Gruppo Marocco Breve Sud - Partenza del 2018-01-20



  • Quota: 1120
  • Cassa comune: 100
  • Partenza: 20 Gennaio 2018
  • Ritorno: 27 Gennaio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Nadja   

Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un mondo nuovo. L'infanzia trascorsa al Cairo le ha trasmesso la passione per le metropoli del sud del mondo, di cui ama le contraddizioni, l'umanità e il caos. Ha vissuto a Buenos Aires e a Istanbul, dove ha studiato per conseguire un dottorato di ricerca in Politiche Urbane, senza però dimenticare il suo vero spirito di sociologa. Vive il viaggio come conoscenza, le piace incontrare persone, ascoltare storie e condividere esperienze. Non disdegna anche un pò di relax e divertimento: per buon cibo e un drink sulla spiaggia è sempre d'accordo!

Parla inglese, spagnolo argentino, arabo egiziano, romano de roma Se la cava con il francese.

 

Iscritti/posti:


Con la Vagabonda Doc Nadia / Nadja

Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un mondo nuovo. L'infanzia trascorsa al Cairo le ha trasmesso la passione per le metropoli del sud del mondo, di cui ama le contraddizioni, l'umanità e il caos. Ha vissuto a Buenos Aires e a Istanbul, dove ha studiato per conseguire un dottorato di ricerca in Politiche Urbane, senza però dimenticare il suo vero spirito di sociologa. Vive il viaggio come conoscenza, le piace incontrare persone, ascoltare storie e condividere esperienze. Non disdegna anche un pò di relax e divertimento: per buon cibo e un drink sulla spiaggia è sempre d'accordo!

Parla inglese, spagnolo argentino, arabo egiziano, romano de roma Se la cava con il francese.


Quota

€ 1120 a persona quota totale 
Cassa comune: 100 euro a persona - Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA COMPRENDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali 
- solo 1 bagaglio a mano 10 kg  per chi ha il volo Ryanair (55 cm x 40 cm x 20 cm) o Easyjet (50 x 40 x 20 cm), franchigia bagaglio 20kg per chi ha gli altri voli
- Hotels 3 stelle con camere doppia o tripla e a volte anche piscina (sono belle strutture)
- Tutte le prime colazioni
- Cene a Oarzazate, gole del Todra e nel deserto.
- Bus ad uso esclusivo del nostro gruppo + autista accompagnatore parlante francese 
- Guida locale parlante italiano a Marrakech. 
- Escursione nel deserto.
- Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?   LA QUOTA NON COMPRENDE (e per queste spese abbiamo stimato € 100 a persona in totale):
- i pranzi e alcune cene. 
- ingressi a qualche sito e museo (pochi a pagamento e molto economici, in genere un euro o due)
- una mancetta da laciare all'autista se vi siete trovati bene

SUPPLEMENTI POSSIBILI (fuori quota): 

- bagaglio in stiva per chi ha il volo Ryanair o Easyjet (possibile averlo con supplemento)
- supplemento singola.
- polizza annullamento viaggio

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare

Piano Voli

Da Milano (Con Ryan Air) Francesca (solo andata), Andrea, Marco, Astrid

FR8846    MIlano (Bergamo BGY) - Marrakech RAK 20 Gen 15:45 - 20 Gen 18:10 FR8847    Marrakech RAK - Milano (Bergamo BGY) 27 Gen 18:35 - 27 Gen 23:00    Da Roma (Con Ryan Air) Emanuele, Maria e Romina   FR8113    Roma (Ciampino CIA) - Marrakech RAK 20 Gen 15:50 - 20 Gen 18:20 FR8114    Marrakech RAK - Roma (Ciampino CIA) 27 Gen  18:45 - 27 Gen 23:00   Da Roma (Con Iberia) la Vagabonda Doc Nadia   IB3231    Roma (Fiumicino FCO) - Madrid MAD 20 Gen 12:00 - 20 Gen 14:35 IB3342    Madrid (MAD) - Marrakech RAK 20 Gen 16:20 - 20 Gen 17:20 IB3341    Marrakech RAK - Madrid MAD 27 Gen 15:05 - 27 Gen 18:00 IB3238    Madrid (MAD) - Roma (Fiumicino FCO) 27 Gen 21:00 - 27 Gen 23:30  

Elenco Iscritti

Astrid - a_sara - da Milano - cerca compagna di stanza Andrea - Ceghe - da Milano - cerca compagno di stanza Marco -  Marco78VE - da Milano - cerca compagno di stanza Francesca francesca-bardy - da Milano - cerca compagna di stanza Maria Aquila-Maria - da Roma - cerca compagna di stanza Romina meggie - da Roma - con Emanuele Emanuele Coboldo - da Roma - con Romina   la Vagabonda Doc Nadia / Nadja - da Roma - cerca compagna di stanza  

Programma Viaggio Marocco Breve Sud

potete trovare il programma Marocco Breve Sud dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio

Gruppo

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)


Informazioni utili





Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Buongiorno a tutti !!!sono Francesca e sarò la vostra vagabonda.doc che vi accompagnerà in questo bellissimo viaggio in Marocco!!!

Vedo che siete già in 3 che bello!!!

Cosa vi affascina di questo viaggio?...

io amo il deserto, il suo silenzio e le sue dune infinite....e noi potremo rimanere a vedere il tramonto e perderci fra piccoli villaggi berberi e bere un buon thè avvolti dal fascino di questa terra così unica, pronti per partire?io siiiii...comincio a studiare l'itinerario intanto *DANCE*

Ven, 12/01/2017 - 09:35 Collegamento permanente

Ciao Francesca, ciao tutti. Mi presento anch'io:

Mi chiamo Marco e abito nel Comune di Venezia ma non nel centro storico. Ho 39 anni. Faccio il tassista a Mestre nel Comune di Venezia. Ricopro la carica di manager IT presso Radiotaxi Venezia per la quale mi occupo di sviluppo web, Social, e customer care. Tralasciando i brevi viaggi-studio per imparare un po' d'inglese in gioventù a Londra e in Irlanda, non ho viaggiato molto perché il lavoro mi ha sempre impegnato troppo tempo. Amo la montagna e ho fatto alcune alte vie in dolomiti anni fa. In passato arrampicavo e adesso sto, lentamente rimettendo le mani sulla roccia. Faccio il volontario Dottor Clown all'Ospedale dell'Angelo di Mestre con la Associazione "Il Piccolo Principe Dottor Clown Onlus" e faccio parte di un'altra Associazione di volontariato che si occupa soprattutto di disabilità (Ass. Amici della Laguna e del Porto). Da tre anni faccio l'attore dilettante in una piccola compagnia teatrale della zona. Il motto della nostra associazione è: "La vita è Stupendevole" e ci credo davvero. Ho intenzione di iniziare a viaggiare e questo è il mio primo viaggio con voi, e il mio primo fuori dai confini europei (tant'è che ho richiesto il passaporto per la prima volta tre giorni fa).

Il viaggio sembra proprio una figata Francesca.

Gio, 12/14/2017 - 18:18 Collegamento permanente

Ecco il nostro itinerario di viaggio che partirà da Marrakesch e attraverserà altopiani dove incontreremo villaggi berberi, attraverseremo una parte della Catena dell'Atlante per fermarci a visitare Ouarzazate,antica città di guanigione fino alle oasi circostanti.

Il viaggio proseguirà attraverso la Valle delle Rose, in cui potremmo ammirare le famose casbah, case costruite nella roccia dove ancora vive la popolazione fino ad salire sui dromedari per addentarci nel deserto e lasciarci trasportare dalle meraviglie del tramonto...non ci faremo mancare nulla !!!!

Ven, 12/01/2017 - 09:56 Collegamento permanente

Ciao Francesca. Vorrei iscrivermi al viaggio del 20/01... non l ho ancora fatto solo perchè avro conferma delle ferie sotto natale. Mi chiedevo ... indicativamente per quando si chiusono le adesioni? Non vorrei iscrivermi e poi dovermi levare per problemi di lavoro.... ma il viaggio mi piace un sacco.. quindi cercherò di non farmi fermare!!!!

Dom, 12/10/2017 - 19:25 Collegamento permanente

In risposta a di Ceghe

Ciao!!

Tieni conto che il viaggio è stato appena confermato e siamo in 4 per ora(compresa me), e il viaggio viene chiuso o al raggiungimento di 14 partecipanti più il Doc o mediamente 10 gg prima anche se dipende sempre anche dalla disponibilità dei voli.

Il consiglio che ti posso dare  è di non aspettare troppo mancando poco più di un mese alla partenza quindi incrociamo le dita x te che ti diano conferma delle ferie quanto prima e che potrai partire con noi!!

Qualsiasi informazione sia io che lo staff siamo a tua disposizione !!

ti aspettiamo !! :-)

Lun, 12/11/2017 - 09:34 Collegamento permanente

Ciao cominciando a studiare il nostro viaggio vi parlerò della nostra prima tappa : Marrakesch!chi di voi non la conosce almeno di nome e fama? :-)

Marrakech : chiamata anche la città rossa ed è la più importante delle città imperiali: fondata nella metà dell’anno 1000, nel corso dei secoli è stata

E' una città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie.

Lun, 12/11/2017 - 11:46 Collegamento permanente

La Medina di Marrakech è il cuore geografico e spirituale della città rossa: edificata nel 1070 da parte della dinastia berbera degli Almoravidi, è delimitata a sud dai giardini della Moschea di Koutoubia e al suo centro ha la magica e brulicante di vita piazza Djemaa el Fna.

I souq si rincorrono uno dietro l’altro per i vicoli stretti e tortuosi della Medina dove potrete ammirare numerosi monumenti imponenti come la Kasbah fortificata originaria del 1185, il Palazzo Reale, il quartiere arabo e i grandi palazzi reali.

Attraverso i souq potremo vivere un esperienza sensoriale perchè saremo guidati dai profumi delle spezie,visiva per i colori dei tessuti e incontreremo carretti pieni di ogni leccornia e in ogni vicolo saremo accompagnati dalla musica tradizionale degli strumenti marocchini.

Sarà un viaggio nel viaggio che ci lascerà dentro qualcosa di unico...siete pronti?

 

 

Lun, 12/11/2017 - 12:18 Collegamento permanente

ciao Francesca il viaggio é giá confermato è generalmente le iscrizioni si chiudono al raggiungimento dei 14 partecipanti o mediamente fino a 10 gg prima c'è tempo per iscriversi.

il consiglio che ti posso dare é di iscriverti il prima possibile mi hanno giá scritto 4/5 persone in pvt e poi il Marocco é una meta stupenda e spero di averti nel gruppo!

a presto !!!!

Mar, 12/26/2017 - 22:12 Collegamento permanente

ciao!! ci faccio un pensierino. Scusa ma leggo dromedario e mi viene in mente "gita turistica" dimmi che mi sbaglio e incomincio a pensarci davvero...;) 

Mar, 12/26/2017 - 12:26 Collegamento permanente
Carol
Staff  Staff

In risposta a di Brì_Brì

Ciao Bri_bri,

 

è un giro di circa 1 ora in dromedario alla fine del quale raggiungerete il bivacco dove passerete la notte. Turistico, sì, in quanto attività dedicata ai turisti. Poi la connotazione negativa o positiva che si da alla parola o attività "turistica" dipende dal giudizio personale di ognuno. E' comunque possibile fare lo stesso tratto a piedi senza salire sul dromedario. 

 

Lo staff °O°

Mer, 12/27/2017 - 12:33 Collegamento permanente



  • Quota: 1120
  • Cassa comune: 100
  • Partenza: 20 Gennaio 2018
  • Ritorno: 27 Gennaio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI