Peru Wild style
19 Giorni - 18 Notti

8 Settembre 2018

Viaggio passato

Peru Wild style - 8 Settembre

Viaggio Passato: 08 September 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Settembre 2018    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Zanna88

Zanna88

Ciao!!mi chiamo fabio e io sono iscritto allo stesso tipo di viaggio però nelle date di novembre....nn riusciamo a far combaciare le ferie in modo da andare tutti assieme?

Lun 23/07/2018 - 17:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ANGELA71

ANGELA71

In risposta a di Zanna88

Ciao sono Angela, purtroppo non posso cambiare la data perchè una mia collega ad ottobre deve farsi operare all'anca e resterà in malattia almeno fino a dicembre. Puoi unirti tu alla nostra data? 

Mer 01/08/2018 - 23:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ANGELA71

ANGELA71

Ciao sono Angela, purtroppo non posso cambiare la data perchè una mia collega ad ottobre deve farsi operare all'anca e resterà in malattia almeno fino a dicembre. Puoi unirti tu alla nostra data? 

Mer 01/08/2018 - 23:05 Collegamento permanente

Ciao ragazzi! Se poi volete unirvi alla partenza del 26 dicembre, ci sono io :) 

Gio 02/08/2018 - 09:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buonasera vagabondi, mi presento... Sono Claudia, la vostra vagabonda doc.
Vi chiedo scusa per il ritardo. Purtroppo non sono riuscita a scrivere prima sul forum
Sono tornata ieri dall'Indonesia, ho provato a scrivervi, ma ho avuto dei problemi di connessione..*sorry*


Manca poco alla partenza, non vedo l'ora di esplorare questo fantastico paese con voi!  *DANCE*

Anche per me è la prima volta, ma non temete mi sto preparando... dedicherò notte e giorno alla preparazione di questo viaggio!... Inoltre ho un paio di  amici peruviani che mi stanno dando le giuste dritte! ;)

Avete letto tutti il programma? C'è un trekking facoltativo di 3 giorni, è molto intenso ma secondo ne vale la pena. Io sono un'amante della natura quindi sono un po' di parte! Fatemi sapere il prima possibile se avete intenzione di farlo*corre*

Se non avete ancora letto il programma vi chiederei di farlo appena avete un attimo di tempo, così se avete qualche dubbio possiamo chiarirlo insieme.

Qui scriverò anche gli alberghi che ho scelto, così avrete la possibilità di dargli un occhiata e se proprio non vi piacciono li posso anche cambiare! Ps non aspettatevi degli hotel a 5 stelle perché non rientrano nel mood nel vostro viaggio"Freak Style"... Se avete qualche dubbio anche sulla modalità del viaggio freak style non esitate a chiedere.
Siccome manca poco cercherò di scrivere il più possibile sul forum... A breve creero anche un gruppo su whatsapp.

Ora vi lascio e vado a nanna(sono ancora un po' rimbambita per il fuso orario)

Nottte

A presto :ciao:

Gio 23/08/2018 - 21:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ANGELA71

ANGELA71

In risposta a di Cla85

Ciao Claudia,

io e Massimo non facciamo il trekking ma il programma alternativo.

 

Lun 27/08/2018 - 23:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Ciao ragazzi,

per visitare il Machu Pichu sarebbe meglio prendere già ora,perchè gli ingressi sono limitati(circa 2500 al giorno)ma siamo ancora  in alta stagione.Al biglietto l'ingresso classico al sito archeologico si possono abbinare  altre due escuersioni extra(bisogna scegliere tra le due,perchè non c'è abbastanza tempo per farle entrambe)La prima che si può abbinare è la famosa salita alla Huayna Picchu ci sono solo 400 ingressi giornalieri.tra salire e scendere ci vogliono circa due ore.E' molto ripida,è composto da un percorso fatto di scalini stretti,in alcuni punti il percorso diventa davvero avventuroso,è considerato tra i più pericolosi al mondo,bisogna fare molta attenzione soprattutto quando si scende.Non è adatto a chi soffre di vertigini.Si arriva a 2693 metri.

Il secondo monte è il monte di Machu Pichu,più alto rispetto al precendente 3082 m,il percorso è un pò  più lungo dell'altro sono quai tre orette tra andare e tornare,ma è meno ripido , decisamente più semplice e meno pericoloso.Anche l'ingresso è limitato,possono accedervi 800 persone al giorno

Da entrambe le vette si ha una vista spettacolare sulla città antica,dal monte Machu Pichu essendo più alto si vede anche bene il monte Huayna.

 

L'ingresso al Machu Pichu costa sui 37 euro se si aggiunge il monte huayna sono 8 euro in più quindi circa 45 euro mentre se si aggiunge il monte Machu Pichu si devono aggiungere 5 euro sono tot circa 42 euro.

Pensateci un attimo e poi fatemi sapere,possibilmnte entro un due o tre gioirni massimo,perchè c'è il rischio di non riuscure a trovare più biglietti,siamo un pò con i tempi stretti.

Vorrei prenotare anche già i biglietti degli autobus e qualche altra escursione (almeno quelle che sono in programma),quindi se per voi va bene vi chiederei di versare già una parte della cassa comune.Io direi di mettere sui 200 euro a testa,poi se avanza qualcosa lo utiliziamo  per le spese deiprimi giorni (trasporti,cibo ecc...)Domani vi mando un messaggio privato con i dati della post pay su cui versare i soldi,è abbastanza semplice e veloce,si può fare anche dal tabacchino o da qualsiasi ricevitoria,non bisogna andare per forza in posta.

fatemi sapere se avete qualche dubbio

Buona Notte 

A presto:ciao:

Dom 26/08/2018 - 00:13 Collegamento permanente

Ciao Claudia, 

io e Massimo siamo daccordo nel versare i 200 euro della cassa comune per le prenotazioni come da programma. Facci sapere il n. della posta pay. Grazie.

Lun 27/08/2018 - 23:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

In risposta a di ANGELA71

Ciao Angela scusa ho visto ora il tuo messaggio sul forum,va beh comunque abbiamo  già risolto!:)

A presto

Mar 28/08/2018 - 22:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Ciao ragazzi purtroppo non riesco a mandarvi il messaggio privato,perchè non mi compaiono i vostri nickname su vagabondo,quindi o mi scrivete voi o domani chiedo all'agenzia i vostri contatti.Ieri mi sono scordata di dirvi un paio di cose...ho bisogno del vostro numero di passaporto e dei vostri dati (nome cognome,data di nascita ) per le prenotazioni.

Per arrivare al sito di Machu Pichu ci sono due opzioni,si può andare a piedi da Aguacalientes,ci vuole quasi 1,30 o ppure c'è un bus,ma bisogna mettersi in coda 1-1,30 prima per prenderlo ed i biglietti si possono fare solo in loco credo,sul sito non ho trovato nulla per prenotarli online dovrebbero costare sui 60 sol (15 euro) andata e ritorno...cmq avete ancora tempo per pensarci,potete anche decidere quando saremo li in base anche al vostro grado di stanchezza.

vi Ssaluto,

ci riaggiorniamo domani

buona notte:ciao:

Dom 26/08/2018 - 22:42 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.