Gruppo New York - Partenza del 2019-04-25

New York

25
Apr
Completo

L’abbiamo vista nei film, nelle serie tv e pure in qualche cartone animato. Sui giornali, sul web e sulle riviste patinate di mezzo mondo… Eppure quando si arriva a New York si resta rapiti e increduli di fronte alla solennità della "Grande Mela".

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1340 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 25  Aprile  2019
  • Ritorno: 1  Maggio  2019
  • Durata: 7 Giorni
  • Vagabondo DOC: Nichelina
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Fin da quando era piccola, Deborah è cresciuta con l'idea di andare oltre il proprio naso e curiosare in giro per il mondo. Tanto è vero che per anni, l'evento di famiglia non era il pranzo di Natale, ma andare alla Bit, tornare a casa sommersi di… Continua a leggereVagabondo DOC

Fin da quando era piccola, Deborah è cresciuta con l'idea di andare oltre il proprio naso e curiosare in giro per il mondo. Tanto è vero che per anni, l'evento di famiglia non era il pranzo di Natale, ma andare alla Bit, tornare a casa sommersi di cataloghi e sfogliarli in famiglia. Ora di strada ne ha fatta e dalla provincia di Como in cui vive, molti di quei paesaggi sulle riviste è andata a vederli di persona per capire se erano proprio come in foto. Parla molto bene inglese e spagnolo, mastica francese, capisce il tedesco e ha ancora qualche reminescenza di cinese grazie ad un soggiorno studio a Shanghai.

Ama la fotografia e la storia, soprattutto quella moderna. Vagabonda curiosa, attenta, testarda, ma disponibile per tutti, non chiedetele però di cercare un ristorante italiano o un caffè come quello che bevete a casa. Siete avvisati.

Nichelina

Questa partenza

  • 25
    Apr
    Dal 25  Apr al 1  Mag
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

26/2/2020 - 21:42 Collegamento permanente

Buongiorno ragazzi!!!!!! 

E benvenuti a tutti voi che "per caso" capitate su questo forum. Io sono Deborah, innamorata pazza di New York. Ci sono appena stata nelle stesse identiche date quest'anno, ma subito dopo essere decollata da New York, non vedevo già l'ora di tornarci e così, rieccomi qui! 

Il nostro viaggio parte da qui, da questo forum: io sarò il vostro diavolo tentatore che vi racconterà aneddoti, curiosità, posterà foto, canzoni, video, vi racconterò cosa mangeremo, dove, le chicche di questa città che adoro.. Insomma ogni cosa per ingolosirvi. 

Quindi prendete scarpe più comode che avete e unitevi a me! 

Repondi
26/2/2020 - 21:42 Collegamento permanente

Ma buonasera amici viaggiatori! Se avete visto oggi il telegiornale, o se semplicemente avete aperto facebook non potete esservi persi le immagini di una New York già sotto la neve. 

E quindi perché non postarvi qualche foto della primavera giusto per iniziare a capire a cosa andremo incontro???? 

Bello, vero? Tulipani colorati e alberi in fiori in ogni angolo renderanno le nostre foto delle cartoline! 

Repondi
18/11/2018 - 08:23 Collegamento permanente

Buongiorno Deborah, sto cercando compagni di viaggio per New York e questa tua proposta mi sarebbe proprio congeniale anche come periodo. Avresti qualche notizia in più sul volo? Io sono di Bologna e Roma mi sarebbe un pò scomodo. Magari hai qualche notizia in più anche sull'hotel? Grazie mille. 

Bye-Bye

Repondi
3/2/2019 - 09:54 Collegamento permanente

Per questo tipo di viaggi, l'hotel è generalmente spartano ma in posizione comoda con la metro che ci porterà ovunque. Saremo nel cuore di Manhattan. Vi ricordo che l'hotel lo vedremo davvero poco, giusto per una doccia e una dormita. 

Per il volo il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. L'anno scorso ho avuto partecipanti anche da Genova e Torino, quindi non le solite Milano e Roma. Al momento dell'iscrizione basta chiedere di partire dall'aeroporto che ti è più comodo..

Se hai altre domande, chiedi pure! A presto! 

Repondi
26/2/2020 - 21:54 Collegamento permanente

Buonasera ragazzi! 

Quante volte avete visto in televisione a qualche quiz la fatidica domanda: "In che mano tiene la fiaccola la statua della libertà?"

Sapreste rispondere? Io no, lo ammetto, non riesco mai a ricordarmelo, ma a furia di fare post prima o poi mi entrerà in testa*dash1*

Et voilà....

 

La fiaccola è nella mano destra, mentre nella sinistra c'è una copia della Dichiarazione d'indipendenza americana. 

Potrei raccontarvi tante altre curiosità su Lady Liberty, ma preferisco tenervi ancora un pochino sulle spine.. A presto, vagabondi!

Repondi
26/2/2020 - 21:42 Collegamento permanente

Buongiorno ragazzi, 

oggi vi vorrei far capire come è organizzata New York. Spesso in televisione si sente parlare di Manhattan, Bronx, Upper East Side ecc.. Ma come sono disposti realmente e cosa c'è da vedere? 

Ecco qui una cartina che già ci aiuta a capire che New York è composta di 5 isolotti: Manhattan, Bronx, Staten Island, Queens e Brooklyn. 

 

Noi saremo principalmente a Manhattan. E' proprio qui infatti che si concentra il "grosso" che vedremo durante il nostro viaggio: Central Park, il Flat Iron building, l'Empire, Times Square, la Fifth Avenue, il Palazzo ONU, China Town, Little Italy, Wall Street, il museo 9/11 ecc ecc ecc.. 

 

Questo non vuol dire che non vedremo gli isolotti attorno, ma il grosso del nostro tempo saremo qui a Manhattan! 

Repondi
9/12/2018 - 09:55 Collegamento permanente

Ora mi chiederete ma come ci si sposta a New York? 

Faremo sicuramente la comodissima Metro Card che per soli 32 USD ci concede di poter prendere la metro illimitatamente, ma poi gireremo molto a piedi (proprio per questo insisto sulle scarpe comodissime!!!). 

La metro di New York è piuttosto facile da capire se si da dove si sta andando (vedo le vostre facce perplesse attraverso il pc)... Ora vi spiego: le metro vanno in direzione nord o sud, non è come da noi che la direzione è indicata con il capolinea. 

Comunque non temete, orientarsi non è difficile! :ciao:

Repondi
11/12/2018 - 17:33 Collegamento permanente

Anch'io sono interessata al viaggio, ma devo darmi ancora qualche settimana di tempo prima di iscrivermi :-) 

Intanto non voglio perdermi un aggiornamento! 

Repondi