Gruppo Istanbul con i Bambini - Partenza del 2015-04-03

Istanbul con i Bambini



  • Quota:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 3 Aprile 2015
  • Ritorno: 6 Aprile 2015
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio di gruppo weekend ad Istanbul coi pargoli dal 3 al 6 aprile 2015.

Con la Vagabonda DOC Patrizia Pollita

imagePatrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). E' mamma single di Pilar, che fin da piccola la segue in moltissimi dei suo viaggi in giro per il mondo. E' una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, aprezzatissima dai suoi compagni di viaggio e molto attiva tra i vagabondi milanesi: non vi sarà difficile incontrarla ad una grigliata o a una serata di salsa! Parla inglese, francese e spagnolo.

Iscritti

Zaira Papaveroblu - da Bergamo - mamma di Nausica e Zoe Nausica Blu - da Bergamo - 7 anni  Zoe - da Bergamo - 11 anni Pilar - da Bergamo - 16 anni   La Vagabonda DOC Patrizia Pollita - da Bergamo - mamma di Pilar    

Quota in hotel 3*

adulti 610 euro bambini fino a 11 anni 530 euro  

Piani volo CONFERMATI

Da Roma 03.04.15 KK412 Roma FCO 08:30 Istanbul SAW 12:00 06.04.15 KK411 Istanbul SAW 16:45 Roma FCO 18:15 Orari Locali. Atlasjet Airlines A321 210Y   Da Bergamo 03.04.15 PC706 Bergamo BGY 13:55 Istanbul SAW 17:35 06.04.15 PC705 Istanbul SAW 11:15 Bergamo BGY 13:15 Orari Locali. Pegasus Airlines B737/800 189Y   Da Bologna 03.04.15 PC424 Bologna BLQ 14:55 Istanbul SAW 18:05 06.04.15 PC423 Istanbul SAW 11:50 Bologna BLQ 13:45 Orari Locali. Pegasus Airlines B737/800 189Y   Da Venezia 03.04.15 KK414 Venezia VCE 08:15 Istanbul SAW 11:40 06.04.15 KKK413 Istanbul SAW 23:40 Venezia VCE 01:15
Orari Locali Atlasjet Airlines A321 210Y www.atlasjet.com  

Nota importante sui voli 

Attenzione: gli orari dei voli per questi weekend ad Istanbul sono indicativi e vengono riconfermati alcuni giorni prima dalla partenza. 
Quindi le compagnie aeree li possono cambiare. 
Ci raccomandiamo: non prenotare treni per la città di partenza o hotel vicino l'aeroporto prima che gli orari non siano definitivi! Vi avvertiremo immediatamente quando lo saranno.

 

Programma di viaggio

1 Giorno: Italia - Istanbul (venerdì 3 aprile)
Partiamo dall'Italia e dopo qualche ora di volo siamo ad Istanbul. All'aeroporto ci viene a prendere un autista che ci porta all'hotel. Qui il gruppo si riunisce e lasciati i bagagli siamo tutti pronti per visitare questa splendida città.
Seguendo il nostro vagabondo DOC facciamo un primo giro orientativo per il centro. ci avventuriamo nel quartiere di Sultanahmet e percorriamo a piedi Ordu Caddesi, il grande viale dove passa il tram. La Moschea Blu e Santa Sofia ci appaiono come in sogno. Se è l'ora giusta ci entriamo (altrimenti domani).
Pernottamento ad Istanbul.

2 Giorno: ISTANBUL  (sabato 4 aprile)
Oggi iniziamo la giornata immergendoci nel Gran Bazar e nel Mercato delle Spezie.
Poi proseguiamo con la visita dei monumenti imperiali della capitale ottomana:  il complesso della moschea di Solimano con la tomba monumentale del sultano e della sua favorita Hurrem, le stradine dei dintorni, la Cisterna, Santa Sofia e la Moschea Blu. Se ai bimbi va potrete anche visitare il museo Topkapi: sappiamo che per i più piccoli c'è il rischio che sia un po' noioso, per questo lo inseriamo come visita opzionale, assieme a la tomba del porta bandiera di Maometto e i cimiteri di Eyüp (il cui piu' antico risale all'epoca romana).
Possiamo concludere la giornata sulla collina di Pierre Loti, da dove si gode di un tramonto spettacolare del Corno d'Oro. 
Pernottamento a Istanbul

3 Giorno: ISTANBUL (domenica 5 aprile)
Oggi facciamo una visita a scelta tra queste (dipende dall'età dei bambini e dai loro gusti, il vagabondo DOC sul forum pre-partenza cercherà di capire quali sono).
-  l'acquario Turquazoo (aperto dalle 10:00 alle 20:00 )
-  Princess Island, l'isola dei principi nel mar di Marmara dove mandavano in esilio i reali. E' priva di macchine e tutta da girare con mezzi di locomozione alernativi: piedi, kart o carrozze trainate dai cavalli.
- Miniaturk, ovvero Turchia in Miniatura! Un centinaio di attrazioni turistiche turche piccine picciò da girare a piedi o con un trenino. Questo è il parco in miniatura più grande d'Europa.
Nel tardo pomeriggio possiamo invece fare una gita in barca sul Borforo oppure l'hammam - consigliamo l'Hammam di Solimano, vicino alla omonima moschea, che è l'unico a ingresso misto (ci vuole il costume).
Pernottamento a Istanbul.

4 GIORNO:  ISTANBUL - Italia (lunedì 6 aprile)
A seconda della vostra città di ritorno potrete avere ancora qualche ora libera la mattina prima di ripartire per l'Italia. 

 

La quota comprende:  
- Voli aerei
- Tutte le tasse aeroportuali /Franchigia bagaglio 15 kg.
- Trasferimenti da e per aeroporto 
- Sistemazione in hotel  4  stelle,  camera doppia, tripla o quadrupla (dipende da quanti pargoli avete)
- Prime colazioni
- Assicurazione Medico Bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa? Esperto in viaggi con bambini

Non comprende:
- Pasti
- Ingressi ai monumenti
- Mezzi pubblici per le visite giornaliere

- Supplemento Singola 

 

Documenti

Per i cittadini di nazionalità italiana è sufficiente la carta di identia valida per l'espatrio purchè non sia rinnovata con il timbro.


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Salve a tutti,

partiamo alla scoperta di Istanbul con i nostri pargoli. Io ne ho ben 3 di 14, 12 e 11 anni che viaggiano con me da quando erano piccolissimi. 

Istanbul è una città che conosco molto bene, essendoci stato già altre 4 volte, è molto sicura e tranquilla. I turchi sono gente socievole ed ospitale anche se cercano sempre di fare i commercianti per venderti qualsiasi cosa, ma il tutto è molto divertente. Sarà bellissimo passare un pò di tempo nel Gran Bazar e perdersi nei vicoletti tra spezie, colori e profumi - così come altrettando interessante sarà la visita alla Moschea blu.

Insomma, questo è un viaggio adatto a tutti, anche per chi non ha mai viaggiato con i propri figli al seguito.

Per qualunque richiesta, informazione o curiosità non esitate a scrivermi e sarò bel lieto di rispondere.

Saluti

Luciano

Mar, 02/03/2015 - 12:10 Collegamento permanente

Ciao, volevo fare 3 domande:

1. É possibile unirsi al gruppo da sabato 4apr e quanto costa a persona facendo 1 giorno in meno?

2. La mia famiglia é composta da 2 adulti e 3 gemelle di 12 anni. Mio marito e 2 ragazze sono celiaci, é possibile provvedere ai loro pranzi durante il viaggio oppure no?  

3. É possibile usufruire di qualche sconto x le mie ragazze, tutte e 3 sopra gli 11 anni?

Grazie e a presto.

Franca

Gio, 02/05/2015 - 23:00 Collegamento permanente

io son la mamma, con due bambine (11 e 7 anni) iscritta al viaggio per istanbul per questo febbraio. Immagino che verrà annullato perché non si è iscritto nessuno. È il nostro secondo tentativo per partire... ma chissà che la terza volta non sarà quella buona. 

;-) saluti Zaira 

Gio, 02/05/2015 - 23:26 Collegamento permanente

x fragiuchia: alle tue domande puoi rivolgerti direttamente allo staff di Vagabondo telefonando al nr.333.2675541.

x Papaveroblu: posso dirti che il viaggio di Pasqua è gia confermato e si parte di sicuro. Ti consiglio, quindi, di iscriverti ed attendere, in ogni caso, gli sviluppi per febbraio.

per qualunque altre domande sono qui a disposizione

Luciano

Ven, 02/06/2015 - 14:26 Collegamento permanente

Pensare alle vacanze di Pasqua, mi fa strano visto che non ho ancora deciso che farò Tra una settimana. 

Mi chiedevo se è fattibile prendere l'aereo a Bergamo all'andata e al ritorno per Roma. Ne approfitterei per fare conoscere Roma alle mie figlie... visto che noi avremmo ancora qualche giorno di vacanza. 

Ciao Zaira 

Dom, 02/08/2015 - 10:32 Collegamento permanente

ciao Zaira,

io conosco bene Istanbul per esserci già stato altre 4 volte. E' una città fantastica, piena di contraddizioni e di contrasti e per questo affascinante.

Riguardo il tuo piano voli, come dicevo in precedenza, devi chiamare direttamente lo staff di Vagabondo per queste notizie.

Fammi sapere cosa decidi.

A presto

Luciano

Lun, 02/09/2015 - 11:28 Collegamento permanente

ciao! Mi ha risposto Roberta. Purtroppo non si può fare partire/ ritornare in località diverse. Ora vedo cosa mi conviene Fare. Probabilmente partire/ritornare da Bergamo (anche se il volo è tardi... E a me piace sfruttare la giornata). Tornare a casa E riparTIre.

con Vagabondo l'anno scorso siamo andate durante le vacanze di Natale in Marocco ed è stata un'esperienza magnifica. Le mie bambine hanno 11 e 7 anni e mezzo. 

 

Saluti, Zaira

Lun, 02/09/2015 - 17:55 Collegamento permanente

Ciao Zaira,

benvenuta ufficilamente allora. Sono contento che ti sia divertita in Marocco e spero che tu possa bissare l'esperienza ad Istanbul.

A presto

Luciano

Mer, 02/11/2015 - 12:20 Collegamento permanente

Ciao Zaira,

le letture per scoprire Istanbul sono tantissime. Se cerchi una buona guida turistica, ti consiglio quella della Feltrinelli, anche se è dell'intera Turchia.

Se poi vuoi risparmiare clicca su questo link: http://www.istanbulturchia.it 

A presto

Luciano

Gio, 02/12/2015 - 19:33 Collegamento permanente
Roberta-san
Staff  Staff

Ciao a tutti,

purtroppo Luciano per motivi personali non potrà più partecipare a questo viaggio. Con voi ci sarà però la Vagabonda DOC Pollita insieme a sua figlia Pilar!

Ven, 02/27/2015 - 16:04 Collegamento permanente

Ciao Zaira

spero che il cambio non ti dispiaccia!! *biggrin*

Conosco istanbul ma ci torno volentieri così la faccio vedere a mia figlia Pilar che non l'ha mai vista....a proposito visto che siamo tutte femminucce al momento pensi che alle tue figlie piacerebbe provare l'hammam?? *smile*

Patrizia

Ven, 02/27/2015 - 17:49 Collegamento permanente

Son contenta di partire, pensi che ce la possiamo fare con età così differenti? 

Per quanto riguarda l'hamam non ti so dire. Le mie adorano l'acqua ma penso che non abbia niente a che fare con una piscina nella quale loro sguazzano per tanto tempo. giusto? 

Gio, 03/05/2015 - 19:46 Collegamento permanente

Ciao ! ma sì che ce la facciamo...ti assicuro che Pilar non é una ragazzina svampita farà la cugina maggiore ...*biggrin*

..non in effetti no per l'hammam - penso che ci convenga optare per la crociera sul Bosforo..un bel giretto in barca é qualcosa che in genere ai ragazzi piace!!

Ven, 03/06/2015 - 09:26 Collegamento permanente

*lol* non ho assolutamente pensato che tua figlia sia svampi! Ci mancherebbe. Piuttosto che con età così diverse si hanno interessi diversi (vedi hamam). Cq la gitarella in barca non sarebbe male☺️

non vedo l'ora!

Dom, 03/08/2015 - 11:51 Collegamento permanente

*biggrin*

in effetti l'hammam era una mia idea....neanche a mia figlia va tanto...invece il Topkapi pensi che ptorebbe piacere alle tue figlie? Su questo tipo di visite con i figli a volte può essere un po' noioso...l'harem é carino, il resto é un po' più tipo museo. Potremmo fare solo l'harem che ne dici?

Anche noi non vediamo l'ora!!

Lun, 03/09/2015 - 09:20 Collegamento permanente

*biggrin*

in effetti l'hammam era una mia idea....neanche a mia figlia va tanto...invece il Topkapi pensi che ptorebbe piacere alle tue figlie? Su questo tipo di visite con i figli a volte può essere un po' noioso...l'harem é carino, il resto é un po' più tipo museo. Potremmo fare solo l'harem che ne dici?

Anche noi non vediamo l'ora!!

Lun, 03/09/2015 - 09:22 Collegamento permanente



  • Quota:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 3 Aprile 2015
  • Ritorno: 6 Aprile 2015
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI