Gruppo Laos e Cambogia freak style - Partenza del 2018-08-07

Laos e Cambogia freak style

7
Ago
Completo

Le rive del Mekong, gli antichi templi di Angkor per non parlare di Luang Prabang, la città nella giungla: sembra quasi un videogame di Lara Croft e invece, è il viaggio Laos e Cambogia Freak Style.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1850 €
  • Cassa comune: 600 €
  • Partenza: 7  Agosto  2018
  • Ritorno: 25  Agosto  2018
  • Durata: 19 Giorni
  • Vagabondo DOC: WanderAle
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC

Questa partenza

  • 7
    Ago
    Dal 7  Ago al 25  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Mar 13/02/2018 - 12:28 Collegamento permanente

In tanto non mi piace viaggiare ad Agosto, ma per una volta si potrebbe anche fare. Ho viaggiato da sola in Indonesia lo scorso anno, quindi penso questo tipo di viaggio potrebbe essere adatto a me. Io amo la natura, ma qualche giorno in una grande città lo posso anche sopportare. :)

Domande:

1. il prezzo è di 1.665 + supplemento Agosto?

2. La partenza è prevista Martedi 7/8, se io volessi partire tra il Venerdi 3 e la Domenica 5 (metto date flessibili per il discorso voli) è fattibile? Luang Parabang sembra un posto da favola, mi piacerebbe passar qualche giorno in più in questo posto per visitare anche gli obbiettivi non comprese nel giro. Ci rimanerei troppo male se vado a Luang Parabang e non vado a vedere le cascate di Kiuang Si... (ci vado apposta per loro in Laos...). 

 

In risposta a di psykhe

Gio 03/05/2018 - 18:06 Collegamento permanente

Ciao Psykhe! Se stai ancora considerando questo viaggio fammi sapere! 

Leggo che sei stata in Indonesia, anch'io nel 2015 feci da sola un viaggio da sola lì.. e sì, penso che questo viaggio possa essere adatto a te! Anch'io di solito non viaggio ad Agosto ma penso che questa meta qui non sarà la solita "vacanza di Ferragosto" :D Non vedo l'ora di fare Tubing! 

Aspettiamo tue news! 

Ale

Roberta-san
Staff  Staff
Mar 13/02/2018 - 12:56 Collegamento permanente

Ciao Psykhe,

la quota è di 1850 euro a persona e non c'è da aggiungere il supplemento di agosto, che per questa data non è previsto. Dunque se ti iscrivi entro il 28/2 e tra i primi 4 partecipanti, avrai diritto allo sconto del 10% e la tua quota sarà di 1665 euro.

Partire prima è possibile, ma in tal caso però potrebbero esserti aggiunti supplementi per i voli diversi. Se richiedi una partenza in date diverse, specificalo nelle note in fase di iscrizione e ti proporremo le migliori soluzioni possibili al momento della conferma del viaggio.

Lo Staff °O°

Lun 30/04/2018 - 23:30 Collegamento permanente

Ciao! mi farebbe molto piacere unirmi a questo viaggio,

prima pero' avrei due domande:

a) bisogna fare vaccini specifici per unirsi a questo viaggio?

b) e' possibile partire da Roma Fiumicino?

grazie mille!

Eleonora

Gio 03/05/2018 - 17:58 Collegamento permanente

Ciao Eleonora! 

Che bello che qualcuno inizi già a pensare a quest'estate! Io non vedo l'ora! 

Allora ti rispondo in merito: 

a) dal sito Viaggiare Sicuri (il sito ufficiale della Farnesina) non vi sono vaccinazioni obbligatorie per il turista italiano che si reca in questi due Paesi.

Io comunque prima di viaggiare in Asia precedentemente ho fatto vaccini o richiami (tra quelli raccomandati ci sono: colera, tifo, tetano, epatite A e B, difterite, poliomielite e tubercolosi). 

Magari con calma ritrovo il mio PASSAPORTO dei VACCINI e ti dico meglio quello che feci una decina d'anni fa, quando iniziai a viaggiare per questo meraviglioso continente!  

Poi, come al solito nel Sud Est Asiatico, bisogna far attenzione alla malaria (ci riempiremo di spray con DEET almeno al 20% - noi e i vestiti) e alla dengue (attenzione ai cani di strada), e poi le opportune raccomandazioni del sito della Farnesina: 

-    prestare comunque la massima attenzione a cibi e bevande;
-    non bere acqua corrente ed evitare bevande con ghiaccio in luoghi che non garantiscono standard di igiene adeguati;
-    consumare carne e uova di volatili solo se ben cotte e di evitare ogni forma di contatto diretto con volatili e pollame.

Adesso, senza spaventarsi, queste sono praticità a cui far attenzione nella maggiorparte dei Paesi non-Occidentali, ed il sito preferisce elencare tutto piuttosto che non farlo.

Ma non c'è da aver paura: basta buon senso, e - se ne hai tempo, - ricontrollare i vaccini fatti fa sempre bene! 

Poi magari approfondiamo, come ti dicevo! 

b) è possibile partire da Roma Fiumicino senza supplemento. Parto anch'io da Roma, oltretutto! :)

Fammi pure sapere se hai altri dubbi, poi man mano in questi giorni inizierò a scrivervi di questa meravigliosa avventura! 

Oltretutto io son già stata in Cambogia, cerco di ritrovare le mie foto per postarvi qualcosina! 

Ale

Lun 07/05/2018 - 01:06 Collegamento permanente

Ciao Eleonora!

Allora, ho ritrovato il mio libretto dei vaccini: anni fa feci Epatite A e Tifo, Antitetano, Difteria e Polio invece mi scadono proprio quest'anno quindi magari le rinnovo! Feci anche la Febbre Gialla ma per questo viaggio non serve. 

Ho chiesto anche per i voli e ce ne sono 3 che possono partire direttamente da Roma at no extra cost: io, tu se vieni ed un'altra persona. Quindi appena sai del piano ferie, magari facci sapere!

Ale

Mer 09/05/2018 - 20:30 Collegamento permanente

Ciao a Tutti!!! io mi sono iscritto al viaggio proprio oggi!!! credo di essere il primo, apparte la Vagabonda Doc :)!! speriamo si parta!!!!!!!!

Gio 10/05/2018 - 10:54 Collegamento permanente

Ciao, mentre aspetto la conferma delle ferie penso seriamente, moooolto seriamente a questo viaggio...

Domanda, sarebbe possibile partire anche da Bologna? Con maggiorazione costo voli?

Grazie a presto.