Gruppo Malta Freak Style - Partenza del 2019-07-06

Malta Freak Style

6
Lug
Completo

Una delle zone con la più alta concentrazione di storia al mondo, spiagge che si affacciano su lagune dalle acque limpide, paesaggi che paiono strappati dal passato: pronti a questo bellissimo viaggio di gruppo a Malta?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 490 €
  • Cassa comune: 550 €
  • Partenza: 6  Luglio  2019
  • Ritorno: 13  Luglio  2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: domdec
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Domenica, per gli amici Dom,  arriva da un paesino calabrese sullo Ionio, ma  vive a Roma da diversi anni al punto che ormai ama definirsi roman-calabrese. Questo binomio di piccola dimensione e grande città si rispecchia anche nel suo viaggiare:… Continua a leggereVagabondo DOC

Domenica, per gli amici Dom,  arriva da un paesino calabrese sullo Ionio, ma  vive a Roma da diversi anni al punto che ormai ama definirsi roman-calabrese. Questo binomio di piccola dimensione e grande città si rispecchia anche nel suo viaggiare: ama il mare con il suo profumo e rumore e le metropoli ricche di vitalità, luci e attività da scoprire. Architetto e professoressa di Tecnologia, grande chiacchierona, disponibile  e ottimista di natura, ama “ perdersi” un po’ nelle località che visita per poi "ritrovarsi".

In viaggio è instancabile, la curiosità di conoscere è la sua speciale riserva di energia. Ballerina di salsa e bachata per diletto,  organizzata e puntualissima è anche una gran sentimentale: la emozionano i paesaggi mozzafiato, l’arte in tutte le sue forme, il cinema, la musica e il buon cibo.

domdec

Questa partenza

  • 6
    Lug
    Dal 6  Lug al 13  Lug
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

14/2/2019 - 16:12 Collegamento permanente

Ciaoooo,

sono Domenica, la vagabonda doc assegnata a questo viaggio :)

Sapete perchè ho scelto proprio Malta tra tante destinazioni?  Beh leggendo il mio profilo dovreste già averlo capito ;) 

Vabbè sintetizzo con tre immagini e tre parole:

1. Mare ... stupendo

2. Storia.. da scoprire insieme

3. E un pizzico di Arte  ;)

Caravaggio è tra i miei pittori preferiti, non vedo l'ora di verderlo dal vivo  per poi andare a fare un giro insieme sul lungomare e bere un buon drink fresco. 

Questo viaggio è proprio ricco e variegato, a luglio il clima è ottimo e non ci dovrebbe essere la bolgia di agosto, quindi non posso far altro che consigliarvelo *biggrin*

Seguite il forum se siete interessati, man mano vi racconterò le varie tappe e ... mi raccomando, non ci pensate troppo, Malta ci aspettaaaa! 

A presto,

Dom 

Repondi
20/2/2019 - 19:49 Collegamento permanente

Allora, lo state facendo un pensierino su questo bel viaggio? 

Io si :) oggi la mia mente vaga e scappa al mare :) Il nostro viaggio inizierà da La Valletta, e per comodità potremmo alloggiare  Sliema o a St. Julian, due buone location in grado di offrire allo stesso tempo divertimento, mare e un ottimo punto di partenza dal quale muoversi verso i numerosi siti storico-archeologici presenti a Malta. Guardate un po', voi che dite? 

Mamma che mare!  E non siamo neanche in una delle spiagge più rinomate!

Il nostro primo giorno a La Valletta prevede la visita della  Concattedrale di San Giovanni Battista: si tratta di una delle più grandi cattedrali al mondo e uno dei principali esempi di architettura barocca in Europa, abbellita dai dipinti di Caravaggio e dalle opere di Mattia Preti. Il monumento, come tutto il centro di Valletta, fa parte dei siti dell’UNESCO.

Inizialmente l’interno della Concattedrale era modesto, con poche decorazioni. Tuttavia, nel XVII secolo, il Gran Maestro Cotoner ne ordinò la ristrutturazione interna, per dotare l’Ordine dei Cavalieri di una chiesa che potesse competere in sfarzo con quelle di Roma. La direzione dei lavori fu affidata a Mattia Preti, che trasformò gli interni in stile barocco.  Credo proprio che resteremo a bocca aperta davanti a tanta bellezza e ricchezza di decorazioni *in_love*

Su su, facciamo confermare questo viaggio il prima possibile! 

A presto,

Dom

Repondi
25/2/2019 - 16:44 Collegamento permanente

... e che uno!!! *smile*

Felissima di riaverti in viaggio con me Paolo! Ci divertiremo tanto e ancora di più che in Grecia *clapping*

Più studio il viaggio e più Malta mi sembra ricca di posti incantevoli da visitare e di baie stupende in cui fare il bagno, sono già pronta ad attraversare un'altra grotta nuotando con il tuo supporto e a fare qualche brindisi qua e là *drinks*

Su su, gente unitevi, si prospetta una bellisima vacanza all'orizzonte!

Repondi
25/2/2019 - 16:48 Collegamento permanente

Giusto per farsi un'idea di quante cose belle ci sono da vedere vi posto questa cartina che ho scaricato ieri sera con indicazione di luoghi ed attività da fare ;) 

Repondi
7/3/2019 - 20:07 Collegamento permanente

Guida arrivata *yahoo*

Ho optato per La Routard perchè era la più recente in circolo e perchè la più adeguata alla tipologia di viaggio freak Style ;) 

Non mi resta che studiare ora per bene il nostro itinerario ed aspettare che qualcuno si unisca al  gruppo :)

Ehi, ricordate, non è mai troppo presto per pensare alle vacanze!

Ciao ciao

Dom 

Repondi
15/3/2019 - 20:19 Collegamento permanente

Ciao Vagabondini in ascolto,

come va? State iniziando a pensare alle vacanze estive? E' tempo di farlo :)

Sono diversi giorni che alla radio ascolto una bellissima pubblicità su Malta, l'ho cercata in rete per condiverla con voi, ma purtroppo non l'ho trovata. In sintesi però il contenuto è questo : " Malta non è solo mare o divertimento, è anche cultura, Malta è oltre ogni racconto"... ed infatti fira che ti rigira, ho trovato il sito dell'ente promotore della pubblicità : https://www.oltreogniracconto.it

Qui troverete 4 racconti di 4 persone che vivono veramente a Malta, 4 aspetti diversi di questa straordinaria isola.

Condivido con voi il primo, a parlare è un architetto restauratore e lasciandosi cullare dalla sua voce è bello vedersi già proiettati tra i vicoli della città.

[video:https://vimeo.com/294385927 align:left autoplay:1]

che ve ne pare? 

A me stupendaaaa *cuore*

Repondi
30/3/2019 - 12:53 Collegamento permanente

Ciaoooo,

come va? Siete lì a leggere in silenzio e diete indecisi sul da farsi? Basta indecisioni, basta cliccare il tasto rosso PRENOTA ed è fatta!

Ecco di seguito qualche altro buon motivo per prenotare :)

 

1. CITY GATE - LA VALLETTA, progettato dalla nostra archistar RENZO PIANO

2. PARLIAMENT HOUSE - LA VALLETTA, sempre di  RENZO PIANO

3. REPUBLIC STREET - LA VALLETTA,  pittoresta via centrale

 

E siamo solo nella capitale per ora! c'è un'isola intera, anzi 3, ad aspettarci :)

Cu soon per altre foto e per raccontarvi il secondo giorno di Viaggio :)

Dom

Il secondo giorno

Repondi
9/4/2019 - 21:07 Collegamento permanente

Il bello di questo viaggio? A mio avviso il giusto mix tra visite culturali e tuffi in mare*clapping*

Ho fatto questo mini resoconto per una probabile partecipante (è in attesa delle ferie), lo metto qui anche per voi per avere un'idea più dettagliata di quello che faremo :)

- 06 Luglio: arrivo e visita nel pomeriggio della Valletta.

- 07 Luglio: Zurrieq giro in barca della Blue Grotto- pomeriggio visita di sue siti archeologici e della cittadina di Midina con passeggiata a piedi.

- 08 Luglio: trasferimento a Gozo, visita della cittadella detta Kastell e della cittadina di Victoria, dove faremo un aperitivo molto probabilmente.

- 09 Luglio:  Gozo giro di alcune baie famose e relativi bagni.

10 Luglio: traghetto per Comino dove visiteremo e ci bagneremo nella famosa Blue Lagoon ed eventualmente altre spiagge meno note. In serata rientriamo a Gozo.

- 11 Luglio: Si rientra a Malta dove è prevista la visita delle 3 città (Senglea, Cospicua e Vittoriosa) e magari si riesce a fare anche un tuffo in zona , non dimentichiamo che siamo pur sempre su un'isola :)

- 12 Luglio: Malta Mattina visita di un sito archeologico e del borgo marittimo di Marsaxlokk, pom. relax al mare.

- 13 Luglio: Si rientra e a seconda dell'orario del volo, magari si riesce a fare un ultimo bagno nella zona dove soggiorniamo ( Sliema/ San Julian)

 

Fino ad ora ho postato diverse foto della Valletta, quindi direi che è arrivato il momento del mareeeeeeee :)

Iniziamo da Zurrieq e dalla Blue Grotto, eccola qua :) Che meraviglia direi!

Ciaooo,

Dom

Repondi
19/4/2019 - 12:13 Collegamento permanente

E se per Pasqua vi regalaste un bel viaggio? Potrebbe essere la miglior sorpresa dentro l'uovo :) 

Auguri a tutti quelli che leggono,

a presto, 

Domenicaaaa 

Repondi