi, se non non si parte :(( Dai mancano poche persone

Comunque mi presento. Sono Angelo e ho 26 anni. Sono siciliano, ma ha studiato e vissuto per 7 anni a Torino e ora vivo e  lavoro a Civitavecchia.

Questa sarà la mia prima volta con Vagabondo e sono curioso di sperimanetare questo tipo di viaggiare. Il portogallo dicono essere un posto ricco di storia e bellissimi paessagi e vorrei poterlo dire anch'io...quindi sbrigatevi a prenotarvi ;)

Se qualcuno fosse interessato, io partirei da Roma.

Mar, 05/15/2018 - 12:11 Collegamento permanente

 E SIAMO A QUOTA 2 !!! *yahoo*

Benvenuto @Anghelo, super contenta che hai deciso di intraprendere questa nuova esperienza con Vagabondo! Vedrai che ce la passeremo alla grande!! Siamo una grande famiglia  *cuore*

Prendo spunto dai vostri post per solleticare l' interesse dei lettori.. 

Come ben ha detto il buon @Walter, sarà un viaggio vario adatto a tutti.. si camminerà un po', avremo tempo per scattare stupende fotografie, viaggiare su strade panoramiche e visitare paesini tipici.. Non mancheranno i momenti di relax soprattutto nell' ultima parte in cui ci concederemo spiaggia-sole-mare-birra-pisolini.. e per gli sportivi accaniti, chissà, magari anche una lezione di surf ;) 

Io ad esempio non ho mai provato ma sarei curiosa eheheh :) 

In questi giorni vi introdurrò alle prossime tappe ma, nel frattempo, vi consiglio di leggere bene il programma  tutti i link dedicati (in testa al forum) per capire come funziona e se avete delle domande, lo staff ed io soddisferemo ogni vostra curiosità! 

VI RICORDO CHE CI VOGLIONO ANCORA 2/3 PER LA CONFERMA DEL VIAGGIO.. E PROPRIO OGGI MANCA UN MESE ALLA NOSTRA PARTENZA.. 

CHI SI UNISCE A NOI? 

DAIIII DAIIIII al massimo manderemo una cartolina ai nonni e al capoufficiooooo!! *biggrin*

Vi aspettiamo ragazzi!!!

Mer, 05/16/2018 - 10:06 Collegamento permanente

e visto che sono una beotina da compagnia..

BIRRETTA OFFERTA AI PRIMI 4/5 VAGABONDI che faranno CONFERMARE IL VIAGGIO! 

Non sarà molto, ma è il pensiero che conta no? :)

*drinks*

Mer, 05/16/2018 - 10:12 Collegamento permanente

Oggi andiamo a...

Castelo de Vide, uno dei paesini bianchi più belli e meno conosciuti del Portogallo!

Sveglia di buon ora, ci dirigiamo verso il confine con la Spagna per visitare questa splendida roccaforte, con le sue case di un bianco abbagliante e le stradine piene di fiori.. 

Passeggiamo e scopriamo i suoi vicoli labirintici, fino ad arrivare al Castello vero e proprio che, originariamente, ospitava tra le sue mura un piccolo borgo, di cui possiamo vedere ancora qualche traccia.

Nei suoi pressi si estende il quartiere ebraico della Judiaria, dove dal XII secolo in poi, si stabilì una consistente comunità ebraica (anche causa la loro espulsione dalla Spagna, vennero confinati in quartieri specifici come questo*) 

*o raga, io mi impegno e studio ehhh :glasses: ma la storia non è proprio la mia materia preferita, sappiatelo *pardon* 

Scendiamo e andiamo a dissetarci alla Fonte da Vila, la fontana di marmo da cui sgorga l' ottima acqua minerale per cui questo paesino è rinomato. Una bella rinfrescata, che direi ci sta tutta dopo una mattinata in giro no?

Un po di relax (non so voi, ma io amo osservare l' accadere delle cose e lo svolgersi delle normali faccende seduta su una panchina) e riprendiamo la nostra  supercar verso Marvao, un altro piccolo paesino bianco arrocato sulla collina, da cui si gode una vista ma gni fi ca sulle campagne circostanti. 

Vedere per credere, qui sotto :) 

 Qui apprezziamo il panorama, facciamo un sacco di foto e, se vogliamo aspettiamo il tramonto..

Vediamo  che ora si fa e quanto saremo stanchi :) 

Già mi immagino facce di vagabondi dormienti sulla strada del rientro... ahahahahhaha *biggrin*

Gio, 05/17/2018 - 12:09 Collegamento permanente

INFO UTILI E PRATICHE 

 

- ON THE ROAD

E a proposito di Vagabondi assonnati con facce spiaccicate sui finestrini della macchina.. :)

Io sarò il pilota ufficiale, ma lo spirito di condivisione dell on the road richiede anche dei guidatori aggiuntivi che possano darmi il cambio alla guida..

Niente di difficile! Basta avere più di 25 anni, la patente italiana in corso di validità e, ovviamente, almeno un po' deve piacere guidare :) 

Cliccate QUI  e c'è il link che vi spiega bene come funziona! 

Abbiamo già uno o più volontari? *biggrin*

 

- CASSA COMUNE 

Approfitto anche per delucidarvi sulla TA NA NA NAAAAAAA.... cassa comune!

Per questo viaggio, presupponiamo una cassa comune di circa 500€ a persona: ci sarà utilissima per pagare gli ingressi ai siti,gli alloggi non compresi nella quota, la benzina, i pasti canonici e altre spese da dividere equamente per tutto il gruppo.. (ad esempio se vogliamo giocare a palla, la compriamo con la cassa comune)

NON è DA VERSARE A VAGABONDO, la faremo direttamente in loco tramite piccoli versamenti cash all' occorrenza, per evitare di girare con grosse somme di denaro in contanti.. Se spenderemo di più o di meno rispetto al previsionale (ci basiamo sulle esperienze di spesa degli altri viaggi) dipenderà dalla nostra parsimonia :) 

Anche per questo avrò bisogno di due vagabondi volontari che ricoprano i ruoli di cassiere e tesoriere ! 

E anche qui niente di difficile! Uno terrà i soldini, l' altro segnerà entrate e uscite sul nostro libro mastro della cassa comune *biggrin* 

In ogni caso, io vi darò sempre una mano e supervisionerò i conti :glasses:

Cliccate QUI e vi spiega bene come funziona!

 

Leggete che sono info importanti e poi, sotto a chi tocca!!! ;)

 

 

 

Gio, 05/17/2018 - 13:25 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 16 Giugno 2018
  • Ritorno: 26 Giugno 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI