Gruppo Lanzarote e Fuerteventura On The Road - Partenza del 2018-08-07

Lanzarote e Fuerteventura On The Road

7
Ago
Completo

Viaggio a Lanzarote e Fuerteventura in modalità On The Road per scoprire in modalità vagabonda quanto il vento, il mare e le eruzioni vulcaniche sono riusciti a creare: la natura dà spettacolo alle Canarie. E noi andiamo ad assistervi.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 750 €
  • Cassa comune: 450 €
  • Partenza: 7  Agosto  2018
  • Ritorno: 14  Agosto  2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: miri miri
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Architetto viaggiatore, Miriam fa della libertà uno stile di vita. Fruga nel mondo e cerca il bello in ogni angolo spinta da una naturale curiosità, con lo zaino in spalla, non ha mai tempo per scendere a compromessi con la noia. È stata più volte… Continua a leggereVagabondo DOC

Architetto viaggiatore, Miriam fa della libertà uno stile di vita. Fruga nel mondo e cerca il bello in ogni angolo spinta da una naturale curiosità, con lo zaino in spalla, non ha mai tempo per scendere a compromessi con la noia. È stata più volte in Africa che in chiesa, se dovesse scegliere un posto speciale vi porterebbe di sicuro lì! Ama le persone, le mille culture umane, la natura, il cibo, il buon vino, le spiaggette tra gli scogli e il bivacco a duemila metri: nessuna sfida è impossibile, basta avere la giusta attrezzatura e un po' di intraprendenza. Viaggia sempre in compagnia, pensa sia più bello condividere al momento le emozioni che raccontarle una volta tornata. Ogni viaggio è una frenetica armonia, sempre ben pianificata e densa di significati, che porterà chi le sta accanto ad apprezzare un po’ di più il mondo in cui viviamo.

miri miri

Questa partenza

  • 7
    Ago
    Dal 7  Ago al 14  Ago
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

8/5/2018 - 21:36 Collegamento permanente

Ciao Chiara, Francesco e Rodolfo, sono Miriam, la Vagabonda doc per questo viaggio di una settimana itinerante tra i paesaggi selvaggi di Lanzarote e le spiagge incredibili di Fuerteventura. Ho chiesto di accompagnare questo viaggio perchè desideravo ritornare a Lanzarote, dove sono già stata circa dieci anni fa, per rivedere i suoi paesaggi vulcanici, quasi lunari, le viti che crescono protette in buche laviche, la sua strana vegetazione e le geniali costruzioni dell'architetto Cesar Manrique. Lanzarote, invece, sarà una piacevole novità anche per me.

Invito sia voi che siete già iscritti sia i futuri nuovi iscritti ad approfittare di questo forum per scrivere tutto quello che vi viene in mente riguardo a questo viaggio e io, man mano, vi informerò sui posti che visiteremo e vi consulterò per capire le vostre preferenze o le vostre esigenze. Farò in modo che questo viaggio sarà la vacanza che voi tutti desiderate.

Repondi
10/5/2018 - 23:48 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, che bello sentirvi... allora ci siete davvero? Sono contentissima *yahoo*

Rispondo a MELO6: il viaggio dovrebbe chiudere al raggiungimento di N° 11 partecipanti + il doc. In ogni caso, anche se non si raggiungesse il numero di 11 iscritti, il viaggio chiuderebbe 1 o 2 settimane prima della partenza. Dipende dai voli.

Ciao Fausta, cosa posso fare per entusiasmarti appassionatamente per questo viaggio? Io sono già stata a Lanzarote e ti assicuro che è un posto incredibile e surreale, bellissimo. Infatti non vedo l'ora di ritornarci. La geologia e la vegetazione sono uniche, mai visto un posto simile: selvaggio e civilizzato al tempo stesso. Le spiagge poi sono tutte diverse tra loro, sabbia, roccia vulcanica, montagne rosse in sottofondo.

A differenza delle altre isole delle Canarie l'architetto Cesar Manrique, nativo di Lanzarote (morto nel 1992), dedicò tutta la sua vita a preservare ed abbellire la sua cara isola. Il risultato è un mix equilibrato tra natura dirompente ed architettura rispettosa.

E' un posto da vedere.

Dai che mettiamo insieme un bel gruppo e ci divertiamo!

Repondi
10/5/2018 - 20:00 Collegamento permanente

Eccomi ancora. Sto guardando un pò cosa si potrebbe prenotare per la 4° notte a Lanzarote, la 5° e 6° notte a Fuerteventura e l'ultima notte, quella prima della paretenza, di nuovo a Lanzarote.

Mi piacerebbe trovare posti piacevoli, vicino al mare, non troppo affollati. Alle isole Canarie ci sono molte possibilità di affittare, anche per brevissimi periodi, appartamenti in residence con piscina. Cosa ne dite?

Dovremo condividere gli spazi e .. il bagno, ma vuoi mettere che libertà quella di cucinarci un piatto di pasta alla sera come piace a noi? E la colazione sul balconcino? Fatemi sapere cosa ne pensate.

 

Messaggio per Chiara: ho visto che tu posticiperai il ritorno di un giorno: vorresti pernottare nella stessa struttura della nostra ultima notte insieme a Lanzarote? Fammi sapere così mi informo.

Ciao a tutti e vi raccomando: scrivete tutto quello che vi passa per la mente così iniziamo a conoscerci!

Repondi
11/6/2018 - 17:39 Collegamento permanente

Carissuma Miri Miri e tutti,

Ci sono anch'io!!!! Ho avuto un po' da fare e vedo che mi sono persa un sacco di cose, ma son determinata a mettermi in pari e leggere tutto!!

Innanzitutto si, mi semplificherebbe non poco la vita poter pernottare per la mia notte aggiuntiva (il 14 agosto) nella stessa struttura, grazie mille se puoi anticipare la cosa in qualche modo, l'avevo in effetti chiesto fin da subito (non a te claro).

Io mi chiamo Niska, ho 45 anni (di testa molti meno..:shy:) e sono di Bologna. Ho scelto questo viaggio perche'sono molto attratta, da sempre, dai paesaggi incontaminati e molto diversi da cio' che vedo ogni giorno (la citta'), in particolare desidsero da  anni vedere il parco nazionale delle dune  sull'oceano a fuerteventura.

Per il trekking non ho particolari problemi,, lo faccio, ma non so se saro' piu' attratta dalla spiaggia particolare, ci penso e te lo so dire!

Per ora grazie di tutto.

Vado a mettermi in pari!!!!*corre*

Niska.

Repondi