Gruppo Marocco Breve Sud - Partenza del 2016-12-27

Marocco Breve Sud



  • Prezzo base: 1120
  • Cassa comune: 100
  • Partenza: 27 Dicembre 2016
  • Ritorno: 3 Gennaio 2017
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio dal 27 dicembre al 3 gennaio 2017

Con la Vagabonda DOC Giorgia Gitanilla

Giorgia è una vagabonda DOC romana, vivace, sempre sorridente, disponibile e affidabile che viaggia da sempre. La sua passione per le lingue straniere l'ha portata a impararne ben 7 - tra cui polacco, arabo, portoghese, spagnolo... Giornalista che si occupa di esteri, ha vissuto e vagabondato sola soletta in Medio Oriente per diverso tempo, ha studiato a Marsiglia e viaggiato per piacere appena ne ha avuto l'occasione. Ma poi ha scelto di fare base nella sua città, perchè se se ne vanno tutti qualcuno dovrà pur rimanere, no? Persona propositiva e altamente socievole, con lei è impossibile annoiarsi!

Elenco Iscritti

Laura Mekedes - da Milano - cerca compagna di stanza Cristina _Cris_ - da Milano - cerca compagna di stanza Mirko mirlo - da Roma - cerca compagno di stanza Federica - da Milano - cerca compagna di stanza Davide Davidexxvii - da Milano - cerca compagno di stanza Elena Elena - da Milano - cerca compagna di stanza Marcello Ritz - da Milano - cerca compagno di stanza Giulia Giulia - da Milano - cerca compagna di stanza Viviana VivianaG - da Milano - cerca compagna di stanza Elena Elena Aisha - da Milano - cerca compagna di stanza Linda Linda.F - da Roma - cerca compagna di stanza Andrea Whiteandrew - da Milano - cerca compagno di stanza Roberto Robr - da Milano - cerca compagno di stanza Chiara Chiarafra - da Milano - cerca compagna di stanza

La DOC Giorgia - da Roma - cerca compagna di stanza

Quota

1220 Euro (compreso supplemento Capodanno)

Piano Voli 

Da Roma Ciampino (Ryaniar)

Andata: FR8113 - 27 dicembre 15:50 CIA Roma Ciampino 
18:20 RAK Marrakech Menara Ritorno: FR8113- 3 gennaio
18:45 RAK Marrakech Menara 23:00 CIA Roma Ciampino    Da Bergamo Orio al Serio (Ryanair) Andata: FR8846 27 dicembre
15:15 BGY Milano Bergamo Orio al Serio 
17:40 RAK Marrakech Menara Ritorno: FR8847 3 gennaio
18:05 RAK Marrakech Menara 
22:30 BGY Milano Bergamo Orio al Serio  

Programma di viaggio

 

27 dicembre: Italia -  Marrakech Arrivo a Marrakech. Notte in hotel a Marrakech.

28 dicembre: Marrakech
Intera giornata a Marrakech assistiti da una guida locale parlante italiano. Si entra nella Medina e si scende ai Suq. Ci inoltriamo nei suq dei tintori, orafi, pellettieri, sarti, gente dalle colorate ghalabia (caffetani) profumi e spezie, tra i venditori d'acqua e incantatori di cobra. Seconda Notte in hotel a Marrakech.

29 dicembre: (220 Km) Marrakech - Aït benhaddou - Ouarzazate
Partenza al mattino da Marrakesh verso il colle del Tizi n’Tichka e dei suoi villaggi sospesi,  in direzione di Ouarzazate, antica città di guarnigione. Ascensione del colle del Tizi n’Tichka (2260m.) ammirando i villaggi berberi che si fondono con il paesaggio roccioso delle pendici, uno dei più bei percorsi del Marocco. Varie fermate  per i numerosi punti panoramici sulla vallata e sosta alla sommitàdel colle. Fermata per il pranzo e visita della Casba di  Aït Benhaddou, patrimonio Unesco. Poi passeggiata lungo il bordo dell'uadi dell'Oasi Fint, splendido scrigno di verde perso in mezzo al nulla, a dieci chilometri di pista. A fine giornata arriviamo a Oarzazate. Cena e pernottamento a Ouarzazate.

30 dicembre: (230 Km)  Ouarzazate – Gole del Dadès – Gole del Todghra
Partenza per la Valle delle Rose e delle mille Casba, Kelâa M’ Gouna, capitale della Rosa, fino alle gole del Dadés e le loro famose dita di scimmia. Passeggiata nelle gole e ritorno verso   Boulmane Dadès in direzione Tinghir attraverso le pianure pre-desertiche. Cena e pernottamento nelle gole del  Todghra dopo aver attraversato parte del palmizio.

31 dicembre: (200 Km) Gole del Todghra - Erfoud - Merzouga
Passeggiata nel palmizio e nelle gole del todgora Todghra, straordinarie falesie alte 300m e impressionanti canyon di terra rossa e ocra. Partenza verso Erfoud, poi il Tafilalet e le oasi pre-sahariane, culla della dinastia alauita attualmente al potere. Arrivo a Merzouga (Erg Chebbi). Lì lasciamo il pulmino e saliamo sui dromedari inoltrandoci nelle rosse dune del deserto. In un'ora o più di dromedario arriviamo al centro di questo bellissimo pezzo di Erg e troviamo il campo, al riparo di una grande duna. Salire sulla grande duna è faticoso, ma la vista del tramonto dalla sua sommità ripaga l'ascesa. Siamo a pochi chilometri dal confine con l'Algeria, l'aria è tersa e c'è un silenzio ovattato.  Cena sotto la tenda berbera, con chiacchiere intorno al fuoco e miliardi di stelle sopra la testa. 

1° gennaio: Merzouga – Alnif – vallée du Drâa – Marrakech  (550 km)
Giornata lunga ma non troppo faticosa (la strada è bella e panoramica e si fanno diverse soste).
Dopo avere assistito all'alba nel deserto, si risale in dromedario e si torna a Merzouga, dove in una casbah si fa colazione e, per chi vuole, una doccia calda, per poi ripartire verso Rissani, capitale della dinastia Alauita, che è quella attualmente al potere. Si prosegue lungo le pianure pre-sahariane e le foreste di acacie fino a Tansit, all'incrocio della valle del Drâa. Poi il colle del Tiz Tiniffift fino a Ouarzazate e ritorno a Marrakesh traversando la casbah di Tifultu.

2 gennaio:  Marrakech - Essaouira – Marrakech
Escursione ad Essaouira. Si parte alle 7 e mezza del mattino per una rilassante giornata nell'antica Medina di Essaouira e lungo l'oceano. Essaouira è un paradiso per i surfisti europei, ma anche un borgo affascinante, con le sue case bianche arroccate le une alle altre. Qui Orson Welles scelse di girare il suo Othello.
Alle 7 di sera si ritorna a Marrakech, dove si dorme e si saluta la fantastica Piazza degli Impiccati, forse la più bella piazza del Nord Africa. Pernottamento a Marrakesh.

3 gennaio: Marrakech - Italia

Volo di ritorno.

  La quota comprende: *Voli internazionali incluse tasse aeroportuali - solo 1 bagaglio a mano 10 kg  per chi ha il volo Ryanair (55 cm x 40 cm x 20 cm) o Easyjet (50 x 40 x 20 cm)
*Hotels 3 stelle (camera doppia o tripla)
*Tutte le prime colazioni
*Cene a Oarzazate, gole del Todra e nel deserto.
*Bus ad uso esclusivo del nostro gruppo + autista accompagnatore parlante francese 
*Guida locale parlante italiano a Marrakech. 
*Escursione nel deserto.
*Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?   Non comprende: *I pranzi e alcune cene. Tenete presente che  un'ottima cena si  aggira sui 6-8  euro e a pranzo concede molta libertà l'uso di  frutta, forni per  il pane e mercati.
*Ingressi a qualche sito e museo (pochi a pagamento e molto economici, in genere un euro o due)
una mancetta da laciare all'autista *Bagaglio in stiva per chi ha il volo Ryanair o Easyjet (possibile averlo con supplemento)

supplemento singola 20 euro per notte.

 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

gitanilla
Staff  Staff

Al salam aleikum vagabondi!

Si potrebbero scrivere pagine intere sulle bellezze del Marocco: casbah rosse tra le valli color verde intenso, suq incasinati e odorosi, città fortificate appollaiate sull'Oceano, il silenzio immenso del deserto. La verità è che a ogni visita il Marocco sorprende in maniera diversa, e le sue bellezze sembrano moltiplicarsi all'infinito *shok*

Quindi vi invito caldamente a seguirmi in questa nuova avventura. A lasciarci la frenesia del periodo natalizio alle spalle per immergerci nei ritmi dell'Africa, dove il tempo si annulla e i sensi si attivano. Dalle valli berbere ai vicoli ventosi di Essaouira, dal caos della piazza degli Impiccati di Marrakesh alle dune rosse del Sahara, il Marocco ci aspetta per regalarci nuove emozioni.

Io sono Gita e vi accompagnerò in questo meraviglioso paese. Postate pure qui sotto tutte le vostre domande e i vostri dubbi, spero di ritrovarvi numerosi ;)

Lun, 10/03/2016 - 17:38 Collegamento permanente

Ciao! Io ci sono e senza pensarci troppo, l'ultima volta per il troppo pensare mi sono persa il viaggio.

E' previsto un numero minimo di partecipanti? 

Mer, 10/12/2016 - 14:35 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Benvenuta Cris e benvenuta anche a Elena che sbircia ;)

Beh sì di solito il numero minimo di partecipanti per far partire un viaggio varia dai tre ai cinque. Anche qui abbiamo bisogno delle prime ciliegie che spingano gli altri a iscriversi *dirol* 

@Cris è un viaggio in Marocco quello che ti sei persa?

Gio, 10/13/2016 - 07:56 Collegamento permanente

Grazie!

Spero si uniranno le ciliegie necessarie (dai Elena...) 

Mi sono persa il viaggio in Nicaragua di agosto, c'eri tu, se non ricordo male, come Vagabonda Doc. Viaggio spesso da sola, ci ho messo un po' troppo tempo per decidermi ad unirmi al gruppo e quando l'ho fatto era al completo...

Messaggio quindi agli indecisi: affrettateviiiiiii *corre*

  

 

Gio, 10/13/2016 - 14:20 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Sisi, era il mio Nicaragua! Peccato che non sia riuscita a iscriverti, è stato un viaggio bellissimo! Quindi renderemo anche questo un viaggio memorabile ;)

Nei prossimi giorni comincio a introdurvi un po' il viaggio e il paese, e vediamo se le nostre ciliegie non verranno invogliate *yahoo*

Buon week end ragazze!

Ven, 10/14/2016 - 18:34 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ciao Elena

considera io sono già stata in Marocco con un gruppo (viaggio lungo) e in 12 giorni abbiamo speso circa 130 euro di cassa comune *biggrin* quindi vai tranquilla che la cifra da te preventivata non la toccheremo ;)

Lun, 10/17/2016 - 18:31 Collegamento permanente

Ciao a tutti mi sono appena appena iscritta :)

Sarei interessatissima q uesto viaggio in Marocco, la prima volta per me ma bramata da sempre.

Se capisco come fare ad iscriversi ci penso seriamente su :)

Ven, 10/21/2016 - 12:12 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Benvenuta Juju, bentrovate ragazze

che bello gli sbircioni crescono *biggrin* @Juju per iscriverti basta cliccare il bottone PRENOTAMI in alto a destra nel forum. Poi bisogna compilare il form di iscrizione.

Volevo regalarvi un paio di scorci del Marocco

Quanto vorrei essere già lì....voi no?

*yahoo*

Ven, 10/21/2016 - 19:52 Collegamento permanente

...altrimenti non parte nulla..se ho capito bene!E' la prima volta che "faccio la vagabonda!"...ora devo riuscire ma ...voglio provare a iscrivermi!!

Appena ho un momento tranqui da stare al pc..

Mar, 10/25/2016 - 17:51 Collegamento permanente

Ciao, mi sono iscritta!!!!Ho parlato con lo staff,  (grazie Raffy, gentilissima!!!*furtivo*)mi è stato detto che ci sono molti interessi per questo viaggio ma ..nessuno si muove!!!!

Ho deciso di farlo, mi sono iscritta..spero si riesca a fare il gruppo e , soprattutto, con il volo da malpensa...

Arrivo da torino e vorrei...godermi un po'..il giorno di Natale..senza sbattermi da un aereoporto all'altro*pleasantry**corre*

Forza...qualcun altro si butta con me/noi..in questa avventura????

E' la prima volta che...faccio la "vagabonda"...voglio provare...e il Marocco....ha il ..fascino giusto!!!

Eddai!!

Mer, 10/26/2016 - 09:35 Collegamento permanente

Io purtroppo devo farmi ancora due conti. Non si tratta di voglia, ma proprio di vil pecunia ;)

Comunque anch'io sono di Torino. Questo sarebbe il secondo viaggio con Vagabondo per me.

Mer, 10/26/2016 - 11:05 Collegamento permanente
Carol
Staff  Staff

Ciao Vagabondi,

 

abbiamo spostato di un giorno la data per permettervi di avere voli diretti sia da Roma che da Milano e per farvi fare capodanno nel deserto! Quindi la partenza è il 27 dicembre e il rientro il 3 gennaio.

 

Lo staff °O°

Mer, 10/26/2016 - 10:29 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1120
  • Cassa comune: 100
  • Partenza: 27 Dicembre 2016
  • Ritorno: 3 Gennaio 2017
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI