New York
7 Giorni - 6 Notti
28 Novembre 2015
Viaggio passato
New York - 28 Novembre
L’abbiamo vista nei film, nelle serie tv e pure in qualche cartone animato. Sui giornali, sul web e sulle riviste patinate di mezzo mondo… Eppure quando si arriva a New York si resta rapiti e increduli di fronte alla solennità della "Grande Mela".
Viaggio Passato: 28 November 2015

Vagabondo DOC

Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
alimnia
ECCOMIIIIII....
Eccomiiii…di nuovo pronta ad accompagnarvi a visitare la Grande Mela!!! *yahoo*
Voi sognate di vederla per la prima volta o forse volete rivederla meglio con qualcuno che la conosce bene, che ci ha vissuto, lavorato, passeggiato, corso, che sì è divertito … e soprattutto che ha sempre una voglia pazzesca di tornarci!!! *corre*
Ma perché continuo ad aver voglia di tornare in questa città? Difficile da spiegare… forse perché è una città che mi ricarica, che mi dà una forte spinta in avanti, piena di stimoli, novità, stranezze, eccellenze, eccessi, è come fare un saltino nel futuro…lì le cose succedono prima…
Insomma… venite a scoprirlo con i vostri occhi!
NY è bellissima in primavera, in autunno…ma soprattutto a Natale diventa magica!!!
E noi in questo viaggio assisteremo proprio a questa trasformazione… mercoledì 2 dicembre ci sarà la cerimonia di accensione dell’enorme albero di Natale al Rockefeller Center e questo sancirà l’inizio delle vacanze natalizie a New York e tutta la città verrà illuminata a festa come sono gli americani sanno fare con uno sfarzo e una raffinatezza che vi stupirà!
Cominciate a seguire questo forum e nei prossimi giorni pubblicherò foto e curiosità sulla città ma soprattutto partecipate al forum indicandomi cosa vi piacerebbe vedere o fare a New York City! *clapping*
Chiedetemi chiedetemi…sono qui apposta…approfittatene!!!! ;)
ARTICOLO DI
alimnia
Non c’è Natale a New York
Non c’è Natale a New York senza il gigantesco albero di Natale di Rockefeller Center. E’ una tradizione. E’ un must della città di New York. E rappresenta – nell’immaginario collettivo – il Natale americano.
Un po’ di curiosità: Quando viene “acceso” l’albero di Natale?
L’albero di Natale del Rockefeller Center a New York viene illuminato la settimana dopo il Giorno del Ringraziamento.
La cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center quest’anno è prevista per mercoledì 2 dicembre 2015.
- l’albero simbolo del Natale a New York viene trasportato al Rockefeller Center a metà novembre, viene illuminato il 2 Dicembre 2015 infine viene “spento” alle ore 8 del pomeriggio del 7 gennaio 2016.
L’albero di Natale del Rockefeller Center è illuminato tutti i giorni dalle 5.30 del mattino fino alle 23,30. Fanno eccezione i giorni di Natale e di Capodanno. A Natale l’albero viene lasciato acceso per 24 ore. La vigilia di Capodanno, invece, le luci dell’albero di Natale vengono spente alle 21.
L'accensione
Rockefeller Center. La cerimonia di accensione dell’albero di Natale
Mercoledì 2 dicembre 2015 è la data della ottantaduesima cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center di New York. La cerimonia inizia alle ore 19 ed è accompagnata da uno spettacolo musicale.
L’albero di Natale che adorna il Rockefeller Center è in genere un pino norvegese. Deve essere alto minimo 65 metri (è accaduto in passato che abbia sfiorato i 90 metri d’altezza).
Ma non pensiate che l’albero arrivi direttamente dalle foreste norvegesi: difficilmente un pino norvegese cresciuto in una foresta diventa così alto. Quindi quello “piantato” in mezzo al Rockefeller Center viene donato da qualcuno che lo aveva nel proprio giardino. In cambio di cosa? Ma dell’orgoglio d’aver tirato su l’albero di Natale più famoso di New York.
Per decorare l’albero di Natale del Rockefeller Center ogni anno vengono utilizzati più di cinque chilometri di luci.
Che fine fa l’albero del Rockefeller Center quando le feste natalizie sono concluse?
Il pino norvegese viene riciclato. Il tronco, per esempio, in genere viene donato a una squadra equestre del New Jersey che lo utilizza per il salto all’ostacolo.
ARTICOLO DI
luigilsanto
New York è bellissima sempre
New York è bellissima sempre :) e ci ritorno volentieri
ARTICOLO DI
alimnia
Benvenutooooo Luigi!!!
innanzi tutto grazie per essere stato il primo a rompere il ghiaccio!!!
È verissimo quello che dici... NY è bellissima sempre!... E io aggiungo: ed ogni occasione è buona per tornarci!!!
quante volte ci sei già stato? Cosa ti piacerebbe vedere questa volta?
ARTICOLO DI
luigilsanto
ciaoo la prima volta è stata
ciaoo :) la prima volta è stata 2012 ed è stato un colpo di fulmine, sto programmando di ritornarci, dovrei partire il 20 novembre fino al 7 gennaio, quindi un bel pò di giorni per godermi la città, dovevo partire con un amico poi lui non viene più e questa volta viaggio da solo, spero di poter incontrare un po di italiani, poi se ci sei anche tu in questo periodo possiamo prendere un caffè e una ciambella :)
ARTICOLO DI
fiamm
interessante, mi piacerebbe
interessante, mi piacerebbe molto
ARTICOLO DI
luigilsanto
prima volta?
prima volta?
ARTICOLO DI
alimnia
Ciao Fiamm
ti piacerebbe o ti piace?!? Che dubbi hai???
chiedimi pure che ti rispondo....:ciao:
@luigi, se sarai li nello stesso periodo certo che ci beviamo un caffè ... Ma scelgo io il posto!!!;) *drinks* ;)
ARTICOLO DI
luigilsanto
io dovrei esserci dal 20
io dovrei esserci dal 20 novembre al 7 gennaio quindi compro un bel periodo :)
ok scegli tu il posto ;)
ARTICOLO DI
alimnia
percorso per immagini...