Gruppo New York - Partenza del 2017-11-27



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 27 Novembre 2017
  • Ritorno: 3 Dicembre 2017
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

 


Con la vagabonda Doc Vanessa / vanvan

Da sempre con uno zaino sulle spalle, Vanessa coltiva l’idea di una mobilità sostenibile attraverso l’uso di biciclette e mezzi pubblici, idea che mette in pratica giornalmente nella sua città, la caotica Roma. Adora le attività all’aperto non solo sportive (una delle sue preferite è la raccolta delle olive!). L’amore verso i prodotti della terra, la porta ad entrare in contatto con i nuovi posti che visita anche assaporando i prodotti tipici del luogo. Attenta e precisa, non si scoraggia mai di fronte a possibili “imprevisti da viaggio”, anzi affronta le situazioni con serietà e riesce a sdrammatizzare trovando il lato divertente della situazione. Estremamente curiosa e divertita nel conoscere sempre persone nuove, ama viaggiare in compagnia partendo già con i compagni di viaggio o trovandoseli strada facendo. La conoscenza della lingua inglese, francese e spagnolo l’aiuta ad entrare facilmente in contatto con le persone dei paesi che visita ed osserva i posti e le persone sempre con meraviglia e un grande sorriso.

** Speciale accensione albero di Natale!! **

Elenco Iscritti

  Isabella - Isabell - da Milano - cerca compagna di stanza Anna - Anna Filippini - da Roma - cerca compagna di stanza Stefano - messe1985 - da Roma - cerca compagno di stanza Alessia - alessica - da Roma - cerca compagna di stanza Cecilia - da Milano - cerca compagna di stanza Donatella - Littledona - da New York - cerca compagna di stanza

La Vagabonda Doc Vanessa / vanvan - da Roma - cerca compagna di stanza

Quota

1350 Euro a persona volo incluso  per gruppi dai 10 ai 14 partecipanti
1450 euro persona volo incluso  per gruppi dai 5 ai 9 partecipanti   +cassa comune circa 350 USD   LA QUOTA INCLUDE: 
- volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali e franchigia bagaglio da stiva;
- pernottamento a Manhattan in camera doppia con bagno privato
- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?


LA QUOTA NON INCLUDE:
- Ingressi a attrazioni e musei - Trasporti - Pasti - Assicurazioni annullamento opzionale - Mance e spese personali
- Supplemento singola 250 euro  

*** Per questa partenza abbiamo a disposizione 7 camere doppie con bagno privato

 Piano voli

  Da Roma Fiumicino (Norwegian/TAP)
DY7023 Fiumicino  Newark     27 nov 17:25 27 nov 21:00 TP204 J.F.Kennedy  Lisboa       02 Dic 23:30 03 Dic 11:10 
TP842 Lisboa          Fiumicino  03 Dic 14:50 03 Dic 18:45   Da Milano Malpensa (Emirates)

EK205 Malpensa     J.F.Kennedy    27 Nov 15:40 27 Nov 19:00 
EK206 J.F.Kennedy Malpensa       02 Dic 22:20 03 Dic 11:55

Documenti per entrare negli USA

Istruzioni ingresso Stati Uniti
Il passaporto deve essere espressamente valido per gli USA, solo quelli molto vecchi potrebbero non esserlo ormai, ma per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana.   > Esta - Come si compila l'Esta
E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA per entrare negli Stati Uniti ovvero la registrazione telematica. 
Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA, che rilascia una autorizzazione valida per due anni. 
Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza  

Programma Viaggio New York

Potete trovare il programma New York dettagliato qui: 

 


Gruppo

COMPLETO

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Vagabondi!!! *yahoo*

Anche voi pronti a conoscere la Grande Mela?

come me non non vedete l'ora di immergervi nelle strade di Manhattan? e chi ha voglia di perdersi nelle vie di Brooklyn, o conosciuta anche come "Broccolino"? chi è disposto a spingersi fino il "temibile" Bronx?

Beh... questi sono solo alcuni dei possibili giri che vivremo insieme nella fantastica città di NYC!!! E il periodo dell'accensione dell'albero vi assicuro che potrebbe essere un'occasione davvero unica da vivere!!!

Siete pronti a partire???? Io vi aspetto!!!!

Lun, 09/11/2017 - 18:15 Collegamento permanente

Ciao,

sono Stefano; è da molto che vorrei visitare New York e vorrei trovare un buon gruppo con cui farlo. Mi dispiace molto che non si sia ancora iscritto nessuno; pensi che verrà confermato il viaggio? non è un po' freddo per visitarla in questo periodo?

 

Stefano

Lun, 10/02/2017 - 11:29 Collegamento permanente

mmmm io sono fiduciosa che altri si avvicineranno a questo splendido viaggio! Sai è un'occasione che si avviene una volta all'anno...e non credo che il freddo possa fermare Vagabondi curiosi che hanno voglia di vivere qualcosa di unico!!!  *yahoo*

In ognio caso, continuerò a pubblicare informazioni e belle foto ma tu sentiti libero di partecipare al forum!!! questo è il nostro spazio per vivere questo viaggio al meglio ;)

 

FORZA VAGABONDI! IO E STEFANO VI ASPETTIAMO!!!! *yahoo* *DANCE*

Lun, 10/02/2017 - 20:43 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi? allora ci state pensando ma non sapete perchè proprio nel periodo dell'accensione dell'albero?!?!? :reading: *unknw*

Beh...dicembre è un mese magico a New York, alcuni dicono che lo sia ancora di più di quanto non lo sia nel resto dell’anno.Le feste natalizie sanno creano un'atmosfera alla città che la rende calda e splendida, regalando immagini e ricordi indimenticabili.

L’inizio delle festività natalizie a New York viene sancito il giorno del Ringraziamento, quando al termina della parata fa la sua apparizione Santa Claus, Babbo Natale. Da lì si entra in clima di festività anche grazie al Black Friday e allo shopping natalizio.

Ma senza dubbio il momento simbolo è celebrato dalla tanto attesa accensione dell’albero al Rockefeller Center. Generalmente viene acceso il mercoledì successivo al giorno del Ringraziamento.Quest'anno noi lo ammireremo mercoledì 29 novembre!!!

L'accensione è accompagnata da una cerimonia che viene pensata come una festa pensata per dare il via ufficiale al periodo natalizio. E’ caratterizzata da un importante spettacolo musicale, dove si esibisce ogni anno qualche artista famoso e viene ripresa e trasmessa in diretta dalla TV NBC, che ha i propri studi proprio all’interno del Rockefeller Center.

FORZA NON PERDETEVI QUESTA OCCASIONE E ISCRIVETEVI!!!! *DANCE*

Mar, 10/03/2017 - 13:42 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

magari è troppo presto parlare di Natale ma leggendo su NYC e le curiosità del periodo in cui andremo, mi risulta difficile non condividere con voi qualche immagine  e notizia *yahoo*

Vi raccontavo che con l'accensione dell'albero si da inizio simbolicamnte al periodo natalizio :si: così mi sono documentata e sembrerebbe che la città si riempe di addobbi, luci e vetrine di una bellezza incredibile, creando uno scenario al limite del magico!!! *shok*

che ne dite? davvero vi volete perdere NYC in questa versione?!?!? *DANCE*

su su è TEMPO DI ISCRIVERSI!!! *yahoo*

 

 

 

Mer, 10/04/2017 - 12:28 Collegamento permanente

visto che ancora non siete totalmente convinti...vediamo se qualche foto riesce ad accendere la vostra curiosità *biggrin*

Che ne dite di vedere insieme qualche posto che visiteremo insieme?

Passeggeremo per le strade di Manhattan perdendoci tra le migliaia di persone che popolano queste strade, ci stupiremo col naso all'insù in Times Square e saremo completamente rapiti da colori e suoni di questo crocevia!!!

Ma volete qualche curiosità?!?!?!  *DANCE*

SApete perchè i taxi sono gialli? Fu un ricco uomo d'affari che nel lontano 1907, decise di investire nel trasporto pubblico per ripicca di un tassista verso un tassista che gli aveva chiesto uno sproposito per una corsa. E così nel 1908 costituì una "flotta" di auto gialle, in maniera che si potessero vedere meglio, mandarono definitivamente in pensione le carrozze trainate da cavalli.

Ven, 10/06/2017 - 15:08 Collegamento permanente

Ciaoooo! Sono nuova nel gruppo dei vagabondi, non ho mai viaggiato con loro ma dopo aver letto di qualche esperienza mi è piaciuto. Spero si riesca a raggiungere il numero per partire. E' da una vita che vorrei andare a New York, tutti mi dicono che è così sorprendente che non si può perdere. Il periodo scelto credo sia il migliore. Avanti gente, non ci si lascia scappare un'occasione simile *smile*

Dom, 10/08/2017 - 21:45 Collegamento permanente

Che dire hai preso in pieno una delle grandi verità di New York...una CITTà CHE NON DORME MAI!!!!!!!!!!!!!

In effetti sembrerebbe che studi (effettuati tramite un famoso geolocalizzatore) mostrino le attività della città su 24 ore, partendo dalle sei del mattino per terminare alle cinque di notte. I new yorkesi vanno in ufficio presto: il picco di check-in nei mezzi di trasporto sono le sei di mattina *dash1*, per poi calare e scambiarsi con quelli nei luoghi di lavoro fino alle nove *crazy*. Il momento preferito per la pausa pranzo è mezzogiorno , mentre l’orario preferito per andare a cena fuori sembra essere le sette.

I locali dedicati alla vita notturna iniziano ad animarsi nel tardo pomeriggio per raggiungere il loro massimo a mezzanotte *DANCE* *DANCE*. Poi si torna a casa tardi: il picco di check-in nella propria casa è alle 3 del mattino *wacko*.

Quindi è vero.... La Grande Mela non riposa mai!!!! *yahoo* *yahoo*

non vorrei mai perdermi l'occasione di vivermi una città del genere!!! *biggrin*

Quindi cosa aspettate ad ISCRIVERVI???? mancano solo pochissimi giorni!!!!!!!!!! forza realizziamo il nostro sogno nella terra dove tutto è possibile!!!

 

Lun, 10/09/2017 - 16:47 Collegamento permanente

...sicuramente è uno dei posti nei film su New York che non manca mai!

Ma non so voi a me ricorda tanto le gomme che masticavo da bambina *biggrin*

 

In ogni caso crescendo mi sono ripromessa che questo ponte me lo sarei attraversata tutto a piedi!!!

Sembrerebbe che quando fu terminato nel 1883, gli abitanti di New York temevano che fosse destinato a crollare in poco tempo. Per convincerli della stabilità dell'opera, il grande circense P.T. Barnum lo attraversò con 21 elefanti. Ma vi immaginate la scena? *lol* *biggrin*

E a voi non viene voglia di passeggiare su un'opera come questa?

Il tempo stringe...forza vi aspetto numerosi per vivere questo viaggio da sogno!!!

 

Mer, 10/11/2017 - 11:09 Collegamento permanente

ciao Vagabondi!!! allora ancora indecisi????

ma come potete rinunciare ad una città così affascinante?

Cercando informazioni sul perchè viene chiamata “Big Apple”...sembrerebbe che ci siano diversi anedotti in merito a tale soprannome.

La partenità è stata assegnata a John J. Fitzgerald, il quale sentiva chiamare l’ippodromo di New York da alcuni scommettitori sulle corse dei cavalli in tale maniera e chiamò così la sua rubrica “Around the Big Apple”. Erano gli inizi degli anni ‘20 e con il termine Grande Mela si indicava grandi vincite sulle scommesse.

vi aspetto!!!! *yahoo*

 

Gio, 10/12/2017 - 11:40 Collegamento permanente

Ciao ragazziii!!!!

Questo viaggio sembra pazzesco!!! Ho sempre desiderato poter vedere l'accensione dell'albero!!!

Ma... oltre la visita a meraviglioso alberone è già previsto un programma preciso per gli altri giorni?

 

Graaazieee,

 

Roby!

Ven, 10/13/2017 - 10:49 Collegamento permanente

hai detto bene perchè questo è davvero un viaggio UNICO!!!!! *yahoo*

a questo link c'è il programma di massima: https://www.vagabondo.net/it/viaggi/new-york ( nel

la pagina web lo trovi sotto Programma di viaggio)

io di solito preferisco seguire il programma ma i tempi organizzarli con il gruppo, conciliando programma ma anche esigenze personali (nel rispetto di tutti!!!)

Dai un'occhiata, secondo me vale la pena iscriversi ;)

Ti aspettiamooooo!!!

 

Ven, 10/13/2017 - 11:22 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

inizio a vedervi interessati...così oggi scopriamo insieme un altra incredibile costruzione newyorkese: Il Flatiron Building!!!

Con la sua sua forma triangolare o anche a ferro da stiro, fu un edificio che non si fece amare subito nè dagli architetti newyorkesi (trovavano gli spazi interni troppo stretti e angusti e quindi difficili da arredare) né dalla stessa popolazione cittadina che riteneva che un palazzo così stretto e alto sarebbe crollato, anche a causa di un tunnel del vento che si creava all’intersezione della 5a e Broadway e su Madison Square Park

All'interno, da sempre il Flatiron è sede di aziende assicurative, del mondo della musica e dell’editoria. Da non dimenticare la più famosa, sebbene irreale, la sede dell Daily Bugle di Spiderman.

 

Ven, 10/13/2017 - 11:45 Collegamento permanente

Mi allontano qualche giorno dal forum e noto con enorme piacere che ci sono ben 3 iscritti!!! *yahoo* *yahoo*

direi che è giunto il momento di dar vita al nostro sogno!!!

A tutti gli interessati e curiosi! Mancano ancora pochissimi giorni per iscriversi!!! forza!!! il gruppo è bello e New York è UNICA!!!

 

Lun, 10/16/2017 - 11:05 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 27 Novembre 2017
  • Ritorno: 3 Dicembre 2017
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI