Gruppo Marocco - Città Imperiali e Sahara - Partenza del 2017-12-27

Marocco - Città Imperiali e Sahara



  • Prezzo base: 1370
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 27 Dicembre 2017
  • Ritorno: 7 Gennaio 2018
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: TaniaTI   

Tania, milanese di acquisizione ma veneta di origine, è innamorata del viaggiare. Al pensiero di una nuova meta da esplorare le brillano gli occhi. Adora viaggiare zaino in spalla e con i mezzi pubblici, tra storia e cultura, al mare o in montagna...tutto va bene purché si possa realmente scoprire il luogo visitato, scovandone tradizioni, costumi, sapori, profumi e conoscendo le persone locali per vivere emozioni uniche.

Nella vita si occupa di marketing, parla molto bene l’inglese grazie anche ad una lunga permanenza in Gran Bretagna, il francese e lo spagnolo non sono un problema, il tedesco solo il necessario. E’ di indole molto precisa e ben organizzata. Le piace molto mangiare e anche bere, vino soprattutto. Yoga, pilates, corsa, tennis, bicicletta, camminate..è instancabile.

Non vede l’ora di condividere la sua passione e gioia per i viaggi con gli altri viaggiatori

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Tania / TaniaTi

Tania, milanese di acquisizione ma veneta di origine, è innammorata del viaggiare. Al pensiero di una nuova meta da esplorare le brillano gli occhi. Adora viaggiare zaino in spalla e con i mezzi pubblici, tra storia e cultura, al mare o in montagna...tutto va bene purchè si possa realmente scoprire il luogo visitato, scovandone tradizioni, costumi, sapori, profumi e conoscendo le persone locali per vivere emozioni uniche. Nella vita si occupa di marketing, parla molto bene l’inglese grazie anche ad una lunga permanenza in Gran Bretagna, il francese e lo spagnolo non sono un problema, il tedesco solo il necessario. E’ di indole molto precisa e ben organizzata. Le piace molto mangiare e anche bere, vino soprattutto. Yoga, pilates, corsa, tennis, bicicletta, camminate..è instancabile. Non vede l’ora di condividere la sua passione e gioia per i viaggi con gli altri viaggiatori

Elenco Iscritti

Massimo - massimo888 - da Milano - cerca compagno di stanza Fabiana - fabi50 - da Roma - cerca compagna di stanza Moreno - da Fez - con Tania Simone - da Bologna - cerca compagno di stanza Martina - Martina_T - da Roma - cerca compagna di stanza Elena - ellellena - da Milano - cerca compagna di stanza Laura - da MIlano - cerca compagna di stanza Costantino - costa. - da Milano - cerca compagno di stanza Anna - da Milano - con Arianna Francesco - comix - da Roma - cerca compagno di stanza Christian - da MIlano - cerca compagno di stanza Arianna - da Milano - con Anna Barbara - da MIlano - cerca compagna di stanza Massimiliano - bjorn - da Milano - cerca compagno di stanza
la Vagabonda DOC Tania / TaniaTi - da Milano - con Tania

Quota


1470 euro a persona (quota base) incluso supplemento capodanno Cassa comune da aggiungere alla quota base: 200 euro a persona

La quota include:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 15kg)
- Hotels 3 stelle (camera doppia o tripla se siete dispari)
- Tutte le prime colazioni
- Cene a Oarzazate, gole del Todra e nel deserto
- Bus ad uso esclusivo del nostro gruppo + autista accompagnatore parlante francese 
- guide locali parlanti italiano nelle città imperiali (Marrakech, Fes, Meknes e Rabat). 
- Escursione nel deserto con dromedari (uno per persona)
- Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

Non include (per queste spese si prevedono 200 euro di cassa comune):

- I pranzi 
- alcune cene. 
(Tenete presente che  un'ottima cena si  aggira sui 6-8  euro e a pranzo concede molta libertà l'uso di  frutta, forni per  il pane e mercati.)
- Ingressi a qualche sito e museo (pochi a pagamento e molto economici, in genere un euro o due)
- una mancetta da laciare all'autista

Piano voli

Da Roma Fiumicino (Royal Air Maroc) - su questo volo  Fabiana, Martina e Francesco

AT943 Fiumicino   Casablanca 27 Dic  12:00  27 Dic 14:20 
AT942 Casablanca Fiumicino   07 Gen 06:50  07 Gen 11:00

Da Milano Bergamo Orio al Serio (Air Arabia) - su questo volo la doc Tania, Massimo, Elena, Laura, Costantino, Anna, Marco, Christian, Arianna

3O458 Bergamo     Casablanca 27 Dic 11:25 13:25 3O457 Casablanca Bergamo     07 Gen 06:40 10:40

Da Bologna (Royal Air Maroc) - su questo volo Simone

AT947 Bologna Casablanca 27 Dic 11:50 27 Dic 14:05
AT946 Casablanca Bologna 07 Gen 06:50 07 Gen 10:50

 

Programma speciale Capodanno Marocco e città Imperiali 

Marocco - città Imperiali e Sahara: programma qui

 

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo poiché ha raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Vagabondi,

avrò il piacere di accompagnarvi a Capodanno in Marocco e di vivere questa emozionante esperienza con voi. 12 giorni in cui non ci sarà il tempo di annoiarsi; visiteremo e assaporeremo l'atmosfera magica ed intensa delle città imperiali - Marrakech, Fes, Meknes e Rabat; ci immergeremo nella natura selvaggia sino a spingerci nel deserto; conosceremo un popolo cordiale e affascinante.

Dubbi, perplessità, commenti?...il forum vi aspetta!

ou alikoum salam :ciao:

Mer, 07/19/2017 - 14:58 Collegamento permanente

Se cercate un rimedio contro la depressione causata dal rientro dalle vacanze estive eccovi serviti: PRENOTATE SUBITO IL VOSTRO PROSSIMO VIAGGIO!!!! :si: :si: :si:

Dom, 09/17/2017 - 22:58 Collegamento permanente

Cari Vagabondi, è stata fatta una modifica all'itinerario - faremo il percorso al contrario rispetto al normale - per poter passare la Notte di Capodanno nel deserto del Sahara!! Uauuuuu...faremo il conto alla rovescia guardando un cielo super stellato!

Il Sahara è tra i deserti più grandi del mondo, o meglio il più vasto deserto caldo della Terra, e noi ci arriveremo a dorso di un dromedario, ci guarderemo il tramonto dalle dune sabbiose, ceneremo e dormiremo nella tenda berbera.

Che emozione! ;)

Lun, 08/28/2017 - 22:36 Collegamento permanente

Chi verrà in Marocco dovrà far fronte ad un grosso dilemma: quando dire basta alla shopping! *dash1* 

Il suq di Marrakech ci "stordirà" letteralmente da quanta merce c'è...potremmo addirittura pensare di fare i regalini di Natale post viaggio vista la varietà di prodotti. I suq sono il punto nevralgico della città: persone, colori, voci, odori, mestieri, animali, rumori...non si può non visitarli e difficile non rimanerne piacevolmente colpiti. E allora, oltre a Giusy, chi vuole mettere alla prova la propria SHOPPING-MANIA?

 

Dom, 09/03/2017 - 23:28 Collegamento permanente

Ciao timidi vagabondi osservatori/lettori...il forum aspetta solo voi *clapping*

Nel frattempo condivido una domanda ricevuta in privato: farà freddo o farà caldo in Marocco a Capodanno? Le temperature medie nelle principali città che visiteremo variano, a dicembre/gennaio, tra una massima di 19/20° a una minima di 10°...dunque ci si vestirà A CIPOLLA perchè capiterà di star bene in maglietta al sole del pomeriggio, ma invece la sera farà freschino percui servirà coprirsi. Un discorso a parte è il deserto...dove la sera farà freddo! Percui servirà essere pronti con qualcosa di molto caldo. Comunque prima della partenza faremo il punto su cosa mettere in valigia. 

Ora ci dobbiamo concentrare sul raggiungere la quota minima di partecipanti per far partire il viaggio e sfruttare il forum per le mille domade e perplessità così da conoscerci e creare un bel gruppetto.

Fatevi avanti *corre* 

Dom, 09/10/2017 - 16:50 Collegamento permanente

Comincio ad ingolosirvi un po' ;) ...tra i più famosi piatti marocchini ci sono il cuscus, il bstalh o pastilla, shua (barbacue alla marocchina), il tajine, la rafisa e l'harira.

Oggi parliamo di TAJINE: si tratta di una pietanza di carne in umido che prende il nome dal caratteristico piatto in cui viene cotto. Il piatto tradizionalmente è fatto interamente di terracotta, ed è composto da due parti: una parte inferiore piatta e circolare con i bordi bassi, usata per servire il piatto in tavola, ed una parte conica superiore che viene appoggiata sul piatto durante la cottura. I tajine più conosciuti sono il kefta (polpette e pomodori), il mqualli (pollo con limone e olive) e il mrouzia (agnello con prugne e mandorle). Per arricchirne il sapore vengono aggiunte salse e spezie come zafferano, cannella, curcuma, zenzero, aglio e pepe. 

GNAMM GNAMM :si:

Dom, 09/17/2017 - 23:46 Collegamento permanente

il forum è qui che aspetta solo voi: domande, perplessità, curiosità, pensieri!

Vi ricordo che per il viaggio serve il PASSAPORTO percui correte ai ripari da subito se deve essere rinnovato! 

Mer, 09/20/2017 - 22:31 Collegamento permanente

che non fa mai male a nessuno, così capiamo tutti al meglio l'itinerario del nostro viaggio *search*

Cos'è una KASBAH (o casbah)? è una fortezza o cittadella o rocca di una città araba; la + spettacolare che visiteremo è Ait-Ben-Haddou al mattino dell' 8° giorno. 

E la MEDINA, sapete cos'è? è il quartiere antico della città, cinto da mura, al cui interno ci si può perdere nella miriade di vicoli che formano dei veri e propri labirinti e che nascondono fontane, palazzi e moschee; le + affascinanti che visiteremo sono quella di Marrakech e Fes. 

Il SUQ non penso abbia bisongo di traduzioni: l'atmosfera, i suoni, gli odori, i rumori, le luci del mercato di Marrakech sarà quello che ci rimarrà di + nel cuore...e sono già sicura che qualcuno di voi ci si perderà (letteralmente) al suo interno :si:

Di GOLE ne visiteremo e attraversemo molte: Ziz, Todghra, Dades....e che sono? sono canyon che i fiumi hanno scavato, nel corso dei millenni e che in arabo viene chiamato wadi. Vedremo un paesaggio a cui i nostri occhi non sono normalmente abituati: pareti rocciose altissime, a strapiombo, atmosfere lunari *cuore*

Dom, 09/24/2017 - 23:45 Collegamento permanente

Immaginatevi di essere li....si si proprio li....a camminare tra queste montagne, a respirare l'aria frizzante del wadi, a calarsi nella vastità di questi scenari....IO NON VEDO L'ORA, E VOI????

Et voilà...queste sono le Gole di Dades e ci andremo il 7° giorno *corre*

Gio, 09/28/2017 - 19:20 Collegamento permanente

Ciao Tania e Giusy,

mi chiamo Massimo e mi sono appena iscritto a questo viaggio.

Speriamo di riuscire a raggiungere il numero minimo di partecipanti *smile*

Ven, 09/29/2017 - 15:12 Collegamento permanente

Un caloroso benevenuto Massimo...uauuu...vinci il premio come primo iscritto!!! 

Ci sono un bel po' di vagabondi interessati al viaggio: chi in attesa di conferma ferie, chi in attesa di rinnovo passaporto....comunque incrociamo le dita...prima si conferma il viaggio e meglio è per tutto noi :si: Intanto ti anticipo che sei fortunato a condividere il viaggio con Giusy, una splendida vagabonda romana, viaggiatrice curiosa ed esploratrice, ha già viaggiato con me... insomma una perfetta compagna di gruppo!

Raccontaci un po' di te...Cosa ti spinge in Marocco? Mai provato le ricche emozioni e sfide di un viaggio di gruppo?

Sab, 09/30/2017 - 00:44 Collegamento permanente

Grazie Tania!

Sarò felice di oonoscere te e Giusy in questo viaggio e come hai detto incrociamo le dita riguardo ad altre adesioni.

Quante persone servono come numero minimo per confermare la partenza?

Lavoro per l'industria dolciaria Ferrero di Alba ma nel tempo libero amo viaggiare, in particolare mi piacciono molto culture e tradizioni dei paesi in via di sviluppo verso i quali nutro una vera e propria passione. Collaboro attivamente con due ONLUS e sono stato in Ruanda per volontariato.

Ho fatto un viaggio di gruppo l'anno scorso tra Stati Uniti e Canada, una bellissima esperienza ma si trattava del tipico viaggio organizzato, adesso avevo voglia di fare un'esperienza più avventurosa con un gruppo ristretto di persone cogliendo l'occasione per stringere nuove amicizie.

Ed eccomi qui *smile*

Tania approfitto per una curiosità. Questo viaggio si chiama Marocco, città imperiali e Sahara ma nel menuù a tendina della prenotazione ho trovato Marocco, Marrakesh e deserto. Ho selezionato quest'ultimo perchè mi sembrava il più simile...si tratta dello stesso viaggio esatto?

Sab, 09/30/2017 - 09:11 Collegamento permanente

immagino che l'esperienza in Ruanda sia stata toccante. Visto che sei introdotto nel mondo ONG perchè non collaboriamo per regalare al gruppo un'esperienza significativa in Marocco? magari nel tuo network di ONG ci sono delle  realtà che potremmo visistare in Marocco durante il nostro viaggio...ti va di contribuire?

Per la conferma del viaggio servono 4 o 5 partecipanti; nel menù a tendina non c'è il marocco città imperiali (hai ragione)...cmq penso vada bene la scelta che hai fatto; se ci saranno dubbi lo staff ti contatterà sicuramente.

Dom, 10/01/2017 - 19:10 Collegamento permanente

Ci vuoi dire chi sei? non vediamo l'ora di conoscerti :si:

Eddai...che tra poco arriva anche l'iscrizione di Giusy e poi di qualche altra persona che sta rinnovando il passaporto e/o attendendo la conferma ferie.....DAI DAI DAI che la conferma del viaggio si avvicina.

Nel frattempo vi faccio sognare *cuore* : questo è il nostro intinerario su mappa...non male! In 12 giorni faremo proprio un bel giro in groppa al nostro bus, con la compagnia di un'autista locale e nelle 4 città imperiali avremo una guida locale parlante italiano che ci condurrà alla scoperta delle parti + segrete di queste meravigliose perle.....

Lun, 10/02/2017 - 21:17 Collegamento permanente

dai dai mancan 1 o 2 iscritti per la conferma!!

Mi raccomando Vagabondi curiosi, in riflessione, indecisi...prima si conferma il viaggio e meglio è per tutti, soprattutto per chi dovrà prendere voli/treni di connessione per raggiungere Milano o Roma - sappiamo tutti che prima li prenotiamo e migliori sono i prezzi che ci possiamo accaparrare...percui AGITE *corre*

Ven, 10/06/2017 - 18:05 Collegamento permanente

Sì è vero Tania l’esperienza in Ruanda è stata forte e toccante, ma allo stesso tempo davvero meravigliosa.

Mi informo certo ma le 2 ONG con cui collaboro non hanno progetti in Marocco, comuque chiedo e se c’è la possibilità di visitare qualche realtà locale volentieri.

Grazie mille per le informazioni che mi hai fornito.

Dai che ci siamo quasi!

Sab, 10/07/2017 - 11:48 Collegamento permanente

Guardate che maravigliosa piazza ci aspetta!

il 4 gennaio visiteremo la città e le sue bellezze, e a pranzo ci immergeremo nella piazza per assaporare i cibi locali nei vari banchetti *lol*

Dom, 10/08/2017 - 22:28 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1370
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 27 Dicembre 2017
  • Ritorno: 7 Gennaio 2018
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI