Gruppo New York - Partenza del 2017-06-02



  • Quota: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 2 Giugno 2017
  • Ritorno: 8 Giugno 2017
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: AlexandraT   

Alexandra è una vagabonda che inizia il suo viaggio in giovane età quando dalle colline transilvane si sposta sul monte Titano a San Marino.

Amante della natura in tutte le sue sfumature, è uno spirito libero che adora ogni tipo di viaggio, trekking, bici, mezzi pubblici, senza dimenticare l'on the road, tanto che una volta si è fatta un viaggio lungo 1800 km da sola alla guida! Energica e solare, vuole che la sua vita sia fatta di sorrisi e cerca di regalarne tanti. Grazie al suo piacere di interagire le persone sceglie di laurearsi in ...Comunicazione! Madrelingua rumena, parla anche l'inglese, spagnolo e se la cava anche con un pò di francese.

"Come sono io? Sono un'ottimista convinta, amo esplorare e imparare e cerco sempre di vedere il lato migliore di ogni cosa. E se le cose vanno storte? Beh, ridiamoci sopra! (tanto tra un pò si parte!)"

 

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Alexandra / Alexandrat

imageAlexandra è una vagabonda che inizia il suo viaggio in giovane età quando dalle colline transilvane si sposta sul monte Titano a San Marino.

Amante della natura in tutte le sue sfumature, è uno spirito libero che adora ogni tipo di viaggio, trekking, bici, mezzi pubblici, senza dimenticare l'on the road, tanto che una volta si è fatta un viaggio lungo 1800 km da sola alla guida! Energica e solare, vuole che la sua vita sia fatta di sorrisi e cerca di regalarne tanti. Grazie al suo piacere di interagire le persone sceglie di laurearsi in ...Comunicazione! Madrelingua rumena, parla anche l'inglese, spagnolo e se la cava anche con un pò di francese.

"Come sono io? Sono un'ottimista convinta,penso che la vita sia bellissima e cerco sempre di vedere il lato migliore di ogni cosa, non c'è tempo per stare male! E se le cose vanno storte? Beh,ridiamoci sopra! (tanto tra un pò si parte!)"

Iscritti

Alessandra - ale89 - da Roma - cerca compagna di stanza Monica - da Milano - cerca compagna di stanza Marco - Marko89 - da Roma - cerca compagno di stanza Beatrice - beuzita5 - da Roma - cerca compagna di stanza Ferruccio - da Roma - cerca compagno di stanza Andrea - Andrea Galli - da Milano - cerca compagno di stanza

La Vagabonda DOC Alexandra / Alexandrat - da Bologna - cerca compagna di stanza

ULTIMO POSTO IN STANZA CON UN RAGAZZO

Quota

1350 Euro a persona volo incluso  per gruppi dai 10 ai 14 partecipanti
1450 Euro a persona volo incluso  per gruppi dai 5 ai 9 partecipanti

Piano voli

DA MILANO - DELTA AIRLINES  - Monica
DL419 02JUN  MXPJFK 1025  1325             
DL418 07JUN JFKMXP 1812  0825   08JUN 4

DA ROMA - AMERICAN AIRLINES - Beatrice, Alessandra, Marco
 AA 235 02JUN  FCOJFK   0940  1315      
 AA 236 07JUN  JFKFCO   1720  0735   08JUN 4 

 

Come funziona il viaggio

Guidato dal vagabondo DOC, il gruppo girerà la città muovendosi con i mezzi pubblici.
La quota di partecipazione comprende: volo a/r, pernottamento a Manhattan in camera doppia, assicurazione sanitaria.

 

Pernottamento:image

Dormirete all'OLD CARLTON ARMS - fichissima struttura Vagabondo style in cui ogni camera è stata decorata da un artista diverso.  L'OLD CARLTON ARMS - a metà tra un albergo e un ostello - è nella comodissima zona dell'East Village, nel cuore di Manhattan. Ha camere doppie, triple e quadruple con bagno al piano e da condividere, oppure privato nelle camere. Non c'è servizio in camera, non vi rifaranno il letto e rassetteranno la camera ogni mattina e non c'è l'ascensore. Ci sono invece un paio di adorabili micetti.

Attenzione: le camere triple e quadruple hanno sempre 2 letti matrimoniali.

** abbiamo a disposizione 6 camere doppie con bagno privato e 1 camere doppia con bagno in comune. I primi iscritti usufruiranno delle camere con bagno privato**

La quota comprende:

- Volo a/r compreso di tasse aeroportuali e franchigia bagaglio

- Pernottamento in camera doppia o tripla se siete dispari a Manhattan (A seconda della disponibilità con bagni privati o in comune - sempre specificat sul forum)

- Assicurazione Medico Bagaglio

- l'assistenza del Vagabondo DOC

Per tutto il resto (pasti, trasporti, ingressi ai musei) verrà fatta una cassa comune.Per questo viaggio prevediamo una spesa di circa 400-500 USD, così divisi:

Trasporti
: acquisteremo la Metro Card, che costa 27 USD e per 7 giorni da corse illimitate su bus e metro.

Musei
: faremo il New York CityPass. Costo 114 USD (dura 9 giorni e da 6 tickets permetteranno l’accesso ai migliori musei di New York senza code). 
Visiteremo sicuramente:

       o Empire State Building
          o The Metropolitan Museum of Art
          o American Museum of Natural History
          o Memoriale e Museo dell'11 settembre
          o Statue of Liberty & Ellis Island
Si potrà entrare anche al Guggenheim Museum e alla piattaforma panoramica Top of the Rock del Rockefeller Center. Vedremo se ci sarà tempo…

(N.B.: Dall'1 marzo 2015 il costo del CityPass aumenterà a 114 USD. Inoltre è il MoMa non sarà più tra i musei inclusi, al suo posto è stato inserito il Memoriale e Museo dell'11 settembre)

Pasti
Calcoliamo che si vive da newyorkesi e quindi si fa:
- una lauta colazione da 7-10 dollari, 
- a pranzo si mangia ai carrettini ambulanti un hot dog con bibita gassata per 4 USD 
- a cena si sceglie tra i 100000 ristoranti di varie culture diverse per 15-20 USD

 

Documenti per entrare negli USA

Il passaporto deve essere valido per gli USA. per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana.

E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA, ovvero la registrazione telematica. Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA , che rilascia una autorizzazione validia per due anni. Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza.

 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

 

Ciao Vagabondi!
Io sono Anna Sara, la vagadoc che condividerà con voi questo viaggio alla scoperta di una città che non ha bisogno di troppe presentazioni perchè ha tutto ma di tutto di più di ogni cosa, è tanta e troppa di tutto: NEW YORK  *cuore*

Per me? Rappresentava la porta degli Stati Uniti, un sogno che ho coltivato nel tempo e ho poi realizzato vivendo negli States per qualche mese e girando quanto più possibile *cuore* E ora ci torno con un entusiasmo non inferiore alla prima volta che ho messo piede a Times Square, ho alzato gli occhi in alto a sono rimasta senza parole (e credetemi è difficile :si: )

Per tutti quelli che vogliono trascorrere 7giorni pieni alla scoperta di una delle metropoli più variopinte al mondo..... SALITE A BORDO!
Approfittiamo del 2 giugno di ferie e partiamo alla scoperta dei mille colori di questa città:
grattacieli, streetfood, ritmi incalzanti, metropolita 24ore su24, quartieri chic-radical-chic-popolari-inevoluzione, mercati vintage, musei tra i più belli al mondo, locali jazz e non solo, panorami dall'alto e viste di Manhattan dall'acqua, caffè, bagles, pizza new york style, hamburger, Dumbo, Brooklyn, la High Line, il Meet Packing District, China Town e Little Eataly e Central Park.... 

troppe cose belle per non vederle almeno una volta nella vita *yahoo*

Vi aspetto a bordo ;)

Mar, 03/14/2017 - 16:58 Collegamento permanente

Tutte le cose che mi vengono in mente di NY riesco a comunicarle più facilmente con le immagini.
NY è un set a cielo aperto, sfruttata non a caso per migliaia di film e telefilm, un posto dove arte, musica, cinema, vita frenetica, immigrat, giovani, impresari, finicial district e tutto quanto sia pensabile si incrociano e mescolano da sempre = UN PARADISO PER CHI AMA FOTOGRAFARE

e ovviamente per chi ama riempirsi gli occhi di diversità  

Noi andremo in un periodo fantastico, inizio Giugno *yahoo*

Ecco alcune foto:


DUMBO, un quartiere al di là del Brooklyn Bridge. 
Questo è forse il suo scorcio più famoso, locandina del film "C'era una volta in America" 

Pebble Beach, a DUMBO, dove godere di un fantastico panorama su Manhattan (picture from the website: http://www.brooklynbridgepark.org/park/main-street)


High Line, un capolavoro di riqualificazione della vecchia soprelevata che da inizio 900 passava nella parte bassa della città

 

Le sue strade e il fumo dai tombini....


Lower Manhattan vista dal traghetto per Staten Island


La sua metro, una delle più antiche al mondo nonchè una delle più estese e...funziona 24h ore 24!!!!
Questa è la fermata Bowery che mi ricorda tanto una canzone del gruppo The Lumineers  che si è formato proprio nei sobborghi di NY *air_kiss*
 




Mer, 02/22/2017 - 10:58 Collegamento permanente

NY è un set fotografico a cielo aperto come vi ho detto

Ma quando si va "al chiuso" si scopre che la città custodisce anche un immenso patrimonio di opere d'arte. E la cosa più bella è che anche gli edifici che le ospitano sono dei capolavori di architettura, sia passata che moderna e contemporanea. 

La cosa più bella degli Americani? SO RAGAZZI *biggrin* Anche i loro musei sono creati in modo tale da rendere l'esperienza attiva, accattivante e dinamica. E poi...la maggior parte di questi musei è gratis almeno un giorno a settimana o si entra donando una cifra a piacere.

Tra i più belli che potremo vedere c'è sicuramente il MOMA = Museum of Modern Art 
Io semplicemente lo adoro *air_kiss* 
E' al centro di NY, in una bellissima struttura. Ospita opere famosissime di artisti come Van Gogh, Duchamp, Kandisky, Picasso, Monet. 

 

Altro Museo super simpatico da vedere è il Museo di Storia Naturale.... che è stato proprio set di un film: "Una notte al Museo" 
Che non ce la facciamo una passeggiata tra enormi dinosauri in un enorme edificio antico nell'Upper West Side, proprio sul bordo di Central Park ?  ;) 

 

E poi ovviamente ci sono il Gugghenheim, stupenda struttura che ospita opere molto particolarie

 

e il MET: Metropolitan Museum (il suo interno è al dir poco RICCHISSIMO, dovremo proprio decidere a quali dei tanti piani e settori dedicarci - senza dimenticare che la sua bellissima scalinata e la struttura stessa sono immortalati in decine di film e telefilm e ospitano l'evento più mondano della East Coast, il MET BALL con tutte le celebrities di Stati Uniti e non solo) 


 

 

Insomma, bellezza e cultura ci aspettano e per pochi dollari potremmo vedere incantevoli opere e strutture e creedetemi, ce ne è per tutti i gusti ;)

Ven, 02/24/2017 - 11:49 Collegamento permanente

"Non se ne sta mai seduta calma un momento?".
"A New York, se stai seduta calma vieni rimpiazzata".

Dunqueee.... preparate scarpe comode per macinare km in lungo e in largo  *corre* 
Ci sarà tanto da camminare per scoprire questa piccola grande città con mille stimoli, angoli e sfaccettature *drinks*

Mer, 03/08/2017 - 12:58 Collegamento permanente

Ciaooooo. Io sono uno dei due iscritti. Molto molto piacere di far parte del gruppo e spero che possa formarsi in tempo per questo viaggio. Oggi ho provato a fare l'ESTA ma mi sono dovuto fermare alla voce dati di riferimento della destinazione (nome, indirizzo ecc). immagino che potrò finire l'ESTA solo quando avremo conferma che il gruppo partirà. se poi ci sono già i dati utili allora posso provare a farlo da subito (incrociando le dita che servirà :) ). Allora a presto!!!!!

Gio, 04/06/2017 - 16:59 Collegamento permanente

Ciao Marco!!! 
Per l'Esta ti conviene attendere la conferma del viaggio quando avremo tutti i dettagli definitivi. Tanto ci vogliono 5 minuti esatti per farlo ;)
Attendiamo che altri si uniscano a noi per partire alla scoperta di NY in una stagione al dir poco perfetta *yahoo*

Ven, 04/07/2017 - 09:37 Collegamento permanente

[video:https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t42.1790-2/17674915_1783432291670681_5619640200561950720_n.mp4?efg=eyJ2ZW5jb2RlX3RhZyI6InN2ZV9zZCJ9&oh=7ac63c0304528ecc94d3d63244f875a7&oe=58E7C2BB]

Ven, 04/07/2017 - 14:34 Collegamento permanente

Ma va figurati! ;)
I requisiti sono: curiosità e propositivià.
Capacità di adattarsi ben accetta ;)

Per quanto sia un viaggio "semplice", con 1 solo albergo, 1 sola città.... è un viaggio a suo modo impegnativo.
Visiteremo tanto, cammineremo tanto...insomma: l'età non è un problema, la differenza la fa sempre l'indole ;)

Ti aspettiamo a bordo ;)

 

Mer, 04/12/2017 - 11:49 Collegamento permanente

Alla grande...per líndole nessun problema....ho viaggiato tanto e ne ho viste di tutti i colori...Quando saprai l´operativo voli? Io vivo all ´estero (Germania) e dovrei quindi trovare le coincidenze giuste per trovarmi alláereoporto di partenza con voi....

Mer, 04/12/2017 - 11:53 Collegamento permanente

Per l'operativo voli si saprà non appea raggiungeremo quota 4. Dunque...prestissimo!
Quando ti prenoti compilando la scheda in alto a destra ("Prenotami") indica l'aeroporto di partenza e scrivi nelle note eventuali necessità e informazioni. Lo staff ne terrà conto.
Se hai problemi potresti sempre mentterti in contatto con loro via telefono o mai. ;) 

Mer, 04/12/2017 - 14:20 Collegamento permanente



  • Quota: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 2 Giugno 2017
  • Ritorno: 8 Giugno 2017
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI