Gruppo Marocco - Città Imperiali e Sahara - Partenza del 2019-12-26

Marocco - Città Imperiali e Sahara

26
Dic
Completo

Colpisce per i colori intensi, per uno dei deserti più belli del mondo e per le sue città imperiali piene d’arte e storia. Il Marocco è un viaggio intenso, capace di appagare i suoi visitatori e conquistarli… Qui si rischia il “mal d’Africa” (del nord).

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1370 €
  • Cassa comune: 200 €
  • Partenza: 26  Dicembre  2019
  • Ritorno: 6  Gennaio  2020
  • Durata: 12 Giorni
  • Vagabondo DOC: maura87
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Maura, piemontese, insegna alla scuola dell'infanzia e ama i bambini e la loro purezza. Parla l'inglese e studia lo spagnolo. Da anni viaggia, sola o in gruppo, in giro per il mondo e ama molto le terre orientali e africane delle quali apprezza i… Continua a leggereVagabondo DOC

Maura, piemontese, insegna alla scuola dell'infanzia e ama i bambini e la loro purezza. Parla l'inglese e studia lo spagnolo. Da anni viaggia, sola o in gruppo, in giro per il mondo e ama molto le terre orientali e africane delle quali apprezza i sorrisi e i volti. Ogni viaggio rappresenta per lei un momento di crescita e confronto con nuove culture. Nei suoi viaggi cerca il più possibile il contatto con la gente del posto. Nella vita pratica la danza del ventre e lo yoga, ma in quanto a sport non si risparmia mai. Trekking, sci, ferrate, surf sono pane per i suoi denti e non si tira indietro di fronte a nuove avventure. Ottimista e vulcanica desidera sempre nuovi stimoli e obiettivi;  ama la natura, i suoi due dolci gattini e le cose semplici. Lo spirito di gruppo non le manca e ama scherzare e chiacchierare in compagnia.

maura87

Questa partenza

  • 26
    Dic
    Dal 26  Dic al 6  Gen
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

23/7/2019 - 16:00 Collegamento permanente

Ciao a tutti cari vagabondi!

Mi chiamo Valentina e sono la vostra doc per questo bellissimo viaggio alla scoperta del Marocco.

Questo itinerario e’ davvero ricco e ci permetterà di conoscere a pieno questo paese così magico, colorato e speziato.

Se vi state ancora chiedendo perché visitare il Marocco, beh io vi dico che ci sono tante ottime ragioni... pensate alle bellissime città  imperiali, alla sconfinata maestosità del deserto, ai vibranti mercati, alle antiche tradizioni popolari, alle squisite pietanze... Nei mesi che precedono la partenza vi racconterò tante cose su questo paese, cosi voleremo già con la fantasia fino al decollo vero e proprio...

Non e’ mai troppo presto per pensare al prossimo viaggio ;)

Repondi
9/8/2019 - 16:12 Collegamento permanente

Ciao cari vagabondi!

Probabilmente sarete impegnati nelle vostre vacanze d’agosto, ma perché non pensare già a dove trascorrere le vacanze invernali?!

venite con me in Marocco! *smile*

 

Marocco

Repondi
28/8/2019 - 13:38 Collegamento permanente

Il cuore di Marrakesh e’ la Piazza Djemaa el Fna, dove si possono incontrare artisti di strada, mercanti, incantatori di serpenti, simpatiche scimmiette e tante bancarelle di cibo marocchino.

Che dite, vale il viaggio? :si:

Piazza Djemaa el Fna

Repondi
5/9/2019 - 22:37 Collegamento permanente

Ouarzarzate   

Ouarzazate e’ una caratteristica cittadina del sud del Marocco che si trova a 1160 metri sul livello del mare e che viene anche definita la Hollywood del Marocco, poiché dagli anni 30’ ospita set cinematografici internazionali.

Ouarzazate ci farà scoprire il lato più autentico di questo paese.E’ un luogo che custodisce un patrimonio naturale e culturale incredibile. Qui il deserto crea dune e palazzi, l'acqua fa nascere oasi verdi e vallate e dove villaggi fortificati parlano di un'epoca lontana.  Prima di arrivare ad Ouarzazate ci fermeremo anche alla Kasbah d'Ait Benhaddou, fatta di mattoni di fango rossi e classificata patrimonio mondiale UNESCO. In questa splendida location sono stati girati famosi film quali Il gladiatore, Lawrence d’Arabia, Gesù di Nazareth e Il gioiello del Nilo.
Che meraviglia, vero?!

Repondi
12/9/2019 - 11:21 Collegamento permanente

Vi piace questa foto? Si tratta della moschea di Hassan II, che e’ ubicata direttamente sul mare e la potremo visitare all'inizio del nostro viaggio, nella città di Casablanca.

A presto! :ciao:

Moschea di Casablanca

Repondi
20/9/2019 - 11:43 Collegamento permanente

Una delle esperienze più emozionanti da vivere in Marocco e’ trascorrere una notte sotto il cielo del Sahara.

In questo viaggio potremo fare una passeggiata in dromedario in uno dei deserti più belli del mondo e poi cenare e dormire in una tenda berbera, ai margini del deserto. Vi aspetto cari vagabondi :ciao: 

Deserto del Sahara

Repondi
1/10/2019 - 11:49 Collegamento permanente

Tajine

Ciao a tutti!Sapete cos’è la tajine?E’ un piatto tipico della cucina marocchina di origine berbera, una specie di stufato di carne o pesce con verdure, che prende il nome dal contenitore di terracotta in cui viene cucinato, ossia la tajine.Dobbiamo assolutamente assaggiarlo! *smile*

Repondi
gitanilla
Staff  Staff
23/10/2019 - 09:03 Collegamento permanente

Cari vagabondi,

purtroppo Valentina non può più partire con voi per questo viaggio. L'abbiamo sostituita con Maura: sarete in ottime mani!

Un saluto dallo staff °O°

Repondi
23/10/2019 - 13:24 Collegamento permanente

Eccomi...ciao a tutti!!!! Inizio con il dirvi che amo il Marocco!!!Sono stata nelle città imperiali circa 8 anni fa con zaino e spostamento con mezzi locali ed è stata una bellissima esperienza e ci sono tornata a Giugno di questo anno ! Per me rappresentata l'unico luogo al mondo dove sono ritornata due volte già! Mi ha colpito la semplicità della vita con tutte le contraddizioni di una cultura particolare, ho scoperto che amo il cumino e che devo fare scorta di oli e creme di argan. A Fez ho comprato due paia di scrpette tipo Aladin e mi sa che ne comprerò ancora ...io sono super entusiasta!!! Benvenuti a tutti...il viaggio si vive veramente tre volte: prima sognandolo durante vivendolo e dopo ripensandolo! Desideravo tanto ritirarci per questo Natale e il destino ha voluto così!!! Ho visto che siamo in cinque già...prendetevi un momenti per sognare ed immaginare queste terre !!!

Repondi