Gruppo Portogallo Sud On the Road - Partenza del 2018-08-10

Portogallo Sud On the Road



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 10 Agosto 2018
  • Ritorno: 20 Agosto 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: AntoCitro   

Antonella è nata a Napoli, vissuta a Milano e ora vive a Verona. Adora parlare, leggere...e soprattutto viaggiare. Parla benissimo l'inglese e ha sempre viaggiato in maniera indipendente, zaino in spalla. Da buona napoletana porta con sé la voglia di chiacchierare, di conoscere, di prendere il mare e di viaggiare con il cuore e con la mente. A questa miscela aggiunge le sue doti milanesi, fatte di organizzazione, agendina pronta a controllare date e orari, lista da spuntare prima del viaggio e da aggiornare dopo il viaggio.

Iscritti/posti:

 

Con la Vagabonda DOC Antonella/antocitro

Antonella è nata a Napoli vissuta a Milano e ora vive a Verona. Adora parlare, leggere...e soprattutto viaggiare. Parla benissimo l'inglese e ha sempre viaggiato in maniera indipendente, zaino in spalla. Da buona napoletana porta con sè la voglia di chiaccherare, di conoscere, di prendere il mare e di viaggiare con il cuore e con la mente. A questa miscela aggiunge le sue doti milanesi, fatte di organizzazione, agendina pronta a controllare date e orari, lista da spuntare prima del viaggio e da aggiornare dopo il viaggio.

 

Quota

1020 euro a person quota totale (include già il supplemento di Agosto)

Cassa comune da aggiungere alla quota base: 500 euro a persona

La quota include: - volo a/r solo bagaglio a mano (è possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel le prime 3 notti a Lisbona in camera doppia o tripla con bagno privato 
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- noleggio auto  Leggete bene le condizioni dei viaggi On The Road
Al viaggio partecipa anche un vagabondo DOC - chi è? cosa fa? 


La quota non include (e per queste spese è prevista una cassa comune di 500 euro a testa) - i pasti. 
- trasporti locali nei primi 3 giorni a Lisbona
- entrate nei musei e parchi
- bagaglio in stiva sull'aereo (si può avere con supplemento)
- Benzina, pedaggi e parcheggi - pernottamenti non inclusi nella quota. In genere si usano alberghetti e bed and breakfast e si scelgono camere con bagno privato ma se il gruppo vuole risparmiare si può anche optare per soluzioni più economiche (ci si confronta sul forum prepartenza e si decide tutti assieme)
- il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra. 

NB: la cassa comune è a persona, non è da versare a Vagabondo ma è una previsione di spesa, leggi come funziona la cassa comune

Iscritti

Alessandra Zaffu - da Milano/Bologna - cerca compagna di stanza Valeria - valeria l - da Roma - cerca compagna di stanza Anna - Dhaell - da Roma - cerca compagna di stanza Giulia - da MIlano - cerca compagna di stanza Fabio - Fabio Pole - da Milano - cerca compagno di stanza Cristina - da Milano - cerca compagna di stanza Andrea cuore granata - da Milano - cerca compagno di stanza Silvia Silvia_simo - da Roma - cerca compagna di stanza Giuseppe BeppeC78 - da Milano - cerca compagno di stanza Stefano Ste Paz - da Lisbona - cerca compagno di stanza Ilaria Ilaria8 - da Firenze - cerca compagna di stanza
la Vagabonda DOC Antonella/antocitro - da Verona/Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli


Da Milano Bergamo - Orio al Serio (Ryanair) FR2087 10AGO Bergamo Lisbona 07:50  09:55 FR2086 20AGO Lisbona Bergamo 15:45  19:45
Da Roma Ciampino (Ryanair) FR2098  10AGO Ciampino Lisbona 09:20  11:30 FR2693  20AGO Lisbona Ciampino 19:25  23:20

Da Firenze (TAP) - con supplemento

TP879 Firenze Lisboa 10 Ago 11:35 10 Ago 13:35
TP876 Lisboa Firenze 20 Ago 15:50 20 Ago 19:35



Programma di viaggio Portogallo sud on the road

Potete trovare il programma Portogallo sud in the road dettagliato qui:

Via mail riceverete il programma definitivo a cui fare riferimento, o nel caso vi interessi riceverlo prima di iscrivervi mandate una mail a: staff@vagabondo.net

 

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili




Forum del Viaggio



Forum del viaggio

mi presento ai miei futuri compagni: sono Antonella e avrò l'onore di viaggiare con voi alla scoperta di un paese ancora genuino come il Portogallo. Sono già stata un paio di volte a Lisbona e ci ritorno a breve (deve essere proprio "l'anno del Portogallo";

Il primo messaggio che lancio è:

SCONTO DEL 10%: PAGHI € 918 ANZICHE' € 1.020

VALIDO SOLO PER I PRIMI 4 ISCRITTI
VALIDO SOLO PER CHI SI ISCRIVE ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2018.

bè dai, non male no? 

Un ciao virtuale alla prima iscritta: scrivi se hai voglia, è bello conoscersi prima, scambiarsi idee e consigli, iniziare insieme a viaggiare tra i desideri *air_kiss* - corro a comprare la guida

tenha um bom dia

 Anto

Mer, 02/21/2018 - 14:38 Collegamento permanente

Ciao Vagabonda Doc...che piacere ! Io sono già pronta ad andare....il Portogallo e Lisbona mi ispirano moltissimo, sono certa sarà  un bel viaggio....! A prestissimo e speriamo che il gruppo cresca un pochino ;-)

Gio, 02/22/2018 - 20:44 Collegamento permanente

entro stamattina nel forum, che bello "leggervi" dai dai che ci pregustiamo il nostro viaggio. Oggi qui si gela, brr.....e invece a Lisbona ci sono 12 gradi. Ecco, tanto per gradire. Troveremo caldo, ma la brezza dell'oceano mitiga. 

dove abitate? iniziamo a conoscerci. quindi inizio io: vivo nella bellissima Verona e amo camminare, leggere sognare viaggi, ma soprattutto realizzarli...caratteristiche particolari? dormo dovunque (non guidando però ;).

per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione

Anto:ciao:

Lun, 02/26/2018 - 11:48 Collegamento permanente

è elettrizzante, no? Questo è uno dei viaggi maggiormente apprezzato dai vagabondi, un "on the road" piacevole e grazie alle dettagliate relazioni dei miei colleghi Vagadoc :si: sto iniziando a pianificare i nostri giorni insieme.

a presto!! *air_kiss*

 

 

Mar, 02/27/2018 - 12:59 Collegamento permanente

Alessandra  Giuliae Nadia  è così anche a Milano? invece le nostre compagne romane? bè, oggi vi auguro una buona giornata con il racconto di una leggenda: Lisbona e i Miraudori della città (fonte: "in giro per Lisbona") 

La leggenda racconta che ai tempi dell’occupazione della Penisola Iberica i mori ordinarono che tutte le chiese venissero trasformate in moschee. I cristiani di Valencia decisero allora di mettere in salvo il corpo del martire São Vicente, custodito fino a quel momento all’interno di una chiesa. La regione delle Asturie era l’unica ancora cristiana e decisero di trasportarlo fin li via mare. A causa del mal tempo e dei venti contrari dovettero cambiare rotta e approdarono in Algarve. Dopo una notte passata su questa costa sconosciuta il giorno dopo i cristiani avvistarono una nave pirata. Il capo dell’equipaggio cristiano decise di allontanarsi con l’imbarcazione per poi tornare a riprendere il resto della truppa. La nave non fece più ritorno e i cristiani iniziarono ad installarsi in questa zona dove costruirono un piccolo villaggio ed un tempio in onore di São Vicente. Nel frattempo D. Afonso Henriques entrò in guerra con i mori, i quali, per vendetta, catturarono i cristiani  d’ Algarve e distrussero il tempio. Dopo tempo, venuto a conoscenza della storia, il sovrano portoghese  si imbarcò a caccia delle rovine del santuario. Avvicinandosi al punto avvistò uno stormo di corvi. Scavando venne ritrovato il corpo di São Vicente.

Durante il viaggio due corvi, guardiani delle reliquie, seguirono l’imbarcazione fino a destinazione. Giunti a Lisbona venne trasportato e custodito nell’ Igreja de Santa Justa prima di essere trasferito all’interno della Sé. Gli stemmi di Lisbona ancora oggi danno testimonianza di questi fatti straordinari.

51588980

e vi regalo questa bellissima foto di una delle case più antiche di Lisbona

Una casa antica a Lisbona

che dire, non vedo l'ora...

Anto

 

 

Gio, 03/01/2018 - 10:49 Collegamento permanente

Ma che bello!!! E' da tanto che non entravo nel sito e noto con piacere che siamo in tante!!!!!*pleasantry* Adesso manca solo qualche maschietto per il facchinaggio!!!:twisted:

Ven, 03/02/2018 - 17:11 Collegamento permanente

Ciao a tutte, e benvenute alle ultime iscritte....accidenti ma è proprio vero che le donne hanno il "piede in cammino" (tipica espressione sicula per definire le donne girandolone/zingare) più degli uomini....beh...attendendo un pò di quote blu, posso dirvi che non se ne può più di neve, a Reggio Emilia son due settimane che ci stressa in città ! UFFFF

C'è di buono, però, che per un'amante della montagna come me il trekking invernale nella neve fresca, ha il suo fascino....;-)

a presto donne

Alle

Lun, 03/05/2018 - 13:51 Collegamento permanente

e brava Zaffu! condivido pienamente e allora sai che ti dico? che ne faremo uno anche noi ;)trekking

eccolo qua, ma tranquille, piacevole e facile, un percorso di 5 km su un tracciato facile e senza ostacoli ma lungo delle scogliere da sogno. Per quanto riguarda i maschi sono sicura che arriveranno, ma intanto vi chiedo: qualcuna di voi dividerebbe eventualmente la guida? Sono certa che il gruppo aumenterà ma bisogna sempre indicare un secondo guidatore oltre me...

richieste particolari? sempre a disposizione!

Anto

Lun, 03/05/2018 - 14:26 Collegamento permanente

Ciao scherzi a parte sarei davvero interessato al viaggio, l'on the road mi ha sempre entusiasmato e devo dire che leggendo il programma il portogallo sembra davvero interessante. Devo ''solo'' sistemare i giorni di ferie.

 

Lun, 03/05/2018 - 18:58 Collegamento permanente

dai che li sistemi sti' giorni, è anche "sistemato" bene no? ci prendiamo proprio la settimana a cavallo di ferragosto. Anzi proprio per questo sarebbe importante iscriversi presto per poter prenotare le strutture lungo il nostro tragitto...

che bello il tuo entusiasmo Valeria*air_kiss*

vostra 

Anto

Mar, 03/06/2018 - 09:56 Collegamento permanente

La settimana di ferragosto è ottima per me, mi devo organizzare per il 10 ed il 20 conto di farlo nel giro di una settimana.

Eventualmente ben disposto a guidare, volevo sapere se si parte da Milano o da Bergamo grazie

Mar, 03/06/2018 - 11:29 Collegamento permanente

per quanto riguarda l'aeroporto di partenza ora verifico con lo staff, solitamente i voli sono Easyjet che parte da Milano Malpensa o Ryan da Bergamo o Roma Ciampino. Iscriversi è determinante per prenotare i voli ;)

Io sto iniziando a studiare attentamente il nostro percorso e a portare avanti le prenotazioni, utilizzando i preziosissimi consigli di altri Vagadoc. Però vorrei confrontarmi prima con voi:  come vedete è prevista una cassa comune di 500 € che ci servirà per varie cose, in primis dormire :shy: E' un viaggio che richiede spirito di adattamento e condivisione per cui sto cercando soluzioni in triple o quadruple. Inizio con Evora, prima tappa dopo Lisbona, dove utilizzerei un alberghetto straconsigliato dagli altri vagabondi con un costo di circa 32 euro a testa (la colazione non è inclusa, ma mi sembra di capire che sia prassi abbastanza comune in Portogallo e poi verifichiamo anche la tassa di soggiorno, ma quella l'hanno tutti).  Viceversa possiamo spendere un po' di meno muovendoci su ostelli (sono carinissimi) o appartamenti (soluzione che opterei più avanti). Tenete conto che prenoto già per 12 (io penso positivo) Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate... se volete vi mando il link dei posti che ho trovato.

Ah, va da sè che nel gruppo si decide in gruppo e quindi vince la maggioranza vero? :si:

Mar, 03/06/2018 - 12:29 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 10 Agosto 2018
  • Ritorno: 20 Agosto 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI