Gruppo New York - Partenza del 2019-10-28

New York

28
Ott
Completo

L’abbiamo vista nei film, nelle serie tv e pure in qualche cartone animato. Sui giornali, sul web e sulle riviste patinate di mezzo mondo… Eppure quando si arriva a New York si resta rapiti e increduli di fronte alla solennità della "Grande Mela".

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1340 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 28  Ottobre  2019
  • Ritorno: 3  Novembre  2019
  • Durata: 7 Giorni
  • Vagabondo DOC: Hellen
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia… Continua a leggereVagabondo DOC

Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia. Tornata in Lombardia si è parzialmente addomesticata (dice), ma continua a saltare su un treno o un aereo appena possibile. Quando non lavora o viaggia, la trovate facilmente in piscina o in enoteca.
Studiando da sommelier ha imparato a girare il mondo anche aprendo bottiglie perché per chi ha la pazienza di imparare ad ascoltare, un calice di vino può raccontare tanto della sua terra d'origine.

Non ha ancora trovato il paese che non le piacerebbe visitare, ma ha un debole per l’Asia, il medio oriente e l’Europa. Le piace viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto, quando può predilige il treno.
Parla bene Inglese e Francese, comunica in Spagnolo.

Hellen

Questa partenza

  • 28
    Ott
    Dal 28  Ott al 3  Nov
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

27/6/2019 - 13:03 Collegamento permanente

New York è una destinazione unica, stupisce i visitatori attraverso tutti i sensi, ma allo stesso tempo sembra famigliare, quante volte l'abbiamo vista alla televisione, al cinema, al telegiornale? Anche se non ci siete mai stati, in qualche modo New York è già parte di voi.

Qua si concentra tutto: arte, teatro, finanza, lusso, povertà, musica, gastronomia, architettura, storia, politica, musica, cinema. È una città inesauribile, Simone de Beauvoir diceva che c'è qualcosa nell'aria di New York che rende il sonno inutile. Non è possibile restare indifferenti.

Il viaggio è facile e adatto a tutti, alloggeremo in un albergo a Manhattan e da qua esploreremo la grande mela muovendoci con i mezzi pubblici. Come in tutte le grandi metropoli si cammina tanto, quindi consiglio alle fan di Carrie Bradshaw di lasciare a casa le loro Manolo Blahnik tacco 12 e di previlegiare scarpe comode.

Questo viaggio combacia con la festa di Halloween che qua è una cosa seria. Ogni anno si organizza una parata nel Village a cui partecipano 50.000 persone in maschera, oppure visite notturne nei palazzi infestati di fantasmi e nei vecchi cimiteri cittadini. Se vogliamo fare questa esperienza, a New York ci sono tanti negozi dove possiamo affittare i costumi.

Vagabondi iscrivetevi, che Ottobre non è lontano come sembra in queste giornate infuocate.

 

A presto! :ciao:

Repondi
23/7/2019 - 15:01 Collegamento permanente

Iniziamo ad orientarci a Manhattan distinguendo Downtown, Midtown e Uptown.

Downtown è la punta sud dell'isola dove si trova Wall Street e il Financial District, la ricchissima TriBeCa dove i vecchi edifici industriale sono stati trasformati in residenze di lusso con strade ricche di negozi, gallerie d'arte e locali.

Sempre a Downtown troviamo SoHo, ChinaTown e Little Italy, ma anche il Village (West V., East V., e Greenwich V.)

Midtown è il cuore della città con Times Square, l'Empire, il Rockfeller center, Chelsea, Murray Hill e Hell's Kitchen

Uptown va da Central Park in su, con la famosa Upper West Side attraversata da Broadway e Upper East Side dove ci sono le abitazioni più lussuose con vista su Central Park e il Metropolitan Art Museum. Dopo Central Park, inizia il distretto di Harlem.

Sono sicura che tutti questi nomi vi stanno già evocando delle immagini :si:

Nei prossimi post vedremo qualche District più nel dettaglio

 

:ciao:

Repondi
28/7/2019 - 10:28 Collegamento permanente

New York è la città dei grattacieli da guardare con il naso all'insù

....ma anche la vista dall'alto non è per niente male :no:

La migliore vista di Manhattan è dal Top of the Rock del Rockfeller Center, il momento migliore è il tramonto per vedere il sole che scompare dietro i grattacieli e le luci che iniziano ad accendersi

 

 

A Manhattan ci sono tanti bar e ristoranti rooftop, ovvero sui tetti. A me piacerebbe organizzare un apertivo in questo qua sotto, che ne dite?

 

 

Chi mi fa compagnia? *air_kiss*

Repondi
14/10/2019 - 10:52 Collegamento permanente

Carissimi Vagabondi,

Ho iniziato a preparare un programma di massima. A New York ci sono veramente tante cose da vedere, ho cercato di programmare le nostre giornate per quartiere in modo da limitare gli spostamenti.

Solo i musei principali richiederebbero una settimana intera, gli ho ritagliato 3 mezze giornate e ho lasciato un po' di tempo libero in modo da capire insieme cosa preferiamo fare.

Lo so che mi state leggendo :reading: non siate timidi e iniziate a interagire nel forum e ad iscrivervi in modo da poter creare un programma ad hoc per il nostro gruppo

 

a presto

Repondi