Gruppo Marocco Breve Sud - Partenza del 2018-01-20

Marocco Breve Sud

20
Gen
Completo

Colpisce per la sua ricchezza paesaggistica, storica nonchè artistica. Tante le cose da vedere in Marocco e questo viaggio si concentra su alcuni degli scenari più suggestivi e mozzafiato di tutto il Paese: dal deserto alle montagne, passando per Marrakech.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1090 €
  • Cassa comune: 250 €
  • Partenza: 20  Gennaio  2018
  • Ritorno: 27  Gennaio  2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: Nadja
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un… Continua a leggereVagabondo DOC

Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un mondo nuovo. L'infanzia trascorsa al Cairo le ha trasmesso la passione per le metropoli del sud del mondo, di cui ama le contraddizioni, l'umanità e il caos. Ha vissuto a Buenos Aires e a Istanbul, dove ha studiato per conseguire un dottorato di ricerca in Politiche Urbane, senza però dimenticare il suo vero spirito di sociologa. Vive il viaggio come conoscenza, le piace incontrare persone, ascoltare storie e condividere esperienze. Non disdegna anche un pò di relax e divertimento: per buon cibo e un drink sulla spiaggia è sempre d'accordo!

Parla inglese, spagnolo argentino, arabo egiziano, romano de roma Se la cava con il francese.

 

Nadja

Questa partenza

  • 20
    Gen
    Dal 20  Gen al 27  Gen
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

1/12/2017 - 09:35 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti !!!sono Francesca e sarò la vostra vagabonda.doc che vi accompagnerà in questo bellissimo viaggio in Marocco!!!

Vedo che siete già in 3 che bello!!!

Cosa vi affascina di questo viaggio?...

io amo il deserto, il suo silenzio e le sue dune infinite....e noi potremo rimanere a vedere il tramonto e perderci fra piccoli villaggi berberi e bere un buon thè avvolti dal fascino di questa terra così unica, pronti per partire?io siiiii...comincio a studiare l'itinerario intanto *DANCE*

Repondi
14/12/2017 - 18:18 Collegamento permanente

Ciao Francesca, ciao tutti. Mi presento anch'io:

Mi chiamo Marco e abito nel Comune di Venezia ma non nel centro storico. Ho 39 anni. Faccio il tassista a Mestre nel Comune di Venezia. Ricopro la carica di manager IT presso Radiotaxi Venezia per la quale mi occupo di sviluppo web, Social, e customer care. Tralasciando i brevi viaggi-studio per imparare un po' d'inglese in gioventù a Londra e in Irlanda, non ho viaggiato molto perché il lavoro mi ha sempre impegnato troppo tempo. Amo la montagna e ho fatto alcune alte vie in dolomiti anni fa. In passato arrampicavo e adesso sto, lentamente rimettendo le mani sulla roccia. Faccio il volontario Dottor Clown all'Ospedale dell'Angelo di Mestre con la Associazione "Il Piccolo Principe Dottor Clown Onlus" e faccio parte di un'altra Associazione di volontariato che si occupa soprattutto di disabilità (Ass. Amici della Laguna e del Porto). Da tre anni faccio l'attore dilettante in una piccola compagnia teatrale della zona. Il motto della nostra associazione è: "La vita è Stupendevole" e ci credo davvero. Ho intenzione di iniziare a viaggiare e questo è il mio primo viaggio con voi, e il mio primo fuori dai confini europei (tant'è che ho richiesto il passaporto per la prima volta tre giorni fa).

Il viaggio sembra proprio una figata Francesca.

Repondi
1/12/2017 - 09:56 Collegamento permanente

Ecco il nostro itinerario di viaggio che partirà da Marrakesch e attraverserà altopiani dove incontreremo villaggi berberi, attraverseremo una parte della Catena dell'Atlante per fermarci a visitare Ouarzazate,antica città di guanigione fino alle oasi circostanti.

Il viaggio proseguirà attraverso la Valle delle Rose, in cui potremmo ammirare le famose casbah, case costruite nella roccia dove ancora vive la popolazione fino ad salire sui dromedari per addentarci nel deserto e lasciarci trasportare dalle meraviglie del tramonto...non ci faremo mancare nulla !!!!

Repondi
10/12/2017 - 19:25 Collegamento permanente

Ciao Francesca. Vorrei iscrivermi al viaggio del 20/01... non l ho ancora fatto solo perchè avro conferma delle ferie sotto natale. Mi chiedevo ... indicativamente per quando si chiusono le adesioni? Non vorrei iscrivermi e poi dovermi levare per problemi di lavoro.... ma il viaggio mi piace un sacco.. quindi cercherò di non farmi fermare!!!!

Repondi

In risposta a di Ceghe

11/12/2017 - 09:34 Collegamento permanente

Ciao!!

Tieni conto che il viaggio è stato appena confermato e siamo in 4 per ora(compresa me), e il viaggio viene chiuso o al raggiungimento di 14 partecipanti più il Doc o mediamente 10 gg prima anche se dipende sempre anche dalla disponibilità dei voli.

Il consiglio che ti posso dare  è di non aspettare troppo mancando poco più di un mese alla partenza quindi incrociamo le dita x te che ti diano conferma delle ferie quanto prima e che potrai partire con noi!!

Qualsiasi informazione sia io che lo staff siamo a tua disposizione !!

ti aspettiamo !! :-)

Repondi