Gruppo Istanbul e Cappadocia Freak Style - Partenza del 2019-10-05

Istanbul e Cappadocia Freak Style

5
Ott
Completo

Antichi imperi, arte grandiosa e la più importante architettura bizantina del mondo, a Istanbul. E poi paesaggi lunari, città sotterranee, alberghi scavati nella roccia e tanta avventura in Cappadocia. Viaggiare in Turchia è un’esperienza indimenticabile, preparatevi. 

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 890 €
  • Cassa comune: 380 €
  • Partenza: 5  Ottobre  2019
  • Ritorno: 12  Ottobre  2019
  • Durata: 8 Giorni
  • VAGABONDO DOC: ellellena

Partecipanti

Vagabondo DOC
Elena nasce in un paese appena fuori Milano ma se la volete mettere in difficoltà chiedetele da dove venga: comincerà a raccontarvi che è nata a Milano da genitori salentini e che, dopo aver girato mezza Italia, ora vive a Parma. Da buona salentina… Continua a leggereVagabondo DOC

Elena nasce in un paese appena fuori Milano ma se la volete mettere in difficoltà chiedetele da dove venga: comincerà a raccontarvi che è nata a Milano da genitori salentini e che, dopo aver girato mezza Italia, ora vive a Parma.
Da buona salentina d’adozione, ama il mare ma non la vedrete mai sulla spiaggia a prendere il sole. Sarà invece impegnatissima a raggiungere baie e calette a nuoto o a cercare di avvistare i pesci più strani o colorati.
Sempre pronta a partire e spinta da una curiosità insaziabile, quando visita un luogo cerca di capire cultura e usanze locali spaziando dalle tradizioni popolari al cibo, dalla religione ai grandi avvenimenti rimasti nella storia.

Le piace immergersi nei mercati, girovagare per le strade e parlare con la gente del posto (o almeno provarci!)
Il suo obiettivo? Imparare a dire “grazie” e “ciao” in tutte le lingue del mondo.

ellellena

Questa partenza

  • 5
    Ott
    Dal 5  Ott al 12  Ott
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Sab, 02/29/2020 - 12:54 Collegamento permanente

ciao a tutti!

sono la vostra Vagabonda Doc!

Se anche voi siete incuriositi dalla Turchia, dalle sue contraddizioni e dalla sua cultura, vi aspetto per partire insieme!

Per qualsiasi domanda, contattemi *DANCE*

 

 

Non vi viene voglia di partire??

 

 

Sab, 02/29/2020 - 12:54 Collegamento permanente

cosa rende la Turchia così interessante?

Forse il fatto che si trovi tra Oriente e Occidente? forse l'essere stato l'ultimo avanposto dell'impero romano? Forse essere stata la capitale dell'ultimo grande impero del vecchio continente?

 

Andiamo a scoprirlo insieme! Siamo già in due!

Gio, 07/11/2019 - 23:59 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!

In tanti mi dite di essere interessati al viaggio e in effetti non si può darvi torto.

La domanda più frequente riguarda la mongolfiera in Cappadocia. Non è inclusa nel programma di viaggio ma è un'esperienza unica da fare. Quindi ho raccolto un pò di informazioni. 

Costo medio: 150-200 euro a persona da prenotare in anticipo. In caso di annullamento è previsto un rimborso.

Durata dei voli: da un'ora a un'ora e mezza 

Modalità: quasi tutte le agenzie organizzano pick up e drop off dagli hotel. Il trasporto è incluso nel prezzo. Dopo il volo viene spesso rilasciato un attestato per ricordare il primo volo in mongolfiera e alla cerimonia della consegna degli attestati segue una colazione insieme. 

Sicurezza: oggi i voli i mongolfiera non sono pericolosi. Non si parte se le condizioni meteo non sono ottimali. Il numero massimo di persone per ogni volo è 20 e in cielo ci sono al massimo una trentina di mongolfiere guidate da personale esperto. 

Quando andare: i momenti più belli e suggestivi sono l'alba e il tramonto quando la luce calda del sole esalta i colori delle valli della Cappadocia. Vedere il sole sorgere e la luce che illumina il paesaggio e le altre mongolfiere è un'esperienza da fare!

Questo quello che ho scoperto fino ad ora..scrivetemi se avete qualche domanda!

Ciaoooo

Mar, 07/23/2019 - 22:54 Collegamento permanente

Ottobre è il momento migliore per visitare la Turchia!

temperature miti a Istanbul che consentono di visitare la città senza soffrire il caldo dell'estate. La cappadocia poi deve essere vista in autunno quando i colori dei paesaggi sono più intensi senza avere attorno la calca dell'alta stagione.

 

Quindi, cosa aspettate? 8 giorni per riempirsi gli occhi dei colori unici della Cappadocia e delle meraviglie di Istanbul

Per chi non ha staccato dal lavoro in estate o per chi ha bisogno di un ultimo incoraggiamento prima del lungo inverno..coraggio! Aspetto voi! Prima confermiamo, meglio è!

Sab, 02/29/2020 - 12:55 Collegamento permanente

una delle esperienze più caratteristiche è provare il vero bagno turco o hammam riconoscibili per le loro caratteristiche cupole.

 

 

Storicamente il bagno turco consisteva in un rituale di pulizia non solo fisica ma anche spirituale e molti degli hammam in Turchia erano annessi a delle moschee.

Oggi rappresentano un luogo dove rilassarsi dopo una intensa giornata di visite. Ci si può rigenerare negli hararet (stanze del vapore) e poi passare negli halvet per rinfrescarsi ai lavabi (kurna) da cui prelevare l'acqua con le apposite scodelline.

Volendo ci si può sdraiare sulla calda "pietra ombelicale" dove farsi fare un massaggio o uno scrub.

Il costo di ingresso è di circa 10-12 lire (1 euro circa) ma massaggi e scrub si pagano a parte.

Lun, 08/19/2019 - 17:29 Collegamento permanente

ciao Luca!

Finalmente il forum non è più un monologo: mi fa molto piacere!

Anche io non vedo l'ora di partire per il nostro bellissimo viaggio in Turchia!
I paesaggi e i colori che incontreremo ci lasceranno senza fiato e nei bazar troveremo moltissimi soggetti da fotografare e moltissimi oggetti da comprare! quindi: bagaglio leggero e attrezzatura fotografica!

Gio, 08/22/2019 - 10:05 Collegamento permanente

Ciao a tutti.

Io sono Stefano ed arrivo da Verona.

Questo itinerario mi ha affascinato all'istante. Sono certo che sarà, anche grazie a tutti voi e a coloro che arriveranno, un viaggio meraviglioso.

Buon proseguimento. Ciao.

Stefano

Gio, 08/22/2019 - 12:22 Collegamento permanente

ciao Stefano, Benvenuto!

 

hai ragione, il nostro gruppo sta decisamente prendendo forma! sarà un bellissimo itinerario tra le meraviglie di Instabul e le formazioni tufacee della Cappadocia. 

Passeggeremo per le città e le valli alla scoperta di profumi, colori e sapori che penso rimarranno con noi a lungo!