Gruppo New York - Partenza del 2020-03-16



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 16 Marzo 2020
  • Ritorno: 22 Marzo 2020
  • Durata: 7 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Miss_Livia   

Romana di Roma da sempre attratta dalla storia e dall’arte, la sua nuova e crescente passione è la natura. Amante del mare e del sole, una delle sue attività preferite è condividere una birra al tramonto. Non disdegna la montagna, ma a piccole dosi. Viaggia zaino in spalla e la vedrete assaggiare qualunque cosa offra la cucina locale: dopo la murena è pronta a tutto. Non chiedetele peró di mangiare la pasta fuori dall’Italia, a quello non è pronta.
Livia preferisce la sostanza alla forma e crede che una soluzione ci sia sempre. Sorridente ed entusiasta, specializzata in figuracce, è una gran chiacchierona.

Precisa e metodica, le piace organizzare i suoi viaggi in modo da potersi ritagliare momenti di svago. Sa per esperienza che a volte bisogna fidarsi della propria curiosità. Crede fermamente nel gruppo e nella condivisione, nel confronto e nell’ascolto.
Due sono le cose che proprio non sopporta: la prepotenza e l’ananas sulla pizza.

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

→ Iscrizioni per conferma viaggio entro il 24 febbraio (se non si raggiunge il numero minimo per la conferma, questo gruppo verrà cancellato)

Con la Vagabonda Doc Liva / Miss_Livia

Romana di Roma da sempre attratta dalla storia e dall’arte, la sua nuova e crescente passione è la natura. Amante del mare e del sole, una delle sue attività preferite è condividere una birra al tramonto. Non disdegna la montagna, ma a piccole dosi. Viaggia zaino in spalla e la vedrete assaggiare qualunque cosa offra la cucina locale: dopo la murena è pronta a tutto. Non chiedetele peró di mangiare la pasta fuori dall’Italia, a quello non è pronta.
Livia preferisce la sostanza alla forma e crede che una soluzione ci sia sempre. Sorridente ed entusiasta, specializzata in figuracce, è una gran chiacchierona.

Precisa e metodica, le piace organizzare i suoi viaggi in modo da potersi ritagliare momenti di svago. Sa per esperienza che a volte bisogna fidarsi della propria curiosità. Crede fermamente nel gruppo e nella condivisione, nel confronto e nell’ascolto.
Due sono le cose che proprio non sopporta: la prepotenza e l’ananas sulla pizza.

image

 

Quota

1450 Euro 

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:  - volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali e franchigia bagaglio da stiva;
- pernottamento in a Manhattan in camera doppia con bagno privato 
- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE: - Ingressi a attrazioni e musei - Trasporti - Pasti - Mancie e spese personali - l'ESTA per ingresso negli USA - come si compila   OPZIONI SU RICHIESTA: 
*** Stanza singola 
Possibile su richiesta e con supplemento, ma soggetta a disponibilità. 
Il costo NON è incluso nella quota, serve scrivere a staff@vagabondo.net per avere il preventivo e per verificare se disponibile. *** Assicurazione annullamento opzionale 
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto  

 

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

 

Programma di viaggio New York dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4-5 persone + il vagabondo doc.

Informazioni utili

Documenti per entrare negli USA: > Istruzioni ingresso Stati Uniti Il passaporto deve essere elettronico e valido per gli USA, solo quelli molto vecchi potrebbero non esserlo ormai, ma per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana > Esta - Come si compila l'Esta E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA per entrare negli Stati Uniti ovvero la registrazione telematica. Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA, che rilascia una autorizzazione valida per due anni. Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto presso le Autorità diplomatiche-consolari statunitensi. Tali restrizioni riguardano: - cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran e Sudan; - individui che si sono recati in uno di questi quattro Paesi e in Libia, Somalia e Yemen negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011) Se non sei di nazionalità italiana contatta lo staff


Forum del viaggio

Ciao Vagabondi! 

Chi viene a New York con me? Ho avuto la fortuna di visitare questa magnifica cittá 10 anni fa e non vedo l'ora di tornarci. Fine marzo è un ottimo periodo, il clima è fresco e non c'è troppo turismo: la combo perfetta! 

Siete pronti a partire?

Mer, 11/13/2019 - 14:20 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi! 

Come state? Avete passato un bel natale? Io tra amici e parenti ho continuato a dedicarmi al nostro bel viaggetto a New York e sono pronta a darvi qualche “informazione tecnica”. Pronti? 

Una delle prime cose che faremo a viaggio confermato sarà richiedere l’ESTA, ovvero il visto di ingresso negli Stati Uniti che si fa collegandosi al sito https://esta.cbp.dhs.gov. Il visto vale due anni e costa 14$, pagabili con carta di credito MasterCard, Visa e American Express. Mi raccomando al passaporto: elettronico e con validità che va oltre il giorno del rientro in Italia.

Secondo passo sarà quello di prendere il New York City Pass (https://it.citypass.com/new-york ) per 6 attrazioni al costo di 132$, la cui durata è di 9 giorni e quindi perfetto per noi! Questo pass include l’ingresso a: Empire State Building, American Museum of Natural History, Metropolitan Museum of Art, Top of the Rock Observatory Deck (o Guggenheim), Statua della Libertà e museo Ellis Island (o crociera Circeo Line) e 9/11 Memorial and Museum (o Intrepid sea, air & space museum). 

Abbiamo un’altra cosa che dovremo fare ma questa sarà la prima una volta arrivati a NY: la 7-day unlimited pass metrocard (http://web.mta.info/metrocard/mcgtreng.htm#unlimited) ovvero la tessera per avere corse illimitate sui mezzi pubblici per 7 giorni al costo di 33$ (+1$ per l’emissione della nuova carta). 

 Adesso che anche questi tecnicismi sono andati siamo pronti a progettare la nostra settimana newyorchese. 

 

Partiamo?

Mar, 01/07/2020 - 20:26 Collegamento permanente

Ciao!

Questo sarà il mio primo viaggio "vagabondo" e la mia prima volta a New York! ....non vedo l'ora di partire!

E grazie Doc, la birra la accetto volentieri!

;)

Chi si unisce?

Mar, 01/21/2020 - 18:43 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

Come state? Le iscrizioni per la bella New York languono e non capisco come mai, cosa aspettate a iscrivervi?!

È arrivato il momento di parlare bene bene del nostro itinerario, siete pronti a scoprire cosa faremo giorno per giorno?

Il nostro arrivo nella grande mela è previsto per lunedì 16 e in base all’ora decideremo quanto esplorare. Diciamo che dopo aver preso possesso delle camere (o almeno aver lasciato i bagagli in hotel) ci faremo la nostra prima passeggiata newyorkese. L’occasione sarà giusta per farci le Metrocard, per stenderci al sole a Central Park  e girovagare per MidTown e DownTown inziando così il nostro programma di visite.

 

Venite con noi?

 

Mer, 02/26/2020 - 15:51 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

Come state? La fine di gennaio ci porta sempre più vicini alla partenza ed eccomi qui pronta a raccontarvi cosa faremo il nostro secondo giorno a New York, siete pronti?

Martedì 17 ci dedicheremo all’esplorazione del downtown partendo dalla visita a Lady Liberty (così gli americani chiamano la Statua della Libertà) e ad Ellis Island. Prenderemo il primo traghetto del mattino e dedicheremo qualche ora a questa piccola ma importante parte del nostro viaggio. Finita la visita dell’Immigration Museum riprenderemo il traghetto per andare a fare un bel giro tra Wall Street, il memorial e il museo dell’11 settembre, China Town e Little Italy, Soho e il Village.

Decideremo sul momento quanto tempo dedicare ad ogni quartiere e se dovessimo averne voglia potremmo anche fare un salto sul ponte di Brooklyn.

Oggi è un giorno particolare: è San Patrizio e nella grande mela c’è un’ampia e radicata comunità irlandese che celebra il santo patrono in puro stile irlandese. Vorremo mica farci scappare qualche bel brindisi?

Venite con noi?

Mer, 02/26/2020 - 15:51 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

Come state? Anche voi sognate di passeggiare per New York in un bella giornata di sole come quella di oggi? Io non vedo l’ora di partire ed eccomi pronta a raccontarvi cosa faremo mercoledì 18. Pronti?

Oggi ci dedichiamo a MidTown facendoci un bel giro per alcuni punti simbolo di questa parte della città: Time Square, Chelsea, la New York Public Library, la Grand Central Station, il Flatiron Buinding e 5th Avenue. Che ne pensate di un bel pranzetto a Bryant Park? Prima di dedicarci alla visita del Moma potremmo passare un’oretta all’aperto, vi piace l’idea?

Dopo il nostro bel giretto siamo pronti a dedicarci alla nostra serata, stasera saliamo sul Top Of The Rock! Siete pronti a rimanere a bocca aperta davanti a uno dei più bei panorami newyorkesi?

 

Noi vi aspettiamo, partite con noi?

Mer, 02/26/2020 - 15:51 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

Come state? Siete pronti ad organizzare insieme i nostri ultimi giorni di viaggio a New York?

Abbiamo già visto tante cose e quindi potremo gestirci questo tempo come vorremo. Cosa ci va di fare?  Qualche altro museo, una bella passeggiata, dello shopping e magari un musical. Che ne pensate?

Sarebbe carino fare un salto a Brooklyn e scoprire anche questa parte della città.

Le cose da fare sono veramente tantissime e se ci siamo comportati bene nei giorni precedenti possiamo davvero sfruttare queste 48/72 ore nella Grande Mela a nostro piacimento.

Andiamo?

Mer, 02/26/2020 - 15:53 Collegamento permanente

VIAGGIO NON CONFERMATO

 

Ciao vagabondi,

ci dispiace molto informarvi che il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di iscritti per la conferma e siamo costretti a cancellarlo.

Provate a dare uno sguardo al nostro TABELLONE PARTENZE per vedere se nel periodo che vi interessa ci sono altri viaggi. 
Oppure se volete andare sul sicuro andate nella nostra HOME PAGE VIAGGI dove scriviamo sempre tutti i viaggi già confermati e controllate se c’è qualche gruppo che vi ispira.

 

Speriamo di avevi presto in viaggio con noi.

 

un saluto dallo Staff  

Ven, 02/28/2020 - 15:19 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 16 Marzo 2020
  • Ritorno: 22 Marzo 2020
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI