Gruppo Namibia Vagabonda - Partenza del 2016-08-10

Namibia Vagabonda

10
Ago
Da confermare

Difficile parlare della Namibia senza cadere nel banale. E' il viaggio della vita di molti, di tutti quelli che sognano di scalare le dune rosso fuoco e di riempirsi gli occhi del turchese del cielo, di chi il viaggio lo vuole vivere e condividere come un'avventura che resterà memorabile.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Da confermare
  • Quota:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 10  Agosto  2016
  • Ritorno: 23  Agosto  2016
  • Durata: 14 Giorni
  • Vagabondo DOC:

Partecipanti

Questa partenza

  • 10
    Ago
    Dal 10  Ago al 23  Ago
    Da confermare

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

22/4/2016 - 20:07 Collegamento permanente

Vagabonde e Vagabondi per la Namibia, benvenut* *DANCE*

   

Mi chiamo Federica, CaffèOvunque, è sarò la vostra VagaDOC in questo MERAVIGLIOSO viaggio.

 

Non esitate a contattarmi, scrivete in caso di dubbi oppure solo per condividere informazioni su questo itineriario.

Prepariamoci e....partiamo *clapping*

L'Africa è la mia passione, la ragione per cui ho iniziato a viaggiare, il Continente verso cui torno sempre piena di stupore e da cui torno carica di meraviglia *cuore*

A presto

      

Repondi

In risposta a di franzin79

9/6/2016 - 20:24 Collegamento permanente

Ciao Franzin, sono contenta di leggere il tuo interesse per questo viaggio *DANCE*

i viaggi di gruppo di Vagabondo, per partire, hanno bisogno di un numero minimo di iscritti. Questo numero varia da viaggio a viaggio, e anche da stagione a stagione. Comunque va da 3 a 6 iscritti. Ci sono poi viaggi che non hanno numero minimo. Si possono fare anche in una o due persone. Nel nostro caso, ricevo numerosi messaggi di interesse sulla Namibia e ne sono felicissima; prima raggiungiamo il numero minimo, prima ci garantiamo la partenza e i relativi alloggi, soprattutto nei parchi ad agosto. 

Abbiamo notato che in tanti desiderano fare un tal viaggio in una tal data, ma capita che si attenda che sia qualcun altro ad iscriversi per primo. Vi consigliamo di prendere coraggio e iscrivervi, così la vostra partecipazione apparirà sul tabellone delle partenze e i meno coraggiosi potranno aggiungersi al vostro gruppo. Il pagamento dell’anticipo per il viaggio viene richiesto soltanto quando il gruppo raggiunge il numero minimo.

Unisciti a noi, sarà un viaggio favoloso :ciao:

Repondi
5/6/2016 - 07:38 Collegamento permanente

Ciao *smile*

ecco i link, rispettivamente, del programma dettagliato di viaggio e del form contatti, comprensivo del numero di telefono del nostro staff operativo di Vagabondo:

https://www.vagabondo.net/it/viaggi/namibia

http://vagagest.vagabondo.net/node/add/scheda?_ga=1.115158343.1560946624.1453641908

Ti risponderanno Roberta, Carol oppure Alexandra e potrai approfondire qualsiasi informazione sull'itinerario. Io sono Federica, VagaDoc Caffèovunque, e accompagnerò (molto volentieri *yahoo*) questa partenza. Per approfondimenti ulteriori, ci sono sempre. 

:ciao:

Repondi
25/4/2016 - 09:00 Collegamento permanente

Ciao Nuvola :ciao:

durante la stagione secca, tra maggio e agosto (inverno in Africa australe), la temperatura diurna è intorno ai 18°-25°. L'escursione termica giornaliera è piuttosto accentuata, per cui le notti sono fredde e al mattino la temperatura si aggira attorno ai 7°.

Agosto è sicuramente il periodo migliore per l'avvistamento di animali, che si concentrano attorno alle pozze d'acqua; le giornate sono prevalentemente soleggiate.

A presto...unisciti a noi, è un viaggio favoloso!

 *smile*

Repondi
25/4/2016 - 09:34 Collegamento permanente

Le dune del NAMIB si spostano col vento e assumone le forme più bizzarre. La parte superiore, slipface, rivolta nella direzione dello spostamento, si forma quando la sabbia della cresta scivola verso il basso. Le tipologie di dune più caratteristiche sono: le paraboliche (ricche di vegetazioni, stabili), le trasversali (lineari, lungo la costa), le seif (orientate a nord e nord-est), quelle a stella (a crinali multipli), a barcana (a forma di mezzaluna, si tratta delle dune più mobili) e le dune a collinetta.

Repondi