Gruppo Malta Freak Style - Partenza del 2019-08-10

Malta Freak Style

10
Ago
Completo

Una delle zone con la più alta concentrazione di storia al mondo, spiagge che si affacciano su lagune dalle acque limpide, paesaggi che paiono strappati dal passato: pronti a questo bellissimo viaggio di gruppo a Malta?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 490 €
  • Cassa comune: 550 €
  • Partenza: 10  Agosto  2019
  • Ritorno: 17  Agosto  2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: Hellen
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia… Continua a leggereVagabondo DOC

Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia. Tornata in Lombardia si è parzialmente addomesticata (dice), ma continua a saltare su un treno o un aereo appena possibile. Quando non lavora o viaggia, la trovate facilmente in piscina o in enoteca.
Studiando da sommelier ha imparato a girare il mondo anche aprendo bottiglie perché per chi ha la pazienza di imparare ad ascoltare, un calice di vino può raccontare tanto della sua terra d'origine.

Non ha ancora trovato il paese che non le piacerebbe visitare, ma ha un debole per l’Asia, il medio oriente e l’Europa. Le piace viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto, quando può predilige il treno.
Parla bene Inglese e Francese, comunica in Spagnolo.

Hellen

Questa partenza

  • 10
    Ago
    Dal 10  Ago al 17  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

24/5/2019 - 15:19 Collegamento permanente

Benvenuti nel forum del viaggio Malta Freak Style del 10 Agosto !

Il viaggio mi è appena stato assegnato ma come vedete sto già studiando  :reading:

Malta è una destinazione nuova per Vagabondo ed io sono particolarmente entusiasta di essere parte di uno dei primi viaggi in partenza.

Dedicheremo delle giornate a visitare le meraviglie artistiche di Malta, ma mai senza costume da bagno perchè potremo rinfrescarci in mare alla prima spiaggia.

Vorrei organizzare almeno 1 giornata a Gozo con una barca, in modo da goderci delle belle nuotate senza ressa e vedere la costa dal mare.

Qualche esempio di quello che vedremo?

La Valletta, capitale di Malta e patrimonio Unesco:

Le coste di Malta,  con i suoi paesi di pescatori (già pregusto le mangiate di pesce sul mare), le spiagge, le piscine naturali:

L'isola di Gozo, molto più rurale e tranquilla rispetto a quella di Malta (ebbene si, Malta à un arcipelago) con le sue spiagge tutte da godere:

l'isola di Comino, abitata da ben 3 persone e la meravigliosa blue lagoon...caruccia, vero?

... nei prossimi giorni dedicherò un forum più dettagliato per ogni tappa del viaggio e condividerò qualche informazione organizzativa.

Voi dovete solo iscrivervi, al resto pensiamo io e lo staff di Vagabondo :si:

Non siate timidi, se avete qualche curiosità chiedete, il forum è qua per questo.

 

A presto

Repondi
27/5/2019 - 16:43 Collegamento permanente

La prima tappa del nostro viaggio sarà la capitale delle isole di Malta, La Valletta.

La Valletta è stata fondata nel 1566 da un ordine militare religioso che scelse questo promontario disabitato e lo affidò agli ordini del Gran Maestro Jean de la Vallette da cui prese il nome. Negli anni fu conquistata brevemente dai saraceni, poi dai Francesi e infine dagli Inglesi.

La città vecchia è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'Umanità, tra le tante bellezze architettoniche è imperdibile la Concattedrale di San Giovanni risalente al 1573, nell'oratorio ammireremo anche un'opera del nostro Caravaggio, la decollazione di San Giovanni Battista.

Ma a La Valletta non ci sono solo opere d'arte cinquecentesche, Renzo Piano ha infatti disegnato il celeberrimo City Gate, un'opera contemporanea perfettamente integrata nel contesto storico della città.

Come fate a resistere? *yahoo*

Repondi
29/5/2019 - 19:12 Collegamento permanente

Carissimi, 

ancora tutti in incognito? *furtivo*

Inizio a rispondere alle domande che non mi avete ancora fatto ma che so mi volete fare *lol*

Gli alberghi sono già tutti prenotati, personalmente sono entusiasta della selezione perchè sono in zone centrali e molto vivaci.

Le prime due notti a Malta le passeremo a Paceville, il centro della vita notturna Maltese ricco di ristoranti, night club, ma non temete che il nostro albergo è in una via tranquilla. Le recensioni sono entusiaste, su Booking ha un rating eccelente (8.8). E' vicino a diverse fermate del bus, quindi sarà facile spostarci

A Gozo invece pernotteremo 3 notti a Marsalform, un paese sul mare servito benissimo dai bus con un'ampia scelta di bar e ristoranti per passare le nostre serate. Anche qua le recensioni di Booking lo valutano ottimo (8.4)

Rientrati a Malta, passeremo ancora 2 notti nel quartiere di St Julian's. Anche qua l'albergo è situato in una strada silenziosa da cui sono facilmente accessibili sia i bus che la movida del quartiere. I clienti di Booking hanno valutato anche questo albergo come ottimo

Sono già molto avanti con l'organizzazione del viaggio, e ho diverse opzioni per semplificare gli spostamenti e goderci il meritato relax senza dover rinunciare alle tappe previste. Vi vorrei proporre anche una giornata in barca con diverse pause per lo snorkelling in modo da vedere Malta anche dal maare, ma mi farebbe piacere definire il programma con voi, quindi ... iscrivetevi e chiedete. non siate timidi ;)

A presto!

Repondi

In risposta a di Hellen

31/5/2019 - 13:06 Collegamento permanente

Sìììììì ciaoooo!!!!

Io sono Alice, vengo da Brescia ed è la prima volta che faccio un viaggio come questo, me lo ha proposto la mia amica Erica e sono molto felice di provarlo insieme a lei e con voi!!

Vedo che siamo in ottime mani perché stai pianificando la cosa al TOP!

 

Repondi

In risposta a di Alice A

31/5/2019 - 21:18 Collegamento permanente

Ciao Alice, benvenuta!

Brava Erica che ti ha proposto questa vacanza, sono certa che ci divertiremo.

Ogni tanto controlla il forum, condividerò qua con voi alcune opzioni organizzative.

Se nel frattempo hai domande non farti problemi a chiedere

 

A presto!!!   :ciao:

Repondi
2/6/2019 - 11:10 Collegamento permanente

Carissimi, 

questa mattina mi sono svegliata sentendo alla radio la canzone Calypso, e mi è venuta voglia di prendermi 10 minuti per parlarvi di Gozo, dove passeremo 3 giorni.

Vi state chiedendo quale sia il nesso?

Pare che il nome antico di Gozo fosse Ogigia, dimora della ninfa Calypso, condannata dagli Dei a vivere su questa isola paradisiaca sulla quale le Moire mandavano naufraghi bellissimi ed eroici di cui Calypso si innamorava immancabilmente. Sembrerebbe una punizione invidiabile, ma purtroppo tutti questi uomini decidevano di ripartire abbandonando la ninfa nella sua grotta. Tra di loro c'è stato anche Ulisse, che ha passato 7 anni a Gozo con lei prima di tornare da Penelope.

La grotta di Calypso è stata localizzata vicino alla spiaggia rossa di Ramla Bay, vicina a Marsalform, dove alloggeremo, e facilmente raggiungibile con un autobus. 

Questa è la vista che aveva Calypso dalla sua grotta...continuo a pensare che ci sono punizioni peggiori  ;)

Gozo è meno popolata rispetto a Malta e molto più rurale, l'entroterra è tranquillo, le coste ricche di baie silenziose, villaggi di pescatori, fondali di acque turchesi dove fare snorkeling.

La controparte di questo paradiso è che non è facile spostarsi con i mezzi pubblici. Marsalform è ben collegata al porto che collega Gozo e Malta e a Victoria, l'antica capitale dell'isola, ma spostarsi su altre traiettorie non è facile.

Per questo motivo ho pensato di dedicare la seconda giornata ad una escursione in barca. Ho già preso contatti con un'agenzia che organizza escursioni in barca e ci porterà a nuotare nella laguna blu di Comino (vedete i post sopra) e in base al pacchetto che sceglieremo potremo anche circunnavigare l'isola di Gozo. Arrivare dal mare ci darà anche la possibilità di goderci di più le acque turchine dell'isola evitando la ressa sulle spiagge.

Tra un po' vi sottoporrò la scelta di un paio di itinerari, aspetto ancora un po' per dare il tempo ad altri di iscriversi.

A presto!

Repondi

In risposta a di Hellen

3/6/2019 - 12:56 Collegamento permanente

Oddio Hellen ma è stupendo!!!

Non vedo l'ora di nuotarciii!

Ne parlavo giusto con Erica sabato, sui social abbiamo visto che GOZO è la destinazione dell'estate 2019.

Ok per gli itinerari, aspettiamo tue proposte.

A presto.
Alice

 

 

Repondi
3/6/2019 - 18:37 Collegamento permanente

Ciao Alice, 

condivido il tuo entusiamo, il mare di Gozo è una meraviglia. La parte nord dove alloggiamo è ricca di spiagge sabbiose, avremo largamente il tempo di godercela.

Adesso che è uscito finalmente il caldo sarà stare chiusi in ufficio per le prossime 10 settimane in mezzo alla pianura *crazy*

Repondi