Gruppo Lanzarote e Fuerteventura On The Road - Partenza del 2019-04-23

Lanzarote e Fuerteventura On The Road



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 23 Aprile 2019
  • Ritorno: 30 Aprile 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: paolo-ranz   

Paolo è un ragazzo di 50 anni (e qualcosa) che viaggia da ormai più di 30. Ha iniziato tanti anni fa ad andare in giro per l'Europa e poi, alla fine del liceo, andando a trovare suo fratello che viveva in Canada, ha cominciato ad avere "la malattia" di voler vedere e conoscere le altre culture che popolano il mondo. Finita la Laurea in Medicina ha continuato a viaggiare toccando tutti i continenti. Se vi servono informazioni su qualsiasi luogo nel globo, chiedete a Paolo, sicuramente ci è già stato, e se non c'è già stato si starà preparando per andarci.

Iscritti/posti:

COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo) 

Con il vagabondo doc Paolo / paolo-ranz

imagePaolo è un ragazzo di 50 anni (e qualcosa) che viaggia da ormai più di 30. Ha iniziato tanti anni fa ad andare in giro per l'Europa e poi, alla fine del liceo, andando a trovare suo fratello che viveva in Canada, ha cominciato ad avere "la malattia" di voler vedere e conoscere le altre culture che popolano il mondo. Finita la Laurea in Medicina ha continuato a viaggiare toccando tutti i continenti. Se vi servono informazioni su qualsiasi luogo nel globo, chiedete a Paolo, sicuramente ci è già stato, e se non c'è già stato si starà preparando per andarci.

 

image

Quota

790 euro (supplemento ponte incluso)

Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 450 euro (Come funziona la Cassa Comune)

→A partire da mercoledì 13 febbraio si paga un supplemento di € 200 per le partenze da Milano a causa del forte aumento dei voli da aggiungere alla quota qui sopra

→ A partire da venerdì 22 febbraio ore 15.00 si paga un supplemento di € 100 per le partenze da Roma a causa del forte aumento dei voli da aggiungere alla quota qui sopra

Incluso nella quota:
- volo dall’Italia a/r incluse tasse e bagaglio a mano
- 3 pernottamenti ad Arrecife in stanze doppie o appartamenti 
- Noleggio auto- Assicurazione medico e bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa? 


Non incluso nella quota:
- Pasti
- Bagaglio da stiva
- 4 pernottamenti
- Benzina e parcheggi
- Ingressi a siti e monumenti 
- Guide locali

*** Assicurazione annullamento opzionale
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell’iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto. *** IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci. A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare. 

image

Elenco iscritti

Sara SARAodo - da Milano -cerca compagna di stanzaAlfonso Alfo75 - da Milano - cerca compagno di stanzaJessica _JessicaArmentano - da Milano - cerca compagna di stanzaSilvia Sissi1958 - da Roma - cerca compagna di stanzaSilvana - da MIlano - cerca compagna di stanzaStefano - da MIlano - cerca compagno di stanzaPiergiorgio GiorgioTO - da Milano - cerca compagno di stanzaDavide Dave_04 - da Roma - cerca compagno di stanzaAlessandro - da Milano - cerca compagno di stanzaTina TINA vagabonda - da Milano - cerca compagna di stanzaAndrea AndreaP - da Milano - cerca compagno di stanza
Il vagabondo doc Paolo paolo-ranz - da Milano - cerca compagno di stanza 

Piano Voli


Da Roma Fiumicino (con Ryan Air)
FR7662 Roma FCO - Lanzarote ACE - 23apr 13:00 - 23apr 16:25FR7661 Lanzarote ACE - Roma FCO - 30apr 07:25 - 30 apr 12:25 Da Milano Malpensa (con Easyjet) EZY2979 Milano MXP - Lanzarote ACE - 23apr 06:05 - 23apr 09:15EZY2980 Lanzarote ACE - Milano MXP - 30apr 10:05 - 30apr 14:55

Programma Viaggio Lanzorote e Fuerteventura on the road

Potete trovare il programma Lanzorote e Fuerteventura on the road dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).


Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

bene...ormai la Befana è passata ed il freddo di questi giorni ci fa pensare alla prossima primavera...

Sicuramente a Lanzarote....il caldo arriverà prima quindi è meglio andarci per poterne usufruire prima :si:

:ciao:

Gio, 01/10/2019 - 23:31 Collegamento permanente

Queste isole sono piene di magnifici parchi nazionali, ci si potrà avvicinare ai vulcani che le hanno plasmate, si potrà camminare sulla lava che le ricopre, e forse si potrà fare anche qualche bagno sulle loro ventosissime spiagge.

Diversamente dalle vicine Tenerife e Gran Canaria, consacrate a un turismo di massa con molti albergoni e spiagge affollatissime, Lanzarote e Fuerteventura hanno saputo conservare meglio il loro aspetto selvaggio che una natura "violenta" ha plasmato.

La prima incanta i visitatori col suo paesaggio lunare, la seconda, spazzata dal vento, è una calamita per surfisti di tutto il mondo!

:ciao:

Mer, 01/16/2019 - 11:45 Collegamento permanente

Ciao

sono interessato al viaggio...è la mia prima esperienza con questa formula.

Da dove si prevede partano i voli? milano/roma o altre località...?

io sono ligure ma non pretendo certo genova...

grazie! alfo

Lun, 01/21/2019 - 17:00 Collegamento permanente

ciao Alfo...

di solito i voli partono sicuramente da Milano e Roma...

salvo altre richieste dei partecipanti che risultano dal modulo di prenotazione che tutti coloro che si iscrivono al viaggio devono compilare e che trovi in alto cliccando su "PRENOTAMI"

a presto

Paolo

Lun, 01/21/2019 - 17:36 Collegamento permanente

Parliamo di cibo...visto che noi italiani siamo molto sensibili all'argomento ;)

Cosa offrono di buono queste isole?

La cucina di Lanzarote è tradizionale ed a base di pesce, carne di maiale, verdure, fagioli e formaggio, specie di capra come il majorero...E con pochi alimenti grassi.

Il pesce viene cucinato in molteplici modi: "sancochado" (cucinato in acqua), arrostito, alla griglia, fritto o al forno. Di solito è servito con salse tipiche, come il mojo verde (salsa leggera), quello rosso (salsa piccante), e papas arrugadas (patate rugose).

Ma c'è una gastronomia superiore che ha portato a scoprire nuovi piatti: molti dei pesci dell'isola si sono fatti spazio nei menù più selezionati. La vieja (pesce pappagallo), il bocinegro (pagro), la cherne (cernia), la sama dorata, il pámpano (fieto), la zuppa di pesce. 

Fra i crostacei c'è la santorra, dal sapore molto intenso che si avvicina a quello dell'aragosta!

Un altro alimento tradizionale è il gofio: ottenuto dalla macinazione di cereali tostati. I ristoranti lo servono con formaggio, miele, avocado e frutti secchi.

Le carni più consumate sono maiale, pollo, coniglio e capra.

Tra i dolci, spicca l'utilizzo delle mandorle: ad esempio, un dolce tipico è il bienmesabe, preparato con mandorle tritate, scorza di limone, miele e uova.

Per quanto riguarda i vini, bisogna menzionare il Del Monte, vino fruttato con una gradazione di 12°, da bere su piatti di carne. 

A Lanzarote c’è un’ottima produzione di vini, soprattutto nella zona di Geria, terra d’eccezione per la produzione della locale malvasia. 

Tra i liquori, un buon modo per concludere il pasto è un bicchierino di ronmiel, un rum al miele ricavato dalla linfa delle palme che crescono sull’isola La Gomera.

Altro liquore tipico è il Cobana, al gusto di banana.

:ciao:

Ven, 01/25/2019 - 22:58 Collegamento permanente

benvenuta alla prima vagabonda iscritta a questo bel viaggio...

fatti sentire che così mi dici di dove sei e se hai già viaggiato con Vagabondo ;)

:ciao:

Lun, 01/28/2019 - 11:54 Collegamento permanente

eccomi, mi sono "applicato" come si dice...
non sono la primA che chiedevi ma il secondO.

sperando nella conferma del viaggio...dai su, tiriamo su un bel gruppo...

ciao e grazie *clapping*

Mar, 01/29/2019 - 11:43 Collegamento permanente

scusa Alfo ...sono stato ingannato dal tabellone delle partenze dove c'è scritto...

"iscritta una vagabonda di..." *sorry*

ora speriamo che altri ed altre ti seguano visto che la stagione è quella giusta ed il posto merita molto

a presto

Paolo

Mar, 01/29/2019 - 22:41 Collegamento permanente

Eccomi! Ho avuto difficoltà con il teleono, vi leggevo soltanto...e alla fine il vecchio buon pc!!

è tanto che seguo questo bellissimo viaggio, speriamo parta. Io sono di Brescia e ho già viaggiato con Vagabondo, sempre belle esperienze ed eccomi qui.

La grande sfida di questo viaggio????? SOLO BAGAGLIO A MANO!!!!!!!

Ci provo, ma non garantisco *pardon*

ciao 

Mer, 01/30/2019 - 09:50 Collegamento permanente

....QUESTO SITO FA SEMPRE LE BIZZE, AL MOMENTO RISULTO SEMPRE E SOLO IO ISCRITTA, MA SIAMO GIA' TRE....MAGARI CE NE SONO ANCHE ALTRI "NASCOSTI" ....Speriamo

*furtivo* *furtivo*

Mer, 01/30/2019 - 09:57 Collegamento permanente

Come vedi Alfo era solo questione di tempo ed è apparsa Sara....BENVENUTA ;)

Penso tu sia stata aggiunta nel conto delle persone iscritte

Vedrete che appena molte persone si accorgeranno del bel ponte che quest'anno ci regala aprile...si iscriveranno...infatti partiremo appena dopo Pasqua e con solo 4/5 gg di ferie ne faremo 8 di viaggio e ci riposeremo il 1 maggio prima di riprendere a lavorare con ancora nella mente le belle immagini che vedremo sulle isole :si:

Sara, visto che non sei nuova di Vagabondo...che viaggio hai fatto?

guarda che cosa buona che mangeremo a Lanzarote...il Frangollo ;)

Mer, 01/30/2019 - 11:09 Collegamento permanente

perfetto ci siamo trovati... *biggrin*

ciao Sara.

sono d'accordo con te Paolo per quanto riguarda il ponte di pasqua-25 aprile-1° maggio...è l'unico che ci regala gioie quest'anno e tutto sommato è in un periodo in cui in alcune parti del mondo c'è già una temperatura piu che accettabile

Io sono di Savona e...ditemi ditemi che sono alla prima esperienza con Vagabondo...

 

:ciao:

Mer, 01/30/2019 - 14:19 Collegamento permanente

per chi non lo sapesse....

questo è un viaggio "on the road"...cioè avremo a disposizione 1 o più vetture, secondo il num delle persone iscritte

Quindi avremo bisogno di persone che vogliono guidare, una sicuramente sarò io e poi se qualcuna/o vuole aggiungersi lo dica

;)

Mer, 02/06/2019 - 11:07 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 23 Aprile 2019
  • Ritorno: 30 Aprile 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI