Gruppo Istanbul e Cappadocia Freak Style - Partenza del 2019-07-27

Istanbul e Cappadocia Freak Style

27
Lug
Completo

Antichi imperi, arte grandiosa e la più importante architettura bizantina del mondo, a Istanbul. E poi paesaggi lunari, città sotterranee, alberghi scavati nella roccia e tanta avventura in Cappadocia. Viaggiare in Turchia è un’esperienza indimenticabile, preparatevi. 

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 890 €
  • Cassa comune: 380 €
  • Partenza: 27  Luglio  2019
  • Ritorno: 3  Agosto  2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC

Partecipanti

Questa partenza

  • 27
    Lug
    Dal 27  Lug al 3  Ago
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Ven, 04/19/2019 - 14:55 Collegamento permanente

Ciao a Tutt* !!!

Sono Sara e sarò la fortunatissima Doc che vagabonderà con voi in questo viaggio stupendo.

In breve tempo visiteremo due tra le parti più belle della Turchia, ci immergeremo in una città colma di storia e vita, unita e divisa dal mare nella sua diversità, il cui vento trasporta profumi e canti, attraverseremo mercati chiassosi e in resteremo in contemplazione nelle suggestive moschee. Cammineremo moltissimo, tra rocce incantate e caverne per poi spiccare il volo in uno dei paesaggi più incredibili al mondo.

Non vedo l'ora di raccontarvi le tappe di questo viaggio..

Vi aspetto prestissimo!!

Sara

Gio, 05/02/2019 - 09:11 Collegamento permanente

"Se a un uomo venisse concessa la possibilità di un unico sguardo sul mondo, è Istanbul che dovrebbe guardare" Alphonse de Lamartine.

Eccoci alla prima tappa del nostro viaggio, in una delle città più importanti della Turchia, con l’anima divisa tra Oriente e Occidente, tra Asia e Europa. Per millenni Istanbul, l’antica Costantinopoli, è stata  crocevia di culture e ancora oggi vive numerosi mutamenti, per questo è difficile da definire, una cosa però è certa, lascia il respiro sospeso! Saranno i colori, il mare, le cupole delle moschee, i quartieri diversi e bellissimi, la gente, la situazione sociale e politica complessa, il canto dei muezzin che si disperde nell’aria, i profumi, il cibo, ma per questo e molto altro Istanbul deve essere vissuta, non è sufficiente parlarne.

Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di passeggiare con voi nel quartiere storico di Sultanahmet ed ammirare la bellissima Sultanamhet Camii, meglio nota come Moschea Blu, dalle oltre 20.000 piastrelle di colore blu che decorano la cupola, poi ammirare Santa Sofia, con i suoi medaglioni, i bellissimi mosaici e la  sua storia travagliata, il maestoso ed imponente palazzo Topkapi con le sue sontuose stanze. Vorrei perdermi tra i mercati colorati e caotici,  visitare l’incredibile Basilica Romana che l’Imperatore Giustiniano ha trasformato in enorme Cisterna, per sopperire al bisogno di acqua della città. Insomma.. ecco alcune delle prime tappe che ci aspettano in questo meraviglioso viaggio, per il resto… a prestissimo!

Gio, 05/02/2019 - 09:14 Collegamento permanente

Brevi pillole del "non tutti sanno che".... Il TULIPANO è Turco, nasce nell'Impero Ottomano e solo nel XVI secolo viene portato in Olanda!!

Lun, 05/13/2019 - 09:53 Collegamento permanente

Questa è l’immagine che ho nel cuore da tempo. La Cappadocia, vista dall’alto, colorata dalle mongolfiere.  Un paesaggio fuori dal mondo, fatto di torri, canyon, pinnacoli, creato da eruzioni vulcaniche ed erosioni di milioni di anni. Sono luoghi magici, alcuni prendono il nome di “Camini delle Fate”. In queste rocce scavate si nascondevano le prime chiese, i monasteri e le abitazioni degli eremiti che decidevano di allontanarsi da tutto. Poi città sotterranee, labirintiche, chepermettevano ad intere città di sopravvivere per mesi nascoste nel sottosuolo, dotate di fori di areazioni, forni, stalle e tutto quello che serviva per ospitare anche 20000 persone. 

Io non vedo l'ora di partire per ammirare uno dei panorami più belli al mondo!!! Voglio andare ovunque!!Chi viene con me?!?!! 

In risposta a di Linda Bedetti

Gio, 05/16/2019 - 19:30 Collegamento permanente

Ciao, anche io stavo seriamente valuntando di iscrivermi, posso dirti per esperienza personale che ti Straconsiglio vagabondo. Ho viaggiato con loro due volte e ho dei ricordi bellissimi!! Ottima organizzazione e Vagabondi Doc fantastici!! 

Ven, 05/17/2019 - 09:21 Collegamento permanente

Ciao Ragazze!! Che bello leggervi!!!

Che dire???  Linda io ascolterei i consigli di Paola e i miei..... PARTIAMOOOOOO!!!!!!!!!!!

Io non vedo l'ora di girovagare per le strade, assaggiare cibi, incontrare persone, divincolarmi tra i mercati, riempirmi di colori, contemplare bellezze e sentire profumi e suoni!!! 

Venite con me .. il primo caffè turco lo offro io!!

 

Io parto da Milano, ma di certo qualcuno da Roma si aggiungerà!!!

Scusate tanto il ritardo nella risposta ma sono stati giorni folli!

Intanto un abbraccio.. 

e vi aspetto!!!

Sara