New York
7 Giorni - 6 Notti

28 Ottobre 2013

Viaggio passato

New York - 28 Ottobre

Viaggio Passato: 28 October 2013

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Ottobre 2013    7 Giorni - 6 Notti

Questo è il forum del viaggio di Gruppo New York Free Style dal 28 ottobre al 3 novembre 2013.

 

La TL Milena alimnia

Milena, tour leader curiosa e avventurosa, laureata in Architettura, ha navigato per anni in barca a vela e ha vissuto a New York lavorando a fianco di uno dei maggiori esponenti di design italiano.
Ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura.
Si nutre di cultura e di natura. Viaggia per conoscere, per capire e per divertirsi insieme ad altri vagabondi come lei.

"A 18 anni convinco una compagna di università che conoscevo da un mese a  fare un viaggio negli U.S.A. con un biglietto aereo aperto e un altro open per voli interni … e tanto entusiasmo. Dopo un mese lei torna e io mi fermo a N.Y. per un paio di mesi, ma quella città mi rimane nel cuore e dovranno passare altri 10 anni prima che riesca a tornarci con un bel contratto di lavoro. Torno e riprendo il lavoro, penso di aver messo la testa a posto…poi trovo lavoro a N.Y. nello studio di Gaetano Pesce, vivo la N.Y. del design e dell'arte!"
Milena

 

Iscritti

Caterina caterina77 -- cerca compagna di stanza
Daniela minipimer  -- cerca compagna di stanza
Elvira elvj --- cerca compagna di stanza


La TL Milena alimnia -- cerca compagna di stanza

 


Costi

1500 euro a persona
(sconto di 100 euro per i primi 5 iscritti)

Per chi dorme in camera tripla o quadrupla ci sono degli sconti (rispettivamente 50 e 80 euro). 

Piano Voli da Milano

Voli diretti Emirates
1 EK 205 28OCT MXPJFK HK15 1500 1900

2 EK 206 2NOV JFKMXP HK15 2220 1115 3NOV
 
Possibili voli di collegamento da altre città con supplemento.
 
Da Roma abbiamo Alitalia
 1 AZ1024L 28OCT 1 FCOMXP HK2  0820  0940           
 2 AZ1023L 03NOV 6 MXPFCO HK2  1855  2010 
 
New York Free Style -
Durata:

7 giorni.  Partenza da Milano con volo diretto.

Costi:

1500 Euro a persona volo incluso in camera doppia
(sconto di 100 euro per i primi 5 iscritti)

Per chi vuole dormire in camera tripla o quadrupla ci sono degli sconti (rispettivamente 50 e 80 euro).

Partenza da Milano
Peartenza da altre città con supplemento.

La quota comprende: volo a/r, pernottamento in hotel a Manhattan in camera doppia (2 letti) con bagno in comune, l'assistenza del tour leader di Vagabondo, assicurazione sanitaria e bagaglio.

Note:

Cassa comune per pasti, trasporti e ingressi ai musei, Prevediamo circa 300 euro da portare in dollari contanti.

Attenzione: ci vuole il passaporto valido per gli USA (vedi nota sotto)

Difficoltà:  Facile.
 




Come funziona il viaggio

Guidato dall’esperto tour leader, il gruppo girerà la città muovendosi con i mezzi pubblici.
La quota di partecipazione comprende: volo a/r, pernottamento in hotel a Manhattan in camera doppia, l'assistenza del tour leader di Vagabondo, assicurazione sanitaria.

 

 

 

Hotel:

sarà l'OLDE CARLTON ARMS - fichissimo albergo Vagabondo style in cui ogni camera è stata decorata da un artista diverso. Nella comodissima zona dell'East Village, nel cuore di Manhattan. Ha camere doppie, triple e quadruple.

Attenzione: le camere triple e quadruple hanno sempre 2 letti matrimoniali.

 

 

Per tutto il resto (pasti, trasporti, ingressi ai musei) verrà fatta una cassa comune.Per questo viaggio prevediamo una spesa di circa 300 euro, così divisi:

Trasporti
: acquisteremo la Metro Card, che costa 27 USD e per 7 giorni da corse illimitate su bus e metro.

Musei
: faremo il New York CityPass. Costo 79 USD (dura 9 giorni e da 6 tickets permetteranno l’accesso ai migliori musei di New York senza code).
Visiteremo sicuramente:
          o Empire State Building
          o The Metropolitan Museum of Art
          o American Museum of Natural History
          o MoMA (The Museum of Modern Art)
          o Statue of Liberty & Ellis Island
Si potrà entrare anche al Guggenheim Museum e alla piattaforma panoramica Top of the Rock del Rockefeller Center. Vedremo se ci sarà tempo…

Pasti
Calcoliamo che si vive da newyorkesi e quindi si fa:
- una lauta colazione da 7-10 dollari,
- a pranzo si mangia ai carrettini ambulanti un hot dog con bibita gassata per 4 USD
- a cena si sceglie tra i 100000 ristoranti di varie culture diverse per 15-20 USD

 

Documenti per entrare negli USA

Il passaporto deve essere valido per gli USA. per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana.

E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA, ovvero la registrazione telematica. Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA , che rilascia una autorizzazione validia per due anni. Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza.

 

 ------------

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Per un magnifico viaggio nella Big Apple... Io mi sento elettrizzata come ogni volta che ritorno in questa città incredibile che non smette mai di stupirmi... aspetto di sapere cosa cercate in questo viaggio... Non siate timidi e fatemi tutte le richieste che vi vengono in mente... A N.Y. tutto è possibile...

Lun 12/08/2013 - 22:19 Collegamento permanente

Data la presenza della tour leader Milena immagino che quest'anno i costumi di Halloween del gruppo di Vagabondo spiccheranno per stravaganza e stile :)

 

Mar 13/08/2013 - 15:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

...aspetto di confrontarmi con il mio gruppo! Ma mi sa che sono ancora tutti sparapanzati al sole!

Mer 14/08/2013 - 19:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

:ciao:

Sono felicissima di vedere i primi iscritti!

Per qualsiasi cosa mi raccomando scrivete qui sul forum così altri Vagabondi possono leggere e avere le informazioni che cercano e magari si invogliano a loro volta ad iscriversi!

Una curiosità ... È il vostro primo viaggio a New York?

Milena

Mer 04/09/2013 - 08:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

*DANCE*... Il gruppo si sta allargando...evviva!

Lun 16/09/2013 - 22:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

... Una vagabonda appena tornata da N.Y. mi ha suggerito una vera "americanata"... il BUBBA GUMP SHRIMP Co... Ottimi gamberi e pesce nel cuore di Times Square con citazioni del film... Cosa ne dite... Gli dedichiamo una cena? Vi attira?... A me moltissimo

Mar 17/09/2013 - 05:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

elvj

elvj

Ciao, sto pensando unirmi a questo gruppo,se riesco ad organizzarmi, intanto vorrei chiedere alcune cose: partenza solo da Milano, con volo diretto o no?

Si potrebbe avere un programma di massima su quello che si farà, oltre la visita ai musei(ottima scelta). Ho visto che per chi prolunga per il canada c'è una sorta di programma giornaliero, si potrebbe fare lo stesso per NY?

grazie

Lun 23/09/2013 - 10:12 Collegamento permanente

Ciao

come scritto più su il volo è da Milano DIRETTO. La compagnia è EMIRATES, che è una delle migliori del mondo. Insomma, una cosa di lusso stavolta :)

Per chi vola da altre città è possibile raggiungere Malpensa. Io vi consiglio di prendere da soli il volo di collegamento, così magari usate le low cost e lo pagate meno, ma se non siete capaci possiamo prendervi noi i voli Alitalia per Malpensa da tutte le città italiane (cioè, tutte le città italiane... che abbiano un aeroporto!).

Per il programma ti risponde la tour leader Milena.

Lun 23/09/2013 - 14:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Ciao Elvj,

mi sembra una buona idea quella di pubblicare un programma di massima, ci potrà servire anche per capire gli interessi del gruppo e quindi affinarlo per cercare di accontentare tutti.

New York free style 28 Ottobre -3 Novembre 2013 – TL Milena (Alimnia)

Lunedi 28 ottobre

Arriviamo al JFK alle 19, quindi prevedo di essere in hotel verso le 21 e cercherò di tenervi svegli per abituarci prima al fuso orario. Andremo a fare la Metro Card e poi a cena in uno dei miei ristoranti preferiti, un libanese vicino al Madison Square Park e dopocena ci godremo N.Y. dall’alto al RoofTop  230 fifth o in altrernativa una passeggiata nei dintorni.

Martedi 29 ottobre

Saremo tutti svegli presto quindi dopo una colazione sostanziosa saliremo sull’osservatorio dell’Empire State Building poi ci dirigiamo a downtown verso la Statua della Libertà, se la fila sarà troppo lunga opteremo per il traghetto gratuito tra Battery  Park e Staten Island, il panorama è lo stesso e inoltre Ellis Island è ancora chiusa per lavori. Torniamo e pranziamo a Battery Park in mezzo agli scoiattoli e poi un’oretta di shopping al Century 21, ( in alternativa visitiamo il South Street Seaport, qui c’è una sede di TKTS meno affollata dove possiamo cercare i biglietti per un musical per la serata stessa, poi passeggiata da South Street fino al pier 21) dopo rendiamo omaggio alle vittime dell’11 settembre al World Trade Center Site poi un giro per Wall Street. Tornando verso l’albergo ci fermiamo in uno dei temporary Ricky’s a comprare il costume per Halloween. Cena e dopocena a sorpresa al Meatpacking District.

Mercoledi 30 ottobre

Uptown. Iniziamo dal Guggenheim Museum, poi scendiamo  sulla Madison Ave osservando le lussuose vetrine fino alla 82esima dove troviamo il Metropolitan Museum of Art di cui consiglio di visitare solo la sezione  egizia, con impareggiabili manufatti e spettacolare Mastaba di Perneb, eventualmente  la sezione di Arte Greca e Romana e uno dei posti più belli del museo: il roof garden. Poi attraversiamo Central Park passando dal maestoso Great Lawn, dall’ottocentesco Belvedere Castle, il Delacorte Theater e usciamo sul lato west al Museum of Natural  History, che guardiamo da fuori per poi scendere a Strawberry Fields, dedicato a John Lennon, proprio di fronte al Dakota, l’edificio in cui abitava. Se ieri non abbiamo trovato i biglietti per un musicali andiamo a Times Square per cercare di procurarceli al chiosco TKTS, consiglio Spiderman, se la fila sarà improponibile andremo direttamente al botteghino del teatro e se riusciamo andiamo per il tramonto al Top of the Rock, in cima al Rockfeller Center.

Giovedi 31 ottobre – Halloween

Flatiron Building, Union square, Greenwith Village, Nolita, Galleria Sperone Westwater ( progettata da Norman Foster), New museum of Contemporary Art , simbolo del LES (Lower East Side) progettato dallo studio giapponese SANAA (ha vinto nel 2010 il Pritzker Prize per il suo contributo al mondo del Design), Soho. Metropolitana per il Chelsea Market, pranzo a base di aragoste o sushi o qualsiasi altra cosa si desideri,  poi passeggiata sulla High Line, parco sopraelevato con bellissimi scorci sulla città ricavato lungo una linea dismessa della ferrovia per lo scarico merci che va dal Meatpacking District, un tempo macello di N.Y. ora pieno di negozi super-trendy e locali notturni andiamo fino a Chelsea, giriamo per le galleria d’arte che occupano antichi magazzini splendidamente riconvertiti. Alle 6 p.m. dobbiamo essere in hotel per prepararci per la Halloween Parate che inizia tra le 6 e le 8 p.m. sulla Sixth Av, South of Spring Street and North of Canal. Quest’anno è il 40th Anniversary Parate quindi sarà qualcosa di strepitoso!

Venerdi  1 Novembre

Brooklyn a go go. Attraversiamo a piedi il Brooklyn Bridge sulla bellissima promenade di legno con il sottofondo del rumore assordante delle auto, sembra di essere sul circuito di Montecarlo.  Visitiamo i quartieri di DUMBO, quartiere ricco di ambiti loft con incredibili vedute su Manhattan; Brooklyn Heights con le tipiche case in brownstone ottocentesche in stile neogotico, vittoriano, neoromantico, neoclassico…e ci spingiamo fino a Bushwick, tra gli edifici industriali in piena trasformazione scopriamo le gallerie più interessanti e fantastici negozi di abbigliamento vintage per poi andare in metro a Williamsburg, che verso sera si accende e pullula di locali, gallerie e negozietti interessanti. Cena a base di carne e birra in raccomandatissimo ristorante in pieno stile vagabondo e poi andiamo a cercare uno dei locali più carini della zona consigliato da molti vagabondi.

Sabato 2 Novembre

Midtown. Uno sguardo al Chrysler Building, il New York Times Building di Renzo Piano poi Bryant Park e visitiamo la NY Public Library e Grand Central Terminal; I leggendari negozi della Fifht Avenue poi ci dirigiamo al Moma. Ultimo shopping e alle 18 in Hotel pronti per partire per l’aeroporto.

Volutamente non ho inserito nel programma i ristoranti e i locali notturni dove vi porterò, quelli saranno una sorpresa!

Aspetto commenti e suggerimenti da tutti i vagabondi per arricchire o snellire questo programma!

Ciao  a tutti,

Milena

Mer 25/09/2013 - 09:46 Collegamento permanente

[video:https://www.youtube.com/watch?v=XrqSNSldJLE]

Ciao

qui c'è il video della parata di Halloween di due anni fa. Ecco cosa dovete aspettarvi :)

(al minuto 6:44 i vagabondi del gruppo di 2 anni fa vestiti da puffi-zombie)

Mer 25/09/2013 - 11:38 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.