Gruppo Laos e Cambogia freak style - Partenza del 2014-08-13

Laos e Cambogia freak style

13
Ago
Confermato

Le rive del Mekong, gli antichi templi di Angkor per non parlare di Luang Prabang, la città nella giungla: sembra quasi un videogame di Lara Croft e invece, è il viaggio Laos e Cambogia Freak Style.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Confermato
  • Quota: 1850 €
  • Cassa comune: 600 €
  • Partenza: 13  Agosto  2014
  • Ritorno: 31  Agosto  2014
  • Durata: 19 Giorni
  • Vagabondo DOC: Chinaski

Partecipanti

Vagabondo DOC

Questa partenza

  • 13
    Ago
    Dal 13  Ago al 31  Ago
    Confermato

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

6/6/2014 - 19:51 Collegamento permanente

cari vagabondi, benvenuti sul forum di questo viaggio! *DANCE*

Questo spazio è a disposizione di tutti per fare domande, proposte e in generale conoscerci meglio quindi non fatevi problemi a scrivere quello che vi va ;) a presto!!

Chinaski

Repondi
11/6/2014 - 11:16 Collegamento permanente

la prima tappa del viaggio è Luang Prabang, capitale del regno di Lan Xang dal XIV al XVI secolo e oggi patrimonio dell'UNESCO, una città ricca di storia sulle rive del fiume Mekong. Il viaggio inizierà con un brindisi sul fiume per dare il giusto avvio alla nostra avventura e poi ci immergeremo nelle bellezze della città! vi lascio un po' di foto per farvi venire l'acquolina in bocca, io già non vedo l'ora di partire!!

 

Il fiume Mekong in tutto il suo splendore

Un tratto mozzafiato del fiume Mekong

 Pak Ou

Le grotte comunicanti di Pak Ou sono davvero uno spettacolo, qui i fedeli lasciano statuine di Buddha di tutte le dimensioni, creando nel tempo un santuario unico nel suo genere.

La questua mattutina dei monaci

Ogni mattina i monaci buddisti effettuano il loro giro di questua, noi vi assisteremo immergendoci nell'atmosfera mistica dell'alba a Luang Prabang

 

Mercatino notturno

A Luang Prabang viene allestito ogni sera un mercatino che poi di giorno viene smantellato, non so voi ma io sono sempre a caccia di spezie e questo di certo non me lo lascio scappare!

Repondi
15/6/2014 - 11:28 Collegamento permanente

Buddhismo e induismo, unire due religioni attraverso l'arte, questo era l'intento di Luang Pu Bunleua Sulilat, ideatore del Buddha Park, dove statue monumentali raffigurano miti e leggende delle due culture. un viaggio in Laos è anche questo: scoperta, incontro e spiritualità. ci immergeremo in un melting pot di culture, stili di vita e filosofie unico al mondo e chissà, magari ne usciremo anche un po' cambiati ;)

buddha park

buddha park

buddha park

Repondi
15/6/2014 - 11:25 Collegamento permanente

Buddhismo e induismo, unire due religioni attraverso l'arte, questo era l'intento di Luang Pu Bunleua Sulilat, ideatore del Buddha Park, dove statue monumentali raffigurano miti e leggende di entrambe le culture. un viaggio in Laos è anche questo: scoperta, incontro e spiritualità. ci immergeremo in un melting pot di culture, stili di vita e filosofie unico al mondo e chissà, magari ne usciremo anche un po' cambiati ;)

buddha park

buddha park

buddha park

Repondi
21/6/2014 - 11:27 Collegamento permanente

mi piace viaggiare tra la gente, per me un posto nuovo da visitare vuol dire soprattutto facce nuove, suoni e colori che mai avrei immaginato, un viaggio freak style è l'occasione perfetta per immergersi veramente e a pieno in un posto nuovo.

farci strada attraverso i due paesi utilizzando i mezzi pubblici mi elettrizza: mi aspetto un viaggio avventuroso, mi aspetto sapori e odori nuovi, mi aspetto momenti di stupore collettivo e si, mi aspetto anche qualche imprevisto. viaggiare al di fuori dei binari ci porterà di sicuro ad incontrare degli ostacoli, seppur minimi, e quelli saranno i momenti più belli del viaggio, in cui ci daremo da fare come un gruppo e che, alla fine, ci strapperanno una risata sincera.

questo è quello che mi piace di un viaggio, uscire dal tracciato per riempirmi gli occhi di meraviglia, mettermi in condizione di ricevere tutto ciò che un paese ha da offrirmi e tornare a casa sporco, sudato e magari con le scarpe rotte, ma con un album di sorrisi stampato in testa e la valigia piena di cose buone.

vi aspetto, io non vedo l'ora di partire, e voi? ;)

bus laos

Repondi
24/6/2014 - 17:53 Collegamento permanente

Ciao Roberto!!!......io sarei interessato a qst splendido viaggio.........vedere i templi di Angkor è sempre stato il mio sogno....:)))..............mi conviene prenotare???......oppure aspetto ancora un po'....il tempo ke si faccia avanti qualche altro avventuriero vagabondo interessato??.........

 

PS: Iscriviamoci in massa........sarà stupendo!!!!!!!

Repondi
24/6/2014 - 19:03 Collegamento permanente

grande gius! direi che parti già con lo spirito giusto *DANCE* benvenuto nel gruppo, per qualsiasi cosa sono a diposizione ;) a presto!!

Repondi