Laos e Cambogia freak style
13 Giorni - 12 Notti

7 Agosto 2013

Viaggio passato

Laos e Cambogia freak style - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2013

laos

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2013    13 Giorni - 12 Notti

Questo è il forum del viaggio di Gruppo Laos e Cambogia freak style dall'7 al 19 agosto 2013.

Quota

1780 euro a persona 
 

Piano voli

da Milano Malpensa Emirates
94 G  7AUG MXPDXB HK10      1520-3 2325-3 Y-G
384 G  8AUG DXBBKK HK10      0305-4 1225-4 Y-G
385 G 19AUG BKKDXB HK10      0135-1 0440-1 Y-G
93 G 19AUG DXBMXP HK10      0905-1 1345-1 Y-G
 
da Roma - voli disponibili a richiesta con supplemento di 100 euro.
 
-----------
Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Itinerario

1 Giorno - 7 ago: VOLO ITALIA – Bangkok
Un volo notturno ci porterà in Asia. 

2 Giorno - 8 ago: Bangkok
Arrivo a Bangkok nel pomeriggio. Un bel giro per la città e una prima cena tutti assieme.
Notte a Bangkok.

3 giorno: 9 ago Bangkok -Vientiane (treno notturno)

Oggi abbiamo tempo per visitare Bangkok: il quartiere Thonburi col magnifico tempio Wat Arun, il Wat Phra Kaew (tempio del Budda smeraldo). A scelta poi si può andare al Grand Palace o - dato che oggi è sabato - al mercato di Chatuchak, il più grande mercato dell’Asia, dove si trova di tutto e di più e riempiremo gli ultimi spazi vuoti dei nostri bagagli.
All'ora di cena parte il nostro treno notturno per Nong Khai, alla frontiera con il Laos.

Giorno 4 - 10 ago: Vientiane
Scendiamo dal treno a Nong Khai e con dei taxi collettivi attraversiamo il Ponte dell'Amicizia, sul Mekong. Pratiche di frontiera e in meno di mezz'ora siamo a Vientiane, la capitale del Laos.
Ancora un po’ insonnoliti prenderemo la nostra stanza in albergo e magari cercheremo una pasticceria, lascito del colonialismo francese, per una colazione diversa e più europea. Poi dedicheremo la giornata a visitare la città: il tempio Wat Sisakhet (con le sue innumerevoli statuette di Budda), il Patuxai (monumento stile Arco di Trionfo parigino), il sacro That Luang (stupa dorato) e altri templi minori. Se avremo tempo il centro visite COPE (associazione che aiuta le vittime delle mine inesplose, piaga del dopo guerra della zona). Prima del tramonto una corsa in taxi condiviso fino al meraviglioso parco dei Budda, poco fuori città, dove ammireremo mastodontiche raffigurazioni buddiste. Dopo il Budda Park ci si può fermare in una sauna alle erbe immersa in un parco che al tramonto è incatnevole. Poi una birra sull’imponente lungo Mekong prima della cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: 11 ago -Vientiane - Van Vieng
Stamattina un bus pubblico ci porta a Van Vieng, tra colline lussureggianti e risaie

Giorno 6  - 12 ago Van Vieng
La mattina esploreremo la famosa grotta di Tham Jang, che era stata usata dai locali come nascondiglio durante l’invasione cinese. Poi ognuno potrà fare l'attività che gli è più conseniale: trekking tra colline e risaie, mountain bike, un giro in motorino o... semplicemente starsene sulla riva del fiume con un buon libro.

Giorno 7: 13 ago: Van Vieng - Luang Prabang
Oggi 5 ore di bus che attraversano foreste disabitate ci porteranno a Luang Prabang, un gioiellino di città sperso nella giungla, sul Mekong, a 500 km da ogni altra forma di civiltà. Questa splendida città è patrimonio dell’UNESCOconta 22000 abitanti e 134 monasteri (detti Wat, dal sanscrito Whattu) di cui 30 sono nella via principale. Qui inizieremo ad assaporare la vita laotiana, passeggeremo e brinderemo all’inizio del viaggio lungo il fiume Mekong (la città sorge alla confluenza tra il Mekong e il fiume Khan), guarderemo le botteghe di artigianato e visiteremo il mercato notturno che ogni sera viene allestito e smantellato. 
Pernottamento a Luang Prabang

Giorno 8: 14 ago -Luang Prabang (grotte, distretto rurale e punto panoramico)
Oggi di mattina presto prenderemo una barca che ci porterà alle grotte di Pak Ou, due grotte comunicanti con dentro migliaglia di statuette di Buddha dorate di diverse forme e grandezza lasciate qui dai fedeli. Lungo la strada ci fermeremo presso il villaggio di Ban Xanghai, dove fanno un vino di riso locale.  Rientreremo in città per pranzo e passeremo a piedi il ponte di bambù che porta al distretto di Chompet, dove osserveremo il lento scorrere della vita rurale, in una zona non turistica. Prima che il sole tramonti saliremo sulla collina che domina la città, dove da un monastero si gode un meraviglioso panorama sui templi e la confluenza dei fiumi. 
Pernottamento a Luang Prabang.

Giorno 9 - 15 ago: Luang Pragang- SiemReap
Sveglia poco prima dell’alba, ora in cui i monaci buddisti escono per la consueta pratica della questua: noi li osserveremo e li fotograferemo in rispettoso silenzio immersi in un’atmosfera mistica.
Poi ci attende lo spostamento in Cambogia a Siem Reap, il nostro volo sarà in mattinata oppure nel primo pomeriggio:
 
ANDATA - venerdì 15 agosto 2013
14:15    LPQ Luang Prabang    Vietnam Airlines    VN931
16:10    REP Siem Reap    1h 55min

 oppure

ANDATA - venerdì 15 agosto 2013
11:00LPQ Luang PrabangLao AirlinesQV513
12:40PKZ Pakse1h 40min  
Coincidenza in aeroporto 0h 40min 
13:20PKZ PakseLao AirlinesQV513
14:20REP Siem Reap1h
 

Se partiremo nel pomeriggio approfitteremo del tempo a disposizione per vedere ancora qualcosa della città, come il palazzo reale, il vecchio tempio della città ( il Wat Sene ) o il tempio Wat Xieng Thong.

Infine, dopo circa 2h di volo, ci troveremo in uno dei posti più belli del mondo: SiemReap sarà la nostra base per l’esplorazione delle suggestive rovine di Angkor Wat, patrimonio UNESCO, posto incredibile, dove non potremo che rimanere a bocca aperta. Sistemiamo i nostri zaini in hotel e ci concediamo una bella cena, assaggiando le specialità cambogiane.

Giorno 10 - 16 ago: Siem Reap (Angkor Wat)
Visita in motorimorchio privato nel complesso di Angkor.
Questa mattina ci alzeremo molto presto per la visita della madre di tutti i templi ovvero Angkor Wat. Questo tempio è considerato la più grande costruzione religiosa al mondo è considerato anche come la perfetta fusione tra simbolismo e simmetria ed è un qualcosa di cui tutti i Khmer ne sono molto fieri. Costruito nel 12th secolo da Re Suryavarman II, è il più famoso tempio di Angkor. Appena tutta la folla ritorna agli hotel iniziamo la visita di Angkor Wat nella quiete piu’ assoluta.
Nel pomeriggio visita della citta’ che era amministrativa Angkor Thom, il fiore all’occhiello del re Jayavarman VII. Subito dopo l’occupazione di Angkor da parte dei Chams dal 1177 al 1181 il nuovo re decise di costruire una fortezza nel cuore del suo impero. La nostra visita inizia con la Terrace of the Leper King, ovvero una piattaforma finemente intagliata, usata come crematorio reale, poi la Terrace of Elephants, originariamente usato come posto di osservazione del re durante le parate, performance e festival. Nella parte Sud della città troveremo il più bel tempio della città ovvero il Baphuon, datato 11th secolo. Subito dopo visiteremo il gioiello buddista, l’ enigmatico tempio di Bayon, posizionato esattamente al centro della città di Angkor Thom. In questo tempio ci sono 54 torri e su ogni una di essa sono rappresentate le 4 facce di Avalokiteshvara (Buddha della Compassione).  Cena e pernottamento a SiemReap.

Giorno11 - 17 ago : Siem Reap (Angkor Wat)
Visita in motorimorchio privato nel complesso di Angkor.
Questa mattina raggiungiamo Ta Prohm, forse il tempio più famoso (anche a causa del celebre film qui girato, TombRaider).
Questa mattina visiteremo anche i resti di un vecchio ponte Angkorian. I re Khmer costruirono strade di connessione tra le città dell’impero tra cui appunto magnifici ponti.
Villaggio di Preah Dah dove troveremo il tempio di Banteay Samre costruito dal Re Suryavarman II ne 12th secolo. Dopo la visita di questo tempio ci dirigiamo a Nord verso Banteay Srei  che tradotto significa “ La fortezza delle donne” famoso per le sue raffinatissime sculture del l’era angkoriana (il nome deriva dal fatto che la raffinatezza è pertinente alle donne).
Subito dopo, per il tramonto, visiteremo la piramide di Takeo, ovvero uno dei più alti templi nella zona. Costruito nel 10th secolo e mai completato.
Cena e pernottamento a Siem Reap.

Giorno 12 - 18 ago: Siem Reap-Bangkok
In bus lasciamo la Cambogia e ci addentriamo da Est nella Thailandia moderna ed efficiente, dove ritroveremo la città da dove eravamo partiti 15 giorni fa: Bangkok. Se avremo del tempo a disposizione gireremo per uno dei quartieri più suggestivi, come quello antico portoghese, o Chinatown, poi cena. In serata ci spostermo in aeroporto per il nostro volo notturno per l'Italia.

Giorno 13 - 19 ago: Bangkok - Italia
Arrivo in Italia.

La quota comprende: 
- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Volo Luang Prabang - Siem Raep incluse tasse aeroportuali e bagaglio
- Alberghetti locali a Bangkok, Siem Reap, Luang Prabang /Sistemazione in camere doppie (o triple se siete dispari)
- Tour leader di Vagabondo italiano parlante inglese
- Assicurazione medico bagaglio

 

La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune)
- Altri pernottamenti
- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Visto d’ingresso in Laos
- Visto d’ ingresso in Cambogia
- Tassa d'uscita dalla Thailandia
- Pasti (colazioni, pranzi e cene)
   

* Supplemento camera singola 25  eur/ notte

Mar 04/06/2013 - 17:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ennius

ennius

c'è ancorta posto ?

Mer 05/06/2013 - 07:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ennius

ennius

posso avere informazioni sui costi grazie

Mer 05/06/2013 - 18:04 Collegamento permanente

Ciao ennius, la quota a persona è di 1780 euro! 

Mer 12/06/2013 - 10:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

filimare

filimare

Ciao Sarita, io ero interessato a questo viaggio ma all'itinerario completo di 19 giorni. Volevo chiederti:

- possono essere previste partenze nella seconda metà di agosto?

- partendo dopo ferragosto si riesce ad evitare il supplemento? questo te lo chiedo anche per gli altri viaggi in Asia (tipo India nord/sud, vietnam, ecc.)

grazie mille. :-D

Ven 21/06/2013 - 12:15 Collegamento permanente

Purtroppo ad agosto no. Non ci sono più voli. Però da settembre in poi possiamo mettere un altro gruppo.

Ven 21/06/2013 - 12:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

filimare

filimare

A settembre la partenza quando sarebbe?

Sab 22/06/2013 - 11:57 Collegamento permanente

Ciao! Sono previsti voli anche da Roma?grazie|

Sab 22/06/2013 - 12:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

ciao, si ci sono i voli anche da Roma, ma sono disponibili a richiesta con supplemento di 100 euro

ciao

Mar 25/06/2013 - 12:25 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.